Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 13:56:27
|
Volevo sollevare l'attenzione sull'attuale gestione dei prestiti. Ora come ora non è possibile decidere a CHI prestare un determinato giocatore, questo per evitare accordi intrallazzi etc etc.
Questo però crea dei problemi; se da una parte quando vendo un giocatore non mi interessa chi lo compra ma solo il colore dei suoi soldi, da un altra mi interessa e parecchio la squadra nella quale và a giocare per una stagione un mio giocatore.
Mi spiego meglio. Io mando fuori una stagione un giovane attaccante per farlo giocare e fargli fare le ossa, cosa che nella mia squadra non potrebbe fare perchè chiuso da altri attaccanti molto più forti; se la squadra che se lo aggiudica non ha alcun interesse nel farlo giocare ma l'ha preso perchè cercava una 5° punta a costo zero, e magari non allena neanche attacco e fà allenamenti da 5k, ho praticamente perso una stagione.
Cosa che avrebbe molte meno possibilità di accadere se potessi scegliere la squadra alla quale prestare i miei giovani.
In sostanza, la vendita dei calciatori và bene alla cieca, il prestito decisamente no imho. |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
Decidi tu a chi prestare un giocatore, non abbandonarlo sul ciglio della strada!
Racing Pennellone La più bella battuta di questo forum....
quote: Originally posted by Bradipo
quote: Originally posted by ragazzo_pazzerello
Anche io ho lo stesso problema di --freddy--
Cioè sei laziale pure te?!?!?    
|
|
trycorder
Primavera

106 Posts |
Posted - 25/07/2005 : 14:22:47
|
quote:
Partiamo dal presupposto che il prestito deve essere considerato come un allegerimento del proprio monte stipendi e non come una succursale delle giovanili. Capisco che chi presta un giocatore ha l'interesse che venga allenato nel suo ruolo, soprattutto se è giovane, ma è altrettanto vero che chi ricorre al mercato dei prestiti ha tutto l'interesse di prendere giocatori nei ruoli che non allena visto che il ruolo allenato è l'unico che ha dei miglioramenti marcati durante l'arco della stagione, quindi non mi sembra proprio una genialata prendere in prestito un giovane nel ruolo che si allena anche perchè utilizzi uno slot a favore di un altro manager  |
 |
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 01:00:12
|
Se devo alleggerire il monte stipendi vendo o licenzio, non presto chi me lo fà fare? Generalmente si manda fuori in prestito ( sempre rigorosamente imho) qualche giovane di belle speranze che non hai modo di far giocare perchè chiuso magari da mostri sacri, quindi io ho , credo, il diritto di poter scegliere a chi darlo in prestito, piuttosto che alla cieca. Ripeto, a chi VENDO un giocatore non mi interessa se non la cifra che riesco a spuntare, a chi PRESTO un mio giocatore che tra un anno è di nuovo a casa mi interessa un pelo di più, visto che il random potrebbe assegnarlo a un manager che và cercando il 6° centrocampista per cautelarsi, ma che potrebbe tenerlo fuori squadra tutta la stagione. A quel punto, che l'ho prestato a fare? |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
Decidi tu a chi prestare un giocatore, non abbandonarlo sul ciglio della strada!
|
 |
|
trycorder
Primavera

106 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 08:22:12
|
quote: Originally posted by Bakaras
Se devo alleggerire il monte stipendi vendo o licenzio, non presto chi me lo fà fare? Generalmente si manda fuori in prestito ( sempre rigorosamente imho) qualche giovane di belle speranze che non hai modo di far giocare perchè chiuso magari da mostri sacri, quindi io ho , credo, il diritto di poter scegliere a chi darlo in prestito, piuttosto che alla cieca. Ripeto, a chi VENDO un giocatore non mi interessa se non la cifra che riesco a spuntare, a chi PRESTO un mio giocatore che tra un anno è di nuovo a casa mi interessa un pelo di più, visto che il random potrebbe assegnarlo a un manager che và cercando il 6° centrocampista per cautelarsi, ma che potrebbe tenerlo fuori squadra tutta la stagione. A quel punto, che l'ho prestato a fare?
Il tuo ragionamento non fà una grinza dal tuo punto di vista e da quello di chi presta, ma ribadisco che non mi sembra una genialata farsi prestare un giocatore nel ruolo che si allena soprattutto se è giovane; e poi anche potendo scegliere la squadra a cui prestarlo chi ti assicura che continuera' ad allenare con i parametri precedenti al prestito? e se cambia che fai richiedi la restituzione del giocatore? Visto l'argomento e sperando che l'Admim lo legga, restando così le cose nell'assegnazione dei prestiti, vorrei suggerire, se già non esiste, un blocco sul numero dei prestiti tra due squadre, ossia massimo un giocatore in prestito da una determinata squadra. |
Edited by - trycorder on 26/07/2005 08:23:41 |
 |
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 13:52:17
|
Certo nessuno mi assicura che la squadra che scelgo manterrà la promessa di farlo giocare, ma è sempre meglio che prestarlo alla cieca non credi? 
Sò anche io che farsi prestare un giocatore di un ruolo che si sta allenando non è proprio una astuzia, ma basterebbe un: "a chi serve un giovane difensore con 65 in skill per il campionato ?" per decidere poi a quale delle squadre che hanno risposto far tesserare il giocatore. Ricordo che ogni partita giocata è come un allenamento supplementare, quindi mandare fuori un giovane in una squadra dove ha possibilità di giocare è 10 volte meglio che tenerlo fermo in casa, e 20 volte meglio che darlo a una squadra che se lo prende per coprire il 6° ruolo. Ottima l'idea del numero massimo di prestiti tra una squadra e l'altra . |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 26/07/2005 : 14:27:51
|
non è cattiva la proposta.... e così tornerebbe molto utile anche il forum del mercato.... per accordi tra i manager... solo che porrei anch io il massimo di 1 giocatore prestabile ad una squadra |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 27/07/2005 : 23:47:55
|
Gianluca il tuo ragionamento e' sicuramente sensato, pero' sai bene che il motivo principale per il quale non e' possibile scegliere e' proprio, come hai del resto evidenziato, per ridurre al minimo la possibilita' che si facciano pastette tra utenti. Certo, questa e' una limitazione, pero' credo che tutti preferiscano di gran lunga un gioco "pulito" ad uno magari un po' piu' brillante ma dove chi ha amici gode di vantaggi che altri non hanno. E' vero che la possibilita' di limitare a uno i prestiti tra due squadre limiterebbe il problema, ma purtroppo non lo elimina.
|
 |
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 30/07/2005 : 14:02:16
|
 |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
|
 |
|
|
Topic  |
|
|
|