Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Ciao a tutti, io lascio.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Eleusi
Giovane Alle Prime Armi

16 Posts

Posted - 22/03/2005 :  09:36:17  Show Profile  Reply with Quote
Sono arrivato a questa decisione perchè non mi diverte più il gioco. Le ultime modifiche lo hanno reso, imho, incomprensibile.
Non sono un bambino viziato che se non vince non si diverte, ma non capisco perchè dopo una promozione in serie A ed un campionato tranquillo lo scorso anno, questa stagione sia ancora a 0 punti dopo 7 partite. Eppure faccio la rotazione dei calciatori, spendo per gli allenamenti e spendo per la Scuola Calcio anche se, sempre imho, mi sembra quest'ultima una spesa davvero esagerata...
Comunque non voglio polemizzare, ringrazio lo sviluppatore del gioco, chiedo solo di sapere quale "metodo" è più corretto e indolore per la mia uscita: non mi loggo più ed amen o metto in vendita i miei calciatori (alcuni notevoli, nonostante la classifica dica il contrario...)
Fatemi sapere.
Ciao a tutti.

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 22/03/2005 :  10:00:02  Show Profile  Reply with Quote
Mi spiace tu abbia perso interesse per il gioco, ma ovviamente non ho nulla da obiettare.
Riguardo il "metodo" migliore, meglio se metti in vendita i 5 o 6 migliori che hai a meta' prezzo, gli altri meglio di no per non creare troppi problemi a chi deve vendere.
Poi, se la tua decisione e' irrevocabile, non loggarti per 4 settimane e la tua squadra verra' cancellata...
ciao
Go to Top of Page

david
Giovane Alle Prime Armi

22 Posts

Posted - 22/03/2005 :  10:07:42  Show Profile  Reply with Quote
A noi che abbiamo squadre piccole farebbe comodo invece che si tenesse i migliori e che cedesse i meno eccelsi...
Go to Top of Page

@lex
Primavera

Italy
55 Posts

Posted - 23/03/2005 :  08:41:39  Show Profile  Visit @lex's Homepage  Click to see @lex's MSN Messenger address  Reply with Quote
lascio anche io credo...anche a me ultimamente diverte poco il gioco

CiaO!

www.rtsitalia.it
http://www.football-manager.org - AoL - C6 (3/6)
http://www.pmanager.org - Naples - C5
Go to Top of Page

n/a
deleted

181 Posts

Posted - 23/03/2005 :  11:21:48  Show Profile  Reply with Quote
Un in bocca al lupo a chi lascia, una sola preghiera, non intasate il mercato mettendo in vendita tutta la squara sottocosto o addirittura a zero euro, arrechereste danni pesanti a chi ha investito denaro nelle scuole calcio per vendere giovani o a chi deve vendere per realizzare utili in bilancio.

PUBBLICITA' PROGRESSO:

Decidi tu a chi prestare un giocatore, non abbandonarlo sul ciglio della strada!

Racing Pennellone
La più bella battuta di questo forum....
quote:
Originally posted by Bradipo

quote:
Originally posted by ragazzo_pazzerello

Anche io ho lo stesso problema di --freddy--

Cioè sei laziale pure te?!?!?

Go to Top of Page

@lex
Primavera

Italy
55 Posts

Posted - 23/03/2005 :  13:05:25  Show Profile  Visit @lex's Homepage  Click to see @lex's MSN Messenger address  Reply with Quote
no problem...nn vendo nessuno io :P

www.rtsitalia.it
http://www.football-manager.org - AoL - C6 (3/6)
http://www.pmanager.org - Naples - C5
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 23/03/2005 :  16:31:33  Show Profile  Reply with Quote
mi dispiace cavolo che te ne vuoi andare @lex.... davvero... come detentore del primo trofeo, mi dispiace davvero... ripensaci e fammi sapere!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Mathew76
Giovane Alle Prime Armi

8 Posts

Posted - 23/03/2005 :  17:58:23  Show Profile  Visit Mathew76's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Eleusi

Sono arrivato a questa decisione perchè non mi diverte più il gioco. Le ultime modifiche lo hanno reso, imho, incomprensibile.

Francamente alcune cose non tornano nemmeno a me: l'anno scorso ho vinto il campionato e quest'anno, che mi sono pure rinforzato, non vado oltre il fondo classifica.
Certo, visto che in fondo ho già vinto non mi lamento però qualcosa non mi quadra!

Ciurma Imbariega
Vincitrice della stagione 3 - Serie 1.1
Go to Top of Page

Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts

Posted - 23/03/2005 :  18:10:29  Show Profile  Visit Lure's Homepage  Reply with Quote
quote:

Francamente alcune cose non tornano nemmeno a me: l'anno scorso ho vinto il campionato e quest'anno, che mi sono pure rinforzato, non vado oltre il fondo classifica.
Certo, visto che in fondo ho già vinto non mi lamento però qualcosa non mi quadra!

io ho vinto il primo anno, il secondo sono retrocesso...
xé??? BOH!
e pure io m'ero rinforzato parecchio...

--

Atletico Intervento - Serie A, ex B1 ex C3 :-)
"Inter abbiamo un problema" edizioni TEA - autore: Interist.org
Go to Top of Page

Dragan80
Giovane Alle Prime Armi

17 Posts

Posted - 23/03/2005 :  20:50:35  Show Profile  Visit Dragan80's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by @lex

lascio anche io credo...anche a me ultimamente diverte poco il gioco

CiaO!

Nooooo

Anche tu?

http://calciopadova.altervista.org
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 23/03/2005 :  23:04:26  Show Profile  Reply with Quote
Torno a scrivere solo per invitare l'Admin a riflettere su questi post.
Se c'e' gente che dopo stagioni che gioca, improvvisamente, senza la minima apparente motivazione comincia a perderle tutte, se c'e' gente che si disaffeziona o che oramai si connette giusto per mettere in 3 minuti una formazione, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.
Pensaci, prima che ci sia l'abbandono di altri partecipanti "storico" e non fermarti, come ha fatto e ciecamente farebbe ancora il tuo caro moderatore a pensare che siano solo le parole di un (come hai scritto?) "povero rosicone..." com'era??

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 24/03/2005 :  00:05:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giampa1969

Torno a scrivere solo per invitare l'Admin a riflettere su questi post.
Se c'e' gente che dopo stagioni che gioca, improvvisamente, senza la minima apparente motivazione comincia a perderle tutte, se c'e' gente che si disaffeziona o che oramai si connette giusto per mettere in 3 minuti una formazione, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.
Pensaci, prima che ci sia l'abbandono di altri partecipanti "storico" e non fermarti, come ha fatto e ciecamente farebbe ancora il tuo caro moderatore a pensare che siano solo le parole di un (come hai scritto?) "povero rosicone..." com'era??

La cosa che proprio non capisco e' perche' tu debba ravvivare polemiche ormai sopite. C'e' qualcosa che mi sfugge, ma sono d'accordo che non si puo' capire sempre tutto. D'altro canto, dietro le azioni di una persona intelligente c'e' sempre una logica. Che ti devo dire, vediamo dove porta.

Per il resto, sono d'accordo che preferisco di gran lunga la critica, anche accesa, al ritiro. La prima testimonia comunque la ribellione ad una bruttura, vera o presunta poco importa, e una volonta' precisa di migliorare il gioco, con un implicito attaccamento affettivo a questo.
La seconda e' una vera e propria resa, e questo da' sicuramente da pensare.
Pero' devo anche dire che c'e' sempre stata da parte mia disponibilita' al confronto ed a fornire spiegazioni, anche se non sempre sono state giudicate soddisfacenti Se, invece, si apre un thread per comunicare una decisione gia' presa non posso far altro che prenderne atto, pur con tutto il rammarico del caso.
In ogni caso, facciamo del nostro meglio per migliorare, e non temere che non c'e' la volonta' di fermarsi. Sul gioco ci lavoriamo costantemente, pur con i limiti di tempo che si possono ben immaginare.
Del resto sono un ottimista di natura, e facendo un grosso in bocca al lupo a chi ha deciso di lasciarci spero sempre che un giorno, magari vicino, possa tornare.
se poi non dovesse essere cosi'... comunque in bocca al lupo. Siamo qui per divertirci, ed io ammetto di essere il primo. Se quindi questo divertimento viene meno e' anche giusto mollare, ci mancherebbe.
Certo, se mollo io chiude la baracca... quindi per favore fatemi divertire ancora

Per finire, devo dire che da Eleusi non me lo aspettavo. Ora ci manca solo che licenzi il mio Vaccarini per ritorsione
Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 24/03/2005 :  08:28:04  Show Profile  Reply with Quote
Non c'e' alcuna polemica da parte mia ma proprio la speranza che tu apra ancor di più gli occhi di fronte ad una situazione che sta evolvendo. CHe lasci il gioco Pinco Pallino è un paio di maniche. CHe lo lasci gente che è dal primo giorno che è qui e che ha sempre collaborato a cercare di migliorare il tutto è tutta un'altra storia.

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 24/03/2005 :  11:39:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giampa1969

Non c'e' alcuna polemica da parte mia ma proprio la speranza che tu apra ancor di più gli occhi di fronte ad una situazione che sta evolvendo. CHe lasci il gioco Pinco Pallino è un paio di maniche. CHe lo lasci gente che è dal primo giorno che è qui e che ha sempre collaborato a cercare di migliorare il tutto è tutta un'altra storia.

Hai capito bene a quale polemica mi riferisco, ma lasciamo perdere.
Per il resto, sono d'accordo con te che certi segnali non vanno sottovalutati, e ti assicuro che non lo sto facendo. Pero' oltre che fare il massimo non posso.
Poi, se qualcuno viene a chiedere spiegazioni su determinati eventi, rassicurazioni su altri e in generale a confrontarsi sai bene che c'e' la massima disponibilita'. Ma se si viene semplicemente a dire "non mi diverto piu', puoi cortesemente indicarmi l'uscita piu' vicina?" cosa devo fare? il mio non e' cinismo, e' semplicemente rispetto.

In ogni caso non dobbiamo scartare l'ipotesi che una persona puo' anche semplicemente stancarsi. E il fatto che ci si giochi da molte stagioni in questo caso puo' essere un'aggravante.
Go to Top of Page

n/a
deleted

181 Posts

Posted - 24/03/2005 :  14:10:57  Show Profile  Reply with Quote
Chi vive da anni il mondo del netgaming sà bene che si lasciano giochi per i più disparati motivi.
Ho giocato per anni a Ultima Online, lo ritenevo il miglior gioco di sempre pr chi come me veniva dal gdr cartaceo, ma alla fine mi ha stancato.
ho guidato per 3 anni un clan su Daoc, naturale evoluzione di UO, probabilmente il top mmorpg dal 2000 a oggi, ma alla fine,mi sono stancato.
Si lascia un gioco per noia, per cambiare, perchè non si ha più il tempo necessario a seguirlo,perchè se ne trova uno che ci affascina di più,perchè si è dei "poveri rosiconi" che non ammettono ci possa essere qualcuno che vince al posto loro, perchè la strada che lo sviluppo ha intrapreso non ci aggrada, perchè oggi ci gira cosi, etc etc, insomma per un numero spropositato di motivi.

C'è chi cavalca questi addii in nome delle sue battaglie come la più squallida delle campagne elettorali, ma sono polemiche vecchie sollevate per motivi già più volte sottolineati su questo forum, non credo ci sia bisogno nè di rinnovarle, nè di spiegarle.

In ogni caso, quando il numero degli utenti sale, è ovvio che salga anche il numero di quelli che nno gradiscono la direzione presa dallo sviluppo; sò per esperienza che purtroppo non si può accontentare tutti, ma ritengo le scelte prese finora quasi tutte ottimali per la crescita di questo promettentissimo manageriale.

Che il gioco sia equilibrato lo dimostra il fatto che chi andava bene la prima stagione, và bene anche oggi; i Top Team come Parmigian Belgrado, ss Ostia Lido, Dinamo Bagnoletto, Inter ( che ha vinto 2 campionati in C rinunciando alla promozione) si sono adattati alle varie evoluzioni del gioco, rimanendo in cima alle classifiche.
In sostanza, un buon manager si riconosce dalla continuità che dà al suo cammino, dalla capacità di saper gestire al meglio la propria squadra in base alle regole vigenti al momento.

Questo ovviamente non significa che le critiche non vengano prese in considerazione, sono il modo migliore per confrontarsi e per cercare di sviluppare FM nel migliore die modi.

Rinnovo il mio Good Luck ai 2 ragazzi che lasciano questa affiatata se pur giovane community, sperando di rivederli presto su questo forum.

PUBBLICITA' PROGRESSO:

Decidi tu a chi prestare un giocatore, non abbandonarlo sul ciglio della strada!

Racing Pennellone
La più bella battuta di questo forum....
quote:
Originally posted by Bradipo

quote:
Originally posted by ragazzo_pazzerello

Anche io ho lo stesso problema di --freddy--

Cioè sei laziale pure te?!?!?

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 24/03/2005 :  21:00:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
C'è chi cavalca questi addii in nome delle sue battaglie come la più squallida delle campagne elettorali, ma sono polemiche vecchie sollevate per motivi già più volte sottolineati su questo forum, non credo ci sia bisogno nè di rinnovarle, nè di spiegarle.

Sei uno spettacolo.
In confronto a te Berlusconi, Bertinotti e D'Alema sono delle mezze cartucce, lo ammetto.

RIguardo alle capacità, in 3 stagioni sono arrivato terzo alla prima (ero primo fino alle ultimissime giornate) ed ho vinto la seconda stagione.
La terza sono retrocesso abbastanza inspiegabilmente, perdendo partite in cui avevo i giocatori più forti ed in forma...
COn un finale di campionato pieno d'infortuni e squalificati, una delle poche formazioni con tanti giocatori che facevano turnover...
Questa stagione ho deciso di cambiare il modo di giocare.
C'e' chi l'ha preso come il canto del cigno di chi vuole andarsene sbattendo la porta o come la dimostrazione d'essere un rosicone ed incapace a giocare...
Rotfl...
Semplicemente ho deciso di rifare la squadra da zero e puntare sui giovani, un modo come un altro per cercare un divertimento in un giocattolo che (da rosicone ed incapace a giocare...) improvvisamente non dava più risposte ai cambiamenti.
QUindi via le punte che nonostante fossero a 90 prendevano 4,5 e vai con i giovanotti ed investimento massiccio con le giovanili (per poi vedere che la % culo ha sempre troppa importanza).
Rotfl... incapace, piagnone e rosicone.
Come mi conosci bene....

Edited by - giampa1969 on 24/03/2005 21:06:23
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page