Author |
Topic  |
Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 20:35:20
|
Raga sto vendendo sempre più giocatori da 350.000 che vengono venduti a 2.000.000! E' la nuova moda? Solo quando li vendo io non me li offre nessuno sti soldi?!? ihihih Eogistiii!!  Cmq a parte gli scherzi..vengono venduti così cari perchè sono dei futuri 92-99? |
----------------------------

Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
Edited by - Meluccio on 04/08/2009 10:33:57 |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 20:42:31
|
ti correggo:anche 3700000 vedi luca venezia mio ex giovane!!1 |
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 20:49:59
|
quote: Originally posted by Meluccio
Raga sto vendendo sempre più giocatori da 350.000 che vengono venduti a 2.000.000! E' la nuova moda? Solo quando li vendo io non me li offre nessuno sti soldi?!? ihihih Eogistiii!!  Cmq a parte gli scherzi..vengono venduti così cari perchè sono dei futuri 92-99?
se hai lo scout prova a fare 1 ricerca...lo scopri subito!  |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 20:57:24
|
prima il mercato dei 16-20enni si basava sul valore.
ora invece tutto si basa sul potenziale. anche in 16enne da 175k..con potenziale 95-99 va a 2 milioni e passa. |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 21:52:45
|
Come dice Ant, ora c'è il potenziale  |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 23:02:33
|
quote: Originally posted by costas1990
Come dice Ant, ora c'è il potenziale 
Già con lo scout il mercato è stato Normalizzato...
 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 00:17:54
|
Ragazzi mi vergogno come un verme solitario...sts ho venduto 2 ragazzi..Novellini e Napoleoni..lascio a voi il commento.. però io l'avevo detto.. quando Robista(ricordi?) eri in procinto di lasciare tutto per l'avvento degli scout..Io ti dissi che ne avrebbero beneficiato tutti i piccoli club che magari senza saperlo hanno delle vere "bombe" in rosa..ecco i fatti a dimostrare ciò che volevo farti capire..bravi i grandi ad avere lo scout?.. o più bravi noi a farci pagare i nostri giovani?   |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 01:34:36
|
è quello che dicevo da quando sono stati implementati gli scout still...! solo che alcuni di voi non volevano o non riuscivano a capire  |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 02:41:31
|
qualcuno di loro pat... di loro!!  ... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Millo
Primavera

102 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 07:36:20
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
ti correggo:anche 3700000 vedi luca venezia mio ex giovane!!1
lo scout ha detto 95-99, quindi, la spesa l'ho fatta volentieri :) Ci sono tanti giovani bidoni in vendita che potenziale hanno 85-90 che vengon pagati anche + di 2M, quella si è una pagliacciata :D
Ora speriamo che il buon Venezia cresca come deve :) |
o_OReal Testudo_O
|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 10:07:40
|
quote: Originally posted by Millo lo scout ha detto 95-99, quindi, la spesa l'ho fatta volentieri :) Ci sono tanti giovani bidoni in vendita che potenziale hanno 85-90 che vengon pagati anche + di 2M, quella si è una pagliacciata :D
Ora speriamo che il buon Venezia cresca come deve :)
Se uno non ha, non vuole, o non può permettersi lo scout, è facile che caschi in un errore di valutazione, ma io non la riterrei una pagliacciata; così come chi prende a cifre esorbitanti 16enni dal potenziale 99, ma poi non li fa giocare perchè all'inizio hanno cmq skill basse, nn è detto che riesca a farli arrivare a 99, magari non facendoli giocare arrivano a 30 anni che non sono ancora a 90; credo che chi prende un potenziale 99 deve essere consapevole che non basta l'allenamento settimanale per farlo arrivare a certi potenziali, ma da quando c'è lo scout c'è la corsa ad accaparrarsi giocatori che una volta erano considerati pippe, con skill 36, solo perchè lo scout dice che "potrebbero" arrivare a 99, voglio vedere tra qualche stagione quei potenziali 99 a quanto sono realmente arrivati. |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 10:28:45
|
allora viva gli scout ahahaha  |
----------------------------

Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 12:08:07
|
quote: Originally posted by pat84
è quello che dicevo da quando sono stati implementati gli scout still...! solo che alcuni di voi non volevano o non riuscivano a capire 
Guarda che l'avevo capito eccome. Le mie obiezioni di allora restano imho tuttora valide.
1 - E' assurdo sapere se un 16enne diverrà o meno un campione. 2 - Va tutto ad esclusivo vantaggio delle grandi con i soldi... me ne faccio assai di vendere,come mi è capitato di fare, una mezza pippa a svariati milioni perchè il potenziale è alto...se voglio crescere mi servono giocatori buoni nn soldi.Senza scout potevi acquistare giovani con skill nn fenomenali ma sicuramente interessanti a prezzi accessibili e sperare che crescerro al massimo adesso nn è più possibile...o spendi l'inverosimile in giocatori con potenziale alto,ma nn posso farlo, o ti accontenti di potenziali minori.Insomma è impossibile,per una grande,sbagliare un colpo...insisto nel dire che trovo lo scout la peggior innovazione possibile. |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 12:14:35
|
quote: Originally posted by Meluccio
allora viva gli scout ahahaha 
Eh già viva lo scout...innovazione che avrebbe dovuto "normalizzare" il mercato calmierandolo un pochetto i prezzi dei giovani...adesso oltre a vendere a milioni giocatori con ottime skill si vendono a milioni anche mezze pippe perchè il loro potenziale è massimo...sarei curioso di vedere fra qualche anno quanti di questi fenomeni hanno raggiunto l'obiettivo.

|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 12:29:09
|
quote: Originally posted by robista
Guarda che l'avevo capito eccome. Le mie obiezioni di allora restano imho tuttora valide.
1 - E' assurdo sapere se un 16enne diverrà o meno un campione. 2 - Va tutto ad esclusivo vantaggio delle grandi con i soldi... me ne faccio assai di vendere,come mi è capitato di fare, una mezza pippa a svariati milioni perchè il potenziale è alto...se voglio crescere mi servono giocatori buoni nn soldi.Senza scout potevi acquistare giovani con skill nn fenomenali ma sicuramente interessanti a prezzi accessibili e sperare che crescerro al massimo adesso nn è più possibile...o spendi l'inverosimile in giocatori con potenziale alto,ma nn posso farlo, o ti accontenti di potenziali minori.Insomma è impossibile,per una grande,sbagliare un colpo...insisto nel dire che trovo lo scout la peggior innovazione possibile.
1) Se facciamo i paragoni con la realtà non è assurdo, guarda Balotelli, Acquafresca, Marchisio, Giovinco ed altri, quelli già a 16 anni si sapeva che avrebbero potuto diventare campioni e se avranno continuità cresceranno e raggiungeranno "skill" eccezionali.
2) Non so quanto possa andare a vantaggio delle squadre più forti, perchè, come ho detto prima, se prendono un 16enne con potenziale enorme, ma poi non lo fanno giocare perchè carichi di pezzi over 90, non raggiungerà mai quel potenziale.
|

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 04/08/2009 : 13:02:59
|
quote: Originally posted by ElvisMorgan
quote: Originally posted by robista
1 - E' assurdo sapere se un 16enne diverrà o meno un campione. 2 - Va tutto ad esclusivo vantaggio delle grandi con i soldi... me ne faccio assai di vendere,come mi è capitato di fare, una mezza pippa a svariati milioni perchè il potenziale è alto...se voglio crescere mi servono giocatori buoni nn soldi.Senza scout potevi acquistare giovani con skill nn fenomenali ma sicuramente interessanti a prezzi accessibili e sperare che crescerro al massimo adesso nn è più possibile...o spendi l'inverosimile in giocatori con potenziale alto,ma nn posso farlo, o ti accontenti di potenziali minori.Insomma è impossibile,per una grande,sbagliare un colpo...insisto nel dire che trovo lo scout la peggior innovazione possibile.
1) Se facciamo i paragoni con la realtà non è assurdo, guarda Balotelli, Acquafresca, Marchisio, Giovinco ed altri, quelli già a 16 anni si sapeva che avrebbero potuto diventare campioni e se avranno continuità cresceranno e raggiungeranno "skill" eccezionali.
2) Non so quanto possa andare a vantaggio delle squadre più forti, perchè, come ho detto prima, se prendono un 16enne con potenziale enorme, ma poi non lo fanno giocare perchè carichi di pezzi over 90, non raggiungerà mai quel potenziale.
Appunto... non era chiuso il discorso...??
Mi dispiace fare la parte dell'antipatico ma qui ci stiamo ripetendo su una questione ovvia e logica... E' a vantaggio di tutti e due, ricchi e non, forti e meno forti.
Il soldi girano, come l'economia, ed è giusto che sia così.
Non s'è mai visto che un giocatore rimanga nel val di sangro in C2... Se è forte sin da "piccolo" viene ben presto ceduto ad una squadra di categoria superiore, ad un prezzo interessante anche per chi vende...
Secondo me sbagli a tenerteli... con i soldi che guadagni nella vendita di solo un paio (o 3) di giocatori 95-99 (futura) ti fai una squadra bella e buona 85-89 (futura) e, scusa la schiettezza, non fa cagare per nulla.. anzi...
questi lamenti son davvero inconcepibili come lo son stati quelli di allora per gli stadi e gli introiti ridimensionati...
E' evidente che le squadrette di bassa serie ora non aprono più bocca perchè han davvero visto che i guadagni erano aumentati e non diminuiti.
Concludendo, forse l'unico punto che può lasciare un pochino di "amarezza" è che la sorpresa è scomparsa con gli scout... ora si sa subito, e di questo son d'accordo pure io...
ma che non venga ancora tirato in ballo il discorso economico o di "vantaggi" per chissà chi che ora, caro mio, per noi grandi è sempre più difficile acquistare perchè si va in competizione diretta e sicura e spesso si rimane a mani vuote o si rimane con pochi soldi in tasca proprio per assicurarci il campione (e andrà a finire che molti non riusciranno a competere sul mercato e si dovranno accontentare di gente inferiore, conseguentemente retrocedendo e lasciando il posto a squadre che pian piano si sono arricchite e formate come la tua) |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Topic  |
|