Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Mercato Prestiti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gigi-karson
Giovane Alle Prime Armi

11 Posts

Posted - 11/07/2006 :  13:09:17  Show Profile  Reply with Quote
vedo che il mercato "prestiti" è poco mosso. Penso sia troppo sfavorito chi prende a prestito e troppo favorito chi presta. Tutti vorremmo prestare giocatori ad altri che ce li crescano per benino e gratis e poi riprenderceli quando sono dei campioncini. Per me bisogna correggere a favore di chi prende in prestito.

Proposte:

1)modifica Mercato Prestiti: stipendio pagato a metà e a fine stagione se non richiamato o rilasciato resta dove si trova

2) introduzione lista Comproprietà : chi prende un giocatore in comproprietà (messo su tale apposita lista da altra squadra) paga lo stipendio per intero, ma quando e se il giocatore verrà richiamato dal proprietario originale si andrà alle buste tra le due squadre per risolvere la compraprietà. Se non viene richiamato resta dove si trova anche per le stagioni successive quando e se rilasciato torna "gratis" al proprietario di origine.

3) ..visto che ci sono..ci aggiungo pure questa: sul mercato normale a fine asta poter vedere tutte le offerte.

va beh..io ho detto la mia

ciao a tutti

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 11/07/2006 :  14:08:40  Show Profile  Reply with Quote
Belle idee...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

cer
Primavera

Italy
114 Posts

Posted - 13/07/2006 :  00:20:41  Show Profile  Visit cer's Homepage  Click to see cer's MSN Messenger address  Reply with Quote
interessanti proposte, anche se non ho ben capito la seconda...

user: CER (Redattore per FM Magazine)
squadra: Nova Invicta
serie: B1

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 13/07/2006 :  22:53:13  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
condivido e appoggio tutte le idee...a me piacciono..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 14/07/2006 :  12:17:02  Show Profile  Reply with Quote
1) favorevole ma bisogna determinare un indennizzo da versare alla squadra che perde il giocatore se no ci sarebbe la possibilità di avere giocatori gratis.
2) strafavorevole, mi pare un'ottima idea ma penso che anche qui occorra, oltre a pagare lo stipendio, versare almeno la metà del valore del giocatore al momento in cui avviene il passaggio in comproprietà visto che dopo c'è il rischio di perdere il gioiellino, ovviamente tenendone conto al momento di fare le buste.
3) anche questa è una buonissima idea.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 14/07/2006 :  14:19:16  Show Profile  Reply with Quote
1) non mi piace molto

2) la comproprieta' sarebbe carina, ma non e' facilmente realizzabile anche e soprattutto perche' dovrebbe essere blindata contro gli imbroglioni

3) buona, ci si puo' pensare
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 14/07/2006 :  14:41:18  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
sul punto 2 sono d'accordissimno con te admin. sarebbe il max x gli imbroglioni.
x vende 1/2 cartellino a y per 2000
y fa crescere il giocatore
x lo ricompra alle buste a 1

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 14/07/2006 :  15:08:53  Show Profile  Reply with Quote
mmmmmmm ecco il mio pensiero

1) no, chi prende giocatori in prestito ha da subito giocatori forti e utili per la serie dove gioca, quindi ha un guadagno rispetto a chi non li ha; e poi dipende quante partite gioca nella squadra in prestito effettivamente.....

2) non mi piace come idea di base, sono contrario alle comproprietà

3) su tutte le aste sarebbe bello vedere tutte le offerte fatte x il giocatore che interessa.... in modo tale da vedere anche x quanto non lo si è preso....

Tito
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/07/2006 :  22:38:29  Show Profile  Reply with Quote
in effetti il punto 3 sarebbe buono implementarlo (magari nel messaggio di notifica di avvenuta vendita del giocatore arriva la lista delle offerte). Sarebbe un buon "passatempo statistico".

Le altre due non le approvo. Per la comproprietà sarebbe un disastro... e gli imbrogli sarebbero a palate

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Chevanton
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 15/07/2006 :  01:10:01  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me si potrebbe fare che la squadra che presta il giocatore paghi alla squadra dove il giocatore è andato in prestito ogni sua presenza.
Ad esempio, io prendo un giocatore in prestito, gli pago lo stipendio, ma ricevo 3000 euro (oppure una percentuale sullo stipendio) per ogni partita in cui lo schiero, dalla squadra dii apparteneza del giocatore.
che ne pensate?

Nickname: Chevanton
Squadra: Dynamo Chevanton
Serie: C/5
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/07/2006 :  05:21:42  Show Profile  Reply with Quote
totalmente contrario... già il prestito (sa fatto come si deve) è un duplice favore reciproco. Io te lo presto che a te serve, tu lo fai giocare (perchè ne hai davvero bisogno) e senza comprarlo perchè ti costerebbe troppo per le tue tasche gli paghi lo stipendio per un anno.

I favori:

chi l'ha preso in prestito ha il vantaggio di avere un buon giocatore in squadra che gioca e non deve pagare nessun ingaggio ma solo stipendio (quindi 2 favori)

chi l'ha dato in prestito ha il vantaggio di veder crescere il suo giocatore giovane (sempre che ripeto il prestito sia fatto come si deve) e ha il vantaggio di non pagare il suo stipendio (anche qui 2 favori)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Chevanton
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 15/07/2006 :  14:36:07  Show Profile  Reply with Quote
Io credo che la mia idea avvantaggia sia chi presta sia chi riceve il prestito.
La società a cui viene prestato il giocatore, ovviamente è avvantaggiata perchè riceve soldi ad ogni presenza che fa fare al giocatore.
Ma anche chi presta è avvantaggiato, perchè io personalmente preferirei pagare un piccolo contributo ad ogni presenza, ma vedere il mio giocatore crescere.

Nickname: Chevanton
Squadra: Dynamo Chevanton
Serie: C/5
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/07/2006 :  16:27:13  Show Profile  Reply with Quote
penso che questo problema si sia già aggirato con la possibilità di richiamare il prestito. Quando mai devo pagare io che presto un giocatore? Al massimo è il contrario saranno gli altri che devono pagare me che offro un servizio....

Non voglio diventare povero perchè presto tanti giocatori, altrimenti non presto piu e vendo direttamente... (o li faccio crescere senza prestarli e quindi il mercato prestiti secondo me avrebbe un calo eccessivo)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/07/2006 :  20:03:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

totalmente contrario... già il prestito (sa fatto come si deve) è un duplice favore reciproco. Io te lo presto che a te serve, tu lo fai giocare (perchè ne hai davvero bisogno) e senza comprarlo perchè ti costerebbe troppo per le tue tasche gli paghi lo stipendio per un anno.

I favori:

chi l'ha preso in prestito ha il vantaggio di avere un buon giocatore in squadra che gioca e non deve pagare nessun ingaggio ma solo stipendio (quindi 2 favori)

chi l'ha dato in prestito ha il vantaggio di veder crescere il suo giocatore giovane (sempre che ripeto il prestito sia fatto come si deve) e ha il vantaggio di non pagare il suo stipendio (anche qui 2 favori)

Il presupposto che un giocatore in prestito sia forte e che venga per forza schierato è assurdo.

Considerato che di solito i giocatori in prestito sono giocatori superflui per una squadra, di solito vuol dire che hanno skill medio-basse o che sono alte per essere un giovane, ma comunque non tali da diventare per forza il titolare nalla squadra d'arrivo.
Detto ciò, il giocatore acquisito diventa il rimpiazzo del titolare, a meno che il titolare sia morto.
In ogni caso predestinare i prestiti solo come "prendo in prestito un giocatore perchè mi serve un titolare", limita MOLTISSIMO lo scambio.
In quest'ottica, non ci saranno mai prestiti a meno che titolare e panchinaro siano fuori uso per molto tempo e non è per niente conveniente per nessuno.

La proposta di Chevanton, invece, aumenta l'interesse di un'ipotetica squadra a prendere in prestito e far giocare un giocatore di un'altra squadra, beneficiandone entrambe.

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/07/2006 :  20:06:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Non voglio diventare povero perchè presto tanti giocatori, altrimenti non presto piu e vendo direttamente... (o li faccio crescere senza prestarli e quindi il mercato prestiti secondo me avrebbe un calo eccessivo)

Bello avere fortuna e pescare dalle giovanili dei buoni talenti e darli in prestito affinchè te li crescano gratis...

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/07/2006 :  20:53:04  Show Profile  Reply with Quote
non penso di aver avuto fortuna ma di aver acquistato dei buoni giovani che poi presto per far crescere e in un futuro o integrarli in squadra o rivenderli. Evidentemente sono l'unico ad avere la concezione di giovanili forti (per giovanili forti vuol dire che il peggiore ha 61 nella skill di riferimento) che possono essere il top per una squadra di serie D.... Facendo queste regole che io personalmente non accetterei, sarei il primo a "tagliare" le mie giovanili e a non rendere più questo servizio (del quale come dicevo prima ne beneficiano chi presta e chi riceve)...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page