Author |
Topic  |
Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts |
Posted - 23/06/2010 : 13:34:05
|
Hai ragione francia a casa e Forse il signore ha punito chi la Fifa non volle punire...
Che uno come Miccoli manchi all'Italia è vero anzi verissimo!! Mi ricordo ancora il suo gol contro il Milan...Fantastico! E io sono pure milanista...
E poi ecco un'esempio di impegno che PAGA...leggetelo se volete...magari anche per ridere un po'!   
Anche per chi pur giocando Terzino con l'obbligo di difendere anzichè quello di attaccare... fa gol, ed esulta pure!!! Per quelli come me insomma!!! 14 anni (annata 95) e divertirsi solo con il calcio!!! è il 3o gol in partite di medio rilievo per la mia squadra, in quest'anno...sono davvero felice....anche perchè fino all'anno scorso non facevo più di 50 palleggi...quest'anno non ne faccio meno di 300 e supero i 400 di molto!...è beh si... sono tappe importanti per uno come me! E sopratutto che a fine partita mi raccolgono col cucchiaio perche ho corso troppo!!!MOOOOLTO più degli altri!!!
Perchè l'Impegno paga sempre!!! Perchè Vorrei un'italia un po' più stanca a fine partita ma che vince per l'impegno!!!
FORZA AZZURRI!!!E come diceva MIKE ALLEGRIA!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Edited by - Wizard95 on 23/06/2010 13:39:39 |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 23/06/2010 : 17:05:33
|
Scusate il ritardo, come il buon Pilep, anch'io avevo voglia di smentirmi: dopo il Paraguay vedevo il bicchiere mezzo pieno, ora per me è praticamente vuoto.. a prescindere dalle attenuanti (e ce ne sono, fino a prova contraria); fai due punti su sei disponibili contro Paraguay e Nuova Zelanda? E' giusto che torni a casa; fai 72% (leggasi settantadue percento) di possesso palla contro la Nuova Zelanda e non combini nulla? E' giusto che torni a casa; L'altezza media degli avversari si aggira sui 195 cm e giochi a buttarla in mezzo? E' giusto che torni a casa; Prendi due gol del ca**o allo stesso identico modo nell'unica azione "pericolosa" degli avversari? E' giusto che torni a casa; Gli avversari si difendono in 11, fanno catenaccio, non trovi spazi e tu continui a testa bassa e sbattere contro il muro? E' giusto che torni a casa; Giochi con Camoranesi, Iaquinta e Gilardino? E' giusto che torni a casa; Ti impegni, corri tutta la partita (neanche tutti comunque), ci provi e ci riprovi e non ci cavi un ragno dal buco? E' proprio questo il problema...
Ammesso e non concesso che l'Italia passi il turno, secondo le mie modeste previsioni e supponendo che l'Italia vada sempre avanti, ci saranno nell'ordine: Olanda, (probabilmente) Brasile e (Probabilmente) Inghilterra, per poi beccare in finale (probabilmente) una tra Germania, Argentina, Portogallo e Spagna.. A quel punto o le buschiamo come i nemici di Bud Spencer e Terence Hill oppure verrà a materializzarsi quella che è veramente la caratura della nostra Nazionale..
|
Davy - All Ices
|
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 19:23:41
|
mamma mia, per 70 minuti sembravamo la Nuova Zelanda, per 20 minuti sembravamo il Brasile con Pelè-Quagliarella. Facile dirlo dopo, ma quest'ultimo provarlo prima? per lui si contano, in 25 minuti: gol salvato sulla linea (forse oltre? non sembra), azione con tiro e sulla respinta gol di Di Natale, gol del 2-2 annullato (molto molto dubbio), gol del 2-3 da cineteca... e chi è, il nuovo Messi? ma Lippi sti giocatori non li vedeva tutti i giorni? ma come si può proporre un giocatore inguardabile come Iaquinta per 270 minuti su 270? Detto questo, riprendendo il respiro dopo una partita incredibile, contro un avversario francamente modesto (il che vuol dire che noi siamo peggio), in cui alla fine poteva anche starci il pareggio, per le occasioni, non certo per il gioco, sono a esprimere quasi il sollievo perchè ce ne andiamo a casa, per non prolungare oltre l'agonia-Lippi. Grazie per il 2006, per carità, grazie Cannavaro, ma basta: non ci è neanche bastato l'esempio dell'86, quando facemmo pietà dopo il mondiale '82 con lo stesso mister e quasi gli stessi giocatori. Proprio vero che dalla storia non si impara mai. Adesso via con gente fresca, e che corra: in una competizone mondiale servirà l'esperienza, ma se una squadra scarsa come la Slovacchia ti salta addosso per 70 minuti e tu non infili due passaggi, allora è meglio che la butti sulla corsa pure tu, e infatti Maggio ha fatto quasi bella figura, Pepe almeno ha lottato e recuperato palloni, le punte... non ne parliamo per carità. Meglio così, è da mandare giù e adesso vado a scalare due monti in bici, ma d'ora in poi sarà quasi un sollievo... |
pilèp CampiunoUnited |
 |
|
Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 19:26:52
|
quote: Originally posted by pilep
mamma mia, per 70 minuti sembravamo la Nuova Zelanda, per 20 minuti sembravamo il Brasile con Pelè-Quagliarella. Facile dirlo dopo, ma quest'ultimo provarlo prima? per lui si contano, in 25 minuti: gol salvato sulla linea (forse oltre? non sembra), azione con tiro e sulla respinta gol di Di Natale, gol del 2-2 annullato (molto molto dubbio), gol del 2-3 da cineteca... e chi è, il nuovo Messi? ma Lippi sti giocatori non li vedeva tutti i giorni? ma come si può proporre un giocatore inguardabile come Iaquinta per 270 minuti su 270? Detto questo, riprendendo il respiro dopo una partita incredibile, contro un avversario francamente modesto (il che vuol dire che noi siamo peggio), in cui alla fine poteva anche starci il pareggio, per le occasioni, non certo per il gioco, sono a esprimere quasi il sollievo perchè ce ne andiamo a casa, per non prolungare oltre l'agonia-Lippi. Grazie per il 2006, per carità, grazie Cannavaro, ma basta: non ci è neanche bastato l'esempio dell'86, quando facemmo pietà dopo il mondiale '82 con lo stesso mister e quasi gli stessi giocatori. Proprio vero che dalla storia non si impara mai. Adesso via con gente fresca, e che corra: in una competizone mondiale servirà l'esperienza, ma se una squadra scarsa come la Slovacchia ti salta addosso per 70 minuti e tu non infili due passaggi, allora è meglio che la butti sulla corsa pure tu, e infatti Maggio ha fatto quasi bella figura, Pepe almeno ha lottato e recuperato palloni, le punte... non ne parliamo per carità. Meglio così, è da mandare giù e adesso vado a scalare due monti in bici, ma d'ora in poi sarà quasi un sollievo...
non aggiungo altro...mi sembra piuttosto completo questo discorso... |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10 
EX-Redattore di FM Magazine 
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
 |
|
Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 19:47:17
|
eccola la
dai butei perchè pensavate di passare? io ci credevo, e tanto, però obbiettivamente eravamo SCANDALOSI. E una squadra che pareggia con la Nuova Zelanda è giusto al 100% che esca perchè da campioni del mondo è inacettabile un uscita del genere.
Comunque avevo detto che Gattuso non avrebbe portato niente e infatti così è successo.Potrà dare tutta la grinta che vuole ma quando uno è fuori forma non può dare il giusto contributo( e lo so per esperienza personale). Ribadisco che le scelte di Lippi sono state assurde. Qua non mi pare di averlo detto ma io ho sempre pensato che la formazione ideale riguardante l'attacco fosse quella composta dal trio Di Natale-Quagliarelle come attaccanti esterne e/o seconde punte mentre Pazzini come centravanti fisso. Era oggettivamente la migliori ipotizzabile da tutti, ma forse non per Lippi che, almeno, ha ammesso i propri errori. Poteva andarsene da perfetto vincente e da colui che ha portato una nazionale allo sbaraglio, colpita inesorabilmente da calciopoli, alla conquista del più ambito trofeo e invece.. da uomo di fallimento. 
|
[size=4]
E FORZA REAL VERONA™ 2016
Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio
Stagione 19--> MagicRoma
Stagione 20-31--> Real Verona 2008
Stagione 36-44--> Real Verona 2012
Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016
PRESIDENTE: Aracne _______________________
|
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 20:11:50
|
quote: Originally posted by Eucalipto
quote: Originally posted by pilep
mamma mia, per 70 minuti sembravamo la Nuova Zelanda, per 20 minuti sembravamo il Brasile con Pelè-Quagliarella. Facile dirlo dopo, ma quest'ultimo provarlo prima? per lui si contano, in 25 minuti: gol salvato sulla linea (forse oltre? non sembra), azione con tiro e sulla respinta gol di Di Natale, gol del 2-2 annullato (molto molto dubbio), gol del 2-3 da cineteca... e chi è, il nuovo Messi? ma Lippi sti giocatori non li vedeva tutti i giorni? ma come si può proporre un giocatore inguardabile come Iaquinta per 270 minuti su 270? Detto questo, riprendendo il respiro dopo una partita incredibile, contro un avversario francamente modesto (il che vuol dire che noi siamo peggio), in cui alla fine poteva anche starci il pareggio, per le occasioni, non certo per il gioco, sono a esprimere quasi il sollievo perchè ce ne andiamo a casa, per non prolungare oltre l'agonia-Lippi. Grazie per il 2006, per carità, grazie Cannavaro, ma basta: non ci è neanche bastato l'esempio dell'86, quando facemmo pietà dopo il mondiale '82 con lo stesso mister e quasi gli stessi giocatori. Proprio vero che dalla storia non si impara mai. Adesso via con gente fresca, e che corra: in una competizone mondiale servirà l'esperienza, ma se una squadra scarsa come la Slovacchia ti salta addosso per 70 minuti e tu non infili due passaggi, allora è meglio che la butti sulla corsa pure tu, e infatti Maggio ha fatto quasi bella figura, Pepe almeno ha lottato e recuperato palloni, le punte... non ne parliamo per carità. Meglio così, è da mandare giù e adesso vado a scalare due monti in bici, ma d'ora in poi sarà quasi un sollievo...
non aggiungo altro...mi sembra piuttosto completo questo discorso...
Già, condivido in toto! |
Davy - All Ices
|
 |
|
Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 20:14:14
|
Purtroppo,questo post ideato da me è stato preso di mira più per le cose in negativo che in positivo....umiliante uscire così..non ci avrei mai creduto....vabbè pazienza è andata così grazie lo stesso ragazzi...sono cose che capitano...nella vita c'è chi vince e c'è chi perde...quattro anni fa abbiamo gioito noi per quest'anno gioirà qualcun'altro...il calcio è così...!
P.S. Quagliarella numero 1 Grazie lo stesso Fabio, l'unico che ci ha veramente creduto e l'unico insieme a Gattuso che ci teneva veramente....lo si è visto nel post-partita...Arrivederci Coppa!!!
Mastiffs/Real Naples/D8 |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 20:17:19
|
quote: Originally posted by Boyz
le scelte di Lippi sono state assurde. la formazione ideale riguardante l'attacco era quella composta dal trio Di Natale-Quagliarelle come attaccanti esterne e/o seconde punte mentre Pazzini come centravanti fisso. Era oggettivamente la migliori ipotizzabile da tutti, ma forse non per Lippi
Ho sempre difeso Lippi, soprattutto contro quelli che sostengono che il mondiale '06 fu vinto grazie al fattore C. Però dopo questi dieci giorni assurdi qualche dubbio sta venendo anche a me, non ne ha azzeccata una dall'inizio.. Sì che se convochi Camoranesi, Gattuso, Pepe, Iaquinta e Gilardino (facendo giocare incomprensibilmente gli ultimi tre da titolari) magari al posto di Cassano, G. Rossi, Borriello, Ambrosini (molto più meritevole di Gattuso), e magari hai gente del calibro di Pazzini, Di Natale e Quagliarella in panchina e non li fai giocare.. allora lì te la vai proprio a cercare.. |
Davy - All Ices
|
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 20:44:18
|
Beh, chiusa la parentesi vergognosa. Ora possiamo tifare le squadre che giocano un buon calcio perché tifare l'Italia, da sportivo e amante del football, è stato quasi umiliante. E' stata la squadra che ha espresso il gioco peggiore: il più molle, il più ottuso, il più prevedibile, il più brutto, il più statico, il più noioso, il più povero. Non ci sono attenuanti. Questi "caproni" (bravo Gattuso, ottima definizione, almeno sei onesto!) sono stati indecenti e indecorosi. E la dimostrazione che potevano fare di più l'abbiamo avuta quando Di Natale ha segnato il gol dell'1-2. Improvvisamente (come dice giustamente Pilèp) la squadra si trasforma: i caproni che hanno passeggiato stancamente per 70 minuti diventano arieti che corrono e scalpitano. Ma non si era detto che più di quello che facevano non potevano fare? Non si diceva che avevano esaurito le forze? E' bastato un gol per tornare a giocare a calcio? Questione di cervello, di voglia di fare, di personalità e di volontà: tutte cose che gli Azzurri (la maiuscola solo per rispetto del passato non del presente) non hanno dimostrato nel corso del mondiale. Lippi o non Lippi, potevano fare di più fin dalla prima partita, se avessero tirato fuori gli attributi. Non avremmo vinto il mondiale ma avremmo passato il turno (e forse anche gli ottavi) e fatto una figura onesta. Se poi Lippi azzeccava pure la formazione magari ci toglievamo anche qualche soddisfazione in più... e lo hanno dimostrato Quagliarella e Maggio. Ma quanto ci ha messo Lippi a capire che Marchisio, Criscito, Iaquinta, Gilardino erano inguardabili? E mi sa che ancora non ha neanche capito che anche Cannavaro lo è. Ma Lippi non era un grande allenatore? Comunque giustizia è stata fatta: non meritavamo di passare il turno e ce ne torniamo a casa. Vinca il migliore!  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 20:51:07
|
E ora FORZA ARGENTINA!
P.S. Solo perchè c'è Maradona non per altro altrimenti avrei fatto il tifo per nessun'altra squadra!!!
Mastiffs/Real Naples/D8 |
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 21:04:28
|
quote: Originally posted by Mastiffs
E ora FORZA ARGENTINA!
P.S. Solo perchè c'è Maradona non per altro altrimenti avrei fatto il tifo per nessun'altra squadra!!!
Mastiffs/Real Naples/D8
Guarda, Mastiffs, ti dico la verità. Io Maradona (meraviglioso ex calciatore) non lo stimo molto, né come tecnico né come uomo. Però devo ammettere che mi sta piacendo in questo mondiale. Non credo sia suo il merito per le vittorie dell'Argentina perché, secondo me, non ci capisce tantissimo... però credo sappia tenere assieme un gruppo. Mi piace il suo modo di gestirlo. Durante gli allenamenti, oltre all'aspetto tecnico, c'è quello ludico con i giocatori che scherzano e si prendono a pallonate. Dopo le partite Maradona si bacia e si abbraccia tutti, riconoscente e felice come un bambino. Crea il clima giusto. Sa far sentire importanti i giocatori e probabilmente sa anche responsabilizzarli, di sicuro sa tenere coeso e sereno il gruppo. Non è poco.  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 23:07:45
|
quote: Originally posted by Mastiffs
...sono cose che capitano...nella vita c'è chi vince e c'è chi perde...quattro anni fa abbiamo gioito noi per quest'anno gioirà qualcun'altro...il calcio è così...!
C'è modo e modo di perdere...noi abbiamo scelto il peggiore,solo la Francia è riuscita nell'impresa di fare peggio. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts |
Posted - 24/06/2010 : 23:53:38
|
no no robista qui ti sbagli 
un conto è uscire con Uruguay, Messico e perchè no anche il Sudafrica.. un altro con il Paraguay(che considero poco meno dell'Uruguay), NUOVA ZELANDA E SLOVACCHIA! |
[size=4]
E FORZA REAL VERONA™ 2016
Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio
Stagione 19--> MagicRoma
Stagione 20-31--> Real Verona 2008
Stagione 36-44--> Real Verona 2012
Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016
PRESIDENTE: Aracne _______________________
|
 |
|
Plays
Prima Squadra

688 Posts |
Posted - 25/06/2010 : 00:51:01
|
Bhe.Inutile fare polemiche.Anche se magari servirebbe a spronare gli Azzurri per i loro prossimi impegni in vista dell'Europeo. Comunque c'è chi diceva che la difesa nelle prime due uscite non era andata male.Gli fu risposto che era andata bene perchè giocava contro due catenacciare.Oggi abbiamo avuto la conferma che è la verità:la Slovacchia ha giocato piuttosto a viso aperto e si è subito visto che la difesa non era all'altezza. Poi devo dire che mi ero sbagliato su Quagliarella e lo ammetto:l'ho sempre reputato un buon calciatore,ma credevo che avrebbe pagato un pò di inesperienza in campo internazionale.Non è stato così e mi sembra giusto omaggiarlo. Poi devo ammirare l'onestà di Lippi,che ha addirittura ammesso di non esser stato all'altezza di preparare la squadra:parole non da poco. E poi Gattuso e Pirlo,che hanno giocato molto poco rispetto ad altri,si sono presi le loro colpe. Comunque,come detto dal regista del Milan,è finito un ciclo.Abbiamo vinto il mondiale perchè era il tempo di Toni,Totti,Cannavaro e Buffon.In questo mondiale non è stato così.Si deve aprire un altro ciclo.Mantenere in Nazionale gente come De Rossi,Montolivo,Maggio,Quagliarella,Chiellini e aspettare che sia il loro tempo. Detto ciò,ora tifo Spagna  |
Edited by - Plays on 25/06/2010 00:51:49 |
 |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 26/06/2010 : 11:16:58
|
quote: Originally posted by davy
quote: Originally posted by Boyz
le scelte di Lippi sono state assurde. la formazione ideale riguardante l'attacco era quella composta dal trio Di Natale-Quagliarelle come attaccanti esterne e/o seconde punte mentre Pazzini come centravanti fisso. Era oggettivamente la migliori ipotizzabile da tutti, ma forse non per Lippi
Ho sempre difeso Lippi, soprattutto contro quelli che sostengono che il mondiale '06 fu vinto grazie al fattore C. Però dopo questi dieci giorni assurdi qualche dubbio sta venendo anche a me, non ne ha azzeccata una dall'inizio.. Sì che se convochi Camoranesi, Gattuso, Pepe, Iaquinta e Gilardino (facendo giocare incomprensibilmente gli ultimi tre da titolari) magari al posto di Cassano, G. Rossi, Borriello, Ambrosini (molto più meritevole di Gattuso), e magari hai gente del calibro di Pazzini, Di Natale e Quagliarella in panchina e non li fai giocare.. allora lì te la vai proprio a cercare..
esattamente quello che penso io!!!!un pronostico: non pensate che con prandelli cambi qualcosa: ci vorranno parecchi anni per avere una formazione alla pari con le altre grandi del mondo.....percorso davvero ostico......fidatevi..... |
 |
|
Topic  |
|
|
|