Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 come fare soldi?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 11/09/2008 :  16:19:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by das

e cmq boyz esistono i team di controllo.. che succedono certe cose li cioccano subito..

esattamente

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 11/09/2008 :  16:22:03  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si potrebbe riprendere un vecchio discorso, ovvero quello del merchandasing...stavolta non più per sfizio, ma per un reale bisogno di entrate...

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 11/09/2008 :  16:22:35  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

Si potrebbe riprendere un vecchio discorso, ovvero quello del merchandasing...stavolta non più per sfizio, ma per un reale bisogno di entrate...

Si sarebbe utile...

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Pasta_81
Primavera

54 Posts

Posted - 11/09/2008 :  19:14:20  Show Profile  Click to see Pasta_81's MSN Messenger address  Reply with Quote
ciao a tutti!!!
Noto che il problema non è solo mio ma anche per squadre di B/C/D/E! quindi la soluzione della vendita dei giocatori per avere una rosa piu piccola e un bilancio positivo non è a mio parere azzeccata!
Approvo pienamente Squalo!!! Le piu grandi squadre del nostro amato calcio non fanno soldi vendendo solo giocatori ma hanno moooooooooolti introiti!! e cosi anche le piu piccole squadre devono avere i loro piccoli introiti per poter diventare grandi! come è adesso secondo il mio modesto parere le piccole squadre non arriveranno mai in alto a meno che non utilizzino squadre materasso da cui attingere i soldi! (COSA DA NON FARE SENNO' CROLLA TUTTO QUELLO CHE STIAMO DICENDO)
Ora, non sto dicendo di ritornare quando c'erano le vacche grasse con 250mila di interessi "a partita" ma almeno trovare una soluzione per non andare in rosso quando gioco in casa!
Admin che dici? siamo disperati!!!!!!!!!

A.C.Mundial Pasta

- 27/11/2006 Vincitore coppa "Mondo Fm"
- Attualmente in Serie A

Serie A: 2 stagioni
Serie B: 1 stagioni
Serie C: 6 stagioni
Serie D: 5 stagioni
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/09/2008 :  20:28:22  Show Profile  Reply with Quote
io sono nei piani alti della classifica della serie a, senza avere 200 giocatori in rosa. ed i titolari non sono male... penso che sia giusto così... basta saper calibrare la rosa, senza esagerare.

Penso che nel caso specifico phoenix sia esagerato avere lo stadio così grande, così come pasta... diminuitelo, fate come polimar che è riuscito a calibrare stadio, rosa ecc ed è secondo!

Per quando riguarda boyz... non serve a nulla avere 2 squadre... io sono arrivato in A sempre rispettando le regole. Se uno è incapace è incapace anche con 10 squadre... ed inoltre è antisportivo e scorretto... quindi un personaggio squallido

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 11/09/2008 :  21:08:37  Show Profile  Reply with Quote
venturini nn puoi paragonare la tua storia in fm con quella di una neo-iscritta o iscritta da poco...tu sei partito dalle C dopo 3 stagioni dall'apertura del sito,quindi 1 nn credo ci fossero tutti questi squadroni come ci sono ora. 2 nn c'erano le giovanili e quindi prenderti un giovane nn costava molto e ti dava modo di poterlo far crescere x tenerlo in squdra ho venderlo con un guadagno esagerato. 3 c'erano sicuramente gli inattivi come adesso. 4 cerano sicuramente molti cose da aggiustare....ci hai impiegato 10 anni..ti sfido a prenderti una squadra in serie E-D e di portarla in 10 anni in serie A...allo stato attuale e impossibile, ditemi come puo una di serie E tentare solamente di rimanere l'anno dopo nella parte alta della classifica di serie D...e ditemi come deve fare una squadra di serie D x salire in C ed eventualmente salvarsi, senza poter usufruire di entrate sicure e essere costretti a vendersi i migliori giocatori xche sempre in rosso ogni settimana....se qualcuno di buon cuore puo spiegarmi come devono fare queste squadre gli saro grato, senza citarmi il prenderti un giovane e farlo crescere xche.. 1 costano.. .. 2 quando sono cresciuti te li devi vendere xche nn puoi piu mantenerli... 3 il mercato sta morendo(mia opinione)...
sul barare sono daccordo meglio restare a vita in serie E che salire barando.........

Shark team
B-2

Edited by - squalo on 11/09/2008 21:20:38
Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 11/09/2008 :  21:35:27  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

io sono nei piani alti della classifica della serie a, senza avere 200 giocatori in rosa. ed i titolari non sono male... penso che sia giusto così... basta saper calibrare la rosa, senza esagerare.

Penso che nel caso specifico phoenix sia esagerato avere lo stadio così grande, così come pasta... diminuitelo, fate come polimar che è riuscito a calibrare stadio, rosa ecc ed è secondo!

Per quando riguarda boyz... non serve a nulla avere 2 squadre... io sono arrivato in A sempre rispettando le regole. Se uno è incapace è incapace anche con 10 squadre... ed inoltre è antisportivo e scorretto... quindi un personaggio squallido

straquoto

io sono in situazione florida solo perché mi hanno fatto delle offerte dirette irrinunciabili ed ho potuto ingrandire lo stadio per avere buoni introiti, anche perché con la rosa ampia che ho con i stipendi andavo sotto...

Selvazzano - FC Selvazzano 2006 - C9

Edited by - selvazzano on 11/09/2008 21:37:55
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/09/2008 :  21:57:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by squalo

venturini nn puoi paragonare la tua storia in fm con quella di una neo-iscritta o iscritta da poco...tu sei partito dalle C dopo 3 stagioni dall'apertura del sito,quindi 1 nn credo ci fossero tutti questi squadroni come ci sono ora. 2 nn c'erano le giovanili e quindi prenderti un giovane nn costava molto e ti dava modo di poterlo far crescere x tenerlo in squdra ho venderlo con un guadagno esagerato. 3 c'erano sicuramente gli inattivi come adesso. 4 cerano sicuramente molti cose da aggiustare....ci hai impiegato 10 anni..ti sfido a prenderti una squadra in serie E-D e di portarla in 10 anni in serie A...allo stato attuale e impossibile, ditemi come puo una di serie E tentare solamente di rimanere l'anno dopo nella parte alta della classifica di serie D...e ditemi come deve fare una squadra di serie D x salire in C ed eventualmente salvarsi, senza poter usufruire di entrate sicure e essere costretti a vendersi i migliori giocatori xche sempre in rosso ogni settimana....se qualcuno di buon cuore puo spiegarmi come devono fare queste squadre gli saro grato, senza citarmi il prenderti un giovane e farlo crescere xche.. 1 costano.. .. 2 quando sono cresciuti te li devi vendere xche nn puoi piu mantenerli... 3 il mercato sta morendo(mia opinione)...
sul barare sono daccordo meglio restare a vita in serie E che salire barando.........

A parte che io non stavo discutendo sul perchè sono in A o meno, ma piuttosto su come mantenere una squadra in serie A.. argomenti molto diversi

Visto che hai preso in esame il discorso ti rispondo anche.

Quando ho iniziato io il mercato era nullo o quasi, la serie C era come una serie E, con le giovanili che arrivavano ogni morte di papa e non erano regolamentate da una scuola calcio. Le amichevoli non esistevano, la coppa italia non esisteva. i prestiti non esistevano.. il taglio con indennizzo era un sogno!

Non puoi paragonare la situazione attuale con quella di un tempo e se proprio vuoi farlo devi considerare che i primi iscritti si trovavano in A con squadre da A, senza far fatica, chi era in B pure... ed in C al massimo avevi ma media del 65/70... non del 90 come adesso....
Io ci ho messo 5 anni ad andare in B solamente perchè ho dovuto rinforzare la squadra dall'interno, visto che altri mezzi non erano disponibili...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 11/09/2008 :  22:05:52  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
ragazzi, secondo me invece, è tutto come dev'essere! mi riferisco ovviamente alle serie E, D e, sotto alcuni aspetti, anke alle serie C! E' normale ke in queste serie minori gli spettatori siano quattro gatti, gli sponsor pressoké inesistenti e le rose per forza di cose ridotte al minimo indispensabile.. sarebbe troppo facile salire dalla D alla C facendo semx il pienone in stadi da 20mila posti! Quanti spettatori ci sono negli stadi del novara, del foligno, del pergocrema, dell'alessandria (non è una domanda retorica, invito a rispondere ki è al corrente di questi dati)? e oltre allo sponsor ke compare sui cartelloni pubblicitari, ke altri introiti hanno? si possono avere qualche entrata tramite il merchandising (non sarebbe una brutta idea, vero admin?), ma sempre e comunque minima rispetto a milan, inter, juve, napoli... Senza dubbio è molto più difficile avere successi importanti per gli ultimi iscritti, ma se un manager è bravo, è bravo. punto. e riesce! che ci vogliano 5 stagioni, piuttosto ke 20, è un altro discorso, ma un manager capace prima o poi le soddisfazioni se le toglie!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 11/09/2008 :  22:06:33  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
Originally posted by squalo

A parte che io non stavo discutendo sul perchè sono in A o meno, ma piuttosto su come mantenere una squadra in serie A.. argomenti molto diversi

Visto che hai preso in esame il discorso ti rispondo anche.

Quando ho iniziato io il mercato era nullo o quasi, la serie C era come una serie E, con le giovanili che arrivavano ogni morte di papa e non erano regolamentate da una scuola calcio. Le amichevoli non esistevano, la coppa italia non esisteva. i prestiti non esistevano.. il taglio con indennizzo era un sogno!

Non puoi paragonare la situazione attuale con quella di un tempo e se proprio vuoi farlo devi considerare che i primi iscritti si trovavano in A con squadre da A, senza far fatica, chi era in B pure... ed in C al massimo avevi ma media del 65/70... non del 90 come adesso....
Io ci ho messo 5 anni ad andare in B solamente perchè ho dovuto rinforzare la squadra dall'interno, visto che altri mezzi non erano disponibili...

Da uno che ha molta più esperienza di me non posso che quotare...
Poi ha ragione, i calciatori, erano nella serie che più gli apparteneva... Ora, già in C ci sono i pezzi da 90, per sopravvivere in A ci vogliono minimo mezza squadra da 99

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 11/09/2008 :  22:24:19  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

ragazzi, secondo me invece, è tutto come dev'essere! mi riferisco ovviamente alle serie E, D e, sotto alcuni aspetti, anke alle serie C! E' normale ke in queste serie minori gli spettatori siano quattro gatti, gli sponsor pressoké inesistenti e le rose per forza di cose ridotte al minimo indispensabile.. sarebbe troppo facile salire dalla D alla C facendo semx il pienone in stadi da 20mila posti! Quanti spettatori ci sono negli stadi del novara, del foligno, del pergocrema, dell'alessandria (non è una domanda retorica, invito a rispondere ki è al corrente di questi dati)? e oltre allo sponsor ke compare sui cartelloni pubblicitari, ke altri introiti hanno? si possono avere qualche entrata tramite il merchandising (non sarebbe una brutta idea, vero admin?), ma sempre e comunque minima rispetto a milan, inter, juve, napoli... Senza dubbio è molto più difficile avere successi importanti per gli ultimi iscritti, ma se un manager è bravo, è bravo. punto. e riesce! che ci vogliano 5 stagioni, piuttosto ke 20, è un altro discorso, ma un manager capace prima o poi le soddisfazioni se le toglie!

Tolto che i bisogni fisiologicamente economici in questo gioco discostano molto dalla realtà.
Ti rispondo io: Gli spettatori nella realtà sono molti meno, in serie D (quindi come se fosse la E) 2000 spettatori sono un'utopia e al comunale di chiavari quando ce ne son 1000 c'è quasi il tutto esaurito.
Le entrate da sponsorizzazioni e merchandising ci sono eccome! L'Entella ha il Banco di Chiavari come sponsor principale (una banca,non un negozietto o un ristorantino), oltre che 5 o 6 sponsor minori (quelli dei cartelloni allo stadio, per intenderci), e altri sponsor tecnici. Oltre che vendere magliette celebrative, maglie, palloni.
Senza contare che c'è tutta una dirigenza alle spalle, imprenditori che periodicamente apportano anche capitali.
Questa è la realtà.
Il gioco: va tutto bene così com'è, un po' di malcontento per la diminuzione degli spettatori (è giusto non avvantaggiare in eccesso chi ha stadi enormi, anche se hanno speso soldi per costruirli, ma forse il taglio è stato un po' troppo netto indifferenziatamente), l'introduzione del merchandising acquiterebbe un po' le acque concedendo una piccola entrata in più. Fine.

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/09/2008 :  22:26:28  Show Profile  Reply with Quote
una volta c erano (ed era all epoca per quello uso questo nome ) 2 massimo 3 ronaldo per squadra (over 90) il resto erano tutti intorno all'80-85. Ora son tutti ronaldo in serie A (non da lima ma cristiano visto i tempi ).... penso ci sia da preoccuparsi...

Ad ogni modo rispondendo a davy...

io so qualche dato della ex serie C1.
Nel particolare il padova, squadra tra le più seguite in C1 quando fa pienone riempie intorno ai 6.000 massimo 7.000 su uno stadio di 32.336 spettatori

Foligno? Novara? Foligno ne faceva massimo 1000 di casa e 300 di fuori... novara... 2.500-3.000 e sto parlando di pienoni...

Penso che proprio davy abbia prendo in pieno ciò che volevo esprimere!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Pasta_81
Primavera

54 Posts

Posted - 11/09/2008 :  23:05:34  Show Profile  Click to see Pasta_81's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' corretto che ci sia un divario di incassi tra una sq di A e una di E! ma secondo voi il divario che c'è in fm è paragonabile al divario tra il Foligno e l'Inter?
Io che sono in serie A... bassa classifica... faccio tanto incasso quanto una squadra ben messa di serie C se non meno ... non mi sembra giusto!
Poi, è vero che una volta c'era meno mercato eccetera, ma è anche vero che c'erano 250mila di interessi attivi a partita ...vuol dire 4.5 milioni a stagione solo di interessi!!!!!
Non si tratta di bravura... se vedete la mia storia io sono partito in serie D e ora sono da 2 stagioni in A ... il mio l'ho fatto... ma è tutto merito degli interessi attivi ve lo posso giurare! sono sicuro che se avessi preso la sq 2 stagioni dopo sarei ancora tra la D e la C!
Se Admin ha verificato che il gioco va bene cosi ok... pero da come vedo ci sono molte squadre in rosso e non per demerito di chi le gestisce!!!!

A.C.Mundial Pasta

- 27/11/2006 Vincitore coppa "Mondo Fm"
- Attualmente in Serie A

Serie A: 2 stagioni
Serie B: 1 stagioni
Serie C: 6 stagioni
Serie D: 5 stagioni
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 11/09/2008 :  23:14:46  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per Squalo:
Io sono partito si dalla serie D ma con tutti giocatori della serie E,perchè ti dicon erano veramente delle pippe e questo 5 giornate fà..ho fatto 5-6 cambi(comprato)e mo sono al secondo posto in classifica..per cui c'e vuole oltre alla squadra forte anche fortuna...

Per Venturiniace:
Guarda,quante persone hai visto di serie E essere in Critica o Pessima dopo aver comprato giocatori over 30 a 500mila euro?Tanti..
E secondo te,questi,essendo in prossimità del crack vojono restà così o preferiscono prendersi una nuova squadra=2 squadre,e magari utilizzare anche la prima?
È solo una mia supposizione può darsi che sia anche sbagliata ecco..bo ditemi che ne pensate

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/09/2008 :  23:16:43  Show Profile  Reply with Quote
Non confondiamo le situazioni pasta...

tu prendi una botta di soldi dallo stadio (adesso non so, ma quando lo adeguerai si)... che poi tu abbia, come ho appena detto, giocatori strapagati, in numero eccessivo e/o tutti esagerati è un altro discorso. Io mi sto facendo una rosa più che equilibrata eppure i risultati si son visti finora..

Son scelte... se vuoi guadagnare tieniti solo un 11 decente ed il resto giovani... vedrai che la differenza si nota

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page