Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Siamo Campioni del Mondo.....Forza Azzurri..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 22/06/2010 :  16:50:27  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
va bene Ioka, ognuno con la sua idea, va benissimo per carità... però non mi sembra affatto di aver giustificato qualche giocatore o il mister dicendo che più di così non possono fare.
Col Paraguay avevo visto qualcosa di buono almeno a livello di impegno, con la Nuova Zelanda abbiamo mostrato una pochezza desolante a livello di costruzione di gioco e anche di impegno.
Tutto qui

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 22/06/2010 :  17:22:22  Show Profile  Reply with Quote
si rischia di far compagnia alla francia nell'andare a casa...quindi nn festeggiamo i disastri degli altri e pensiamo al nostro di disastro...

nella prima partita avevo dato 4 a lippi..ora gli do 3..x far giocare marchisio sposta pepe sull'altra fascia,risultato penoso anche lui..ancora a giocare con i due morti li avanti(menomale che almeno il rigore la segnato,dato che a iaquinta nn gli riesce niente)
mai che faccia giocare pepe e di natale insieme,uno entra l'altro esce(ma lippi lo sa che sti due giocano nella stessa squadra)
e poi, butta dentro tutti gli attaccanti che hai in panchina, che con una squadra come quella della nuovazelandia bastano due difensori che nn sia il cannavaro (voto -2..oltre la bella figura che fa sul primo gol..quasi a fine partita si fa scartare in palleggio da uno alto 2 metri...)si salvano montolivo e un po zambrotta...il resto e peggio della prima,15 minuti di partita al povero pazzini che sbaglia si un passaggio facile facile,ma fa anche un'ottima sponda che pero nn viene sfruttata, cmq si va a prendere palla sulle fascie con di natale che va a recuperare palla a centrocampo(quello che devono fare i laterali e i cenrtrocampisti viene fatta da loro...complimenti)...

diciamo che la partita e finita 0-0 xche se e vero che c'era il fuorigioco, anche se il tocco di testa nn ha cambiato la traiettoria del pallone,che sarebbe cmq finita li col bellissimo intervento del giovane cannavaro era pur sempre fuorigioco....il rigore e inesistente anche x un cieco...una sfiorata nn e una trattenuta..li c'era anche il giallo x simulazione...(ma menomale che la dato almeno abbiamo qualche speranza)se dai quel rigore tutte le partite finiscono 30 a 29......e durano tutta una notte xche si fischia fallo ogni 30-40 secondi....

speriamo x la prossima....speriamo che si svegliano....e speriamo che lippi ritorni in se...altrimenti altro che figuraccia francese...

x chi dice che c'e l'impegno xche corrono....be farsi 10-15 metri con la palla x poi perderla o crossare in mezzo senza meta nn e impegno...l'impegno e correre senza palla e inseguire un avversario anche se sai che nn lo raggiungi...e incazzarsi con il compagno xche lo vedi svogliato o rincuorarlo xche ha sbagliato un qualcosa...e essere cattivi(sportivamente)mettendoci la gamba...e vederli a fine partita spompati,piegati con le mani sui fianchi x prendere ossigeno...

Shark team
B-2

Edited by - squalo on 22/06/2010 17:37:23
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 22/06/2010 :  17:46:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by squalo

x chi dice che c'e l'impegno xche corrono....be farsi 10-15 metri con la palla x poi perderla o crossare in mezzo senza meta nn e impegno...l'impegno e correre senza palla e inseguire un avversario anche se sai che nn lo raggiungi...e incazzarsi con il compagno xche lo vedi svogliato o rincuorarlo xche ha sbagliato un qualcosa...e essere cattivi(sportivamente)mettendoci la gamba...e vederli a fine partita spompati,piegati con le mani sui fianchi x prendere ossigeno...

Esatto!E in questo Gattuso è un maestro!
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/06/2010 :  18:45:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:

con una squadra come quella della nuovazelandia bastano due difensori che nn sia il cannavaro (voto -2..oltre la bella figura che fa sul primo gol..quasi a fine partita si fa scartare in palleggio da uno alto 2 metri...)si salvano montolivo e un po zambrotta...il resto e peggio della prima,15 minuti di partita al povero pazzini che sbaglia si un passaggio facile facile,ma fa anche un'ottima sponda che pero nn viene sfruttata, cmq si va a prendere palla sulle fascie con di natale che va a recuperare palla a centrocampo(quello che devono fare i laterali e i cenrtrocampisti viene fatta da loro...complimenti)...

diciamo che la partita e finita 0-0 xche se e vero che c'era il fuorigioco, anche se il tocco di testa nn ha cambiato la traiettoria del pallone,che sarebbe cmq finita li col bellissimo intervento del giovane cannavaro era pur sempre fuorigioco....il rigore e inesistente anche x un cieco...una sfiorata nn e una trattenuta..li c'era anche il giallo x simulazione...(ma menomale che la dato almeno abbiamo qualche speranza)se dai quel rigore tutte le partite finiscono 30 a 29......e durano tutta una notte xche si fischia fallo ogni 30-40 secondi....

speriamo x la prossima....speriamo che si svegliano....e speriamo che lippi ritorni in se...altrimenti altro che figuraccia francese...

Quoto squalo al 100%, perfetta identità di vedute con quello che ho scritto anch'io.
Però quoto un po' anche blurpax... perché vedere la Francia sbattuta fuori in questo modo un po' di goduria la procura, dai!!!
Solo vediamo di non imitarla!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 22/06/2010 :  19:11:06  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
io concordo con squalo su tutta la prima parte (ovviamente godo per la Francia, sono ancora lì che piangono perchè nella finale Zidane non doveva essere espulso, pensa te), il fatto che giochi ancora Cannavaro me lo spiego solo col fatto che abbia ancora un certo carisma nello spogliatoio, in campo è inguardabile. Idem per Lippi, se siamo disorganizzati (incredibile, sui calci d'angolo gli schemi li fa anche l'Honduras e noi buttiamo solo orrendi palloni a caso) e senza gioco la colpa è sua (altro che convocazioni).
Sul rigore è inutile discutere, tanto per me va fischiato (anche se ho 10/decimi), quella non è una sfiorata ma una trattenuta, e ripeto che il difensore non sta guardando la palla ma è girato verso DeRossi, questo forse ha indotto l'arbitro a fischiare...e cmq l'ha fischiato e va bene così.
Sulla questione impegno: sulla descrizione che dai sono d'accordo (e ha ragione anche Plays su Gattuso, almeno come esempio, non so se fisicamente regga un mondiale però), è esattamente quello che io dicevo per Pepe nella prima partita, quando veniva preso di mira. Se non sei un fenomeno con i piedi, almeno mettici quello che hai, no?
Ripeto, non possiamo aspettarci da questa squadra che giochi la palla come la Spagna o il Brasile, sicuramente però dobbiamo aspettarci più sacrificio, impegno, e che Lippi la smetta di inventarsi ruoli o moduli a caso, ma che metta ognuno nel suo ruolo: chissà che magicamente non tornino capaci anche di giocare

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 22/06/2010 :  19:25:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

e ha ragione anche Plays su Gattuso, almeno come esempio, non so se fisicamente regga un mondiale però

Lo regge,lo regge
Almeno secondo me,visto che più e più volte ha dato prova di continuare a correre anche se di fiato nei polmoni non ne aveva più!
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/06/2010 :  19:40:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ripeto, non possiamo aspettarci da questa squadra che giochi la palla come la Spagna o il Brasile, sicuramente però dobbiamo aspettarci più sacrificio, impegno, e che Lippi la smetta di inventarsi ruoli o moduli a caso, ma che metta ognuno nel suo ruolo: chissà che magicamente non tornino capaci anche di giocare

Ma allora dai ragione anche a me (solo che non lo vuoi dire! ), e ti auto-smentisci perché avevi appena scritto, giusto poco fa: "più di così questa squadra con questo mister non può fare". Se possono metterci più sacrificio e più impegno vuol dire che la squadra di più può fare eccome... se lo vuol fare! Se magicamente possono tornare capaci di giocare vuol dire che, in teoria, sanno giocare... quanto meno meglio di come stanno giocando.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 22/06/2010 :  19:52:39  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
Ioka vuoi farmi morire...
ho detto, ridetto, sottolineato "con QUESTO mister e con QUESTA non-organizzazione", che vuol dire che messi in campo così non possono dare di più, nel senso del gioco (e ribadisco non è una giustificazione), mentre a livello di impegno sicuramente con la Nuova Zelanda c'è stata un pò di flessione, indubbiamente...
Resto convinto che i nostri giocatori in assoluto non siano così scarsi come capacità tecniche (almeno non tutti), ma che vanno sfruttati in altro modo.
Penso che uno stesso giocatore, messo in due squadra diverse e in un diverso contesto, abbia rendimento e modo di giocare diversi. La domanda è: Lippi fa rendere al meglio i suoi giocatori? per me no. I giocatori fanno del loro meglio nel contesto in cui sono? qualcuno sì, qualcuno può fare di più.
Amen

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 22/06/2010 20:08:01
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/06/2010 :  20:49:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ioka vuoi farmi morire...
ho detto, ridetto, sottolineato "con QUESTO mister e con QUESTA non-organizzazione", che vuol dire che messi in campo così non possono dare di più, nel senso del gioco (e ribadisco non è una giustificazione), mentre a livello di impegno sicuramente con la Nuova Zelanda c'è stata un pò di flessione, indubbiamente...
Resto convinto che i nostri giocatori in assoluto non siano così scarsi come capacità tecniche (almeno non tutti), ma che vanno sfruttati in altro modo.
Penso che uno stesso giocatore, messo in due squadra diverse e in un diverso contesto, abbia rendimento e modo di giocare diversi. La domanda è: Lippi fa rendere al meglio i suoi giocatori? per me no. I giocatori fanno del loro meglio nel contesto in cui sono? qualcuno sì, qualcuno può fare di più.
Amen

Pilèp, non sono un omicida, tranquillo... e ti auguro vita lunghissima! Scusa, ma è un po' una deformazione professionale (diciamo così). Essendo stato abituato a studiare la filologia, mi viene spontaneo fare il filologo. Quindi, per amor di precisione filologica, io ho riportato virgolettata la tua frase e tu ne hai virgolettata un'altra in cui ora sostituisci il termine "squadra" con il termine "non-organizzazione". Eh insomma, una bella differenza, direi che, in termini semantici, praticamente l'opposto! Comunque, grazie al cielo qui non si fa filologia (ne avrei anche le tasche piene! Ehehe!), quindi ok. Permettimi solo di dire che comunque queste tue ultime precisazioni mi rendono non molto comprensibili certe tue critiche recenti a proposito dei miei giudizi sulla Nazionale. Ora sembra quasi che siamo persino d'accordo! Boh? Magari c'è stato un fraintendimento.
Sai cosa spero? Che dopo la prossima gara della Nazionale si possa dire le stesse cose, noi due e tutti gli altri insieme a noi: e naturalmente solo cose positive! Amen... ite missa est!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 22/06/2010 :  21:01:06  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
Ioka, non sto a pesare o a ripetere ogni singola parola (capisco un pò di cose adesso, la tua è una deformazione professionale), ho cambiato in non-organizzazione per rafforzare la mia idea. Come ti avevo già scritto in un mp, le critiche non erano rivolte ai messaggi scritti da te, mi infastidivano commenti buttati lì senza motivazione. Se uno scrive una cosa con cui non concordo, ma la argomenta e la motiva, mi va benissimo. Contro il Paraguay avevo visto qualcosa di buono, e considerato l'avversario non concordavo nel vedere tutto nero, o almeno attendevo la controprova con la Nuova Zelanda. Controprova che ci ha detto cose molto chiare, per il momento.
Speriamo che smentiscano le fosche previsioni.
Dottore, i miei ossequi!

ps: speriamo che il sito torni funzionante, se no stiamo qua a scannarci chhissà per quanto ancora

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 22/06/2010 21:01:36
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/06/2010 :  21:43:21  Show Profile  Reply with Quote
Pilèp, io ho parlato di "deformazione professionale" in maniera assolutamente auto-ironica e per ammorbidire il tenore dello scambio, quindi quel "capisco un po' di cose adesso" a mio avviso stona un po'... in realtà la mia non è deformazione professionale, ma semplice e banalissima lettura dei messaggi. Ma la smetto di argomentare perché, oltre un certo limite, non ha più senso. E non mi va di essere palloso, visto che sono sulla buona strada.
Inutile anche ricordare che concordo totalmente con te quando auspichi che gli Azzurri smentiscano le fosche previsioni! Quindi speriamo bene e tifiamo tutti per la nostra Italia!
Ciao Pilèp!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 22/06/2010 :  21:49:45  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
Ioka, riprendevo la tua ironia per scherzare con te... ciao!
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 22/06/2010 :  22:28:52  Show Profile  Reply with Quote
Ancora che parlate voi due???
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 22/06/2010 :  23:52:18  Show Profile  Reply with Quote
beh ragazzi vediamo percò il problema da più angolazioni....

Ok l'attacco....
Prima cosa...dove sono gli attaccanti che fanno gol?
Seconda cosa...dove sono gli assist fantastici dei vari centrocampisti??Ok manca Pirlo, ma che fa tutto lui?

Cetntrocampo...

Uguale al punto due di prima...
Ma poi...chi fa il filto alla difesa???
Non è che ogni volta possono arrivare due o tre giocatori indisturbati ad affrontare un o due poveri difensori...

Difesa...
Poco da dire forse più da lavorare...buono però il sacrificio e la corsa di Zambrotta che al mondiale non lo volevano in molti....beh... io lo volevo, e forse anche lui si voleva...e lo sta dimostrando...davvero bravo per un non-giovne come lui...

Non si può pensare ad una squadra come a singoli giocatori...è ovvio che una squadra deve girare tutta...se gira solo il centrocampo e l'attacco no; niente gol... ma se gira solo l'attacco e il cetrnocampo non serve nessun assist?
Colpa dell'attacco non è...

E forse manca qualcosa...tipo ...il sacrifio e l'impegno...e anche Gattuso...che però giocherà contro la slovacchia...con il 4-3-3

....Italia spregiudicata...voglio la goleada!!

FORZA AZZURRI!!!

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 23/06/2010 :  01:36:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si rischia di far compagnia alla francia nell'andare a casa...quindi nn festeggiamo i disastri degli altri e pensiamo al nostro di disastro...

Invece non dico che festeggio (in fondo non me ne importa niente) però ho provato una certa soddisfazione nel vedere la faccia di Domenech o nel pensare al nervoso che avrà per adesso Platini...

Non riesco a pensare al nostro di disastro perchè non lo vedo, o meglio non sono assolutamente sorpreso da come stanno andando le cose.
Ero abbastanza convinto che avremmo penato per passare il turno proprio per la pochezza delle nostre avversarie...

Sarà che sono abituato male qua a Palermo con Miccoli, Pastore (l'avete visto oggi con la Grecia? bravo Javier!) e Liverani, ma per me una squadra senza 'fantasisti' avrà sempre difficoltà ad imporre un proprio gioco, specialmente contro squadre che si difendono in 11 e che, tra l'altro, hanno il culo di segnare subito.
Puoi attaccare a testa bassa per 90', ma serve troppo qualcuno capace di inventare quella giocata che taglia in due la difesa o che libera l'uomo davanti al portiere.
E nella rosa scelta da Lippi mancano giocatori di questo tipo...

Già dalla prossima le cose potrebbero cambiare... la Slovacchia ha la ghiotta possibilità di passare il turno battendoci... non credo 'alzerà le barricate'. Ci concederà più spazio e forse questa nazionale riuscirà a combinare qualcosa... Magari il tiro di Montolivo (mi sta piacendo molto) invece di centrare il palo si insaccherà... :D

Una volta passato il turno incontreremo (spero) formazioni forti, vedi l'Olanda, che avremo modo di affrontare come piace a Lippi...
e vedremo come andrà a finire...
Non saremo di certo la formazione più divertente del torneo, ma potremo dire la nostra...

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page