Author |
Topic  |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 10:54:02
|
Dato che periodicamente qualcuno ci lascia (purtroppo!!!) succede che intere rose vengano svendute al miglior offerente. E giustamente tutti ci buttiamo a pesce se fiutiamo l'affare.
Questo però crea una elevata perdita di denaro all'interno dell'economia del gioco.
Mi spiego meglio, se io pago 1M un giocatore, la società venditrice se attiva, potrebbe riutilizzare la somma, oltre che per la sua gestione ordinaria, anche per comprare altri giocatori innescando un movimento di soldi all'interno del mercato.
Se la squadra viene abbandonata, tutti i soldi spesi andranno in fumo.
Non so nell'arco di una stagione a che cifra si arrivi, ma non penso siano due soldi. Solo l'ultima di B**stiole ha fruttato circa 20 milioni.
Non sarebbe utile trovare un metodo per redistribuirli all'interno di FM? Che ne so, magari sotto forma di premi aggiuntivi da distribuire a fine stagione.
Ciao |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 11:31:47
|
quoto completamente...è un'idea ottima.. qui parliamo di inflazione...quindi non possiam buttare al cesso tutti sti milioni... |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 12:22:36
|
non sono daccordo anche perche bisogna tenere conto delle persone che iniziano a giocare Se si inserisce quello che dicevi tu si creerebbe una situazione di inflazione così che solamente i manager danarosi possono fare mercato |

Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 13:37:16
|
Quei soldi farebbero gola a chiunque (me compreso), non reputo però giusto che vengano re-integrati o ridistribuiti. I soldi che una squadra acquisisce per la vendita dei giocatori sono di unica proprietà della squadra. Non è corretto ridistribuire una somma che non ci appartiene. Oltretutto sarebbe come vendere i giocatori a prezzi inferiori, allora tanto vale creare un mercato a parte per i giocatori delle squadre che vengono abbandonate (cosa che mi trova cmq contrario). Personalmente, poi, trovo poco corretto svendere i propri giocatori prima di ritirarsi. Falsa il mercato già malsano e precario, lasciando la falsa impressione ai manager poveri di potersi accaparrare un giocatore medio-forte. Cosa che non avverrà mai, visto che i manager ormai stra-ricchi, si fiondano come avvoltoi sulle prede per saccheggiare il più possibile a prezzi a dir poco stracciati, ma che comunque non possono competere con le misere offerte fatte da chi soldi ne ha pochi. Meglio che i gicoatori vengano venduti a prezzo pieno o che cadano nell'oblio, piuttosto che arricchire manager già fin troppo ricchi.
|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 20/09/2006 13:46:21 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 15:06:07
|
quoto darkon...appoggio completamente..forse è ora di ripristinare una sorta di mercato degli svincolati....e qui riprendo un mio vecchio post..nel quale ho dettagliatamente esposto quanto propongo
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1266 |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Edited by - Ant87xx on 20/09/2006 15:10:17 |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 17:31:20
|
mah... in realtà dicevo che piuttosto che la proposta di GiulioC, sarebbe stato meglio inserire un mercato degli svincolati, anche se non lo appoggio assolutamente. Coerentemente alle mie risposte al post che hai inserito, non lo trovavo utile ne' interessante allora, continuo a non trovarlo utile adesso... |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
Edited by - darkon on 20/09/2006 17:34:09 |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 20/09/2006 : 22:50:46
|
Colpito e affondato..........
Comprendo le motivazioni di Darkon, solo che essendo quella di FM una economia chiusa, pensavo convenisse non disperdere nel vuoto le risorse esistenti ma trovare un metodo per reintrodurle nell'economia stessa. Il tutto senza avvantaggiare chi già dispone di ingenti somme.
Inoltre andando a vedere l'ultimo esempio di B**stiole, è vero che il tutto è partito da una svendita a valore zero, ma poi le quotazioni per i giocatori medio/alti sono state spesso altamente superiori al valore prefissato dei giocatori stessi. Percui valore zero o prezzo pieno, nel mercato vince sempre chi ha più soldi o li spende senza averli.
Per quanto riguarda il discorso degli ultimi arrivati, se si fosse optato per una soluzione a pioggia, credo che si potesse ovviare suddividendo l'ipotetica cifra raggiunta a fine stagione in base alle presenze dell'ultimo campionato. Naturalmente il tutto a valle dei vari conteggi per i fallimenti. Chi spende troppo non deve sperare in un'ipotetica ancora di salvataggio......
Sennò si possono utilizzare i vari concorsi esistenti o inventarne di nuovi.
Comunque se è preferibile lasciare tutto com'è non c'è problema.
Ciao
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 09:27:43
|
Nulla di personale, intendiamoci. Hai fatto proposte molto interessanti in passato a cui ho dato il mio appoggio o la mia valutazione. Questa, però mi trova contrario. E' vero che girano pochi soldi, soprattutto per chi ne ha pochi, però introdurre ulteriori premi dati dai soldi confluiti nelle casse dei rinunciatari, oltre a essere poco corretto nei loro confronti, provocherebbe inevitabilmente un ulteriore arricchimento dei ricchi, che così avrebbero più fondi per bloccare ancora di più il mercato. La redistribuzione dei soldi avrebbe senso se fosse incentrata ad aiutare chi è in difficoltà, ma come si fa a stabilire chi è in difficoltà per motivi dipendenti dalla cattiva gestione e chi lo è perchè il gioco li ha "obbligati" ad esserlo? Tanto vale istituire dei premi (per le società minori) da distribuire dopo un'accurata indagine di una commissione appositamente preposta e superpartes. D'altro canto, introdurre dei premi "Onoris causa" per le squadre, vorrebbe dire anche togliere quella parte del godimento del gioco che consta nel riuscire, tra mille difficoltà economiche, ad emergere. Personalmente, se fossi un manager nuovo, preferirei guadagnarmi i soldi per meriti sul campo e faticare per sopravvivere, piuttosto che vedermi assegnato d'ufficio un tot di soldi, anche se estremamente comodi. Ovviamente, non tutti la pensano così, ed è giusto che lo sia. |
Edited by - darkon on 21/09/2006 09:35:27 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 10:54:40
|
il discorso di darkon, anche se inizialmente nn trovava il mio appoggio...ora mi vede d'accordo...senza dubbio è preferibile guadagnare dei soldi vendendo o vincendo premi vari (promozione, cannoniere, ecc..) |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 11:46:19
|
Darkon, non sono suscettibile fino al punto che il fatto che qualcuno dica il contrario di quello che scrivo, mi faccia pensare che ci sia qualcosa di personale o di prevenuto. Ne' penso che i miei argomenti siano sempre quelli giusti. Mica sono l'Oracolo di Delfi.... (che portava pure un poco jella...)
Qui stiamo tutti insieme per proporre e ragionare tranquillamente su quello che pensiamo possa essere il meglio su FM, senza voler imporre o pretendere che lo sia, nulla. E penso che sia così più o meno per tutti.
Percui non vedo offese o altro e neanche ci sarebbe il bisogno di dover precisare che non c'è nulla di personale.
Ciao
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 11:50:00
|
Fortunatamente tu no, ma altri pare che siano convinti che sia sufficiente essere contrari a una loro proposta per avere un segno lampante che c'è dell'astio. Ormai ci vado con i piedi di piombo...  Idem come sopra... Sfortunatamente 
Mi fa piacere.  |
 |
|
GiulioC
Prima Squadra

452 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 11:56:07
|
Mannaggia!!!
Io che speravo che il mio bel discorsetto di blandisse e portasse dalla mia parte.... 
Invece non hai cambiato idea..  |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 12:29:09
|
eh eh eh... Sono molto cocciuto. |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 21/09/2006 : 21:49:45
|
bel pregio a mio parere...sennò si rischia di essere scambiati per bandierine che vanno laddove tira il vento.. |
 |
|
|
Topic  |
|