Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Vi capita?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 12/02/2009 :  16:39:50  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

si ma allora...se il morale conta cosi tanto... vuol dire che se ti becchi un calendario sfigato sei retrocesso al 99%... ipotizziamo che all inizio uno abbia le 3/4 squadre piu forti del girone...che deve fa'?se c è troppo divario di skill è quasi scontato che perda,cosi facendo il morale precipita e...

In una situazione simile forse sarebbe da mettere 5-4-1, tutti in difesa e sperare nel pareggio che non influenza il morale, successivamente, per le partite più abbordabili, inizierei a giocare normalmente.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 12/02/2009 :  16:59:42  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

si ma allora...se il morale conta cosi tanto... vuol dire che se ti becchi un calendario sfigato sei retrocesso al 99%... ipotizziamo che all inizio uno abbia le 3/4 squadre piu forti del girone...che deve fa'?se c è troppo divario di skill è quasi scontato che perda,cosi facendo il morale precipita e...
boh... io spero che il morale non abbia tutta questa importanza che si dice,perchè se no vuol dire che gia vedendo il calendario a inizio stagione uno sa se si salva o se retrocede..

pat ti assicuro che è così. io ho sempre beccato un calendario che alle prime giornate era proibitivo...nelle altre partite, più accessibili, non riuscivo comunque a combinare nulla. ora sembra diverso grazie alle prime giornate abbordabili

Malibu & Coke
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/02/2009 :  19:59:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blurpax

quote:
Originally posted by venturiniace

Ti assicuro che ant ne parla in maniera così netta da almeno 2 stagioni (quindi l'ironia sulla partita persa è assolutamente da ritirare)...

Matthew! Non c'era nessuna ironia, al massimo poteva sembrare sarcastico, ma non era nemmeno quello.
Non sapevo davvero il risultato, ma ho 'intuito' (basandomi sui concetti espressi prima) la sconfitta e solidarizzato con Ant per quella che considero una stagione sfigata (sempre per effetto degli stessi motivi espressi prima).
Ergo.. non ritiro assolutamente niente.. :P

quote:

Blur, premesso che a breve mollo...

Mollare un gioco penso sia fisiologico se viene a mancare la voglia, quindi su questo non ho niente da dire, a quelle condizioni sarebbe sbagliato continuare.

Poi.. beh... la fortuna, il random, il caso, il Fato, il destino... non ci vedo molta differenza..
Alla fine dopo essere arrivato secondo in A mi sono ritrovato in un fulmine in serie C senza capirci niente, però continuo a divertirmi lo stesso ed a giocare.
Le spiegazioni me le do da solo e cerco di adattarmi al gioco...

ah.. e quoto anche Elvis che mi quota. :D

eh?? no no io non mollo!!! non ho nessuna intenzione!

x il resto... mah... a me pareva ironia (pure condita da un certo sarcasmo)... per fortuna mi sbagliavo!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 12/02/2009 :  20:29:46  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
rispondo in un unico post

@Gento: Quindi se uno parte male..per quanto forte possa essere la sua squadra...è spacciato? il morale deve essere si rilevante..ma non determinante. l'impegno è il valore che più dovrebbe influenzare la gara.
Io non sto risparmiando nell'impegno..ma il risultato mi da comunque torto.

@Polimar:: ci sta tutto il tuo ragionamento...ma per sopperire al morale basso..cosa si può fare se non alzare l'impegno?
io credo che sia l'unica cosa da fare...in modo da vincere e far risalire appunto il morale. Visto che non è accaduto..mi ritrovo ad avere forma pessima e morale sotto i tacchi. Ormai è compromesso..e pazienza.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 12/02/2009 :  20:55:47  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

@Gento: Quindi se uno parte male..per quanto forte possa essere la sua squadra...è spacciato?

no, a mio avviso non è spacciato, ma condiziona pesantemente la stagione. parlo per la mia esperienza ovviamente

Malibu & Coke
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 12/02/2009 :  21:39:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

In una situazione simile forse sarebbe da mettere 5-4-1, tutti in difesa e sperare nel pareggio che non influenza il morale, successivamente, per le partite più abbordabili, inizierei a giocare normalmente.

eh ma perdonami...ma la cosa non ha veramente senso!capisco ed è giusto che il morale abbia la sua importanza..ma non è giusto che l 80% almeno,dei risultati dipenda da quello!boh...su alcune cose concordo con ant(non avrei mai pensato di dirlo ) si scherza è ant...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 12/02/2009 :  23:59:03  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
tranquillo..ormai non me la prendo.
ho rinunciato a molte robe..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 13/02/2009 :  00:09:10  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:

@Gento: Quindi se uno parte male..per quanto forte possa essere la sua squadra...è spacciato? il morale deve essere si rilevante..ma non determinante. l'impegno è il valore che più dovrebbe influenzare la gara.
Io non sto risparmiando nell'impegno..ma il risultato mi da comunque torto.

Il mio dubbio e che forse il sistema fa qualche "calcolo" che anzichè essere basato sulla forma si basa sul morale, intendo due valori invertiti in qualche operazione forse; però mi viene anche da pensare che quando io giocavo realmente, se avevo il morale basso ed il mister mi faceva un mazzo tanto in allenamento o pretendesse di più in partita, non è che sul campo rendessi di più, anzi aumentava la skill dello "skazzo"!!

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 13/02/2009 :  00:49:54  Show Profile  Reply with Quote
io no... trasformavo lo skazzo in rabbia...agonisticamente parlando ovvio boh... se realmente è cosi la skill del morale ha troppa importanza..

IMHO...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13

Edited by - pat84 on 13/02/2009 00:50:26
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 13/02/2009 :  01:05:28  Show Profile  Reply with Quote
comunque devo dar conferma a blurpax... un pochino di tempo fa abbiamo fatto l'analisi insieme (ricordi peppe?) tanto che provai sulla mia pelle che effettivamente il morale è un fattore molto importante...

rimango comunque tuttora dell'idea che è si importante, ma ci sono "altre" cose

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1637 Posts

Posted - 13/02/2009 :  06:17:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

comunque devo dar conferma a blurpax... un pochino di tempo fa abbiamo fatto l'analisi insieme (ricordi peppe?) tanto che provai sulla mia pelle che effettivamente il morale è un fattore molto importante...

rimango comunque tuttora dell'idea che è si importante, ma ci sono "altre" cose

si passa da non considerarlo a credere sia la cosa più importante, concordo con matteo è importante per me conta ma non esageriamo sono le cose sommate insieme ad essere decisive.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1637 Posts

Posted - 13/02/2009 :  06:19:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

@Polimar:: ci sta tutto il tuo ragionamento...ma per sopperire al morale basso..cosa si può fare se non alzare l'impegno?
io credo che sia l'unica cosa da fare...in modo da vincere e far risalire appunto il morale. Visto che non è accaduto..mi ritrovo ad avere forma pessima e morale sotto i tacchi. Ormai è compromesso..e pazienza.

io la prima l'ho persa e non ho alzato l'impegno per sopperire ad una piccola perdita iniziale di morale ,ho semplicemnte ragionato per la stagione ,quindi senza rischiare troppo, non credo assolutamente che valga la pena alzare l'impegno per qualche punto di morale.
Ovviamente fermorestando comunque la tua sfortuna , nel senso, a prescindere dalle tue azioni sicuramente in queste 4 partite tutto quello che poteva andare male è andato male,e su questo credo sia evidente .

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394

Edited by - polimar on 13/02/2009 06:35:30
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 13/02/2009 :  13:05:15  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quello che mi rode, perchè mi rode...è che un portiere 99 in parate....ne prenda a destra e a sinistra....mentre i portieri avversari sono sempre in giornata di gloria.
eppure i miei attaccanti non sono brocchi.....bah

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 13/02/2009 :  14:06:38  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:

quello che mi rode, perchè mi rode...è che un portiere 99 in parate....ne prenda a destra e a sinistra....mentre i portieri avversari sono sempre in giornata di gloria.
eppure i miei attaccanti non sono brocchi.....bah

Puoi avere anche un 99 ma se la squadra gioca male, il portiere non può fare più di tanto...

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 13/02/2009 :  16:46:49  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche se scaldo l'acqua...questa diventa calda.
che discorsi...

tornando seri..dimmi come può una squadra di ottimo livello, con impegno alto, giocare male?

Sbaglio o ancora non c'è il "momento no della squadra" come eventualità.

in un gioco dove la matematica la fa da padrone..queste cose sono accettabili ogni tanto...ma non 4 volte su 4.

Un conto è la casualità...un altro è il matematico susseguirsi di eventi negativi per un team.

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page