Author |
Topic  |
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
|
Pasta_81
Primavera

54 Posts |
Posted - 11/09/2008 : 23:26:27
|
Per venturiniace: Guarda spettatori di Mah Na Mah Na - A.C. Fiorentina (ho preso 2 sq a CASO di serie C3) e poi quelli di Atletico Rubinetti - A.C. Mundial Pasta (serie A) classico esempio di cui parlavo prima! Per Boyz: Cerchiamo di rimanere regolari ... non è corretto avere piu di una squadra! |
A.C.Mundial Pasta
- 27/11/2006 Vincitore coppa "Mondo Fm" - Attualmente in Serie A
Serie A: 2 stagioni Serie B: 1 stagioni Serie C: 6 stagioni Serie D: 5 stagioni
|
 |
|
Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts |
Posted - 11/09/2008 : 23:28:31
|
Certo,qui siamo tutti regolarissimi,ma non stavo dicendo "voi siete scorretti"ci mancherebbe,ho detto che è solo un ipotesi |
[size=4]
E FORZA REAL VERONA™ 2016
Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio
Stagione 19--> MagicRoma
Stagione 20-31--> Real Verona 2008
Stagione 36-44--> Real Verona 2012
Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016
PRESIDENTE: Aracne _______________________
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 11/09/2008 : 23:41:23
|
quote: Originally posted by Pasta_81
Per venturiniace: Guarda spettatori di Mah Na Mah Na - A.C. Fiorentina (ho preso 2 sq a CASO di serie C3) e poi quelli di Atletico Rubinetti - A.C. Mundial Pasta (serie A) classico esempio di cui parlavo prima! Per Boyz: Cerchiamo di rimanere regolari ... non è corretto avere piu di una squadra!
E' chiarissimo... la partita di A è la tipica Treviso - Messina di un paio di anni fa... due gatti per due che non meritano più di essere seguite per la brutta posizione in classifica. L'altra è una partita importantissima che potrebbe regalare la serie B... ma guarda che questo c'era anche prima eh! qui non è cambiato nulla! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 11/09/2008 : 23:42:26
|
quote: Originally posted by Quadra
Signori ... è inutile che lo dica ... ma io ho previsto tutto questo. http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3168&whichpage=1.
Quoto Squalo,
Bè.... hai cannato tutto invece! A quel che pare tutti quelli di A stanno fallendo, quindi i posti si libereranno per altri nuovi che vengono dalle serie più basse! |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
david81
Prima Squadra

301 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 00:13:15
|
guarda venturini per me hai torto sul fatto che dici del mio stadio,se il campionato prima c'è la regola che con lo stadio grande avevo più spettatori io ho investito sullo stadio anzichè comprare govani,e admin da un campionato all'altro non può cambiare questa regola,io per portarlo a quella capienza ho sprecato molti soldi del mio bilancio e ora che fa in questo campionato?riduce la quantità degli spettatori,ti sembra giusto?allora io riduco la capienza dello stadio ma pretendo che mi vengono rimborsati i soldi che ho sprecato,a mio avviso in questa "stupida regola"!allora admin doveva pensarci prima,che più di un tot lo stadio non può andare come è nella realtà,non che uno prima spende molto e poi se la prende nel .....!!!anche io sono per il gioco corretto,preferisco andare in serie E pittosto che fare squadre materazzo,per questo dico che se non riesco ad andare in utile col bilancio venderò tutti i giocatori e me ne andrò in serie E,almeno li c'è più divertimento a giocare,a far crescere i giovani e poi venderli,invece che nella serie A,che non c'è nessuno stimolo per come è gestito ora fm!!!
David F.C. Phoenix A |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 00:21:01
|
il discorso è che se ne parlava da diverse stagioni sul forum.... non era un mistero! infatti io non l'ho ingrandito!
Dopo lo scandalo nel quale diverse persone hanno approfittato di un bug (e poi son state giustamente punite) admin ha detto che avrebbe preso delle misure per ridurre il gap e la strategia di avere uno stadio enorme |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 00:55:23
|
Stasera do un po' di numeri (e non solo stasera, penseranno i piu' maligni ): Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19: 24402089 Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20: 25617173
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie A: 1100826 Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie A: 949181
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie B: 2694918 Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie B: 2576093
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie C: 6138018 Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie C: 6024487
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie D: 10656305 Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie D: 11139771
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie E: 3812022 Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie E: 4927641 A questo totale vanno tolti 376449 spettatori perche' la serie E13 la scorsa stagione non esisteva
Mi sembra sia esattamente quello che dico dall'inizio della stagione, cioe' che le serie basse ci guadagnano e molto, la C va sostanzialmente in pari e le serie maggiori ci rimettono. E non perche' sia un indovino ma perche' ho simulato piu' volte interi campionati per trovare l'equilibrio che cercavo, cioe' proprio questo. Chiunque sia in passivo, parlo principalmente di quelli dalla C a scendere, guardi attentamente il bilancio e soprattutto quanto paga di stipendi. Prima di dare la colpa alle nuove regole, soprattutto, guardi quanti spettatori ha in media e si faccia la fatidica domanda: "ma la scorsa stagione, con lo stesso stadio e la stessa classifica, ne avrei fatti davvero di piu'?". Nella maggior parte dei casi, se l'analisi e' serena, la risposta sara' "no, probabilmente ne avrei addirittura avuti meno". Fanno notoriamente eccezione i casi, ma sono comunque pochi, di chi ha uno stadio con la capienza pari a piu' del doppio dell'afflusso medio per la serie.
Comunque guardate, io non e' che devo convincere nessuno, non sto vendendo niente quindi non me la sento proprio di dannarmi l'anima, oltretutto per dimostrare qualcosa che e' sotto gli occhi di tutti.
E' chiaro che, come ampiamente previsto, molti grandi club soffrono e prima o poi saranno costretti a vendere per non fallire. Parliamo comunque di squadre che hanno anche 20 over 90 in rosa, tutti dovranno cercare un nuovo equilibrio, non ci saranno piu' catalizzatori di fuoriclasse che sfamano 30 Maradona grazie allo stadio da 1500000 con biglietto a 100 ed anche il mercato ne beneficiera' non poco, calcolando anche che dalla serie E arrivano piu' soldi per vivacizzare il mercato delle skill medio/basse. Perche' e' scontanto che nel medio periodo questo nuovo equilibrio movimentera' il mercato, al contrario di chi si lamenta come se l'attuale stagnazione fosse una conseguenza di queste nuove regole e non una situazione che perdura da almeno 12 stagioni (basta leggere i vecchi messaggi nel forum per rendersene conto).
Poi comprendo le lamentele di Pasta, David ecc, mica pretendo che chi ci rimette sia pure contento. Pero' vedrete che saprete sistemare le finanze, avete un gran capitale di giocatori, oltre che finanziario, e quindi tutte le possibilita' per rimettervi in sesto. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 00:59:26
|
quote: Originally posted by david81
guarda venturini per me hai torto sul fatto che dici del mio stadio,se il campionato prima c'è la regola che con lo stadio grande avevo più spettatori io ho investito sullo stadio anzichè comprare govani,e admin da un campionato all'altro non può cambiare questa regola,io per portarlo a quella capienza ho sprecato molti soldi del mio bilancio e ora che fa in questo campionato?riduce la quantità degli spettatori,ti sembra giusto?allora io riduco la capienza dello stadio ma pretendo che mi vengono rimborsati i soldi che ho sprecato,a mio avviso in questa "stupida regola"!allora admin doveva pensarci prima,che più di un tot lo stadio non può andare come è nella realtà,non che uno prima spende molto e poi se la prende nel .....!!!anche io sono per il gioco corretto,preferisco andare in serie E pittosto che fare squadre materazzo,per questo dico che se non riesco ad andare in utile col bilancio venderò tutti i giocatori e me ne andrò in serie E,almeno li c'è più divertimento a giocare,a far crescere i giovani e poi venderli,invece che nella serie A,che non c'è nessuno stimolo per come è gestito ora fm!!!
guarda david, cerca di non esagerare con i toni, proviamo a mantenere un po' di pacatezza. Comunque, non e' che tu hai portato lo stadio a 150000 spettatori da questa stagione, le spese te le sei ampiamente ripagate. |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 01:03:36
|
quote: Originally posted by venturiniace
il discorso è che se ne parlava da diverse stagioni sul forum.... non era un mistero! infatti io non l'ho ingrandito!
Dopo lo scandalo nel quale diverse persone hanno approfittato di un bug (e poi son state giustamente punite) admin ha detto che avrebbe preso delle misure per ridurre il gap e la strategia di avere uno stadio enorme
In quel caso non c'entrava niente la grandezza dello stadio. Chi ha approfittato del bug, metteva il biglietto a 1 miliardo (anche di piu') e almeno uno spettatore veniva sempre, a prescindere dalla grandezza. |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 01:41:48
|
si si, ma infatti i discorsi sono separati
riporto aggiungendo la punteggiatura
Dopo lo scandalo nel quale diverse persone hanno approfittato di un bug (e poi son state giustamente punite), admin ha detto che avrebbe preso delle misure per ridurre il gap e la strategia di avere uno stadio enorme
aggiungo
anche solo col biglietto a 100 euro |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 04:37:39
|
Che dire... i numeri danno ampiamente ragione ad admin. Squadroni di fm, riducete lo stadio, e vendeteci giocatoroni a prezzi modici .
La proposta del merchandising rimane, non ne hai accennato, buon admin. Magari con influenze leggermente diversificate per categorie, così gli squadroni di serie A si quietano un po'... e come sarebbe giusto che fosse. |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella  Appassionato redattore del Magazine  Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt 
|
 |
|
squalo
Prima Squadra

274 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 05:09:16
|
questo fara incazzare parecchia gente, ma lo dico lo stesso...volete far assomigliare il gioco alla realta,allora la prima cosa da fare e togliere il Tagliato con Indennizzo,nella realte se Cristiano Ronaldo si rompe o nn gioca piu o si e fatto vecchio, la sua squadra nn ricevera la meta del suo valore di mercato...
inoltre x quando mi riguarda le mie entrate nn sono come quelle della scorsa stagione, e vi spiego: la scorsa stagione avevo 5 giocatori forti come la media skills della mia squadra, piu un 80 di skill con uno stadio da 15000 e avevo piu incasso rispetto ad adesso che nn ho piu quei giocatori, e nn penso che gli altri siano migliorati al tal punto da superare il monte ingaggio della scorsa stagione, ora ho uno stadio da 30000 e il mio campionato sta andando uguale a quello scorso, e sono in perdita fissa, facendo media di quello che guadagno in casa con quello che perdo fuori(tranne questa settimana spero)...spero di nn aver fatto incazzare nessuno, ma mi e venuto da dirlo e lo detto..aggiungo, ma questo e un consiglio, che dato l'introduzzione del clima, sara necessario cambiare ogni stagione il calendario, x nn far capitare che una squadra vada a giocarsi il suo big macht sempre quando il clima e sfavorevole o viceversa.... |
Shark team B-2 |
Edited by - squalo on 12/09/2008 05:12:27 |
 |
|
Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 09:07:38
|
Sono d'accordo con davy, venturiniace e andrekurt85. Siamo in un periodo di transizione e di assestamento della nuova economia di FM. E' ovvio che molta gente sia scontenta, ma bisognerà adattarsi cercando un nuovo equilibrio.
Condivido anche le ultime parole di squalo: il calendario dovrebbe cambiare randomicamente di stagione in stagione. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
 |
|
Pasta_81
Primavera

54 Posts |
Posted - 12/09/2008 : 12:27:02
|
ok i dati sono quelli! ma pare che non sia solo un mio problema!!! anzi il problema si ha per molti e in tutte le sirie!!!! cmq sia accettero' questo problema, pero spero che nel fututo cambi qualcosa! Per venturiniace: ricordo che la Roma qualche anno fa e' stata nei bassi fondi della classifica per molto tempo! e non faceva meno incassi di una sq che era ben messa in serie C .... oppure prendiamo il Napoli, in qualsiasi serie e in qualsiasi posizione fa sempre il pienone perke ha gli abbonati ke sostengono la sq! |
A.C.Mundial Pasta
- 27/11/2006 Vincitore coppa "Mondo Fm" - Attualmente in Serie A
Serie A: 2 stagioni Serie B: 1 stagioni Serie C: 6 stagioni Serie D: 5 stagioni
|
 |
|
Topic  |
|