Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Idea per crescita giocatori...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maxpebo
Primavera

88 Posts

Posted - 13/06/2005 :  00:40:25  Show Profile  Reply with Quote
Posto questo messaggio primo er dimostrare, vedendo i miei ultimi post, che non è che penso solo a criticare il gioco, ma cerco anche dei miglioramenti perchè penso che possa ancora tornare su un binario valido. Secondo, perchè mi sembra una buona idea che potrebbe sostituire la storia del limite nascosto delle skill che mi sembra dia molto spazio alla fortuna e non alla abilità del manager.

Secondo me si potrebbe creare un sistema di crescita dei giocatori fatto così: i giocatori crescono 16enni e hanno una crescita dei valori sino a 27 anni, quindi 11 anni di crescita.
Si imposta, come è ora un valore base massimo per le skill, facciamo (esempio) 35. Poi si ha un massimo di punti che può guadagnare nelle skill all'anno, a scalare con il passare degli anni: esempio 16enne o 17enne max +10, 18enne max +9, 19enne max +8, 20enne max +7 e così via sino a 27 o 28 anni. Così si avrebbero dei giocatori max 21 enni con valori massimo sui 70 punti e quelli dopo che arriveranno sino a 99... ma non tutti, perchè non saliranno tutte le settimane di 1 punto nella stessa caratteristica, ma così si livellerebbe il tutto.
Poi arrivati a 27 o 28 anni si farebbero mano a mano scendere le skill.
COsì non ci sarebbero 20enni già a 99 nelle skill e i giocatori sopra i 25 anni avrebbero comunque mercato e non come adesso.

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie...

maxpebo
Primavera

88 Posts

Posted - 01/07/2005 :  16:59:35  Show Profile  Reply with Quote
mi fa piacere vedere che questa idea ha avuto un seguito... è stata letta, ci sono state risposte, ecc...

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 02/07/2005 :  02:04:59  Show Profile  Reply with Quote
Non mi sembra del tutto sbagliata la tua idea... magari i valori potrebbero iniziare a scendere dai 29 in giu e col passar degli anni sempre più repentinamente. Sentiamo cosa ne pensa admin

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003


EEE ALLLLLORAAA!!!


Go to Top of Page

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 02/07/2005 :  11:35:36  Show Profile  Reply with Quote
A me non piace...continuo a pensare che così si avrebbero giocatori tutti uguali (perchè alla fine partono con le stesse skill e crescono tutti nello stesso modo...).Quello che servirebbe, secondo me, è invece cercare di differenziare i giocatori, magari proprio con un skill "crescita", anche mantenendo il "limite" che è stato introdotto (possibilmente rendendolo,almeno in parte visibile, con l'introduzione di assistenti e scout che ti dicano il valore, magari in maniera non accuratissima,a cui il giocatore può arrivare).
Con il tuo sistema,inoltre, non esisterebbero mai giocatori di età tra i 21 e i 24 anni (ad esempio) con skill superiori al 90, e questo non solo è assolutamente irrealistico, ma significherebbe sostanzialmente che le squadre di serie A potrebbero acquistare solo "vecchietti" (in serie A non puoi certo giocare con tutti giocatori con skill tra il 70 e l'80...)

Tettenham - Serie B.3 - Football Manager
Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick
Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project
Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 03/07/2005 :  04:34:34  Show Profile  Reply with Quote
bè, hai ragione bradipo, ma così però si movimenterebbe molto di piu il mercato visto che l esigenza della serie A di avere giocatori tra i 27 e 29 anni è alta... Ci sarebbero continui cambi di giocatori e quindi mercato movimentato, prestiti da parte di giovani delle squadre più forti per farli crescere ecc... bisognerebbe rivedere questa cosa... e mettere qualche paletto... ma non credo che sia tutto sbagliato..

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003


EEE ALLLLLORAAA!!!


Go to Top of Page

quixote60
Primavera

Italy
28 Posts

Posted - 03/07/2005 :  07:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti.
Io credo che il valore e le potenzialità dei giocatori dovrebbero essere fortemente legati alle giovanili.
Nel calcio reale, le squadre delle serie superiori, normalmente, hanno delle scuole giovanili assi più efficenti e selettive di quelle delle squadre delle serie inferiori. Dunque, tanto per cominciare, si potrebbe creare un mercato Giovanile dove, dalle Serie superiori, escono giovani dotati di gran talento ma non sufficiente per inserirli titolari in una squadra di serie A (salvo la rarissima eccezione nella quale ti può essere nato un giovane Rivera, Pelè o Maradona...e tale eccezione deve poter accadere in qualunque serie). Ciò allargherebbe immediatamente il mercato.
L'idea della crescita random con "limite" di maxepo non mi sembra sbagliata, certo è che i calcolatori andrebbero impostati con una certa elasticità, altrimenti verremmo davvero a ritrovarci tutti con giocatori molto simili.
Io poi introdurrei anche le figure dei Vice-allenatori specializzati nei vari settori (Portieri, Difensori, Centrocampisti, Attaccanti). Ne crerei di almeno 10 livelli di qualità per ogni settore con corrispondente stipendio. Questi sarebbero in grado di allenare e migliorare più o meno rapidamente i giocatori da loro assistiti.
L'allenamento dovrebbe poter essere effettuato un poco più specificatamente (adesso è per settori) ed andrebbero introdotti valori quali Forza, Elevazione, Resistenza e Velocità.
Aggiungerei anche la figura del Preparatore Atletico (Forza, Agilità, Velocità, Resistenza, Elevazione).
Ecco, secondo me, già introducendo tutte queste variabili, avremmo la possibilità di migliorare i giocatori in maniera più "personalizzata" e otterremmo anche dei valori estremamente variabili.
Spero di non avervi annoiati.
Go to Top of Page

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 03/07/2005 :  11:16:18  Show Profile  Reply with Quote
Quelle di Quixote60 sono buone idee, ma penso che il problema principale per l'introduzione di tutte queste novità sia legato al server a disposizione (oltre al tempo libero di admin,che avrà pure una vita penso...) e non so se al momento siano tutte fattibili.
Per rispondere a Venturiniace,oltre al gusto personale (nel senso che le proposta fatte da max non mi piacciono per i motivi detti prima), io non credo che un'evoluzione di quel tipo renderebbe movimentato il mercato;i giocatori delle serie basse potrebbero comprare solo giovani da allenare,perchè non possono certo permettersi i campioni,mentre quelli delle serie alte (A e B intendo), non potrebbero mai mandare in campo giocatori al di sotto dei 24-25 anni, perchè non sarebbero abbastanza forti.Oltretutto tutta questa paralisi di mercato io non la vedo (e per rendersene conto basta vedere la pagina dei trasferimanti settimanali); il problema fondamentale è che gli utenti sono pochissimi (rispetto ad altri manageriali); con 309 utenti (tra cui presumo ce ne siano anche un pò inattivi), non ci si può aspettare che ci siano più di 100 trasferimenti a settimana, anzi 100 è una cifra probabilmente enorme rispetto al numero di utenti attuali.In hattrick ad esempio, una squadra (a me che non faccia skill trading), in una stagione intera fa al massimo 3-4 acquisti e 3-4 vendite (con un pò di fortuna con la pescata può arrivare qualche giovane vendibile e quindi fare qualche vendita in più), e questo è più o meno quello che accade in tutti i manageriali; però il numero di utenti di hattrick fa si che questi numeri si moltiplichino mostruosamente,mentre qui il numero di utenti è quello che è...

Tettenham - Serie B.3 - Football Manager
Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick
Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project
Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 07/07/2005 :  22:11:02  Show Profile  Reply with Quote
max, non e' certo che questo tuo messaggio era stato ignorato. soltanto che se ne era discusso abbondantemente in un altro thread e quindi era inutile riportare la discussione anche qui.

Per il resto, concordo con Bradipo sul discorso del mercato; con 300 squadre, di cui realmente attive i due terzi, non si possono pretendere 300 trasferimenti a settimana, anche se molto puo' essere fatto per migliorare le cose.
Valido il discorso di quixote, ma per gestire nuovi parametri serve un nuovo motore. Anche se non e' detto che sia un'ipotesi cosi' remota...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06