Author |
Topic  |
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 28/12/2005 : 16:22:20
|
Hola a tutti! Che ne pensate dell'idea di avere dei tifosi fedelissimi che fanno l'abbonamento annuale alle partite della propria squadra? Questo potrebbe assicurare delle entrate fisse più o meno ingenti a ciascuna squadra di fm in base alla serie di appartenenza e alla posizione in classifica. In pratica più si è vicini alla vetta e più si avranno abbonati.
Ciao |
  FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

|
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 30/12/2005 : 12:00:58
|
quote: Originally posted by brembs
Hola a tutti! Che ne pensate dell'idea di avere dei tifosi fedelissimi che fanno l'abbonamento annuale alle partite della propria squadra? Questo potrebbe assicurare delle entrate fisse più o meno ingenti a ciascuna squadra di fm in base alla serie di appartenenza e alla posizione in classifica. In pratica più si è vicini alla vetta e più si avranno abbonati.
Ciao
Non male come idea...
|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 30/12/2005 : 13:59:26
|
A questo punto opterei per un abbonamento mensile, settimanale e perchè no abbonamento per studenti (A.T.M. insegna) |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 30/12/2005 : 14:17:45
|
quote: Originally posted by Quadra
A questo punto opterei per un abbonamento mensile, settimanale e perchè no abbonamento per studenti (A.T.M. insegna)
Certo che sei simpatico come una pallonata nei maroni! |
  FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1 HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760 FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 30/12/2005 : 19:19:08
|
A questo punto opterei per un abbonamento mensile, settimanale e perchè no abbonamento per studenti (A.T.M. insegna)
Per la serie "scrivo solo per aumentare il conteggio dei post scritti".
Non è che come buon proposito per l'anno prossimo ti metti d'impegno per non dire così tante assurdità, vero?

|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
admin
Forum Admin

2093 Posts |
Posted - 31/12/2005 : 12:05:16
|
Quello degli abbonamenti e' un discorso fattibile, pero' c'e' il problema della quota ospite. Oggi infatti un quarto dell'incasso va alla squadra ospite, se mettiamo gli abbonati ci saranno meno paganti e questo andrebbe a suo discapito, visto che la quota abbonati e' gia' stata incassata dai padroni di casa. |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 02/01/2006 : 12:29:27
|
quote: Originally posted by admin
Quello degli abbonamenti e' un discorso fattibile, pero' c'e' il problema della quota ospite. Oggi infatti un quarto dell'incasso va alla squadra ospite, se mettiamo gli abbonati ci saranno meno paganti e questo andrebbe a suo discapito, visto che la quota abbonati e' gia' stata incassata dai padroni di casa.
Beh , se si limita il totale degli abbonati a 3/4 del totale dello stadio (diciamo che creiamo la zona riservata per i tifosi avversari ), il problema non dovrebbe presentarsi, ovvero:
- Il manager fissa un tot di soldi per l'abbonamento stagionale che frutterà a inizio stagione (o settimanalmente) un tot ( SBAV SBAV, SOLDI!!! ). - Ogni settimana viene calcolato l'affluenza allo stadio, 1/4 dei soldi viene direttamente incassato dall'ospite , il rimanente viene così calcolato:
* Se il totale dell'affluenza - 1/4 è inferiore al numero di abbonati, allora il manager di casa prende solo gli introiti degli abbonamenti (se gli introiti degli abbonamenti sono annuali non becca niente )
* Se il totale dell'affluenza - 1/4 è maggiore del numero di abbonati, allora il manager di casa prende gli introiti degli abbonamenti + (totale affluenza - abbonamenti) x prezzo del biglietto (se gli introiti degli abbonamenti sono annuali prende solo l'ultima parte ).
Magari non è proprio realisticissimo, però dovrebbe soddisfare un po' tutti. Che ne pensate?
Ciao, Darkon.
|
Edited by - darkon on 02/01/2006 16:34:35 |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 02/01/2006 : 14:17:09
|
Non ho capito un belino ma va bene lo stesso  |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 02/01/2006 : 16:33:20
|
Non ho capito un belino ma va bene lo stesso 
Non so perchè, ma non avevo dubbi...   
Cerco di essere più chiaro...
Allora. Immaginando che il prezzo dell'abbonamento stagionale si possa fissare da un'ipotetica pagina di gestione (magari in quella dello stadio), si otterrà che a inizio stagione "x" tifosi (supponiamo 1000) facciano l'abbonamento alla propria squadra del cuore e spendano "y" € cadauno (supponiamo che il manager abbia fissato in 180 € il costo dell'abbonamento = 20 € x 9 partite in casa). Otteniamo quindi un incasso fisso di 180.000 € che finirà direttamente a inizio stagione nelle casse della società (o in alternativa diviso nelle 9 gare giocate in casa ).
Nell'ipotetica partita di campionato giocata in casa, si otterrà quindi che su uno stadio da 15000 posti con un'affluenza di 10000 tifosi e con un costo del biglietto di 25 €, avremo un incasso TEORICO di 250.000 €. 1/4 dell'incasso va alla squadra ospite (quindi 62.500 €) in quanto 1/4 di 10000 spettatori (2500 spettatori paganti) sono tifosi della squadra ospite. Alla squadra di casa, invece, spettano 182.500 € ricavati nel seguente modo: 10000 spettatori - 2500 spettatori (squadra ospite) = 7500 spettatori 7500 spettatori - 1000 abbonati = 6500 spettatori paganti Incasso = (6500 spettatori paganti * 25 €) + quota settimanale degli abbonati
Facciamo un altro esempio:
Sempre in uno stadio da 15000 posti con un'affluenza di 1000 tifosi (era una partita di scarso interesse... ) e con un costo del biglietto di 25 €, si ottiene un incasso TEORICO di 25.000 €. La squadra ospite riceve 6.250 € (1000 / 4 = 250 tifosi ospiti). La squadra di casa avrà quindi 750 tifosi, poichè è una partita che non interessa a nessuno (come è stato detto poco sopra ) allo stadio ci sono andati solo i fedelissimi (gli ultrà), mentre alcuni abbonati hanno deciso di andare a fare una gita al lago e i non abbonati non andrebbero a vedere una partita noiosissima come questa nemmeno se fosse gratis, figuriamoci se bisogna spendere 25 €.
Quindi: la squadra di casa incasserà SOLO la quota fissa settimanale degli abbonati (che cmq pagano lo stesso, anche se non vanno a vedere la partita), in quanto l'affluenza totale dei propri tifosi non supera il numero degli abbonati.
Spero di aver risolto qualche dubbio...

Ciao
|
Edited by - darkon on 02/01/2006 17:59:53 |
 |
|
animallogic
Primavera

26 Posts |
Posted - 02/01/2006 : 19:04:30
|
bella questa !!!!!
 peccato che l'affluenza agli stadi di oggi non è proprio gran che, si rischia di prendere solo la quota abbonati se non cambia qualcosa |
------------------------------------------------ manager dell' Atletico Spezia - serie B3 |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 02/01/2006 : 20:41:44
|
quote: Originally posted by animallogic
bella questa !!!!!
 peccato che l'affluenza agli stadi di oggi non è proprio gran che, si rischia di prendere solo la quota abbonati se non cambia qualcosa
Da un certo punto di vista può essere un vantaggio. Hai un'introito sicuro anche in casi "disperati" di mancanza di pubblico.
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 02/01/2006 : 21:04:22
|
esatto... soprattutto per chi non è messo proprio bene in classifica. Ho seguito attentamente la discussione; l'idea è molto buona, ma secondo me troppo copiata da altri giochi... se si riuscisse a mettere qualche variante per rendere l'idea "unica" sarebbe meglio... Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 03/01/2006 : 12:42:50
|
quote: Originally posted by venturiniace
esatto... soprattutto per chi non è messo proprio bene in classifica. Ho seguito attentamente la discussione; l'idea è molto buona, ma secondo me troppo copiata da altri giochi... se si riuscisse a mettere qualche variante per rendere l'idea "unica" sarebbe meglio... Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato?
Con "maggiorazione" intendi dire il costo della prevendita? Cioè io che sono fedelissimo compro il biglietto la settimana prima per prendermi il posto migliore e pago un tot in più per la prevendita?
Se si tratta di questo non è affatto una cattiva idea e non è escludibile a priori la possibilità di applicarle entrambe.
Occhio però a non finire nel realismo estremo, altrimenti dobbiamo contemplare anche i bagarini!!!   
Ciao. |
Edited by - darkon on 03/01/2006 12:43:27 |
 |
|
brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 03/01/2006 : 18:04:33
|
quote: Originally posted by venturiniace
Ancora più bello sarebbe ad esempio sapere la settimana prima (cioè il mercoledì per la domenica e viceversa), piuttosto che gli abbonamenti, la PREVENDITA effettuata durante la settimana che sarà una piccola maggiorazione del prezzo del biglietto e che, solo i fedelissimi acquisteranno per vedere la partita... cosa ne pensate? mi sono spiegato?
Rieccomi di ritorno nella discussione, vedo che avete sviluppato molto la mia idea. Leggendo la proposta di venturiniace mi è venuto in mente che magari si potrebbe mettere un prezzo diverso dei biglietti per ogni anello dello stadio, proprio come nella realtà (si potrebbe adottare anche negli abbonamenti).
Per quanto riguarda gli abbonamenti, l'idea di darkon mi sembra buona.
Rilancio con un'ulteriore proposta: i diritti televisivi (che forniscono introiti annuali) e gli sponsor da mettere allo stadio (anche questa proposta non so se è stata già fatta). Potrebbe essere un'ulteriore fonte di guadagno.
Già che ci sono, rilancio nuovamente la proposta di premiare anche i portieri a fine anno.
Ciao |

|
Edited by - brembs on 03/01/2006 18:25:59 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 03/01/2006 : 20:31:18
|
sono d'accordo sugli sponsor, da acquistarsi ad inizio stagione con varie clausule.. (poi verranno distribuiti durante l'anno) ma aspetterei comunque l'avvento delle coppe ufficiali. I diritti televisivi sono un'idea interessante... e premiare i portieri mi sembra giusto... ma non come media voto.. come goal subiti magari.
così sembrerà di giocare a pc calcio 7!  |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 03/01/2006 : 22:12:13
|
D'accordo con Ventu, l'anno scorso ho vinto il premio come miglior media giocatore totale con un giocatore che ha giocato solo 3 partite. Meglio a chi ne becca di meno.
Samuel Siracusa calcio |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
Topic  |
|