Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Sempre soldi...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 12/11/2005 :  23:27:42  Show Profile  Reply with Quote
Ebbene sì, l'argomento sono ancora i soldi.
Questa settimana ho perso 140k giocando fuori casa.
Quando gioco in casa, allenando a 20k per volta,
vado sotto di 10k.

Sono d'accordo che il bello di un gioco è anche la
difficoltà a gestire l'economia, ma che una squadra
che ha fatto bene in passato e gioca in prima serie perda 1.500k
a stagione (con un parco giocatori buono ma non esagerato) mi pare davvero improbabile. Anche un po' assurdo in verità.
Non sono mica Cragnotti!

Soprattutto perché se deciderò di vendere, per esempio, il mio
miglior centrocampista, alla fine della prossima stagione
avrò perso di nuovo tutto.

Mi pare che rispetto ad altri manageriali siano gli stipendi dei
giocatori a essere abnormi rispetto agli incassi. Altri lo
hanno già scritto, lo so, però...

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 13/11/2005 :  16:15:12  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
VEDASI PRECEDENTI FORM
Da notare che anche nella realtà mote squadre di serie A sono andate in fallimento.
Io vorrei chiedere se è possibile eliminare il tetto massimo degli interessi a partita da parte delle banche, come era in principio.

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page

Tregol
Primavera

28 Posts

Posted - 18/11/2005 :  20:12:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gattone

Non sono mica Cragnotti!

Neppure io, e, come avevo gia' scritto, non riesco a reggere: sono in rosso pauroso e non riesco ad essere competitivo, pur avendo giovani fortissimi allenati per bene. Non riesco ad operare sul mercato, ne' ad incassare con lo stadio. Ho scoperto solo adesso che avere lo stadio piu' grande procura afflussi maggiori: io, non riuscendo mai a riempire il mio, avevo escluso ampliamenti. Ora , pur non avendo una rosa esagerata, perdo circa 120.000 a settimana e sono gia' a -600.000, pur avendo un monte stipendi, per esempio, piu basso di altri. Non ho puntato agli interessi attivi, che credo siano il "trucco" per avere l' economia florida! Per questo credo che la situazione sia irrecuperabile, ed ho deciso di mollare. Vendero' un po' per volta alcuni giovani molto forti, che ho allenato, e faro' in modo di retrocedere pian piano fino ad uscire dal basso, per non creare cataclismi. purtroppo non ho molto tempo, e non iresco a gestire bene la cosa. Buon divertimento a tutti e buon lavoro al bravo admin. Magari fra un po' tornero' a vedere come procede!

Edited by - Tregol on 18/11/2005 20:31:27
Go to Top of Page

Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts

Posted - 01/12/2005 :  02:23:34  Show Profile  Visit Lure's Homepage  Reply with Quote
il ***trucco*** sono gli interessi attivi, se non lo capisci sei "fesso"...
io continuo a trovare questa cosa alquanto surreale...
ariscuate la mia perplessità e lo sfogo

--

Atletico Intervento - Serie A, ex B1 ex C3 :-)
"Inter abbiamo un problema" edizioni TEA - autore: Interist.org
Go to Top of Page

gattone
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 01/12/2005 :  11:51:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lure

Non funziona lo stesso. Io ho iniziato la stagione con 1.500.000 in cassa, e non mi pare poco, e tre giornate fa ho dovuto vendere un giocatore perché perdevo troppi soldi. I movimenti di mercato in entrata/uscita più o meno si pareggiano, ho solo cercato di ringiovanire la squadra.
I soldi che ho servono esclusivamente a mitigare le perdite.
Penso di avere gestito e allenato bene in queste stagioni: sono secondo in serie A, quindi una stagione eccezionale e forse irripetibile, ho in rosa due portieri (scarsi), 6 difensori (uno scarso), 8 centrocampisti (fra cui un giovanissimo da far crescere) e 5 attaccanti (anche qui con un giovane da far crescere), e ho calcolato che fra incassi e uscite dovrei arrivare alla fine della stagione con un milione di perdita. Se avessi investito quei soldi nelle giovanili, oggi probabilmente sarei in rosso come Tregol.

Se guardo al futuro, e considerato il mercato poco mobile, posso solo pensare di smantellare buona parte della squadra e di indebolirmi moltissimo. Questo meccanismo può essere in parte apprezzabile, perché garantisce una certa imprevedibilità. Ma fra l'imprevedibilità e andare sotto di più di un milione a stagione forse ci può essere una via di mezzo, no?
Costringere le squadre a essere "mobili" e a variare è un buon sistema, ma se l'indebolimento che ne deriva è eccessivo è normale che qualcuno perda interesse (non è il mio caso, continuerò a giocare con entusiasmo).
Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 01/12/2005 :  12:45:03  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
IO ho 23 giocatori nella media e mi trovo in acque sicure

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page

Tregol
Primavera

28 Posts

Posted - 01/12/2005 :  19:56:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Infatti, per sopravvivere bisogna crearsi un enorme capitale di base e fare uno stadio enorme, a prescindere dalla serie e dai risultati. Io, non sapendolo, ho erroneamente investito nelle giovanili: rendono poco e costano parecchio anche nella gestione. Non avendo visto dei pienoni, non ho pensato di investire nell' ampliamento dello stadio, salvo poi scoprire che anche la dimensione dello stesso incide sull' afflusso. IMHO certi dettagli andrebbero inseriti nel regolamento: e' giusto apprendere solo con l' esperienza certi dettagli, ma almneo un' idea di come venga calcolato l' afflusso allo stadio sarebbe utile.
Io mi sono impegnato parecchio ad allenare giovani ed a costruire una rosa competitiva, ma gli stipendi, i mancati incassi e le giovanili mi hanno dissanguato. Sempre IMHO l' economia, ed in particolare certi artifizi, incidono troppo su questo gioco, limitando tattica e strategia gestionale (intesi come allenamento e diversificazione degli investimenti). Per esempio le giovanili costano uno sproposito rispetto alla resa.
Come ho detto abbandono, anche se cercando di far scendere la squadra senza traumi per il torneo, ma non e' detto che fra un po' non ritorni a vedere come procede.
Buon divertimento.
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 01/12/2005 :  22:57:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Quadra

IO ho 23 giocatori nella media e mi trovo in acque sicure

Si, ma tu sei strapieno di dindini...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 01/12/2005 :  23:01:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tregol

quote:

Infatti, per sopravvivere bisogna crearsi un enorme capitale di base e fare uno stadio enorme, a prescindere dalla serie e dai risultati. Io, non sapendolo, ho erroneamente investito nelle giovanili: rendono poco e costano parecchio anche nella gestione. Non avendo visto dei pienoni, non ho pensato di investire nell' ampliamento dello stadio, salvo poi scoprire che anche la dimensione dello stesso incide sull' afflusso. IMHO certi dettagli andrebbero inseriti nel regolamento: e' giusto apprendere solo con l' esperienza certi dettagli, ma almneo un' idea di come venga calcolato l' afflusso allo stadio sarebbe utile.
Io mi sono impegnato parecchio ad allenare giovani ed a costruire una rosa competitiva, ma gli stipendi, i mancati incassi e le giovanili mi hanno dissanguato. Sempre IMHO l' economia, ed in particolare certi artifizi, incidono troppo su questo gioco, limitando tattica e strategia gestionale (intesi come allenamento e diversificazione degli investimenti). Per esempio le giovanili costano uno sproposito rispetto alla resa.
Come ho detto abbandono, anche se cercando di far scendere la squadra senza traumi per il torneo, ma non e' detto che fra un po' non ritorni a vedere come procede.
Buon divertimento.

Ho già discusso a lungo sull'argomento tempo fa. L'unica cosa su cui mi trovi daccordo è il costo spropositato degli stipendi. A parte questo, tutto il resto mi sembra ben fatto.

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts

Posted - 02/12/2005 :  00:02:38  Show Profile  Visit Lure's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ho già discusso a lungo sull'argomento tempo fa. L'unica cosa su cui mi trovi daccordo è il costo spropositato degli stipendi. A parte questo, tutto il resto mi sembra ben fatto.

mi trovo d'accordo pure io.
gli stipendi sono la vera sproporzione di questo gioco.
dimezzati si da vita a un mercato più vivo e tutto quello che ne consegue

--

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 02/12/2005 :  00:23:36  Show Profile  Reply with Quote
Mah, non sono certo che dimezzando gli stipendi si rinvigorisca il mercato, perche' e' da valutare che il minore costo di mantenimento dei giocatori medio/forti potrebbe anche favorire l'effetto contrario.

In ogni caso nella prossima stagione e' possibile che ci siano aggiustamenti all'economia, ad iniziare dalla gestione degli sponsor che con il nuovo server potrebbe essere rivoluzionata.
Go to Top of Page

Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts

Posted - 02/12/2005 :  11:20:57  Show Profile  Visit Lure's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Mah, non sono certo che dimezzando gli stipendi si rinvigorisca il mercato, perche' e' da valutare che il minore costo di mantenimento dei giocatori medio/forti potrebbe anche favorire l'effetto contrario.

In ogni caso nella prossima stagione e' possibile che ci siano aggiustamenti all'economia, ad iniziare dalla gestione degli sponsor che con il nuovo server potrebbe essere rivoluzionata.

speriamo in postivo
sicuramente un taglio agli stipendi sarebbe apprezzato

--

Go to Top of Page

Tregol
Primavera

28 Posts

Posted - 02/12/2005 :  12:06:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Neppure io dico che il gioco sia malfatto, ci mancherebbe. Da tempo, pero', sostengo che l' economia (che d'altra parte e' il punto piu' delicato di ogni manageriale) va rivista. Non saprei dire come, ma, in primis, specificherei meglio nel regolamento il meccanismo dell' affluenza allo stadio: saro' solo stato io a non aver capito, ma, vedendo un afflusso limitato anche quando lottavo per lo scudetto, non ho mai pensato di ingrandirlo, ed invece ho scoperto che l' afflusso dipende pesantemente dalle dimensioni dello stadio. Anche se ancora non mi spiego come mai una squadra in testa in serie B riempia uno stadio da 50.000, mentre io in testa in serie A non ho mai riempito il mio molto piu' piccolo. Ma questi sono dettagli: nell' insieme e' molto facile criticare un gioco, in quanto la realizzazione e la gestione presentano enormi problemi. Va ammirata l' intenzione e sostenuta l' idea, cercando di migliorarla nel tempo.
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 02/12/2005 :  13:00:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

...

Possibile, ma abbassando il costo d'ingaggio a una percentuale ragionevole ha l'effetto di rendere più florida l'economia e quindi la possibilità di voler acquistare gente forte.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 02/12/2005 :  13:03:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tregol

quote:

Neppure io dico che il gioco sia malfatto, ci mancherebbe. Da tempo, pero', sostengo che l' economia (che d'altra parte e' il punto piu' delicato di ogni manageriale) va rivista. Non saprei dire come, ma, in primis, specificherei meglio nel regolamento il meccanismo dell' affluenza allo stadio: saro' solo stato io a non aver capito, ma, vedendo un afflusso limitato anche quando lottavo per lo scudetto, non ho mai pensato di ingrandirlo, ed invece ho scoperto che l' afflusso dipende pesantemente dalle dimensioni dello stadio. Anche se ancora non mi spiego come mai una squadra in testa in serie B riempia uno stadio da 50.000, mentre io in testa in serie A non ho mai riempito il mio molto piu' piccolo. Ma questi sono dettagli: nell' insieme e' molto facile criticare un gioco, in quanto la realizzazione e la gestione presentano enormi problemi. Va ammirata l' intenzione e sostenuta l' idea, cercando di migliorarla nel tempo.

Fortuna vuole che siamo in una situazione di sviluppo pressochè continuo e che le persone che ci lavorano dietro sono valide. Prima oa poi i problemi si risolveranno...

Go to Top of Page

Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts

Posted - 02/12/2005 :  17:10:51  Show Profile  Visit Lure's Homepage  Reply with Quote
quote:

Fortuna vuole che siamo in una situazione di sviluppo pressochè continuo e che le persone che ci lavorano dietro sono valide. Prima o poi i problemi si risolveranno...

esattamente.. sono anche io sulla vostra linea.
e Admin ha dimostrato + volte che con pazienza si migliora.
senza dubbio, arrivare a vedere le partite in live tipo HT, e ravvivare il mercato e l'econimia contribuirà ad un bel successo del gioco.

--

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page