Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 GIOCATORI A 350.000 VENDUTI A 2.000.000
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 03/08/2009 :  20:35:20  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Raga sto vendendo sempre più giocatori da 350.000 che vengono venduti a 2.000.000! E' la nuova moda? Solo quando li vendo io non me li offre nessuno sti soldi?!? ihihih Eogistiii!!
Cmq a parte gli scherzi..vengono venduti così cari perchè sono dei futuri 92-99?

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™

Edited by - Meluccio on 04/08/2009 10:33:57

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 03/08/2009 :  20:42:31  Show Profile  Reply with Quote
ti correggo:anche 3700000 vedi luca venezia mio ex giovane!!1
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 03/08/2009 :  20:49:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Meluccio

Raga sto vendendo sempre più giocatori da 350.000 che vengono venduti a 2.000.000! E' la nuova moda? Solo quando li vendo io non me li offre nessuno sti soldi?!? ihihih Eogistiii!!
Cmq a parte gli scherzi..vengono venduti così cari perchè sono dei futuri 92-99?

se hai lo scout prova a fare 1 ricerca...lo scopri subito!

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 03/08/2009 :  20:57:24  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
prima il mercato dei 16-20enni si basava sul valore.

ora invece tutto si basa sul potenziale.
anche in 16enne da 175k..con potenziale 95-99 va a 2 milioni e passa.

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 03/08/2009 :  21:52:45  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Come dice Ant, ora c'è il potenziale

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 03/08/2009 :  23:02:33  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by costas1990

Come dice Ant, ora c'è il potenziale

Già con lo scout il mercato è stato Normalizzato...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 04/08/2009 :  00:17:54  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi mi vergogno come un verme solitario...sts ho venduto 2 ragazzi..Novellini e Napoleoni..lascio a voi il commento.. però io l'avevo detto.. quando Robista(ricordi?) eri in procinto di lasciare tutto per l'avvento degli scout..Io ti dissi che ne avrebbero beneficiato tutti i piccoli club che magari senza saperlo hanno delle vere "bombe" in rosa..ecco i fatti a dimostrare ciò che volevo farti capire..bravi i grandi ad avere lo scout?.. o più bravi noi a farci pagare i nostri giovani?

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 04/08/2009 :  01:34:36  Show Profile  Reply with Quote
è quello che dicevo da quando sono stati implementati gli scout still...! solo che alcuni di voi non volevano o non riuscivano a capire

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 04/08/2009 :  02:41:31  Show Profile  Reply with Quote
qualcuno di loro pat... di loro!! ...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Millo
Primavera

102 Posts

Posted - 04/08/2009 :  07:36:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

ti correggo:anche 3700000 vedi luca venezia mio ex giovane!!1

lo scout ha detto 95-99, quindi, la spesa l'ho fatta volentieri :)
Ci sono tanti giovani bidoni in vendita che potenziale hanno 85-90 che vengon pagati anche + di 2M, quella si è una pagliacciata :D

Ora speriamo che il buon Venezia cresca come deve :)

o_OReal Testudo_O

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 04/08/2009 :  10:07:40  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Millo
lo scout ha detto 95-99, quindi, la spesa l'ho fatta volentieri :)
Ci sono tanti giovani bidoni in vendita che potenziale hanno 85-90 che vengon pagati anche + di 2M, quella si è una pagliacciata :D

Ora speriamo che il buon Venezia cresca come deve :)

Se uno non ha, non vuole, o non può permettersi lo scout, è facile che caschi in un errore di valutazione, ma io non la riterrei una pagliacciata; così come chi prende a cifre esorbitanti 16enni dal potenziale 99, ma poi non li fa giocare perchè all'inizio hanno cmq skill basse, nn è detto che riesca a farli arrivare a 99, magari non facendoli giocare arrivano a 30 anni che non sono ancora a 90; credo che chi prende un potenziale 99 deve essere consapevole che non basta l'allenamento settimanale per farlo arrivare a certi potenziali, ma da quando c'è lo scout c'è la corsa ad accaparrarsi giocatori che una volta erano considerati pippe, con skill 36, solo perchè lo scout dice che "potrebbero" arrivare a 99, voglio vedere tra qualche stagione quei potenziali 99 a quanto sono realmente arrivati.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 04/08/2009 :  10:28:45  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
allora viva gli scout ahahaha

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 04/08/2009 :  12:08:07  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

è quello che dicevo da quando sono stati implementati gli scout still...! solo che alcuni di voi non volevano o non riuscivano a capire

Guarda che l'avevo capito eccome.
Le mie obiezioni di allora restano imho tuttora valide.

1 - E' assurdo sapere se un 16enne diverrà o meno un campione.
2 - Va tutto ad esclusivo vantaggio delle grandi con i soldi...
me ne faccio assai di vendere,come mi è capitato di fare, una mezza pippa a svariati milioni perchè il potenziale è alto...se voglio crescere mi servono giocatori buoni nn soldi.Senza scout potevi acquistare giovani con skill nn fenomenali ma sicuramente interessanti a prezzi accessibili e sperare che crescerro al massimo adesso nn è più possibile...o spendi l'inverosimile in giocatori con potenziale alto,ma nn posso farlo, o ti accontenti di potenziali minori.Insomma è impossibile,per una grande,sbagliare un colpo...insisto nel dire che trovo lo scout la peggior innovazione possibile.
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 04/08/2009 :  12:14:35  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Meluccio

allora viva gli scout ahahaha

Eh già viva lo scout...innovazione che avrebbe dovuto "normalizzare" il mercato calmierandolo un pochetto i prezzi dei giovani...adesso oltre a vendere a milioni giocatori con ottime skill si vendono a milioni anche mezze pippe perchè il loro potenziale è massimo...sarei curioso di vedere fra qualche anno quanti di questi fenomeni hanno raggiunto l'obiettivo.

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 04/08/2009 :  12:29:09  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

me ne faccio assai di vendere,come mi è capitato di fare, una mezza pippa a svariati milioni perchè il potenziale è alto...se voglio crescere mi servono giocatori buoni nn soldi.Senza scout potevi acquistare giovani con skill nn fenomenali ma sicuramente interessanti a prezzi accessibili e sperare che crescerro al massimo adesso nn è più possibile...o spendi l'inverosimile in giocatori con potenziale alto,ma nn posso farlo, o ti accontenti di potenziali minori.Insomma è impossibile,per una grande,sbagliare un colpo...insisto nel dire che trovo lo scout la peggior innovazione possibile.

1) Se facciamo i paragoni con la realtà non è assurdo, guarda Balotelli, Acquafresca, Marchisio, Giovinco ed altri, quelli già a 16 anni si sapeva che avrebbero potuto diventare campioni e se avranno continuità cresceranno e raggiungeranno "skill" eccezionali.

2) Non so quanto possa andare a vantaggio delle squadre più forti, perchè, come ho detto prima, se prendono un 16enne con potenziale enorme, ma poi non lo fanno giocare perchè carichi di pezzi over 90, non raggiungerà mai quel potenziale.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 04/08/2009 :  13:02:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:
Originally posted by robista

1) Se facciamo i paragoni con la realtà non è assurdo, guarda Balotelli, Acquafresca, Marchisio, Giovinco ed altri, quelli già a 16 anni si sapeva che avrebbero potuto diventare campioni e se avranno continuità cresceranno e raggiungeranno "skill" eccezionali.

2) Non so quanto possa andare a vantaggio delle squadre più forti, perchè, come ho detto prima, se prendono un 16enne con potenziale enorme, ma poi non lo fanno giocare perchè carichi di pezzi over 90, non raggiungerà mai quel potenziale.

Appunto... non era chiuso il discorso...??

Mi dispiace fare la parte dell'antipatico ma qui ci stiamo ripetendo su una questione ovvia e logica... E' a vantaggio di tutti e due, ricchi e non, forti e meno forti.

Il soldi girano, come l'economia, ed è giusto che sia così.

Non s'è mai visto che un giocatore rimanga nel val di sangro in C2... Se è forte sin da "piccolo" viene ben presto ceduto ad una squadra di categoria superiore, ad un prezzo interessante anche per chi vende...

Secondo me sbagli a tenerteli... con i soldi che guadagni nella vendita di solo un paio (o 3) di giocatori 95-99 (futura) ti fai una squadra bella e buona 85-89 (futura) e, scusa la schiettezza, non fa cagare per nulla.. anzi...

questi lamenti son davvero inconcepibili come lo son stati quelli di allora per gli stadi e gli introiti ridimensionati...

E' evidente che le squadrette di bassa serie ora non aprono più bocca perchè han davvero visto che i guadagni erano aumentati e non diminuiti.

Concludendo, forse l'unico punto che può lasciare un pochino di "amarezza" è che la sorpresa è scomparsa con gli scout... ora si sa subito, e di questo son d'accordo pure io...

ma che non venga ancora tirato in ballo il discorso economico o di "vantaggi" per chissà chi che ora, caro mio, per noi grandi è sempre più difficile acquistare perchè si va in competizione diretta e sicura e spesso si rimane a mani vuote o si rimane con pochi soldi in tasca proprio per assicurarci il campione (e andrà a finire che molti non riusciranno a competere sul mercato e si dovranno accontentare di gente inferiore, conseguentemente retrocedendo e lasciando il posto a squadre che pian piano si sono arricchite e formate come la tua)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page