Author |
Topic  |
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 22/09/2005 : 20:37:42
|
Ancora una volta il mercato viene falsato da chi decide di lasciare il gioco e mettere in vendita tutta la squadra a costo zero. Questo con notevole danno di chi malauguratamente, come il sottoscritto, decide di mettere in vendita alcuni calciatori scegliendo accuratamente il periodo per farlo, per poi ritrovarsi giocatori di valore superiore in vendita a 0 € che naturalmente attirano offerte in maniera copiosa.
Offerte che eventualmente potevano pervenire per altri giocatori in vendita per squadre che hanno bisogno di liquidi magari per sopravvivere, oppure per giocatori con già qualche offerta , che ne avrebbero inevitabilmente alzato la quotazione.
Ora invece ci si trova ( me compreso ) con giocatori in vendita con magari una o due offerte perchè gli altri compratori sono stati attirati dalla possibilità del colpaccio, e senza poter togliere il giocatore dal mercato per reinserirlo magari più avanti perchè ha avuto offerte al minimo di battuta.
Questa cosa và modificata secondo me. |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
Decidi tu a chi prestare un giocatore, non abbandonarlo sul ciglio della strada!
Racing Pennellone La più bella battuta di questo forum....
quote: Originally posted by Bradipo
quote: Originally posted by ragazzo_pazzerello
Anche io ho lo stesso problema di --freddy--
Cioè sei laziale pure te?!?!?    
|
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 22/09/2005 : 23:15:16
|
Rispetto quello che dici ma IO non sono molto daccordo. Io ritengo che queste occasioni sono una manna dal cielo dove il mercato e stagnante e fa da padrone chi può permettersi di tenere i prezzi bassi. Ora sono in gioco la capacità dei manager che stabiliscono loro il prezzo valutando i livelli dei giocatori e sarà una gara molto divertente per accapararsi il giocatore più ambito. Il mercato di FM non si distanzia molto dalla realtà. Dove la domanda si scontra con l'offerta, e dove è possibile fare dei giochi di mercato con acquisti e rivendite. Io sono quasi certo che possa esserci tra quiesti persone che rischiano di andare sul'astrico per far il colpaccio e rivendere a un prezzo più alto nel momento in cui il mercato è più tranquillo
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 00:02:02
|
si potrebbe mettere un prezzo minimo per i giocatori, pari a circa un quinto del valore nominale. |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 03:20:04
|
Si questo potrebbe essere una idea... oppure, ancora meglio mettere in vendita un tot di giocatori per volta e non piu di quel numero... che ne pensi admin? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 09:35:18
|
quote: Originally posted by admin
si potrebbe mettere un prezzo minimo per i giocatori, pari a circa un quinto del valore nominale.
Non sono d'accordo. Ci sono giocatori che valgono veramente poco come interesse ma hanno un prezzo definito dal sistema molto alto. E poi è una mia scelta di mettere un prezzo base basso per attirare l'attenzione. Esattamente com'è una scelta altrui di metterlo alto per recuperare gli allenamenti e gli stipendi pagati. |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 09:37:36
|
quote: Originally posted by venturiniace
Si questo potrebbe essere una idea... oppure, ancora meglio mettere in vendita un tot di giocatori per volta e non piu di quel numero... che ne pensi admin?
E se sto per fallire? Non posso nè attirare dei potenziali acquirenti mettendo un prezzo basso, nè mettere molti giocatori (anche tutti, perchè no?), per cercare di non fallire. |
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 09:44:04
|
quote: Originally posted by Bakaras
Ancora una volta il mercato viene falsato da chi decide di lasciare il gioco e mettere in vendita tutta la squadra a costo zero.
Te la becchi, esattamente come se la sono beccata nello sbaragnaus tante altre persone, io in primis che ho svenduto un superdifensore ancora bello giovane. Io, per non fallire, ho messo in vendita praticamente tutta la squadra a prezzo zero, ovviamente ricevendo accuse di falsare il mercato e di essere un bambino che vuole andar via rompendo le tasche agli altri. Invece, alla faccia loro, sono ancora qui (a rompere, ovviamente), con un bilancio in positivo (l'unico modo di sopravvivere a quest'economia imho assurda è speculare sugli interessi attivi...).
|
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 09:46:58
|
Ah.... Messi tutti i vendita a 10.000 euro (ben sotto il loro valore ipotetico) e come vedi sono stati venduti tutti molto bene...
x 9/28/2005 Sistema Venduto Edoardo Soave per il valore di 50000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto James Adani per il valore di 211000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Fabio Pesce per il valore di 100000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Mauro D'Elia per il valore di 125000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Rocco Pasca per il valore di 100000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Marino Bertini per il valore di 10000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Attilio Soave per il valore di 100000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Maurizio Belmonte per il valore di 56000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Tiziano Vitali per il valore di 111111 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Agostino Italiano per il valore di 61000 €uro x 9/28/2005 Sistema Venduto Nazzareno Niccolai per il valore di 45000 €uro |
 |
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 13:16:42
|
Ho fatto voto tempo fà di non rispondere più alle tue ficcanti polemiche, ma farò una eccezione. Se il sistema permette una cosa dele genere, e tu fai una "castroneria" , se mesi dopo qualcun'altro fà la stessa castroneria non fà di te un uomo di successo, ma solo un uomo in compagnia. Tu metti in vendita tutta la squadra a 0 etc etc , e se li vendi tutti? con chi giochi schieri il massaggiatore? chiami la gente dalle tribune?
E' cosi evidente che chi mette in vendita tutta la squadra a 0 lo fà perchè abbandona il gioco, altrimenti sarebbe il caso che leggesse il regolamento, nella parte dove dice che servono un tot di giocatori minimo per disputare una partita.
L'unica soluzione per me è limitare il numero di giocatori in vendita contemporaneamente per squadra; devi realizzare per non fallire? ci pensi per tempo , oppure metti in vendita i più appetibili. |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
Decidi tu a chi prestare un giocatore, non abbandonarlo sul ciglio della strada!
|
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 13:58:54
|
Ho fatto voto tempo fà di non rispondere più alle tue ficcanti polemiche, ma farò una eccezione.
Fosse la prima (e scommetto anche) l'ultima volta. Mi sa che sei un bel marinaio, te...
quote:
Se il sistema permette una cosa dele genere, e tu fai una "castroneria" , se mesi dopo qualcun'altro fà la stessa castroneria non fà di te un uomo di successo, ma solo un uomo in compagnia.
Ma rotfl. Che sia una castroneria sei tu a dirlo. Il sistema lo permette e quindi la tua frase, oltre ad essere come il solito indice di chiarimento di che squallidone sei, vale come il 2 di picche con briscola a fiori.
quote:
Tu metti in vendita tutta la squadra a 0 etc etc , e se li vendi tutti? con chi giochi schieri il massaggiatore? chiami la gente dalle tribune?
Non è comunque cosa che ti riguarda. Riguarda casomai il Presidente di quella squadra. Ed è suo diritto, se lo vuole, perdere 3, 5, 10 od anche 100 partite per "walkover" ma risistemarsi l'economia e successivamente giocare con una rosa che ha comprato lui, piuttosto che fallire solo per compiacere un farloccone come te.
quote:
E' cosi evidente che chi mette in vendita tutta la squadra a 0 lo fà perchè abbandona il gioco, altrimenti sarebbe il caso che leggesse il regolamento, nella parte dove dice che servono un tot di giocatori minimo per disputare una partita.
Della tua evidenza ci campi eventualmente te. Già che ci sei, andresti a vedere in quale partita ho giocato in inferiorità numerica? Io, per la stessa tua evidenza, volevo abbandonare il gioco. Invece mi sembra d'essere sempre qui.
quote: L'unica soluzione per me è limitare il numero di giocatori in vendita contemporaneamente per squadra; devi realizzare per non fallire? ci pensi per tempo , oppure metti in vendita i più appetibili.
Metti in vendita chi vuoi, quanti vuoi e quando vuoi. E non dev'essere un rosicone a dire diversamente. Abbassa le pretese e forse riuscirai a venderlo. Il mio super difensore (valore oltre 4 milioni) l'ho venduto forse a 2..
Imho ti rode alla grande. Una volta perchè hai rotto le palle dicendo che falsavo perchè me ne andavo vendendo tutti (e sono invece rimasto e grazie a quelle vendite mi sono rimesso a posto economicamente) due volte perchè vorresti vendere i tuoi giocatori al prezzo che vuoi tu e non ci riesci. Il mercato è questo, è fatto di domanda ed offerta e fra l'offerta c'è anche quella di chi vuole vendere tutta la squadra. Sia perchè vuole andarsene via rompendo le palle (ed allora ci sarebbe anche da chiedersi perchè lo si fa, vorrebbe dire che c'è qualcosa/qualcuno che ste palle le romepe...), sia perchè vuol vendersi tutta la squadra per non fallire o perchè ha deciso di cambiare tutta la rosa. Tutte cose assolutamente regolari e legali, senza che chicchessia possa moralizzarci sopra. |
Edited by - giampa1969 on 28/09/2005 14:02:11 |
 |
|
n/a
deleted

181 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 14:54:15
|
Il sistema permette molte altre cose che geni del male come te non sfruttano magari per mancanza di attenzione, ma questo non vuol dire che siano corretti. In ogni caso sei piuttosto sterile, fare il Pasquino della situazione non ti porterà nè donne nè gloria, prova a suggerire una soluzione al problema, perchè di problema si tratta anche se il difensore dei diritti umani si schiera "contro". Non ho problemi di fallimento, e non ti sei neanche preso la briga di andarti a vedere i miei 2 giocatori che erano in vendita, a quanto siano stati prezzati sotto il loro valore nominale.
Però, potrebbe esserci un GiampaX che vistosi in rosso decide di vendere uno o due pezzi, pregiati o meno, a prezzo ragionevole; ma rimane inesorabilmente danneggiato dal manager di turno che vuole abbandonare e "regala" la squadra prima di andarsene, attirando offerte per giocatori dello stesso livello dei suoi solo che sono a 0€. Di quelle offerte ne arriverà in porto solo una, nessuno degli aspiranti compratori farà offerte per il giocatore del GiampaX , fine del turno di mercato, chiusura stagione, GiampaX fallito perchè il sistema permette una cosa oggettivamente INSENSATA e ILLOGICA ?
La mia è una opinione. |
PUBBLICITA' PROGRESSO:
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 17:11:27
|
bè vabbè...un pochino esagerato... hai un anno davanti, mica tutto durante l'anno le squadre decidono di ritirarsi e vendono tutto a zero... ci saranno delle settimane nelle quali il mercato è piu "povero"... comunque io sono favorevole alla mia stessa proposta di limitare il mercato (e cioè a dare un numero massimo di giocatori per squadra da immettere sul mercato...) |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 23:47:36
|
quote: Originally posted by venturiniace
bè vabbè...un pochino esagerato... hai un anno davanti, mica tutto durante l'anno le squadre decidono di ritirarsi e vendono tutto a zero... ci saranno delle settimane nelle quali il mercato è piu "povero"... comunque io sono favorevole alla mia stessa proposta di limitare il mercato (e cioè a dare un numero massimo di giocatori per squadra da immettere sul mercato...)
vedo che esiste ancora chi sa usare un minimo di materia grigia... Ripeto...
Il mercato è basato su domanda ed offerta e l'offerta è anche fatta da chi decide di vendere (svendere) tutta la rosa, quale sia la volontà di chi compie questo "atto di male" (ma rotfl). Perchè il signor Bakaras non può sapere quale sia il motivo che spinge uno a vendere tutta la rosa (visto che è convinto che tutti lo facciano solo per rompere le scatole a lui). |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 28/09/2005 : 23:57:38
|
E' possibile poter esprimere la propria opinione senza farne sempre un caso personale nei confronti del "signor Bakaras" o chi per lui? |
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 00:02:45
|
Il sistema permette molte altre cose che geni del male come te non sfruttano magari per mancanza di attenzione, ma questo non vuol dire che siano corretti.
Sei scarsino nel diritto. Tutto quanto è fatto legalmente è corretto e legale. Il regolamento non vieta di vendere tutta la squadra e per me è assolutamente corretto che non lo vieti, quindi i geni del male come me possono (giusto per romperti le scatole) farlo quando e quante volte lo vogliono. Anche perchè: 1. quest'attività avviene per quante squadre in tutte le serie durante il campionato? 2. per quante squadre ciò è causato dalla volontà d'abbandonare e non dal tentativo di non fallire oppure di cambiare tutta la propria rosa (cosa di nuovo perfettamente legale e moralmente assolutamente corretta).
quote:
In ogni caso sei piuttosto sterile, fare il Pasquino della situazione non ti porterà nè donne nè gloria, prova a suggerire una soluzione al problema, perchè di problema si tratta anche se il difensore dei diritti umani si schiera "contro".
Sei tu che reputi che questa cosa sia talmente grave, scorretta, illegale che debba essere regolamentata diversamente. Io ti dico che è una cazzata e che va benissimo così. Chi è sterile?
Riguardo al fatto d'essere un difensore dei diritti umani, si,lo sono. Deldiritto di gestire la propria squadra come meglio credo/voglio all'interno del regolamento. E non sarà un moralista (ma rotfl) da strapazzo a farmi cambiare idea.
quote:
Non ho problemi di fallimento, e non ti sei neanche preso la briga di andarti a vedere i miei 2 giocatori che erano in vendita, a quanto siano stati prezzati sotto il loro valore nominale.
Ma chi se ne frega. Sei così pieno di te che non hai capito che per il fallimento mi riferivo a chi vuole vendere tutta la sua rosa....
quote:
Però, potrebbe esserci un GiampaX che vistosi in rosso decide di vendere uno o due pezzi, pregiati o meno, a prezzo ragionevole; ma rimane inesorabilmente danneggiato dal manager di turno che vuole abbandonare e "regala" la squadra prima di andarsene, attirando offerte per giocatori dello stesso livello dei suoi solo che sono a 0€.
Vuol dire che il prezzo ragionevole per GiampaX, non era il prezzo ragionevole per il mercato. Se non vuoi fallire, l'unica tattica fattibile è mettere tutta la rosa in vendita ad un prezzo per definizione NON ragionevole, visto che vuoi essere sicuro di vendere...
quote:
GiampaX fallito perchè il sistema permette una cosa oggettivamente INSENSATA e ILLOGICA ?
Se GiampaX è così fesso di aspettare l'ultimo minuto per far cassa, mettendo in vendita solo un paio di giocatori, ad un prezzo ragionevole..... Bhe, questo più che un GiampaX mi sembra un BakarasY e se fallisce la colpa è sua, non certo del cattivone che mette in vendita tutta la squadra...
P.s. Immagino che avresti voluto impedire che il mercato italiano fosse svalutato dai fallimenti del Toro e dalla retrocessione in C delGenoa....
|
 |
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 29/09/2005 : 00:05:13
|
quote: Originally posted by admin
E' possibile poter esprimere la propria opinione senza farne sempre un caso personale nei confronti del "signor Bakaras" o chi per lui?
Il signor Bakaras, che per inciso è un moderatore (...), usa certi toni. Non ci si lamenti se gli si risponde parimenti. Sul fatto del personale, ti invito a vedere come sia proprio lui a prenderla sul personale nei miei confronti...
Poi fate voi, per quello che conta. |
 |
|
Topic  |
|
|
|