Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Mercato Prestiti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 17/07/2006 :  14:26:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

non penso di aver avuto fortuna ma di aver acquistato dei buoni giovani che poi presto per far crescere e in un futuro o integrarli in squadra o rivenderli. Evidentemente sono l'unico ad avere la concezione di giovanili forti (per giovanili forti vuol dire che il peggiore ha 61 nella skill di riferimento) che possono essere il top per una squadra di serie D.... Facendo queste regole che io personalmente non accetterei, sarei il primo a "tagliare" le mie giovanili e a non rendere più questo servizio (del quale come dicevo prima ne beneficiano chi presta e chi riceve)...

Partendo dal fatto che il beneficio di chi presta è più di quello che riceve. Non fatico a credere che tu smetteresti di prestare i tuoi giovani. Dovendo pagare, verrebbe meno l'enorme vantaggio dell'aver dato via un giovane, affinchè te lo crescano gratis.
Però il gioco non gira intorno a te, e poichè ci sono almeno 2 che la pensano diversamente, vuol dire che il tuo modo di vedere i prestiti non è per forza quello giusto (come non lo è il mio o quello di chiunque altro, visto che è una questione soggettiva).
Ad ogni modo, essendo una proposta che taluni hanno considerato interessante, direi che vale la pena soppesarne i benefici e gli svantaggi a livello di staff e non a livello personale.
Almeno questa è la mia opinione...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/07/2006 :  19:56:00  Show Profile  Reply with Quote
ma io ho detto solo la mia opinione... non è detto debba essere legge...!!! solo che non penso d'essere l unico che la pensa in questo modo per le giovanili!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 17/07/2006 :  20:14:39  Show Profile  Reply with Quote
sui prestiti io sono favorevole a lasciare tutto così com'è, però delle comproprietà non si è più parlato e quella mi sembrava un'ottima idea.
avete sollevato perplessità sulla possibilità che sorgano imbrogli però io non la vedo così drastica...
si potrebbe fare una lista come quella dei prestiti con scelta randomizzata della squadra in cui finirà un calciatore con la differenza che chi se lo aggiudicherà pagherà la metà del valore del giocatore.
a fine stagione chi ha avuto il giocatore potrà fare un'offerta diretta a cui il proprietario potrà rilanciare mentre se decide di non farla il giocatore tornerà alla squadra d'origine che restituirà l'importo ricevuto o parte di esso(questo come preferite).
se anche si accordano i 2 giocatori resta il fatto che in origine l'assegnazione è avvenuta casualmente, quindi niente imbrogli no?
ed in più la possibilità da parte di chi mette il calciatore nella lista di fare un pò di cassa ad inizio stagione.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

giangi1968
Giovane Alle Prime Armi

15 Posts

Posted - 05/08/2006 :  00:37:11  Show Profile  Reply with Quote
La comproprietà potrebbe essere una buona idea se tutti giocassimo puliti, cosa che purtroppo non avviene.
Concordo per la proposta al punto 3 di vedere a fine asta tutte le offerte.
Per quanto riguarda i prestiti avete tutti un po' ragione. Concordo che chi presta e chi riceve il prestito nell'immediato hanno 2 favori a testa, però al termine del prestito il vantaggio resta unicamente a chi ha effettuato il prestito. Nella realtà è previsto un premio di valorizzazione che la società proprietaria del cartellino versa all'altra nel caso, appunto, che quest'ultima sia riuscita a valorizzare il giocatore. In passato quando questo premio non era previsto le società che ricevevano il prestito tentavano di far giocare meno possibile il "prestito", sperando che l'altra società rinunciasse alla proprietà del cartellino.
La mia proposta sarebbe questa:
al termine del prestito la società proprietaria del cartellino sceglie se riprendersi il giocatore, rinnovare il prestito oppure lasciarlo lì dov'è. Nel primo caso dovrebbe versare il 10-20% dell'eventuale variazione del prezzo di mercato del giocatore, nel secondo caso penso sia chiaro, nel terzo caso è evidente il disenteresse verso quel giocatore e quindi equivarrebbe ad un licenziamento.
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 09/08/2006 :  02:02:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giangi1968

La comproprietà potrebbe essere una buona idea se tutti giocassimo puliti, cosa che purtroppo non avviene.

Con i giusti accorgimenti, credo sia fattibile ma non saprei quali accorgimenti proporre e quante modifiche possano starci dietro.
Questo solo Admin ce lo può dire.
Certo è che bisogna trovare un metodo antitruffa eccezionalmente furbo per evitare che i loschi manager, che sfortunatamente circolano anche in FM, ne approfittino.

quote:
Per quanto riguarda i prestiti avete tutti un po' ragione. Concordo che chi presta e chi riceve il prestito nell'immediato hanno 2 favori a testa, però al termine del prestito il vantaggio resta unicamente a chi ha effettuato il prestito. Nella realtà è previsto un premio di valorizzazione che la società proprietaria del cartellino versa all'altra nel caso, appunto, che quest'ultima sia riuscita a valorizzare il giocatore. In passato quando questo premio non era previsto le società che ricevevano il prestito tentavano di far giocare meno possibile il "prestito", sperando che l'altra società rinunciasse alla proprietà del cartellino.
La mia proposta sarebbe questa:
al termine del prestito la società proprietaria del cartellino sceglie se riprendersi il giocatore, rinnovare il prestito oppure lasciarlo lì dov'è. Nel primo caso dovrebbe versare il 10-20% dell'eventuale variazione del prezzo di mercato del giocatore, nel secondo caso penso sia chiaro, nel terzo caso è evidente il disenteresse verso quel giocatore e quindi equivarrebbe ad un licenziamento.

Non è una cattiva proposta, ma, credo, presenti un bel po' di lavoro e di spazio per la gestione del calcolo delle differenze di skill.
Non credo che ora il motore del gioco preveda l'archiviazione di tutte le modifiche di skill dei giocatori. Andrebbe implementata un'archiviazione dello stato del giocatore al momento di arrivo in prestito alla nuova squadra in modo da poterlo confrontare con il valore di fine prestito.
A questo punto credo sia più agevole fare una percentuale fissa del costo effettivo del giocatore da pagarsi ogni volta che il giocatore in prestito gioca. A tutti gli effetti il valore del giocatore rispecchia il valore delle skill, all'aumentare della seconda, aumenta anche il primo. A conti fatti è un modo diverso di vedere la tua proposta, ma che credo comporti meno modifiche.

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 09/08/2006 02:03:10
Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 09/08/2006 :  11:51:25  Show Profile  Reply with Quote
Ripropongo qui la mia idea (evoluzione dell'idea di Ant87xx) perchè mi sembra pertinente:

"Io proporrei queste modifiche ai prestiti:
1) Quando si fa una richiesta di prestito bisogna inserire anche le giornate che si garantisce di farlo giocare. Il giocatore così andrà alla squadra il cui presidente ha garantito un numero di partite + elevato. Nel caso in cui non venga rispettato l'accordo, si paga un indennizzo. [Questo tutela chi presta]

2) Se il giocatore che è andato in prestito poi viene venduto o tagliato da colui che lo ha prestato, a chi lo ha avuto durante i vari prestiti viene data una percentuale della vendita. Se viene licenziato, finisce a chi lo ha tenuto per più tempo in prestito che ne farà ciò che vuole. [Tutela chi prende in prestito]"

Sono ben accette evoluzioni dell'evoluzione dell'idea

Brembs Evolution
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 09/08/2006 :  17:11:15  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quoto brembs..l'evoluzione mi pare interessante...e nessuno ci perderebbe più di tanto...

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 09/08/2006 :  18:18:13  Show Profile  Reply with Quote
Forse varrebbe la pena provare, per vedere come reagisce il mercato dei prestiti.
Ho solo un paio di dubbi.

Per il punto (1) c'è il fatto che molti usano il prestito come una riserva per far riposare il titolare. Perciò non potranno mai garantire molte giornate. Alla lunga non verrebbero esclusi?

Per il punto (2) forse necessita il mantenimento di troppi log per avere lo storico dei giocatori, ma questo lo sa chi sviluppa il gioco. magari già esistono.
Poi per i licenziamenti riguardando di solito i giocatori molto vecchi o estremamente scarsi, non so quanto sarei felice di ritrovarmi dopo n stagioni un baldo 39enne sul monte stipendi solo perchè l'ho preso in prestito quando era una giovane promessa

Bello il fatto di avere una percentuale sulla vendita, in finale chi prende un prestito è vero che usa un giocatore pagandone solo lo stipendio, ma se lo valorizza seriamente lo farà in un modo che difficilmente potrebbe essere fatto dalla società proprietaria.

Perciò, problemi tecnici a parte, non sarebbe male provare.

Ciao

GiulioC
Athlone D3

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 09/08/2006 :  19:31:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by GiulioC

Poi per i licenziamenti riguardando di solito i giocatori molto vecchi o estremamente scarsi, non so quanto sarei felice di ritrovarmi dopo n stagioni un baldo 39enne sul monte stipendi solo perchè l'ho preso in prestito quando era una giovane promessa

Si, infatti avevo messo anche l'opzione licenziamenti per completare l'idea ma non mi sembra sia la soluzione migliore. In effetti solo nel caso in cui un giocatore non venga mai venduto si può prendere in considerazione una specie di premio alle squadre che l'hanno fatto crescere.
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 10/08/2006 :  00:07:03  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
certo che l'argomento ha scatenato le reazioni più disparate..però mi sa che alla fine nn cambia nulla..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

giangi1968
Giovane Alle Prime Armi

15 Posts

Posted - 15/08/2006 :  00:24:45  Show Profile  Reply with Quote
L'importante è tirare fuori le idee, prima o poi qualcuna sarà accettata ed implementata nel gioco.
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 23/08/2006 :  12:44:09  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote

3) ..visto che ci sono..ci aggiungo pure questa: sul mercato normale a fine asta poter vedere tutte le offerte.

va beh..io ho detto la mia

ciao a tutti

è stata una bellissima idea ed admin non se le fatta scappare.
ne beneficiamo tutti
grande

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page