Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 cosa ne pensate
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 18/08/2010 :  02:19:00  Show Profile

.....e io evidentemente tantissima pazienza......
Se riuscite a discutere di questa cosa che può essere pure interessante in termini accettabili potrei anche non chiudere...grazie!!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 18/08/2010 :  02:19:36  Show Profile
quote:
Originally posted by Planeswalker

quote:
Originally posted by Still

ed io di vincere partite perse in partenza, con 20 skill e 20 punti forma ...di differenza Ne so qualcosa...

evidentemente hai tanto culo. se sostieni quello che sostieni...

cerca di tenere un linguaggio meno colorito magari con 2 puntini lo capiamo lo stesso
Poi ovvio che la fortuna è parte integrante di questo gioco che ti ricordo si basa sul random.Ma non è mica un difetto essere o ammettere di essere fortunato?Guarda Sacchi!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 18/08/2010 :  02:40:36  Show Profile
quote:

quote:

Dunque:I dati li hai facendo esperienza, non è che posso spiattelarti qui quali sono i moduli e quali i vantaggi e svantaggi,Man mano che giochi scoprirai che Admin non si è svegliato una mattina ed ha buttato numeri a caso.Ti posso dire che ci sono moduli che diventano più vincenti contro altri moduli, soprattutto se a questi vengono aggiunti:Tattica,Morale,Skill,Forma,e fattore campo.
Gli ho messi non in ordine casuale ma in un ordine che io reputo logico...se tu pensi che il modulo non serva a nulla,sei fuori strada,ma se tu sei convinto... vuol dire che io da un anno e mezzo ho tanto tanto c..o
intatti admin non si è svegliato ed ha dato differente valenza ai moduli.
fidati...

sei convinto di cose illogiche. In un manageriale di calcio, il modulo deve essere sempre qualcosa di "neutro" di per se...ma che diventa "positivo" o negativo a seconda dei player che gli si vanno ad abbinare.

la definizione di manageriale è questa...quello di cui parli te è un gratta e vinci...

ops... me ne ero perso un pezzo...

Sals!!! chiudiamo va...

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 18/08/2010 :  08:41:41  Show Profile
quote:
Originally posted by Salsiccia

Se riuscite a discutere di questa cosa che può essere pure interessante in termini accettabili potrei anche non chiudere...grazie!!!!

scusami, al di la di c..o, cosa c'è di non accettabile?

non mi pare di aver insultato nessuno. Ho semplicemente detto la mia riguardo l'incidenza dei moduli e che mi pare strano, se fosse come dice still, che di base un modulo è migliore di un altro.

Se non vi va di ascoltare pareri altrui basta dirlo chiaramente ma evitate di parlare di termini accettabili, perchè l'educazione la conosco bene così come le basi di una discussione

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 18/08/2010 :  08:43:30  Show Profile
quote:

quote:

quote:

Dunque:I dati li hai facendo esperienza, non è che posso spiattelarti qui quali sono i moduli e quali i vantaggi e svantaggi,Man mano che giochi scoprirai che Admin non si è svegliato una mattina ed ha buttato numeri a caso.Ti posso dire che ci sono moduli che diventano più vincenti contro altri moduli, soprattutto se a questi vengono aggiunti:Tattica,Morale,Skill,Forma,e fattore campo.
Gli ho messi non in ordine casuale ma in un ordine che io reputo logico...se tu pensi che il modulo non serva a nulla,sei fuori strada,ma se tu sei convinto... vuol dire che io da un anno e mezzo ho tanto tanto c..o
intatti admin non si è svegliato ed ha dato differente valenza ai moduli.
fidati...

sei convinto di cose illogiche. In un manageriale di calcio, il modulo deve essere sempre qualcosa di "neutro" di per se...ma che diventa "positivo" o negativo a seconda dei player che gli si vanno ad abbinare.

la definizione di manageriale è questa...quello di cui parli te è un gratta e vinci...

ops... me ne ero perso un pezzo...

Sals!!! chiudiamo va...

motivazione?

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 18/08/2010 :  10:42:53  Show Profile
Scusate ragazzi..ma secondo me la storia è questa...

Ogni modulo ha diversi giocatori in tre zone più o meno grandi del campo...Difesa,Centrocampo,Attacco.
E a seconda del modulo variano i giocatori ceh si possono trovare in queste 3 zone.
Infatti non esistono,per ora,moduli come il 4-4-1-1 perchè è formato di 4 numeri e questi moduli invece vanno solo a zone di campo.

Quindi ogni modulo dovrebbe avere o più difesa, o più attacco o più centrocampo a seconda di come sono posizionati gli uomini.
Lasciando perdere per qualche secondo le altre varianti;si ci accorge che secondo il modulo che ha l'avversario può essere più giusto un modulo,anzichè un'altro.

E secondo me i doduli migliori per cercare di vincere sono il 3-4-3 o il 4-3-3 o il 3-5-2 ...infatti ogniuno di questi moduli è sbilancito in una zona del campo apparte il 4-3-3 che non dispone di un centrocapmpo enorme...

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 18/08/2010 :  11:00:16  Show Profile
Il tuo discorso mi piace molto. Segue una logica che è quella che, per come la vedo io, è alla base della gestione dei moduli su FM.

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 18/08/2010 :  12:28:24  Show Profile
Ed io cosa ho detto ?quando parlavo di un modulo che diventa più vincente di un'altro mi riferivo proprio a quello... Ma non devo andare in giro a dire il perché è migliore di un'altro... Quelle sono convinzioni mie e me le tengo.qui si è partiti con una domanda specifica...un manager vorrebbe cambiare modulo e non sa se farlo o no...negli ultimi 10 post A parte l'intervento di Wizard (ottimo)il resto mi sembra aria fritta è fuori discorso che tra l'altro mi sembra stia prendendo una bruta piega.quindi chiedo al "mio capo" Blurpax di fare un salto a vedere se non è il caso di chiuderla qui...

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 18/08/2010 :  12:55:07  Show Profile  Visit robista's Homepage
quote:

non mi pare di aver insultato nessuno. Ho semplicemente detto la mia riguardo l'incidenza dei moduli e che mi pare strano, se fosse come dice still, che di base un modulo è migliore di un altro.

Non esiste un modulo in assoluto migliore di altri...in partenza la loro incidenza è neutrale. Esiste però una correlazione fra la rosa a disposizione e il modulo...ci sono giocatori per caratteristiche più utili in un uno piuttosto che in un altro.L'importanza del modulo è legata a quella del modulo avversario ed al risultato che intendi ottenere in gara.
Mi è capitato,coprendomi,di portare in porto vittorie che sulla carta apparivano difficilissime...se mi fossi buttato all'attacco con un 3-4-3 le avrei buscate alla grande.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 18/08/2010 13:23:36
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 18/08/2010 :  13:03:11  Show Profile
quote:

quote:
Originally posted by Salsiccia

scusami, al di la di c..o, cosa c'è di non accettabile?

....appunto....per altro nulla.....però non si può sempre scagliare la pietra e poi ritirare la mano.....e vale per tutti!!!!

Visto che il discorso ora è decisamente più interessante, direi che non c'è motivo di chiuderlo.....

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 18/08/2010 :  13:37:28  Show Profile
esattamente Robi...questo è anche il mio pensiero...

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 18/08/2010 :  14:37:25  Show Profile
In due parole: quoto Robista, still e wizard!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 18/08/2010 :  16:12:13  Show Profile
Planeswalker, ti invito anche io ad adottare un 'tono' meno provocatorio... tra l'altro uno stile che mi sembra familiare...
Inoltre mi congratulo con te, dato che in poco meno di una stagione sei in grado di sviscerare con tale padronanza il gioco.

Still, se non trova motivo di chiudere Salsiccia, non vedo perchè dovrei farlo io...

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 18/08/2010 :  16:18:14  Show Profile
quote:
Originally posted by robista

quote:

Non esiste un modulo in assoluto migliore di altri...in partenza la loro incidenza è neutrale. Esiste però una correlazione fra la rosa a disposizione e il modulo...ci sono giocatori per caratteristiche più utili in un uno piuttosto che in un altro.L'importanza del modulo è legata a quella del modulo avversario ed al risultato che intendi ottenere in gara.
Mi è capitato,coprendomi,di portare in porto vittorie che sulla carta apparivano difficilissime...se mi fossi buttato all'attacco con un 3-4-3 le avrei buscate alla grande.

e quello che dico anche io...con parole diverse.

ergo..dire che il 3-4-3 è meglio, esempio, del 4-5-1....così a prescindere...è una vaccata, no?

questo era quello che, educatamente, ho detto

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 18/08/2010 :  16:20:43  Show Profile
quote:

Negli ultimi 10 post A parte l'intervento di Wizard (ottimo)il resto mi sembra aria fritta è fuori discorso che tra l'altro mi sembra stia prendendo una bruta piega.quindi chiedo al "mio capo" Blurpax di fare un salto a vedere se non è il caso di chiuderla qui...

ma guarda che ho detto le stesse cose di wizard...se rileggi con calma ed attenzione.

e poi quale sarebbe la brutta piega che prenderebbe il discorso?
a parte la zona del fondoschiena usata più come battuta che altro...non c'è nulla di anormale.

chiaramente se per un'espressione un pò "colorita" vi allarmate così tanto, davvero credo che di fondo ci sia un pò troppa "rigidità".

la brutta piega era quindi la parte anatomica?

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page