Author |
Topic  |
squalo
Prima Squadra

274 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 17:50:14
|
ma alcuni (giornalisti compresi, che partita avete visto) ovviamente da italiani c'e la prendiamo con i guardalinei e su falli da ammonizioni nn dati, mah....cmq primo tiro italiano al 35esimo del primo tempo,tiro da fuori aria di montolivo su palla recuperata dallo stesso montolivo(quindi nn su azione),poi zero totale(niente gioco, niente grinta)qualche palla lanciata lunga alla campetto di periferia....poi gol del Paraguay(x i pro cannavaro, ma almeno provare a saltare x mettere in difficolta al paraguayano no e...), dopo il gol niente reazione italiana...fine primo tempo...secondo tempo, un po meglio, almeno un po di energia la mettevano, ma cmq niente,cross da 35 metri al centro dell'aria(praticamente palle regalate ai difensori)poi gol nostro di pura fortuna..poi ancora niente ,qualche tentativo da lontano di montolivo e sempre cross da 35 metri...poi rischiamo il 2 gol (ve lo eravate dimenticati).
da salvare....Montolivo(almeno ci provava),Pepe(almeno correra e ci metteva la gamba)De rossi(almeno ha segnato)il resto e noia.... da buttare....Gilardino(inesistente...ha sempre sofferto le pressioni..e nn si fa valere in area...)Marchisio(un fastasma...mi sono reso conto che era in campo quando lo ha cambiato)Camoranesi(dopo un anno di niente poteva nn continuare a fare niente...solo qualche calcio alle ganmbe avversarie)Iaquinta(su l'unica volta che poteva crear problemi a voluto esagerare risutato si e portato il pallone fuori campo..il resto un porva prova ma perdo palla...)lippi 4... dopo le convocazzione(ma borriello,rossi,perrotta, oltre a cassano,balotelli no e...anche se gli ultimi due nn hanno cervello fa nulla, nell'anno del niente fantasia portiamoceli gli unici in grado di saltare l'uomo)continua sbagliano la formazione ,un maggio a centrocampo x in difesa fa ridere...un di natale dal principio anche se soffre la pressione...un palombo o un gattuso al posto dei morti che ha messo no...un pazzini al posto dell'assonato gila no e.....cmq ci e andata bene che siamo in un girone di bassissima qualità....ma la cosa qui e nera....quindi ho iniziano a mettere la grinta oppure e meglio che ci autoeliminiamo senza fare fugure di beep...xche usciti dal girone ci aspettano squadre come spagna,brasile,argentina,germania..e se giochiamo cosi quanti c'e ne fanno...se ci fa gol il Paraguay che ha giocato x buona parte della partita senza i suoi migliori giocatori, santa cruz e cardozo..... |
Shark team B-2 |
Edited by - squalo on 15/06/2010 18:26:58 |
 |
|
Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 18:14:28
|
Tutto vero squalo concordo con te.... |
|
 |
|
Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 18:30:30
|
Ragazzi ma chi nazionale fino ad ora ha fatto vedere grande calcio??? Secondo me nessuna tranne la Germania ma ha giocato contro un'Australia che definirla squadra di pallone è anche troppo...
Squadre come Olanda,Argentina,Francia,Inghilterra,Portogallo non hanno concluso niente a livello di gioco e i risultati parlano chiaro....
Sono solo le prime partite e noi abbiamo giocato contro una squadra che è la nazionale sudamericana che a detta di tutti è considerata la più europea....e si è visto ieri sera catenaccio e ripartenza per tutti i 90'...
Comunque ognuno ha le proprie idee io sono con Lippi e sono convinto che ce la possiamo fare poi se perderemo pazienza....non si può sempre vincere...
Mastiffs/Real Naples/D8 |
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 15/06/2010 : 18:59:28
|
quote: Originally posted by pilep
va bene Plays, pensa quell che vuoi,non ho certo voglia di discutere sulle singole frasi, chi vuole il senso l'ha capito. Sergio Ramos lo considero uno dei difensori più sopravvalutati del mondo, questione di opinioni, ripeto che è inutile paragonare ogni singolo giocatore (e neanche il migliore, ad esempio io De Rossi con Fabregas lo potrei anche paragonare) col migliore al mondo nel suo ruolo. Il Paraguay ha fatto catenaccio e ogni tanto si è riproposto, siamo stati bravi a non farci sorprendere troppo, a impedire di ripartire, tranne che in pochi episodi, è impensabile che una squadra non faccia neanche un'azione.
Ovvio che ognuno ha la propria opinione e io sono il primo a dirlo. Però non ragiono sulle singole frasi,bensì ho fatto notare che hai messo due concetti che insieme non vanno bene. Inoltre non ho paragonato un giocatore dell'Italia con il migliore nel suo ruolo,ma ho preso un giocatore dell'Italia e l'ho confrontato con il corrispondente della Spagna. |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 01:28:06
|
per quanto mi riguarda, siccome non avevo aspettative alte, ho visto meglio di quanto speravo. Io mi aspettavo esattamente una partita così, si sa che il Paraguay fa catenaccio pauroso, e viste anche le nostre amichevoli mi attendevo ben poco... ribadisco che a mio parere il calcio vive di episodi, se ad esempio il guardalinee non fosse stato ubriaco e non avesse sbandierato su retropassaggio del difensore, forse facevamo gol subito e finiva in trionfo, e anche il gol paraguaiano è stato completamente fortuito o fortunoso, palla buttata là e speriamo che ci arrivi qualcuno. Usiamo lo stesso metro, se parliamo di episodi. Dobbiamo migliorare, certo, io non approvo i trionfalismi, e mi sembra di aver scritto chiaramente che l'attacco così non va, ma centrocampo e difesa (Cannavaro a parte) non mi sono sembrati così da buttare. Montolivo Marchisio Criscito Pepe... ma sono così peggio dei terzini tedeschi o spagnoli? smettiamola di prendere due giocatori e confrontarli con intere altre squadre, che senso ha? Se non ricordo male, il calcio è uno sport di squadra, e i giocatori rendono meglio o peggio in relazione a chi hanno intorno: qualcuno mi spiega l'imbrocchimento istantantaneo di Sneijder nell'Olanda, cugino di quello visto nell'Inter? Cerchiamo di avere un pò di fiducia, forse Lippi rinuncerà a questo assurdo 4-2-3-1 senza trequartisti, con la punta lasciata da sola in mezzo ai mohicani. io però ho visto un buono spirito e un gran gruppo (De Rossi che esultava con Gattuso, lo stesso De Rossi a prendersi la colpa del gol), e checchè ne diciate il gruppo in queste competizioni FA fare molte strada. Poi mi sbaglierò e ce ne andremo a casa, ma io preferisco una squadra che suda, lotta, magari sbaglia, a una che fa belle giocate, si specchia e va fuori alla prima difficoltà...
Verissimo caro Pilep.. io e te la pensiamo proprio allo stesso modo! Ricordo a chi non lo sapesse che il Paraguay è la terza potenza sudamericana, si è qualificata agevolmente a questi mondiali alle spalle delle inarrivabili Brasile e Argentina, altresì rubando qualche punticino alle suddette superpotenze (non vorrei dire baggianate, ma se la memoria non mi inganna, credo che abbia conquistato ben 7 punti su dodici disponibili dai confronti con seleçao e seleccion!). Premesso che come detto precedentemente, c'è molto da crescere e magari anche da cambiare, la prestazione dell'Italia è stata almeno decente e ci giocheremo il primo posto del girone a differenza reti! Slovacchia e Nuova Zelanda sono ben poca cosa confronto al Paraguay! |
Davy - All Ices
|
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 17/06/2010 : 08:46:28
|
Va bene aspettiamo la Slovacchia e la Nuova Zelanda... |
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 10:33:20
|
ciao a tutti, sono in giro per lavoro, non riesco a vedere più di tanto le partite, ma i disastri che stanno combinando le cosiddette "grandi" sembrano (per adesso) in parte confermare ciò che io penso, e cioè che non è che siamo così inferiori agli altri e che siamo i primi a sottovalutare i nostri giocatori, pensando che all'estero ci sia chissà cosa... Per carità, concordo per primo con la diffidenza verso la nostra nazionale, ma non mi piace vedere sempre e comunque sfiducia o peggio ancora letame sulla nostra nazionale, soprattutto a priori. Non siamo un granchè, ma secondo me neanche così male, ribadisco che la partita col Paraguay era pericolosissima perchè loro si chiudevano a riccio e ripartivano ogni tanto, e siamo stati bravi quasi sempre a centrocampo e in difesa nel contenere queste azioni. Non vedo contraddizioni in questo. Per il resto vediamo, sono sicuro che faremo fatica anche con la Nuova Zelanda, sono molto forti nei calci da fermo dove noi forse pecchiamo un pò, spero solo che saremo più efficaci in attacco, e molto dipenderà dagli episodi come sempre... visto che gli episodi li invochiamo per giustificare sconfitte altrui, valga anche per noi allora (gol fortunato nostro? e il loro è stato così voluto? e il fuorigioco sul retropassaggio? se parliamo di episodi, citiamoli tutti per favore) saluti a tutti e forza noi!
PS: sono a Cannes, ieri sera strade deserte, solo una macchina di messicani che festeggiavano... e i francesi improvvisamente non parlano più di calcio... magre ma significanti soddisfazioni |
pilèp CampiunoUnited |
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 13:29:14
|
ciao a tutti, sono in giro per lavoro, non riesco a vedere più di tanto le partite, ma i disastri che stanno combinando le cosiddette "grandi" sembrano (per adesso) in parte confermare ciò che io penso, e cioè che non è che siamo così inferiori agli altri e che siamo i primi a sottovalutare i nostri giocatori, pensando che all'estero ci sia chissà cosa... Per carità, concordo per primo con la diffidenza verso la nostra nazionale, ma non mi piace vedere sempre e comunque sfiducia o peggio ancora letame sulla nostra nazionale, soprattutto a priori. Non siamo un granchè, ma secondo me neanche così male, ribadisco che la partita col Paraguay era pericolosissima perchè loro si chiudevano a riccio e ripartivano ogni tanto, e siamo stati bravi quasi sempre a centrocampo e in difesa nel contenere queste azioni. Non vedo contraddizioni in questo. Per il resto vediamo, sono sicuro che faremo fatica anche con la Nuova Zelanda, sono molto forti nei calci da fermo dove noi forse pecchiamo un pò, spero solo che saremo più efficaci in attacco, e molto dipenderà dagli episodi come sempre... visto che gli episodi li invochiamo per giustificare sconfitte altrui, valga anche per noi allora (gol fortunato nostro? e il loro è stato così voluto? e il fuorigioco sul retropassaggio? se parliamo di episodi, citiamoli tutti per favore) saluti a tutti e forza noi!
PS: sono a Cannes, ieri sera strade deserte, solo una macchina di messicani che festeggiavano... e i francesi improvvisamente non parlano più di calcio... magre ma significanti soddisfazioni
Innanzitutto beato te che stai a Cannes, salutami il Festival.  Nessuno ha gettato letame sulla nostra Nazionale, a quanto mi risulta. Ma credo sia legittimo criticare una partita mal giocata. Se poi ti riferivi espressamente al sottoscritto, beh, credo che i post precedenti qui e in altri topics testimonino che sono probabilmente il più nazionalista di tutta la truppa di FM. Quindi al di sopra di ogni sospetto, e il mio FORZA AZZURRI si leva e si leverà sempre in alto... con tutto l'orgoglio che ho di essere italiano! Vedere che le altre giocano male, però non mi può far dire che noi abbiamo giocato bene se non è vero. I confronti non mi interessano. Io ho criticato la prova dei nostri. Sono d'accordo che la partita contro il Paraguay era la più difficile del girone, ma non giustifichiamo sempre tutto: il Paraguay giocava contro i Campioni del mondo, contro una delle rappresentative più prestigiose e temute del panorama mondiale. Non possiamo aver paura del Paraguay, sennò stiamo messi male. Mi spiace ma contro i sudamericani ho visto il NULLA. Se loro fanno altrettanto, poco me ne frega, io voglio il gioco dalla mia Nazionale, non da quelle altrui. Oltre tutto Criscito non è Maicon e Marchisio non è Elano. Si può anche giocar male come squadra quando hai elementi in grado di cambiare l'inerzia di una gara con una singola giocata. Detto questo, sono convinto che l'Italia vincerà contro la Nuova Zelanda e spero che si vedrà anche un gioco migliore. E se giocherà bene io sarò il primo a scrivere un post di elogio e di speranza. E magari segnasse Criscito con una giocata alla Maicon!!! Sarò felicissimo di portarlo in trionfo! Ma solo DOPO che avrà dimostrato di meritarlo. Io non esprimo giudizi a priori, ma solo a posteriori... nel bene e nel male. Il "posteriori" della prima gara era desolante, se quello della seconda sarà esaltante, mi esalterò! Insomma, mi limito a far valere il diritto di opinione!  Invece sono d'accordissimo con te, pilep, a proposito della Francia... vedere i transalpini bastonati dal Mexico è stata una goduria, ieri facevo il tifo davanti alla tv!  Ora ricompattiamo le speranze e le energie per il tifo azzurro e... FORZA ITALIA! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 15:33:10
|
E anche la Germania che molti già ritenevano una delle favorite dopo il 4-0 rifilato all'Australia oggi ha perso contro la Serbia...ora anche lei rischia visto che la prossima gioca contro il Ghana che è migliorata parecchio come squadra e poi ha Klose squalificato.....la Spagna che rischia di arrivare seconda e tra me e me dico speriamo che arrivi seconda così non la becchiamo in avanti....se non sbaglio poi può incontrare il Brasile meglio così almeno una delle due se ne esce.....ma sempre se arriva seconda....
P.S. Ioka quello più nazionalista di tutti sono io non vedi che ho cambiato anche la maglia, i colori sociali e ho messo l'immagine della coppa del mondo????  
A pArte gli scherzi, anche io sono convinto che vinceremo domenica e se volete vi dico il mio pronostico per la partita: Italia batte Nuova Zelanda 2-0 con reti di Di Natale e Quagliarella entrato nel secondo tempo
Mastiffs/Real Naples/D8 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 18:37:39
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Io purtroppo sono meno ottimista di davy... ma spero di sbagliare!  Sui nomi fatti da wizard... concordo su Miccoli, da portare assolutamente. E su Borriello che non capisco perché sia rimasto fuori. Cassano è stato troppo discontinuo, non l'avrei portato. Balotelli non l'avrei convocato neanche sotto tortura, non mi piacciono questi giocatori: è un provocatore, un piantagrane, un immaturo, un inaffidabile. A casa. Non perché sono romanista ma Perrotta e Cassetti hanno giocato poco in campionato ed hanno finito in crescendo. Secondo me potevano essere dentro.
Concordo su Balotelli ma Cassano ha avuto semplicemente qualche pausa fisiologica nell'arco di un campionato.Un giocatore di fantasia che garantisca qualche soluzione differente dal solito cross per le punte, secondo me, ci farebbe assai comodo.L'assenza di Boriello è un mistero soprattutto se si pensa alla presenza del fantasma di Gilardino, che è ormai un desaparecidos da mesi... |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 18:43:51
|
quote: Originally posted by davy
non so voi, ma io ci credo tantissimo! le agenzie di scommesse ci danno per spacciati tra le "grandi" solo la Francia è dietro di noi.. ma io dico che onoreremo la maglia, il Paese e la coppa conquistata quattro anni fa! io dico almeno semifinale!
Fra le grandi l'unica che finora ha fatto bene è l'argentina. Inguardabile il brasile,inqualificabile la francia,perdente la spagna,tentennante l'inghilterra,perdente anche la germania...ma siamo solo all'inizio e difficilmente chi ben comincia arriva in fondo!!! Magari viene fuori qualche sorpresa e vince qualche nazione che non ha mai primeggiato... Forza azzuri!!!! |
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 19:00:34
|
quote: Originally posted by Plays
Ma scusa:una squadra che pensa a difendersi usando il catenaccio può attaccare e impensierire una difesa?
Tenderei a dire di si visto che con quel sistema abbiamo vinto 4 mondiali... |
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 18/06/2010 : 19:08:33
|
quote: Originally posted by squalo ...xche usciti dal girone ci aspettano squadre come spagna,brasile,argentina,germania..e se giochiamo cosi quanti c'e ne fanno...
Argentina a parte hanno finora fatto tutte figure ben peggiori della nostra... |
 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 19/06/2010 : 00:06:57
|
quote: Originally posted by robista
Ma scusa:una squadra che pensa a difendersi usando il catenaccio può attaccare e impensierire una difesa?
Tenderei a dire di si visto che con quel sistema abbiamo vinto 4 mondiali...
Beh i primi due direi di no... li c'erano altre ragioni! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 19/06/2010 : 08:55:43
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by robista
Tenderei a dire di si visto che con quel sistema abbiamo vinto 4 mondiali...
Beh i primi due direi di no... li c'erano altre ragioni!
Nel '34 in Italia ok,ma nel '38 in Francia quelle ragioni non credo potessero molto. |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|