Author |
Topic  |
Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 10:43:10
|
Secondo me il problema non è gilardino,ma è iaquinta....ha giocato poche partite in campionato e sarebbe stato meglio che non ne giocasse in nazionale....non capisco perchè Lippi non ha portato Rossi, Boriello, Miccoli, ma Iquinta si.....cos'è....Iaquinta è più Gosso???? E quindi pensava che valeva per due????
Gioco di parole.... |
|
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 11:00:24
|
meno peggio di quello che mi aspettavo... gran voglia, gran carattere, forse bisognerebbe tenere in mente che il Paraguay fa un catenaccio d'altri tempi, ed è andato in vantaggio alla prima volta che ha passato metacampo, non era certo facile riacciuffarli. Poi ovviamente ci sono problemi: assurdo giocare con 3 trequartisti e tra questi schierare Iaquinta e Marchisio (inguardabili, Pepe può andare, ha grinta e corsa), lasciando Gilardino da solo in mezzo agli armadi avversari... non è il suo gioco, se Lippi voleva giocare con palla lunga per la punta unica doveva portarsi qualcun altro, non Gilardino. Ma penso che almeno questo cambierà, prevedo Gila-Pazzini o Gila-Di Natale domenica. De Rossi e Montolivo mi sono piaciuti molto, hanno cercato di fare gioco, e anche la difesa, a parte Cannavaro, che fa bene 9 cose su 10 ma sbaglia nei momenti più importanti, creando pericoli in modo gratuito. Sarà che avevo aspettative basse, e che nelle amichevoli eravamo stati desolanti, ma ieri a me la nostra squadra è piaciuta, bisogna migliorare in efficacia in avanti e ci siamo. Ultima annotazione: Camoranesi, ma perchè è lì? indisponente, ce l'ha messa tutta per farsi cacciare fuori, ma devvero non era meglio Cossu? |
pilèp CampiunoUnited |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 11:14:18
|
A me l'Italia ieri non è piaciuta. Non possiamo dire di aver giocato meglio solo perchè il Paraguay non ha tirato quasi mai verso la porta:è ovvio che chi gioca col catenaccio non tiene molto il pallone.Ma in attacco non abbiamo combinato niente! Poi non capisco perchè portare Marchisio e Montolivo!Non rispondetemi che bisogna ringiovanire la Nazionale,perchè non c'entra proprio niente:il Mondiale o l'Europeo non sono come il campionato dove magari sono meglio i giocatori più giovani che si stancano meno.E i giocatori non li devi nemmeno acquistare quindi non vale il discorso "Compro un giovane così faccio un acquisto di lunga durata".No,nel Mondiale anche se sono vecchi l'importante è che siano forti ed esperti.Io li avrei lasciati crescere per benino perchè la loro inesperienze ieri si è vista eccome!E lo stesso discorso vale per Criscito. Poi vorrei sapere che cosa ha fatto di così straordinario Pepe!Mah.per quello che ho visto io,non ha fatto nulla di quello che doveva fare.Per non parlare di Gilardino e Iaquinta. E poi è un gruppo senza spirito di sacrificio per la squadra!Solo De Rossi si salva!Ma poi il resto ognuno che pensa a mettersi in luce e a fare la giocata spettacolare! Infine non capisco il perchè lasciare in panchina Camoranesi e Gattuso... Mah...
|
 |
|
Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 11:17:48
|
quote: Ultima annotazione: Camoranesi, ma perchè è lì? indisponente, ce l'ha messa tutta per farsi cacciare fuori, ma devvero non era meglio Cossu?
GRANDISSIMO!!! Da quant'è che dico che Camoranesi è orami una pippa....meglio puntare su giocatori più ispirati tipo Cossu...hai assolutissimamente ragione....Camoranesi sarà pur Forte ma così non si va avanti....o ti impegni e giochi bene come sai fare o..... A CASA CAMORANESI! |
|
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 11:27:30
|
Ah vabbè Camoranesi non è che può fare tutto da solo... |
 |
|
Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 11:34:29
|
Ragazzi secondo me ieri abbiamo non dico dominato ma abbiamo fatto per tutti i 90' noi la partita....il Paraguay ha fatto solo un tiro in porta e purtroppo l'ha messa dentro...meritavamo di vincere la partita sicuramente..
Il pareggio ci sta, almeno così non si montano la testa, rimaniamo con i piedi per terra e pensiamo già alle prossime due partite sulla carta non c'è storia...il passaggio del turno dovrebbe essere pura formalità.... 7 punti se tutto va bene come nel 2006 questo è di buon auspicio..
Riguardo al capitolo giocatori io ho questo pensiero: vabbè Miccoli non poteva portarselo perchè infortunato però ricordo a molti di voi che all'Europeo mister Donadoni(na pippa) si portò Borriello e tutti erano molto scettici...ora tutti lo vogliono quando in campionato ha fatto solo quei due goal in mezza sforbiciata e qualche prestazione così e così....certo sicuramente meglio di Iaquinta lo è...
Poi vedo un Di Natale capocannoniere in serie A che in Nazionale si spegne....diventa un altro...certo spero di sbagliarmi ma è stato sempre così....nelle partite che contano sente molto la pressione....ma Lippi doveva portarselo per forza poichè è stato il capocannoniere quest'anno ed è giusto così...sicuramente cambierà qualcosa Lippi soprattutto e spero il modulo passando ad un 4-3-3 o il 4-4-2 e perchè no provare la carta Pazzini.....
Gilardino a me con tutto che fa molti goal in campionato non piace gioca troppo o quasi sempre spalle alla porta e attaccanti così un tiro in porta non lo faranno mai e poi mai.......io vedrei bene un attacco formato da Pazzini - Di Natale e Quagliarella però ci vuole il giusto sostegno a centrocampo e quindi Gattuso - Montolivo - De Rossi poi per il resto va bene così.....non so come la pensate voi ma questa è la mia idea....
Pepe ieri ottima partita soprattutto di quantità, ha corso per tutta la partita però non è quel giocatore che ci fa fare il salto di qualità.....comunque Lippi sa cosa fare speriamo bene!!!   |
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 11:36:19
|
mah... al solito siamo iper critici verso la nostra squadra, dimenticando che tutte le cosiddette grandi hanno fatto fatica. siamo ai mondiali, e volenti o nolenti ci sono anche gli avversari, che se sono qui qualcosa hanno fatto. Il Paraguay ha dominato per un anno e mezzo il girone sudamericano, sembriamo dimenticarlo, e l'abbiamo tenuto ben distante dalla porta. Questo è sicuramente un merito. Marchisio e Gilardino sono stati vittime del modulo assolutamente sbagliato del primo tempo, il vero grosso errore di Lippi. Criscito e Montolivo io li ho visti molto bene, altro che inesperienza, hanno giocato con molto carattere, e anche da Pepe continuo a non capire cosa si pretende: ha corso, ha recuperato, ha anche fatto 3-4 cross, ma cosa deve fare? non è Ronaldo, non è certo lui che risolve le partite, ma io dico ce ne fossero di Pepe, giocatori che sputano l'anima. Poi è chiaro che devi aggiungere qualità, e davanti ieri non ne abbiamo avuta... Camoranesi: quando è in giornata è un valore aggiunto, ma quando come ieri sera "gli si chiude la vena" è solo dannoso |
pilèp CampiunoUnited |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 12:27:43
|
quote: Originally posted by pilep
mah... al solito siamo iper critici verso la nostra squadra, dimenticando che tutte le cosiddette grandi hanno fatto fatica. siamo ai mondiali, e volenti o nolenti ci sono anche gli avversari, che se sono qui qualcosa hanno fatto. Il Paraguay ha dominato per un anno e mezzo il girone sudamericano, sembriamo dimenticarlo, e l'abbiamo tenuto ben distante dalla porta. Questo è sicuramente un merito. Marchisio e Gilardino sono stati vittime del modulo assolutamente sbagliato del primo tempo, il vero grosso errore di Lippi. Criscito e Montolivo io li ho visti molto bene, altro che inesperienza, hanno giocato con molto carattere, e anche da Pepe continuo a non capire cosa si pretende: ha corso, ha recuperato, ha anche fatto 3-4 cross, ma cosa deve fare? non è Ronaldo, non è certo lui che risolve le partite, ma io dico ce ne fossero di Pepe, giocatori che sputano l'anima. Poi è chiaro che devi aggiungere qualità, e davanti ieri non ne abbiamo avuta... Camoranesi: quando è in giornata è un valore aggiunto, ma quando come ieri sera "gli si chiude la vena" è solo dannoso
Sono totalmente d'accordo con te Pilep, hai esaminato gli aspetti giusti che sono emersi dalla partita di ieri. Mi permetto di aggiungere che in questa squadra manca un po' la continuità di impegno e concentrazione: abbiamo alternato fasi di gioco brillante a fasi in cui si sbagliava anche il più elementare degli appoggi. Sarebbe comprensibile che questo si verificasse gradualmente col passare dei minuti, ma ieri è stato proprio un alternarsi di momenti e non deve accadere, perché poi squadre come brasile o spagna se ne approfittano! Hai ragionissima a dire che Marchisio e Gilardino sono stati vittime del modulo, il primo da trequartista non si può proprio vedere, il secondo è rimasto troppo solo durante tutta la partita e comunque è proprio un suo momento-no, nella fiorentina non segnava da mesi.. era meglio portarsi borriello e comunque schierare pazzini in corsa non sarebbe stato uno sbaglio.. Bene Criscito, per me è stato il migliore in campo, ha spinto con costanza e difeso con personalità, bene Montolivo e Pepe anche se il primo è davvero lentissimo e il secondo ci mette tutta la grinta ma con i piedi quasi quasi è più forte Gattuso.. Iaquinta e Camoranesi per me sarebbero da rispedire a casa! Nella prossima partita spero di vedere il tridente che ieri è rimasto in panchina.. |
Davy - All Ices
|
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 14:18:37
|
Abbiamo dominato per 90 minuti nella partita del campionato del mondo di cazzeggio!  Una Nazionale inguardabile, a momenti mi addormentavo davanti alla tv... io che aspettavo da mesi l'esordio degli Azzurri ai mondiali! Ha trionfato il non-gioco. Leggo titoli di giornali e sento commenti di giornalisti e rimango a bocca aperta. Buona Italia? La squadra ha "sviluppato" un gioco di una prevedibilità sconcertante, cross al centro, qualcuno la prenderà... ma, scusa, allora convochi Toni e fai giocare Pazzini! Abbiamo subito gol alla prima occasione del Paraguay? Vero... ma almeno un'occasione LORO l'hanno creata. Noi per tutto il primo tempo e parte del secondo non abbiamo tirato in porta. Passaggini di prima facendo finta che siamo il Brasile... e infatti facevamo finta, perché al secondo-terzo passaggio perdevamo palla. Nella migliore delle ipotesi arrivava innocuo il crossone in area. Abbiamo pareggiato per miracolo (grazie mitico Capitan Futuro!), in un modo che più occasionale, fortuito e fortunoso non si può. C'è poco da stare allegri. Se non si cambia registro son botte da orbi! Contro la Germania avremmo perso 6-0, set, partita e incontro... altro che Roland Garros! Speriamo in una crescita perché così facciamo ridere i polli. Solo dopo il pari abbiamo prodotto qualche parvenza di azione e qualche aborto di tiro in porta. Marchisio è bravissimo a fare il buffone di corte durante l'Inno Nazionale, forse è stato giusto convocarlo per tenere alto il morale della squadra, altro non vedo cosa possa fare. Pepe tutta grinta, lui si salva, insieme a De Rossi e, in parte, Montolivo. Camoranesi si sta allenando per i prossimi mondiali... di kickboxing! Qualcuno gli dica che questi sono quelli di calcio. Cannavaro a Dubai alleverà cammelli. Io, fossi stato in lui, ci sarei andato per farmi un harem... ma ognuno ha i suoi gusti. Criscito, a mio avviso, assolutamente non all'altezza. Ci siamo salvati per la modestia dell'avversario, altrimenti qualsiasi attaccante mediamente quotato avrebbe fatto di lui carne da macello. Ragazzi, dopo la prossima partita vorrei fortemente cambiare il tenore del commento, dire che Cannavaro è tornato il campione di 4 anni fa, che Criscito è il futuro della fascia sinistra, che Camoranesi è il miglior oriundo che abbia indossato la maglia azzurra, che l'Italia può dire la sua in questo campionato, ecc. Però al momento la cosa azzurra che meglio rispecchia la situazione attuale è questa faccina -->  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
Edited by - Iokanaan Ducasse on 15/06/2010 14:19:24 |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 14:22:02
|
Va bene.Aspetto solamente di vedere la Germania o la Spagna massacrare i vari Montolivo,Marchisio,Criscito di ieri... E poi continuo a non capire cosa abbia fatto di grande Pepe!Tanta corsa???Scusate ma si gioca a calcio o si sfida Usain Bolt o il campione di resistenza sui 1000m???
|
Edited by - Plays on 15/06/2010 14:27:23 |
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 14:40:14
|
per quanto mi riguarda, siccome non avevo aspettative alte, ho visto meglio di quanto speravo. Io mi aspettavo esattamente una partita così, si sa che il Paraguay fa catenaccio pauroso, e viste anche le nostre amichevoli mi attendevo ben poco... ribadisco che a mio parere il calcio vive di episodi, se ad esempio il guardalinee non fosse stato ubriaco e non avesse sbandierato su retropassaggio del difensore, forse facevamo gol subito e finiva in trionfo, e anche il gol paraguaiano è stato completamente fortuito o fortunoso, palla buttata là e speriamo che ci arrivi qualcuno. Usiamo lo stesso metro, se parliamo di episodi. Dobbiamo migliorare, certo, io non approvo i trionfalismi, e mi sembra di aver scritto chiaramente che l'attacco così non va, ma centrocampo e difesa (Cannavaro a parte) non mi sono sembrati così da buttare. Montolivo Marchisio Criscito Pepe... ma sono così peggio dei terzini tedeschi o spagnoli? smettiamola di prendere due giocatori e confrontarli con intere altre squadre, che senso ha? Se non ricordo male, il calcio è uno sport di squadra, e i giocatori rendono meglio o peggio in relazione a chi hanno intorno: qualcuno mi spiega l'imbrocchimento istantantaneo di Sneijder nell'Olanda, cugino di quello visto nell'Inter? Cerchiamo di avere un pò di fiducia, forse Lippi rinuncerà a questo assurdo 4-2-3-1 senza trequartisti, con la punta lasciata da sola in mezzo ai mohicani. io però ho visto un buono spirito e un gran gruppo (De Rossi che esultava con Gattuso, lo stesso De Rossi a prendersi la colpa del gol), e checchè ne diciate il gruppo in queste competizioni FA fare molte strada. Poi mi sbaglierò e ce ne andremo a casa, ma io preferisco una squadra che suda, lotta, magari sbaglia, a una che fa belle giocate, si specchia e va fuori alla prima difficoltà... |
pilèp CampiunoUnited |
 |
|
Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 14:58:19
|
Pienamente d'accordo con Pilèp in tutto tranne su Cannavaro che vero ha sbagliato lui sul goal subito però se non si faceva fallo in quell'occasione forse era tutta un'altra cosa....Cannavaro ieri ha giocato una buona partita gli attaccanti avversari il pallone non lo hanno visto proprio poichè i nostri due difensori giocavano d'anticipo e giocando d'anticipo qualche rischio si corre però Cannavaro è un maestro in anticipi....Comunque bisogna fare un 4-4-2 o 4-3-3 sfruttando le qualità di Quagliarella e la grinta di Gattuso a centrocampo che per me è fondamentale....
Mastiffs/Real Naples/D8 |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 15:09:07
|
quote: Originally posted by pilep
per quanto mi riguarda, siccome non avevo aspettative alte, ho visto meglio di quanto speravo. Io mi aspettavo esattamente una partita così, si sa che il Paraguay fa catenaccio pauroso, e viste anche le nostre amichevoli mi attendevo ben poco... ribadisco che a mio parere il calcio vive di episodi, se ad esempio il guardalinee non fosse stato ubriaco e non avesse sbandierato su retropassaggio del difensore, forse facevamo gol subito e finiva in trionfo, e anche il gol paraguaiano è stato completamente fortuito o fortunoso, palla buttata là e speriamo che ci arrivi qualcuno. Usiamo lo stesso metro, se parliamo di episodi. Dobbiamo migliorare, certo, io non approvo i trionfalismi, e mi sembra di aver scritto chiaramente che l'attacco così non va, ma centrocampo e difesa (Cannavaro a parte) non mi sono sembrati così da buttare. Montolivo Marchisio Criscito Pepe... ma sono così peggio dei terzini tedeschi o spagnoli? smettiamola di prendere due giocatori e confrontarli con intere altre squadre, che senso ha? Se non ricordo male, il calcio è uno sport di squadra, e i giocatori rendono meglio o peggio in relazione a chi hanno intorno: qualcuno mi spiega l'imbrocchimento istantantaneo di Sneijder nell'Olanda, cugino di quello visto nell'Inter? Cerchiamo di avere un pò di fiducia, forse Lippi rinuncerà a questo assurdo 4-2-3-1 senza trequartisti, con la punta lasciata da sola in mezzo ai mohicani. io però ho visto un buono spirito e un gran gruppo (De Rossi che esultava con Gattuso, lo stesso De Rossi a prendersi la colpa del gol), e checchè ne diciate il gruppo in queste competizioni FA fare molte strada. Poi mi sbaglierò e ce ne andremo a casa, ma io preferisco una squadra che suda, lotta, magari sbaglia, a una che fa belle giocate, si specchia e va fuori alla prima difficoltà...
Prima dici che il Paraguay fa catenaccio e poi dici che il centrocampo e difesa si sono comportati bene e non sono da buttare.Ma scusa:una squadra che pensa a difendersi usando il catenaccio può attaccare e impensierire una difesa?Quindi non credo che la difesa sia stata impegnata molto!E hanno preso pure gol nell'unica occasione del Paragauy. E poi non sono stati paragonato due giocatori a intere squadre,almeno io non l'ho fatto!Però se vuoi possiamo mettere Criscito con Sergio Ramos,Marchisio con Iniesta,Montolivo con Fabregas!Vedi tu! |
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 15:14:58
|
va bene Plays, pensa quell che vuoi,non ho certo voglia di discutere sulle singole frasi, chi vuole il senso l'ha capito. Sergio Ramos lo considero uno dei difensori più sopravvalutati del mondo, questione di opinioni, ripeto che è inutile paragonare ogni singolo giocatore (e neanche il migliore, ad esempio io De Rossi con Fabregas lo potrei anche paragonare) col migliore al mondo nel suo ruolo. Il Paraguay ha fatto catenaccio e ogni tanto si è riproposto, siamo stati bravi a non farci sorprendere troppo, a impedire di ripartire, tranne che in pochi episodi, è impensabile che una squadra non faccia neanche un'azione. |
pilèp CampiunoUnited |
 |
|
Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 15:17:27
|
Forse quello che ci piacerebbe vedere è un gioco più grintoso ma anche più sciolto come quello dei brasilliani...a noi manca la brillantezza oltre che alla fluidità di gioco...comunque c'è da dire che i paraguayani non lasciavano un'attimo di respiro e che attaccavano solo grazie a delle azioni da fermi...quindi marcare in modo migliore quando ci sono angoli o punizioni... Oltretutto se non si creano azioni da gol e sopratutto se non si fa gol non si vince...
Io non capisco che altro doveva fare Pepe...per me ha fatto anche troppo...infondo lui non è un giocatore che deve reggere il peso di sue antiche gloriose prestazioni...come può essere camoranesi....
Per me sono Ok i seguenti giocatori: Pepe, Montolivo, De Rossi, Cannavarro, Chiellini (non male ieri), Zambrotta (ne male, ne bene)...
Gli altri per me potevano fare meglio...per non citare il Solito camoranesi che se è in giornata è forte sennò è una pippa...e tutti l'hanno già ribadito...
|
|
Edited by - Wizard95 on 15/06/2010 15:18:49 |
 |
|
Topic  |
|
|
|