Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 orario server
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 16

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 09/04/2014 :  21:25:02  Show Profile  Reply with Quote
quoto quel vecchio saggio di FM che e' robista.

al momento in B3 potrebbere cambiare due retrocessioni su tre!
io continuo a toccarmi i........

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 10/04/2014 :  01:05:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Aragon85

Ioka avete ragione tu e Violet....Buon FM ;)

Ma no, Aragon, non si tratta di ottenere ragione, era un semplice confronto dialettico (a tratti eristico), tranquillo. Scusa ma ho semplicemente risposto con supponenza alla tua supponenza... ma così, tanto per giocare ad armi pari e niente di più. Di solito non lo faccio. Il tutto, comunque, come ho già scritto, in amicizia. Non credo valga la pena, infatti, polemizzare su queste stupidaggini. Buon FM anche a te!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 10/04/2014 :  08:48:04  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
andata...

legittima o no, voltiamo pagina e se vogliamo bene a FM vediamo di recuperare gli scontenti e i delusi da questa decisione di admin, antipatica finchè si vuole ma (per me) giusta.

Poi è chiaro che una situazione del genere deve essere messa a regolamento, in modo da gestire al meglio future situazioni simili.

Gli scontenti e i danneggiati ci saranno comunque lo stesso, ma in fondo FM è anche fatto per sfogarsi e prendersela con qualche divinità superiore che in questo caso si manifesta apertamente, il Dio Random...

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 10/04/2014 :  10:06:32  Show Profile  Reply with Quote
ma come non vi siddìa...

credo, a ragion veduta, che in qualsiasi altro forum questa discussione sarebbe già stata chiusa da tempo, ma quanto è divertente leggere questi scambi...

alla fine, a mio modo di vedere, l'unica decisione che conta è quella di admin.. quindi come sempre mi va tutto bene, però lo pungolerò a sangue per convincerlo ad introdurre nel regolamento questa cosa...

per il discorso dell'orologio ho un dubbio... l'orario verrebbe rilevato da quello del server, di conseguenza sballerebbe insieme a lui... se ci sono tanti manager che aspettano l'ultimo minuto per fare la formazione e, probabilmente, non si collegano fino a quel momento.. che utilità avrebbe l'orologio?!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 10/04/2014 :  11:09:05  Show Profile  Reply with Quote
Quello che pensavo anch io.... pero potrebbe comunque essere utile. Ma il punto piu importante di tutti e mettere a regolamento la cosa....

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/04/2014 :  12:14:00  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blurpax

ma come non vi siddìa...

credo, a ragion veduta, che in qualsiasi altro forum questa discussione sarebbe già stata chiusa da tempo, ma quanto è divertente leggere questi scambi...

Maledetto perfido

quote:

per il discorso dell'orologio ho un dubbio... l'orario verrebbe rilevato da quello del server, di conseguenza sballerebbe insieme a lui...

Vero, ma come minimo sarebbe un colpo d'occhio importante per far notare lo sballamento che solitamente passa inosservato. Però io andrei oltre a questo utilizzo.

quote:

se ci sono tanti manager che aspettano l'ultimo minuto per fare la formazione e, probabilmente, non si collegano fino a quel momento.. che utilità avrebbe l'orologio?!

Basterebbe ragionare non in base all'ora reale bensi in base a quella virtuale di FM che a quel punto sarebbe quella ufficiale del gioco. In questo modo, se a causa del cambio di orario, l'ora di FM risulta sfasata rispetto a quella reale saremmo costretti a farcene una ragione accettando la cosa così com'è. I manager che fanno la formazione all'ultimo momento si attrezzeranno per farla all'utimo momento meno un'ora. Del resto se, smontando dal turno di notte, un collega viene a darmi il cambio in ritardo perchè si è fumato il cambio orario, successo più volte, io me lo mangio e l'ufficio personale gli trattiene l'ora. A farla breve diventa un'assunzione di responsabilità da parte dei manager, che saranno loro a doversi ricodare del possibile slittamento e non più Admin che di lavoro da fare per il gioco ne ha fin troppo.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 10/04/2014 12:33:29
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 10/04/2014 :  14:07:16  Show Profile  Reply with Quote
ok, ma rimane il fatto che devi accorgerti che l'orario è cambiato.. insomma, mi sa di work around piuttosto che di soluzione...

altrimenti si potrebbe basare l'orario di fm su un server esterno ed affidabile, per esempio una cosa del genere:

http://json-time.appspot.com/time.json?tz=Europe/Rome&callback=foo

che è un servizio di google, mi pare...
però a livello di implementazione sul codice, personalmente, ci penserei due/trecento volte prima di mettermici a lavorare...
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/04/2014 :  14:25:28  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

ok, ma rimane il fatto che devi accorgerti che l'orario è cambiato.. insomma, mi sa di work around piuttosto che di soluzione...

Sì, ma almeno regolamenti il tutto e non devi ripetere il turno.

Quanto al server esterno non mi apre il link, ma non mi pare una via facilmente percorribile, visto che il gioco gira su questo. A naso direi che si rischierebbe di avere l'orologio di FM giusto e le gare in anticipo di un'ora... A meno che si possa utilizzare il server esterno con l'ora giusta per dare il commando di avvio delle dirette. Di programmazione ci capisco poco, ma temo che sarebbe un lavoraccio.

Edited by - robista on 10/04/2014 14:28:11
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 10/04/2014 :  15:27:44  Show Profile  Reply with Quote
Egregio Ioka, mi ero ripromesso di non risponderla, se non altro perché (e non perchè) ritengo questa discussione futile ed oltremodo stucchevole, a tratti disarmante. Però, vista la sua perseveranza e la sua mediocrità critica, mi vedo costretto per un’ultima (apostrofo doveroso con il femminile, indica l’elisione dell’articolo indeterminativo una) volta a fare alcune osservazioni.

Innanzitutto, ci terrei ad evidenziare la cronologia dei messaggi, onde evitare di vedermi imputate delle responsabilità del tutto prive di fondamento. Le precisazioni “tecniche” sulla dicotomia consuetudine – prassi, sono pervenute, ahimè, dalla sua dolce donzella. A calcare la mano è poi giunto lei, che fra l’altro si è permesso di mettere in discussione i miei studi di giurisprudenza.

La mia risposta piccata non era semplicemente legittima, ma dovuta, nessuno può permettersi di mettere in discussione i miei studi, tantomeno un “letterato”. Riguardo tutte le eccezioni da lei sollevate in messaggio del 09/04/2014 ore 18:14:01, mi consenta di dirle che sono palesemente inconsistenti. Ai fini difensivi ogni espediente può essere utilizzato, nessuna difesa è perdente in partenza, la convinzione della ripetibilità delle partite ultimate, guarda caso, è solo in chi ha lamentato uno danno, pertanto, mi permetta di non prenderla in considerazione. Altrimenti, sarebbe lecito per chi ignora la norma violare la “legge”, ma, ignorantia legis non excusat. I precedenti in materia sono inequivocabili ed incontestabili, NESSUNA partita ultimata è stata mai ripetuta in passato a causa di disfunzioni (leggi bug) del server (legittime le doglianze ed altrettanto legittima la scelta dell’ADMIN, insipienti le sue critiche, futili ai fini del gioco).

Gli accenti sono un chiaro refuso, l’uso della locuzione “…la prassi o meglio la consuetudine…”, non è e non voleva essere affatto avversaria, ma comparativa, come fra l’altro lei ha diligentemente specificato, salvo poi perdersi nei meandri del discorso. Ergo, mi permetto di riportare parte del suo messaggio: “…sia la prassi che la consuetudine seguono una certa regola…anche la prassi è…fonte di diritto…”. Onde evitare ulteriori critiche non costruttive, in quanto ritengo la sua formulazione leggermente forzata (poco ossequiosa della lettera della norma), ripropongo parte del mio messaggio pubblicato il 09/04/2014 alle ore 14:30:25:

“…E' evidente che, propriamente, ad esser fonte del diritto è la consuetudine e non la prassi, tecnicamente però, laddove si trattasse di prassi giudiziaria consolidata (calza a pennello al caso di specie, ove l'Admin è giudice assoluto, con funzioni equiparabili a quelle della Cassazione a Sezioni Unite), giuridicamente avrebbe un valore equiparabile a quello di una Legge dello Stato…”.

Mi consenta ancora di precisare che parlare di prassi giudiziaria/organi giudiziari, in un siffatto contesto, è improprio, ecco perché la negazione (formale non sostanziale). Riporto: “…Ancora... scrivi "laddove si trattasse ecc."... per l'appunto, la frase stessa, grammaticalmente, dice che non si tratta, altrimenti avresti usato una formulazione e un tempo verbale differente…”.

Semmai volesse imputarmi una “colpa”, questa sarebbe solo ed esclusivamente quella di non aver qualificato la prassi nel primo messaggio edito il 09/04/2014 alle ore 00:00:07 (questione di abitudine linguistica, generalmente non la qualifico perché nel contesto in cui opero non ne sento la necessità), e ciò può aver indotto, tanto lei quanto la sua dolce metà, a creder che si trattasse di prassi comune. Ma, successivamente, ho precisato e specificato con ardore il mio pensiero, nonostante ciò il suo verbo non si è placato (nemmeno quello di Violet).

Ora sono stanco di polemizzare, d'altronde questo è un gioco, buon FM!

La Joya - Juventus FM
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 10/04/2014 :  15:45:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Quanto al server esterno non mi apre il link, ma non mi pare una via facilmente percorribile, visto che il gioco gira su questo. A naso direi che si rischierebbe di avere l'orologio di FM giusto e le gare in anticipo di un'ora... A meno che si possa utilizzare il server esterno con l'ora giusta per dare il commando di avvio delle dirette. Di programmazione ci capisco poco, ma temo che sarebbe un lavoraccio.

lo scopo sarebbe proprio questo... far girare l'applicazione su un server sfruttando la data di un altro più affidabile... comunque, non importa e non sto a spiegare, perchè, anzi no, perché non vorrei inquinare questa discussione che è di livello irraggiungibile!

ioka, aragorn, violet!
mi sto sentendo dentro una puntata di suits! mantenete i toni dentro il binario della reciproca educazione e andate avanti!!!
peccato che nelle puntate del telefilm si veda sempre un pò di gnocca.. vabbè... non si può avere tutto!
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 10/04/2014 :  15:52:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:

mi sto sentendo dentro una puntata di suits

ahahahahaha tu dici che se mando il c.v. mi scritturano??? ahahahahahaha
Go to Top of Page

Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts

Posted - 10/04/2014 :  15:54:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

lo scopo sarebbe proprio questo... far girare l'applicazione su un server sfruttando la data di un altro più affidabile...

Questa sarebbe la soluzione migliore....! :)
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/04/2014 :  16:20:59  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Aragon85

Riguardo tutte le eccezioni da lei sollevate in messaggio del 09/04/2014 ore 18:14:01

Ora più ora meno...hai comtrollato eventuali sfasamenti??

Go to Top of Page

Lupo
Giovane Alle Prime Armi

18 Posts

Posted - 10/04/2014 :  16:29:14  Show Profile  Reply with Quote
Visto che l'orologio non è una soluzione idonea, visto che ci sono utenti che fanno la formazione negli ultimi 10 minuti prima dell'inizio della partita (Giustamente perchè il regolamento lo consente).
Allora la soluzione è semplice! Cambiare il regolamento.
AD ESEMPIO:
LE FORMAZIONI POTRANNO ESSERE IMPOSTATE FINO A 2 ORA PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA.
In questo modo penso che risolviamo il tutto.

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 10/04/2014 :  16:47:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lupo

Visto che l'orologio non è una soluzione idonea, visto che ci sono utenti che fanno la formazione negli ultimi 10 minuti prima dell'inizio della partita (Giustamente perchè il regolamento lo consente).
Allora la soluzione è semplice! Cambiare il regolamento.
AD ESEMPIO:
LE FORMAZIONI POTRANNO ESSERE IMPOSTATE FINO A 2 ORA PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA.
In questo modo penso che risolviamo il tutto.

si ma poi perchè aspettare 2 ore prima dell'inizio delle gare?tanto vale iniziarle subito,e non cambierebbe nulla..Non avrebbe senso...oltretutto anche nella realtà la distinta va data se non erro mezz'ora prima del calcio d'inizio.

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page
Page: of 16 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page