Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 come fare soldi?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

LoRE
Prima Squadra

Italy
177 Posts

Posted - 12/09/2008 :  14:01:44  Show Profile  Click to see LoRE's MSN Messenger address  Reply with Quote
La butto li!!!!
Intanto per migliorare le cose si potrebbero eliminare le spese dello stadio quando si gioca in trasferta, così le spese stadio ce le ha solo la squadra che ospita la partita, come logico e piu reale...
Che ne pensate

LoRE
U.S. Podenzana
D13

Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 12/09/2008 :  14:36:57  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
o se no, diminuirle...quando si gioca in trasferta non si hanno spese di rizzollatura, manutenzione eccetera.

Cmq non fate troppo affidamento alla realtà, in questo gioco per forza di cose non tutto è estremamente realistico. Il confronto con la realtà regge fino ad un certo punto.

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/09/2008 :  14:58:32  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

quote:
Originally posted by davy

ragazzi, secondo me invece, è tutto come dev'essere! mi riferisco ovviamente alle serie E, D e, sotto alcuni aspetti, anke alle serie C! E' normale ke in queste serie minori gli spettatori siano quattro gatti, gli sponsor pressoké inesistenti e le rose per forza di cose ridotte al minimo indispensabile.. sarebbe troppo facile salire dalla D alla C facendo semx il pienone in stadi da 20mila posti! Quanti spettatori ci sono negli stadi del novara, del foligno, del pergocrema, dell'alessandria (non è una domanda retorica, invito a rispondere ki è al corrente di questi dati)? e oltre allo sponsor ke compare sui cartelloni pubblicitari, ke altri introiti hanno? si possono avere qualche entrata tramite il merchandising (non sarebbe una brutta idea, vero admin?), ma sempre e comunque minima rispetto a milan, inter, juve, napoli... Senza dubbio è molto più difficile avere successi importanti per gli ultimi iscritti, ma se un manager è bravo, è bravo. punto. e riesce! che ci vogliano 5 stagioni, piuttosto ke 20, è un altro discorso, ma un manager capace prima o poi le soddisfazioni se le toglie!

Tolto che i bisogni fisiologicamente economici in questo gioco discostano molto dalla realtà.
Ti rispondo io: Gli spettatori nella realtà sono molti meno, in serie D (quindi come se fosse la E) 2000 spettatori sono un'utopia e al comunale di chiavari quando ce ne son 1000 c'è quasi il tutto esaurito.
Le entrate da sponsorizzazioni e merchandising ci sono eccome! L'Entella ha il Banco di Chiavari come sponsor principale (una banca,non un negozietto o un ristorantino), oltre che 5 o 6 sponsor minori (quelli dei cartelloni allo stadio, per intenderci), e altri sponsor tecnici. Oltre che vendere magliette celebrative, maglie, palloni.
Senza contare che c'è tutta una dirigenza alle spalle, imprenditori che periodicamente apportano anche capitali.
Questa è la realtà.
Il gioco: va tutto bene così com'è, un po' di malcontento per la diminuzione degli spettatori (è giusto non avvantaggiare in eccesso chi ha stadi enormi, anche se hanno speso soldi per costruirli, ma forse il taglio è stato un po' troppo netto indifferenziatamente), l'introduzione del merchandising acquiterebbe un po' le acque concedendo una piccola entrata in più. Fine.

Leggi bene rastaman.. a parte il discorso degli sponsor abbiamo detto la stessa cosa.. sembrava una minaccia il fatto ke fossi proprio tu a rispondere!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/09/2008 :  15:00:09  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

una volta c erano (ed era all epoca per quello uso questo nome ) 2 massimo 3 ronaldo per squadra (over 90) il resto erano tutti intorno all'80-85. Ora son tutti ronaldo in serie A (non da lima ma cristiano visto i tempi ).... penso ci sia da preoccuparsi...

Ad ogni modo rispondendo a davy...

io so qualche dato della ex serie C1.
Nel particolare il padova, squadra tra le più seguite in C1 quando fa pienone riempie intorno ai 6.000 massimo 7.000 su uno stadio di 32.336 spettatori

Foligno? Novara? Foligno ne faceva massimo 1000 di casa e 300 di fuori... novara... 2.500-3.000 e sto parlando di pienoni...

Penso che proprio davy abbia prendo in pieno ciò che volevo esprimere!

onorato!
E grazie per i dati, sono sempre curiosità che mi togli!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/09/2008 :  15:03:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pasta_81

ok i dati sono quelli! ma pare che non sia solo un mio problema!!! anzi il problema si ha per molti e in tutte le sirie!!!! cmq sia accettero' questo problema, pero spero che nel fututo cambi qualcosa!
Per venturiniace: ricordo che la Roma qualche anno fa e' stata nei bassi fondi della classifica per molto tempo! e non faceva meno incassi di una sq che era ben messa in serie C .... oppure prendiamo il Napoli, in qualsiasi serie e in qualsiasi posizione fa sempre il pienone perke ha gli abbonati ke sostengono la sq!

si ma la roma ha un passato importante di serie A... con scudetti e coppe.... Mundial Pasta non mi risulta

Scherzo ing. Pezzo

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/09/2008 :  15:03:44  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pasta_81

E' corretto che ci sia un divario di incassi tra una sq di A e una di E! ma secondo voi il divario che c'è in fm è paragonabile al divario tra il Foligno e l'Inter?
Io che sono in serie A... bassa classifica... faccio tanto incasso quanto una squadra ben messa di serie C se non meno ... non mi sembra giusto!
Poi, è vero che una volta c'era meno mercato eccetera, ma è anche vero che c'erano 250mila di interessi attivi a partita ...vuol dire 4.5 milioni a stagione solo di interessi!!!!!
Non si tratta di bravura... se vedete la mia storia io sono partito in serie D e ora sono da 2 stagioni in A ... il mio l'ho fatto... ma è tutto merito degli interessi attivi ve lo posso giurare! sono sicuro che se avessi preso la sq 2 stagioni dopo sarei ancora tra la D e la C!
Se Admin ha verificato che il gioco va bene cosi ok... pero da come vedo ci sono molte squadre in rosso e non per demerito di chi le gestisce!!!!

Ribadisco che la mia analisi si riferisce soprattutto alle serie minori includendo, solo per certi aspetti, la serie C, le cui squadre sono troppo più forti rispetto al divario A-C che c'è nella realtà! Riequilibra rosa e bilancio, tieni una dozzina di giocatori forti, una decina di riserve buone e punta sui giovani! Vedrai che la bravura è il metodo migliore da usare per vincere!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/09/2008 :  15:07:27  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Stasera do un po' di numeri (e non solo stasera, penseranno i piu' maligni ):
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19:
24402089
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20:
25617173

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie A:
1100826
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie A:
949181

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie B:
2694918
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie B:
2576093

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie C:
6138018
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie C:
6024487

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie D:
10656305
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie D:
11139771

Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 19 serie E:
3812022
Totale spettatori dopo 8 giornate di campionato stagione 20 serie E:
4927641
A questo totale vanno tolti 376449 spettatori perche' la serie E13 la scorsa stagione non esisteva

Mi sembra sia esattamente quello che dico dall'inizio della stagione, cioe' che le serie basse ci guadagnano e molto, la C va sostanzialmente in pari e le serie maggiori ci rimettono. E non perche' sia un indovino ma perche' ho simulato piu' volte interi campionati per trovare l'equilibrio che cercavo, cioe' proprio questo.
Chiunque sia in passivo, parlo principalmente di quelli dalla C a scendere, guardi attentamente il bilancio e soprattutto quanto paga di stipendi. Prima di dare la colpa alle nuove regole, soprattutto, guardi quanti spettatori ha in media e si faccia la fatidica domanda: "ma la scorsa stagione, con lo stesso stadio e la stessa classifica, ne avrei fatti davvero di piu'?". Nella maggior parte dei casi, se l'analisi e' serena, la risposta sara' "no, probabilmente ne avrei addirittura avuti meno".
Fanno notoriamente eccezione i casi, ma sono comunque pochi, di chi ha uno stadio con la capienza pari a piu' del doppio dell'afflusso medio per la serie.

Comunque guardate, io non e' che devo convincere nessuno, non sto vendendo niente quindi non me la sento proprio di dannarmi l'anima, oltretutto per dimostrare qualcosa che e' sotto gli occhi di tutti.

E' chiaro che, come ampiamente previsto, molti grandi club soffrono e prima o poi saranno costretti a vendere per non fallire. Parliamo comunque di squadre che hanno anche 20 over 90 in rosa, tutti dovranno cercare un nuovo equilibrio, non ci saranno piu' catalizzatori di fuoriclasse che sfamano 30 Maradona grazie allo stadio da 1500000 con biglietto a 100 ed anche il mercato ne beneficiera' non poco, calcolando anche che dalla serie E arrivano piu' soldi per vivacizzare il mercato delle skill medio/basse.
Perche' e' scontanto che nel medio periodo questo nuovo equilibrio movimentera' il mercato, al contrario di chi si lamenta come se l'attuale stagnazione fosse una conseguenza di queste nuove regole e non una situazione che perdura da almeno 12 stagioni (basta leggere i vecchi messaggi nel forum per rendersene conto).

Poi comprendo le lamentele di Pasta, David ecc, mica pretendo che chi ci rimette sia pure contento. Pero' vedrete che saprete sistemare le finanze, avete un gran capitale di giocatori, oltre che finanziario, e quindi tutte le possibilita' per rimettervi in sesto.

Io trovo che non ci sia assolutamente altro da aggiungere!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 12/09/2008 :  16:01:05  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
[brLeggi bene rastaman.. a parte il discorso degli sponsor abbiamo detto la stessa cosa.. sembrava una minaccia il fatto ke fossi proprio tu a rispondere!

In effetti, il contenuto era lo stesso, ma io l'ho usato come esemplificazione per evidenziare le diversità con la realtà, sulla quale tu, come molti altri fate affidamento.
Vediamo se mi riesce un giochino:

Serie D FM
spettatori 8000/12000
merchandising nullo

Serie D realtà
spettatori 1000 (se avvenisse su fm, sarebbe rivoluzione)
merchandising consistente

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/09/2008 :  16:27:19  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrekurt85

quote:
[brLeggi bene rastaman.. a parte il discorso degli sponsor abbiamo detto la stessa cosa.. sembrava una minaccia il fatto ke fossi proprio tu a rispondere!

In effetti, il contenuto era lo stesso, ma io l'ho usato come esemplificazione per evidenziare le diversità con la realtà, sulla quale tu, come molti altri fate affidamento.
Vediamo se mi riesce un giochino:

Serie D FM
spettatori 8000/12000
merchandising nullo

Serie D realtà
spettatori 1000 (se avvenisse su fm, sarebbe rivoluzione)
merchandising consistente

Io non nego che ci siano introiti consistenti grazie a merchandising e sponsor, rimane il fatto che sono introiti proporzionati alla serie, percui non vedo il punto su cui discutere

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Pasta_81
Primavera

54 Posts

Posted - 12/09/2008 :  16:29:35  Show Profile  Click to see Pasta_81's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma io ho vinto una coppa mondo Fm, la roma no...
scherzi a parte, i dati di admin a mio parere non rispecchiano la realta' del calcio, ma solo la filosofia di fm!
esempio: indipendentemente dalle 2 stagioni... prendiamo la serie A stagione 20, in media a partita ogni squadra fa circa 11800 spettatori, mentre una sq di serie D fa in media circa 5100 tifosi... e' circa la meta'! mi sembra un divario improbabile nel calcio reale!
Io capisco che questo e' un gioco e forse e' anche bello che avvengano queste cose pero 'se vogliamo rendere il gioco piu reale possibile dovrebbe esserci piu divario!
E' anche vero che noi discutiamo ma se admin dice che va bene cosi, dobbiamo arrenderci! pero' le lamentele se fatte con senso sono costruttive!!

A.C.Mundial Pasta

- 27/11/2006 Vincitore coppa "Mondo Fm"
- Attualmente in Serie A

Serie A: 2 stagioni
Serie B: 1 stagioni
Serie C: 6 stagioni
Serie D: 5 stagioni

Edited by - Pasta_81 on 12/09/2008 16:30:53
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 12/09/2008 :  18:18:35  Show Profile  Reply with Quote
be se volete renderlo reale negli incassi allo stadio diminuendo gli spettatori delle serie inferiori, si deve diversificare anche gli stipendi, nn e reale che un giocatore basso-medio-fortino, prenderebbe gli stessi soldi indipendendemente se in serie A oppure se in serie E-D,in serie D reale, il miglior giocatore della rosa prendera intorno ai 1000euro, lo stesso giocatore se in serie A prenderebbe molti ma molti piu soldi.Es:Rigano a firenze in serie C nn prendeva i soldi che ha preso e prende ora che si trova in serie A..eppure il giocatore si e dimostrato essere buono anche in serie A...e ripropongo che in reale nn c'e il taglio con indennizzo...quindi ragazzi se volete rendere il gioco reale, nn potete renderlo dove vi fa piu comodo, tralasciando altre cose che di reale nn hanno niente ma che vi stanno bene xche a proprio vantaggio....qui mi sembra che tutti vogliono avvantaggiarsi(mi ci metto anche io)a dicapito di altri utenti..invece che remare tutti nella stessa direzzione x il bene del gioco.....

Shark team
B-2
Go to Top of Page

hyunkel_86
Prima Squadra

Italy
178 Posts

Posted - 12/09/2008 :  18:32:02  Show Profile  Reply with Quote
ciao! vorrei rispondere a Pasta_81 con una domanda in merito al fatto che vorrebbe più gap fra squadre di serie A e D: ti piace vincere facile? il bello di questo gioco è che dà a tutti la possibilità di vincere lo scudetto... cos'è, hai paura che arrivi qualcuno dalla serie D che, dopo tanti sacrifici fatti per arrivare in alto, ti possa rubare lo scudetto all'ultima giornata anche se tu sei in serie A da 10 stagioni??? dai... è giusto che ci siano differenze fra le 5 serie, ma non esageriamo aumentando i gap anche perché poi va a finire come nella realtà dove, da alcuni anni, sono sempre le stesse 3-4 squadre a vincere mentre, nonostante io sia juventino, sarebbe bello vedere di nuovo un verona, un napoli o un cagliari ecc... vincere il tricolore. poi questa è un'opinione, quindi non te la prendere.
in fondo vince chi è più bravo, non necessariamente chi ha i giocatori + forti, almeno credo.
per quanto riguarda i problemi economici di molte squadre, secondo me la soluzione migliore sarebbe avere 22-23 giocatori "titolari", in modo da poter fare turnover tranquillamente, senza schierare giocatori con troppa differenza quando si fanno le sostituzioni o ci sono gli infortuni, e poi una decina massimo di giovani che poi possono essere tranquillamente dati in prestito e quindi uno non gli paga lo stipendio. perciò, a mio parere, non sono necessari più di 35 giocatori in rosa. un consiglio? chi ne ha 40-50 venda quelli non necessari o comunque sacrificabili e sicuramente si risolleveranno le casse societarie.

S.C. Juvenes - Serie B3

Vincitore serie E2 (Stagione 19)
Vincitore serie D11 (Stagione 45)
Vincitore serie D17 (Stagione 48)
Vincitore serie D11 (Stagione 60)
Vincitore serie C7 (Stagione 68)
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 12/09/2008 :  18:55:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by hyunkel_86

ciao! vorrei rispondere a Pasta_81 con una domanda in merito al fatto che vorrebbe più gap fra squadre di serie A e D: ti piace vincere facile? il bello di questo gioco è che dà a tutti la possibilità di vincere lo scudetto... cos'è, hai paura che arrivi qualcuno dalla serie D che, dopo tanti sacrifici fatti per arrivare in alto, ti possa rubare lo scudetto all'ultima giornata anche se tu sei in serie A da 10 stagioni??? dai... è giusto che ci siano differenze fra le 5 serie, ma non esageriamo aumentando i gap anche perché poi va a finire come nella realtà dove, da alcuni anni, sono sempre le stesse 3-4 squadre a vincere mentre, nonostante io sia juventino, sarebbe bello vedere di nuovo un verona, un napoli o un cagliari ecc... vincere il tricolore. poi questa è un'opinione, quindi non te la prendere.
in fondo vince chi è più bravo, non necessariamente chi ha i giocatori + forti, almeno credo.
per quanto riguarda i problemi economici di molte squadre, secondo me la soluzione migliore sarebbe avere 22-23 giocatori "titolari", in modo da poter fare turnover tranquillamente, senza schierare giocatori con troppa differenza quando si fanno le sostituzioni o ci sono gli infortuni, e poi una decina massimo di giovani che poi possono essere tranquillamente dati in prestito e quindi uno non gli paga lo stipendio. perciò, a mio parere, non sono necessari più di 35 giocatori in rosa. un consiglio? chi ne ha 40-50 venda quelli non necessari o comunque sacrificabili e sicuramente si risolleveranno le casse societarie.

ho una rosa come intendi te sono sempre in rosso...7 difensori 7 centrocampisti e 4 attaccanti 2 portieri,tutti piu o meno con skills uguali o almeno con un divario nn eccessivo, piu 12 giocatori giovani...sono sempre in rosso facendo la differenza tra quello che guadagno in casa e quello che perdo fuori, quindi nn penso vada bene, la rosa dovrebbe essere molto piu ristretta ho molto piu scarsa...sono in serie D.....

Shark team
B-2
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/09/2008 :  19:02:22  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by squalo

be se volete renderlo reale negli incassi allo stadio diminuendo gli spettatori delle serie inferiori, si deve diversificare anche gli stipendi, nn e reale che un giocatore basso-medio-fortino, prenderebbe gli stessi soldi indipendendemente se in serie A oppure se in serie E-D,in serie D reale, il miglior giocatore della rosa prendera intorno ai 1000euro, lo stesso giocatore se in serie A prenderebbe molti ma molti piu soldi.Es:Rigano a firenze in serie C nn prendeva i soldi che ha preso e prende ora che si trova in serie A..eppure il giocatore si e dimostrato essere buono anche in serie A...e ripropongo che in reale nn c'e il taglio con indennizzo...quindi ragazzi se volete rendere il gioco reale, nn potete renderlo dove vi fa piu comodo, tralasciando altre cose che di reale nn hanno niente ma che vi stanno bene xche a proprio vantaggio....qui mi sembra che tutti vogliono avvantaggiarsi(mi ci metto anche io)a dicapito di altri utenti..invece che remare tutti nella stessa direzzione x il bene del gioco.....

Una soluzione a questo concetto sarebbe la differenziazione degli sponsor e l'introduzione del merchandising: è ovvio che le squadre di serie A godrebbero di maggiori introiti rispetto a quelle di serie D; concordo nel diversificare gli stipendi, sfido a trovare un calciatore, uno, che percepisca dalle casse di una società di serie D 9000 € alla settimana, si tratta di un ingaggio di 360.000 € all'anno (squadre di bassa serie A e serie B); Un ulteriore taglio sugli spettatori sarebbe difficile da digerire e soprattutto da gestire: bisognerebbe riprogrammare tutte le spese in proporzione alla serie di appartenenza, a partire dalla manuntenzione di stadio e scuola calcio e dalla spesa per l'allenamento!
Se si dovesse fare tutto proporzionato bisognerebbe riprogrammare completamente l'economia, non che ne sia contrario, ma non credo proprio sarà fatto!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 12/09/2008 :  20:45:31  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
io con gli spettatori in 3 partite,cioè dalla mia prima partita,non sono mai sceso di 10mila spettatori

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page