gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 30/06/2005 : 15:26:53
|
Carissimi, intervengo dopo aver letto con colpevole ritardo le discussioni sull'economia.
Credo che in effetti un problema esista: io sono abbondantemente in attivo, grazie a una gestione oculata del mercato e a una o due botte di fortuna nelle cessioni. Ho fatto qualche acquisto "di medio-alto livello" a centrocampo e sono riuscito a conservare un'ottima situazione economica. Ed è proprio qui il punto: gioco in seconda serie e mi sono salvato, sono esattamente a metà classifica ben distanziato dalle prime cinque, quindi non ho una rosa così "esagerata". Eppure... sia quando gioco in casa, sia quando gioco fuori, vado in passivo più o meno pesantemente nonostante gli interessi attivi (ho quasi 2 milioni in cassa!). Per riuscire a stare a galla, occorre cominciare la stagione con almeno 1 milione in cassa, perché le spese si mangiano tutto. Questo penalizza anche il mercato.
A me sembra poco logico che una squadra di media classifica vada in passivo quando gioca in casa. Non pensate che basterebbe "ritarare" un poco il costo dei posti nuovi negli stadi per risolvere in parte la situazione senza creare inflazione? Il costo attuale è completamente fuori mercato, e infatti quasi nessuno va sopra i 12000 posti, che sono pochissimi. Con stadi da 18-20mila probabilmente ci si potrebbe gestire con più equilibrio, mentre ora come ora si viaggia veramente sul filo. 
Un saluto a tutti e un saluto particolare a chi gestisce il gioco, che secondo me sta migliorando molto!  |
|