| Author |
Topic  |
|
|
scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts |
Posted - 20/06/2005 : 17:09:05
|
Devo ancora capire come funziona sta forma del menga. Applico il tourn-over ogni partita, faccio sostituzioni e do un impegno massimo a 60 eppure ho una squadra che sta precipitando e la forma che non sale più. Vado a vedere le altre formazioni e hanno giocatori con forma over 90 quando io Dio grazie se arrivo a 60 o 70?
Ma come cazz funziona sta roba????   Avrò perso 8 partite di fila dopo un inizio da promozione e non capisco come venirne fuori visto che, anche facendo riposare i migliori o calando l'impegno, la forma non sale.
Di mercato non ne parliamo neanche perchè ancora devo capire come funziona e mi sembra un anti-mercato più che un bazar! |
|
|
Rudy
Primavera

Italy
107 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 02:07:55
|
| Beh, immagina di vedere in testa alla tua classifica una squadra abbandonata, che schiera sempre gli stessi giocatori che hanno forma 40, 46, 22 e che vince tutte le partite...poi mi dici... |
---- Atletico Catania Play on: VII.374 (Hattrick) D.30 (Freekick) C.9 (Football Manager)
*Redattore FMMagazine* |
 |
|
|
Bito
Giovane Alle Prime Armi
5 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 08:15:40
|
Mah! L'impegno secondo me non deve mai essere sopra a 50 per non far calare troppo la forma. Io spesso gioco con impegno minore e lo aumento solo nelle partite importantissime.
Piuttosto, sapete se la forma dei giocatori viene recuperata tra un Campionato e un altro? ...e se si di quanto? |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 09:36:03
|
per scip
La forma varia nella stessa maniera per tutti, a parita' di impegno. Le differenza la fa l'eta' (comunque non in maniera cosi' marcata come si crede) e il turnover. Se tu hai una forma mediamente bassa e' probabile che abbia usato valori di impegno alti a inizio stagione.
per Rudy
L'A.C Trooper ha la forma media dei titolari superiore a 60. Non ha 22, solo un 41. Comunque considerate anche che se una squadra abbandonata vince il campionato ad essere promossa e' la seconda. |
 |
|
|
Bito
Giovane Alle Prime Armi
5 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 10:18:20
|
quote: Originally posted by admin
per scip
La forma varia nella stessa maniera per tutti, a parita' di impegno. Le differenza la fa l'eta' (comunque non in maniera cosi' marcata come si crede) e il turnover. Se tu hai una forma mediamente bassa e' probabile che abbia usato valori di impegno alti a inizio stagione.
per Rudy
L'A.C Trooper ha la forma media dei titolari superiore a 60. Non ha 22, solo un 41. Comunque considerate anche che se una squadra abbandonata vince il campionato ad essere promossa e' la seconda.
e per Bito non c'è niente? 
Volevo sapere se la forma viene recuperata tra due Campionati...grazie: |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 10:31:04
|
quote: Originally posted by Bito
e per Bito non c'è niente? 
Volevo sapere se la forma viene recuperata tra due Campionati...grazie:
Scusa, ho dimenticato  Allora, la forma torna a 100 nella pausa. Si resettano anche eventuali infortuni mentre le squalifiche rimangono.  |
 |
|
|
Bito
Giovane Alle Prime Armi
5 Posts |
Posted - 23/06/2005 : 10:35:56
|
Grazie 1000 
Per cui ha senso giocare l'ultima di Campionato con impegno al 100% oppure le ultime due con impegno alto e con un pò di turn over secondo te? |
 |
|
|
Rudy
Primavera

Italy
107 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 02:37:22
|
per Rudy
L'A.C Trooper ha la forma media dei titolari superiore a 60. Non ha 22, solo un 41. Comunque considerate anche che se una squadra abbandonata vince il campionato ad essere promossa e' la seconda.
Quelli erano numeri a caso per spiegare che la forma bassissima, a quanto pare, non conta nulla, così come il turn over, le skill. Quel giocatore a 41 è il capocannoniere della serie con 14 reti...nella mia squadra non c'è nessuno con quella forma così bassa, neanche i miei attaccanti eppure nessuno ha fatto 14 reti...il dubbio viene, credo sia umano...è proprio questo che volevo dire con il mio post: se un giocatore che ha skill attacco 60 e forma 50 rende di più di un altro che ha skill 65 e forma 70...come mi devo regolare? Ciao!

|
---- Atletico Catania Play on: VII.374 (Hattrick) D.30 (Freekick) C.9 (Football Manager)
*Redattore FMMagazine* |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 14:01:18
|
quote: Originally posted by Rudy
per Rudy
Quelli erano numeri a caso per spiegare che la forma bassissima, a quanto pare, non conta nulla, così come il turn over, le skill. Quel giocatore a 41 è il capocannoniere della serie con 14 reti...nella mia squadra non c'è nessuno con quella forma così bassa, neanche i miei attaccanti eppure nessuno ha fatto 14 reti...il dubbio viene, credo sia umano...è proprio questo che volevo dire con il mio post: se un giocatore che ha skill attacco 60 e forma 50 rende di più di un altro che ha skill 65 e forma 70...come mi devo regolare? Ciao!

Penso che nei messaggi precedenti ho fornito tutte le spiegazioni utili di carattere generale sull'argomento. Entrare nello specifico non e' proprio il caso, perche' se anche avessi l'ardire di avventurarmi in spiegazioni di questa natura immediatamente dopo sarei assalito da post che chiedono spiegazioni sul perche' il portiere con 70 in parate e forma 80 ha fatto due parate in meno e preso 1 gol in piu' del portiere con parate 69 e forma 77,8 e via di questo passo.
E comunque non vedo quali spiegazioni potrebbero esserti utili, visto che sei gia' arrivato alla conclusione che la forma bassissima non conta nulla, cosi' come il turn over e le skill. |
 |
|
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 14:05:48
|
quote: Originally posted by Bito
Grazie 1000 
Per cui ha senso giocare l'ultima di Campionato con impegno al 100% oppure le ultime due con impegno alto e con un pò di turn over secondo te?
Possono aver senso entrambe le cose, quale delle due sia meglio dipende dal contesto. Se l'ultima partita e' decisiva e contro una squadra diretta avversaria per l'obiettivo finale secondo me e' meglio la prima ipotesi, se contano entrambe allo stesso modo la seconda. |
 |
|
|
PaolinoPaperino
Giovane Alle Prime Armi
12 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 19:41:11
|
quote: Originally posted by Rudy
Beh, immagina di vedere in testa alla tua classifica una squadra abbandonata, che schiera sempre gli stessi giocatori che hanno forma 40, 46, 22 e che vince tutte le partite...poi mi dici...
beh, l'ultima l'ha persa... ma contro una squadra con forma ancora più scadente e con 2 infortunati 
bah... e chi ci capisce qualcosa?  |
 |
|
| |
Topic  |
|