Author |
Topic  |
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 19/11/2015 : 19:49:43
|
x Zell:Come ho scritto in un altro post, non mi ha mai toccato il problema e quindi non sapevo, perché fortunatamente nelle ultime stagioni non mi sono mai trovato nella situazione di giocarmi tutto all'ultima giornata, perché fortunatamente l'obiettivo è arrivato sempre con almeno 1 giornata almeno d'anticipo (parlo di ultimi trionfi)
x Polimar: Io a differenza di te (che ti fai andar bene sempre tutto) ho idee diverse...tutto qui...la staticità non fa parte della mia quotidianità... Con questo chiudo e vi saluto |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
Edited by - Still on 19/11/2015 21:30:08 |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 19/11/2015 : 22:15:50
|
Non capisco davvero cosa c'entri il tempo o la voglia. Il comunicato, infatti, lo faccio lo stesso, still, o non te ne sei accorto? Soltanto che lo faccio in vista del controllo fallimenti e della stesura dei calendari, mentre prima lo anticipavo al fine stagione. Perche'? perche', lo ribadisco, non ce n'e' piu' bisogno. Nella procedura di fine stagione nessuno perde skill, nemmeno un decimo. E' vero che c'e' l'aggiustamento del valore, ma mi pare gia' un vantaggio che il calciatore mantenga fino a stagione abbondantemente conclusa lo stesso valore pur essendo avanzato con l'eta' e avendo avuto le skill decrementate. A rigor di logica, il valore avrebbe dovuto essere decrementato gia' al momento del calo di skill. Cosi' come l'ingaggio, ovvio. In ogni caso, parlare di "svariati milioni" di rimessa e' chiaramente un'iperbole. Hai tagliato 18 giocatori, pur considerando una media di 25k di perdita a calciatore fanno meno di 500k.
Comunque, per la prossima stagione cerchero' di far si che valore e stipendio vadanodi pari passo con le variazioni di skill cosi' si risolve il problema. |
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 20/11/2015 : 09:54:57
|
Arrivo lungo, ma voglio anch'io contribuire alla discussione.
Capisco la lamentela di still, ma francamente non riesco proprio a essere d'accordo: quando avviene lo scatto di età, lo stipendio rimane INVARIATO per tutti i giocatori, sia per chi cambia valore sia per i 30enni che non calano di prezzo.
Il fatto che questi ultimi non cambino valore è un VANTAGGIO, perchè se calassero come devono, si guadagnerebbe di meno dal loro taglio.
Non ho capito still: vuoi pagarli meno di stipendio, ma vuoi che mantengano il valore inalterato? Non si tratta di "farsi andar bene tutto", ma semplicemente di vedere le cose in un'altra ottica: a mio parere quello è un piccolo bug, anche i 30enni dovrebbero calare di prezzo allo scatto dell'età (MENTRE NESSUNO CALA DI STIPENDIO, lo ripeto!), e quindi i milioni che ritieni di aver perso a dire il vero erano non legittimi.
Ora, può essere vero che il gioco ha i suoi problemi, ma invece che sparare continuamente alzo zero si potrebbe dare una mano, magari lamentandosi una volta in meno e, come fa robista, dando una mano ai neo manager.
Spero che still ci ripensi, il suo entusiasmo è sicuramente positivo per FM, ed è un peccato perderlo |
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 20/11/2015 09:56:20 |
 |
|
zanlok
Prima Squadra

218 Posts |
Posted - 20/11/2015 : 11:52:44
|
Premesso: voglio stare fuori dalle polemiche gratuite.
Secondo me Pilep e Admin non avete colto il senso della lamentela: i milioni che Still ha perso non sono quelli sullo stipendio (che varia forse di 5000 euro con uno scatto d'età), ma sul fatto che un giocatore di 32 anni che ad esempio fino a ieri valeva 1900000, con l'improvviso scatto d'età oggi vale 1600000.
Se uno avesse saputo prima che il tal giorno ci sarebbe stato lo scatto verso il basso, avrebbe potuto tagliarlo prima "guadagnando" 150000 su ogni giocatore.
Chi dice che comunque il taglio andava fatto subito secondo me non considera che, essendo stati abituati a saperlo in anticipo, molti non si aspettavano che questo potesse succedere. Anch'io l'anno scorso sono rimasto "fregato" dalla non comunicazione e quest'anno ho tagliato in anticipo, ma tanti (soprattutto i più nuovi) possono non averlo fatto.
Tutto qui. |
Edited by - zanlok on 20/11/2015 11:53:46 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 20/11/2015 : 12:26:43
|
Vedo che Zanlok ha capito perfettamente il problema "perdita di svariati milioni"che ad occhio e croce dovrebbe quantificarsi in oltre due milioni e mezzo... Gli stipendi li ho tirati in ballo su un'altra disputa..quella della decrescita alla 17ma, dove oltre a ritrovarmelo indebolito,gli pago lo stipendio pieno! Ormai che me lo devi fare decrescere,diminuisci anche lo stipendio e il valore! Poi decido io se tagliare prima o dopo! (Spero di essere stato chiaro) |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
 |
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 20/11/2015 : 14:08:15
|
Guardate che per quanto mi riguarda il punto l'ho capito benissimo.
Per usare l'esempio di zanlok, il giocatore del valore di 1,9 mln doveva GIA' ESSERE CALATO a 1,6 mln alla 17esima, e non rimanere con quel valore ancora dopo.
C'è un'anomalia (i 30enni non calano di prezzo alla 17esima giornata, allo scatto dell'età, cosa che avviene invece per gli altri), e lamentarsi del fatto di non trarne vantaggio non mi sembra giusto, tutto qui.
|
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 20/11/2015 14:26:24 |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 20/11/2015 : 20:39:02
|
Hai ragione zanlok. In effetti, non ho capito e continuo a non capire. In particolare, qual e' "l'improvviso scatto d'eta"? se ti riferisci ai compleanni della diciassettesima giornata con conseguenti decrementi di skill, quelli possono essere tutto tranne che improvvisi, come si puo' vedere dal forum "comunicazioni" nel thread "stagione 45".
Se, invece, ti riferisci allo scatto verso il basso del valore del giocatore, beh mi pare di aver detto tutto quello che dovevo. E le cifre sono mediamente quelle che ho gia' elencato. |
 |
|
zanlok
Prima Squadra

218 Posts |
Posted - 21/11/2015 : 15:38:43
|
Ciao, ovviamente mi riferivo allo scatto verso il basso del valore di un giocatore.
Ho capito qual è la tua posizione (o anche di altri). Le cifre però non sono quelle che dici tu. (si può facilmente notare come un 32 enne skill 92-92-92 che diventa un 33enne skill 89-89-89 perde 2-3-400 mila euro di valore con lo scatto dopo la fine del campionato). Comunque grazie per lo scambio di opinioni, ciao.
|
Edited by - zanlok on 21/11/2015 15:56:05 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 21/11/2015 : 23:59:26
|
Rientro nella discussione perchè è giusto puntualizzare le cose come stanno onde evitare discussioni eterne anche se ormai il fatto è successo... Esempio:
http://198.37.105.118/fmanager/giocatore.asp?id=43937
Questo giocatore valeva alla fine della 18ma giornata 1mil 400 mila circa(non ricordo se superava di qualche decina di migliaia o se al contrario erano qualche decina in meno cmq su quel livello) Il taglio se fatto come stagioni fa un minuto prima del giorno indicato dal tuo messaggio... sarebbe stato di 700mila Fatto così senza avvertire come tu dici sia giusto...fa 551500 150mila in meno su questo giocatore...ammettiamo che i valori standard siano quelli...(ma gran parte dei giocatori erano di quasi il doppio)e moltiplichiamo per i 14 giocatori in questione (quelli che avrei tagliato )fanno oltre 2 milioni!
Ora capisci quando parlo di svariati milioni? |
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 22/11/2015 : 20:23:36
|
Questa vicenda mi pare francamente piu' che stucchevole , ma tant'e'.
1) Il mancato annuncio dell'avvio della procedura di fine stagione risale alla stagione 46, non e' accaduto oggi per la prima volta. E non c'e' mai stata tutta questa polemica. 2) L'annuncio non viene piu' diramato, perche', alla luce delle modifiche effettuate al termine della stagione 45, non piu' necessario. 3) L'annuncio non e' piu' necessario in quanto e' stato eliminato lo scatto d'eta' nella procedura di fine stagione, che avrebbe comportato l'impossibilita' di tagliare giocatori che, a causa del calo di skill, sarebbero scesi sotto la soglia minima. 4) L'annuncio delle modifiche della stagione 45 mi sembra piu' che chiaro, e recita: "Tutti i giocatori presenti nel db ed avanzati d'eta' a fine stagione hanno il mese impostato a zero, e quindi avranno lo scatto d'eta' immediatamente dopo la giornata 17. I 32enni, quindi, dovranno essere tagliati entro quella giornata, altrimenti alla giornata 18 avranno le skill decrementate.".
-C'e' scritto che alla diciassettesima giornata le skill sarebbero calate? Sì -C'e' scritto che il taglio, affinche' non sia svantaggioso, deve essere effettuato entro quella data? Sì -Lo hai fatto? No
Per me può bastare.
p.s. Non e' che molto piu' semplicemente sei tu che non hai piu' tempo o voglia di giocare o mille altri motivi...basta saperlo... |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 24/11/2015 : 11:21:53
|
quote: Originally posted by admin p.s. Non e' che molto piu' semplicemente sei tu che non hai piu' tempo o voglia di giocare o mille altri motivi...basta saperlo...
Si senz'altro la voglia è scesa ai minimi storici,ma daltronde è difficile farsela venire quando il gioco latita,ora non è che voglio proseguire questo ping pong tra me e te, ma come potrai leggere nei vari topic,non mi sembra di essere l'unico a lamentarmi della tua assenza,le domande lecite sul funzionamento del gioco ti sono state fatte a decine,ma tu non hai mai dato una risposta esaudiente rilanciando come hai fatto ora con me ai comunicati di fine stagione che purtroppo non sono assolutamente esaudienti(ancora non si è capito ad esempio come il pressing e fuorigioco non diano certezze,inutile che abbia 70 pt in più se poi il pressing o fuorigioco mi si aziona una volta a partita...)per non parlare dei bug,(io ho perso in una partita 13 pt invece di 6 per colpa del pressing in una partita persa senza nessun risarcimento,per analogo motivo(ma lui aveva vinto) un mio avversario ne ha persi 3 invece di 18...ma basta dare un occhiata c'è da sbizzarrirsi...senza contare le richieste di modifiche al gioco che tu non prendi neanche in considerazione,ma alla fine li vedo solo io gli utenti che se ne vanno? Giocatori storici che hanno abbandonato vedi Fabry e Boniotta...sicuro che è tutto ok?io vedo il numerino la sotto diminuire sempre di più...
Mi do la risposta io ...nessuno mi obbliga a restare... E' vero ma ho degli amici... ciao |
|
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 25/11/2015 : 22:54:10
|
Sì è vero, il numerino cala sempre di più e tutto sta andando a rotoli. Puoi stappare lo champagne, nel frattempo chiudo il thread perchè non mi sembra sia nè costruttivo nè edificante. |
 |
|
Topic  |
|
|
|