Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Siamo Campioni del Mondo.....Forza Azzurri..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 19/06/2010 :  10:05:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

I confronti non mi interessano.

Quoto alla grande e,più che dire che non mi interessano,direi che non ci portano da nessuna parte e non servono a niente.
Se noi abbiamo giocato male non ci cambia niente sapere che la Francia è uscita o la Germania ha perso,Dobbiamo guardare per noi stessi!
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 19/06/2010 :  11:31:08  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

quote:

I confronti non mi interessano.

Quoto alla grande e,più che dire che non mi interessano,direi che non ci portano da nessuna parte e non servono a niente.
Se noi abbiamo giocato male non ci cambia niente sapere che la Francia è uscita o la Germania ha perso,Dobbiamo guardare per noi stessi!

Però servono a capire qual'è il livello del calcio attuale.
Le partite dette facili in realtà lo sono sempre meno,come dimostrano le figuracce rimediate da molte grandi,Brasile compreso.Le goleade che si vedevano fino a 3 edizioni addietro sono scomparse. Ciò significa che le nazioni tradizionalmente considerate calcisticamente secondarie sono cresciute al punto tale da infastidire,in partita secca,le tradizionali grandi.
Il cammino incerto di Inghilterra e Germania,e le figuracce di Francia e Spagna,rimediate spesso contro avversari secondo me meno attrezzati del roccioso Paraguay in qualche modo rivalutano la prestazione dei nostri.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 19/06/2010 11:35:33
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 20/06/2010 :  14:33:15  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei aggiungere le figurazze dell'Inghilterra che non ha perso perso puro caso contro un'Alegeria davvero ottima....
E c'è anche la Francia aiutata da quei ladroni della Fifa che hanno penalizzato l'Irlanda...poi la fifa dovrebbe essere di sede in francia se non sbaglio....ma comunque sia ladri o no il Messico ha dato due pappine a Domenech e compagni..fine della storia Francese a questo mondiale...e oggi gioca l'italia contro la Nuova Zelanda!...

Forza Azzurri!!!

Leggete quest'articolo che fa capire che altri "GRANDI" non sono andati bene...anzi sono andati decisamente male!

http://www.fantagazzetta.com/public/articoli/7247-c-era-una-volta-il-savoir-faire-francese-ed-il-self-control-inglese.asp

Edited by - Wizard95 on 20/06/2010 14:34:41
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 20/06/2010 :  20:06:21  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
gilardino, marchisio e camoranesi cani.
volevo dire solo questo

Malibu & Coke
Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 20/06/2010 :  20:24:28  Show Profile  Reply with Quote
Ma perchè il tanto invocato Pazzini ha fatto qualcosa di buono???? Sia gilardino sia pazzini sono attaccanti che giocano sempre spalle alla porta e così non si segna mai....

Pazzini può giocare solo con Cassano vicino.... voglio quagliarella e maggio e lo dico da napoletano prima e da italiano dopo....e il tanto osannato di natale che ha fatto???? tutti volevano di natale pazzini eccoli.....in nazionale fanno ridere!!!

P.S. Io ci credo ancora al primo posto ma a questo punto bisogna pensare a passare il turno poi Dio pensa....Forza Azzurri....Nel bene e nel male...!!!

Mastiffs/Real Naples/D8
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 20/06/2010 :  20:29:05  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mastiffs

Io ci credo ancora al primo posto
attento che se dici queste cose non fanno ridere solo pazzini e di natale

Malibu & Coke
Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 20/06/2010 :  20:47:16  Show Profile  Reply with Quote
Per favore giochiamo senza attaccanti.....uno costruisce costruisce ma poi guardi pazzini che sbaglia un passaggio facile o meglio un controllo semplice e ti chiedi??? ma è o non è il giocatore che ha portato la samp in champions con i suoi goal???

Certo la storia ci insegna che spesso chi è partito male all'inizio poi in avanti si fa forte...che nell'82 vincemmo un mondiale dopo aver pareggiato le prime due partite......io da buon napoletano sono speranzoso e scaramantico.... è proprio in questi momenti che non bisogna contestare ma bisogna solo farsi forza.....passiamo il turno e poi dagli ottavi si vedrà....!!!

Mastiffs/Real Naples/D8
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 20/06/2010 :  20:48:13  Show Profile  Reply with Quote
C'era qualcuno che diceva di aspettare le prossime partite,perchè il Paraguay era molto più forte.Ebbene,abbiamo aspettato ed è arrivato il pareggio per 1-1.Ora vorrei sentire cos'hanno da dire quelle stesse persone...
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 20/06/2010 :  22:02:44  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
eccola una di quelle persone,non mi vergogno certo di quello che dicevo, avevo visto progressi e qualcosa di incoraggiante.
Come adesso non faccio fatica ad ammettere che sbagliavo, siamo inguardabili e senza una straccio di gioco e di idea. C'è anche da dire che non ci gira niente, anche oggi alla pirma volta che gli avversari sono entrati in area di rigore ci hanno fatto gol (irregolare), ma come diciamo a Bologna "la sfiga si attacca ai tristi".
quindi stiamo a vedere, non mi aspetto molto perchè siamo veramente di una pochezza unica, ma non sto certo a nascondermi e non fatico certo a dire che mi sbagliavo.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 21/06/2010 :  01:26:55  Show Profile  Reply with Quote
Rieccoci. C'è chi rivede la propria posizione (bravo Pilèp, molto onesto da parte tua! ), io però purtroppo non posso farlo. Avrei tanto voluto... ci avevo persino sperato. Ora però guardiamoci in faccia e diciamoci tutta la verità: il Paraguay non era una squadra di fenomeni, quel pari era scandaloso per dei campioni del mondo. E contro la Nuova Zelanda ecco la prova che di scandalo si trattava! Stavolta avremmo meritato anche di perdere, a mio avviso. Non mi interessa del palo, del gol in fuorigioco o di altro. Contro una squadra di scarponi dovevamo vincere almeno 4-1. Siamo i campioni del mondo (bah??!!). Se non domini e non fai il tiro al bersaglio contro questi avversari meriti di perdere, punto e basta. Oltre tutto il rigore su De Rossi non c'era, siamo sinceri. Se l'avessimo subito noi staremmo qui a imprecare contro Blatter, Platini e tutto l'establishment del calcio mondiale! Grande e furbo Danielino a procurarselo... ma non c'era.
Poi mi fanno anche un po' rabbia quelli che dicono, per giustificare il nulla del gioco italiano... "eh, ma contro una squadra che si difendeva in 11 non si poteva fare di più"! Solita scusa. Ma se davvero non si può fare niente allora dobbiamo rassegnarci e pensare che la Nuova Zelanda o il Paraguay vinceranno il mondiale? Sono squadre imbattibili e imperforabili solo perché fanno catenaccio? Troppo facile uscirne fuori così. Non ti lasciano spazi? Se sei in condizione, se sei dinamico e motivato, gli spazi li trovi. Siamo campioni del mondo. Ma noi eravamo fermi. Il non-gioco della nostra Nazionale era troppo prevedibile e involuto.
Ma con quale faccia tosta ci si presenta davanti alle telecamere e si dice che nel secondo tempo abbiamo prodotto, ci abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta, siamo stati sfortunati, meritavamo di vincere... con quale coraggio si dicono queste cose? I casi sono due: o questi ci prendono per i fondelli perché sanno che siamo stupidi, oppure credono davvero a quello dicono! Quale che sia delle due, sapete perché si verifica tutto ciò? Perché siamo sempre molto morbidi nei commenti, nelle interviste, negli articoli di giornale... qui ci vogliono i calci nel sedere, altro che giornalisti servili e rispettosi di queste star! Non dovremmo gettare letame su questi scioperati? Con un bel po' di letame (su di loro, non sulla nostra maglia) forse si darebbero una svegliata. La verità infatti è esattamente l'opposto: li giustifichiamo anche troppo! Fino alla partita contro il Paraguay. C'era chi diceva che avevamo giocato bene, che era stata una buona Italia. Quei signori che sono scesi in campo ci avranno pure creduto: ci dicono che siamo stati bravi, giochiamo così che va bene. Va bene? Va benissimo... per uscire dai mondiali al primo turno! Vergogna, campioni del mondo! Ma sono talmente svogliati che non si sono neanche accorti che il gol della Nuova Zelanda era in fuorigioco! E non hanno protestato. Con lo sceicco Cannavaro che sembrava un pupazzetto del Subbuteo. E si arrabbia pure se qualcuno gli fa notare che il suo intervento non era proprio il massimo. Permalosetto il nostro nababbo! Cannavaro sei un mito! Il miglior difensore dei Mondiali... del 2006.
Comunque ora vediamo di battere sta Slovacchia (ma se giochiamo così ne dubito assai)... può darsi che una volta qualificati a questi viziati ragazzotti verrà voglia di giocare sul serio a pallone. E allora ancora FORZA ITALIA!!!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 21/06/2010 01:31:54
Go to Top of Page

Deathrulez
Primavera

Italy
93 Posts

Posted - 21/06/2010 :  03:56:52  Show Profile  Click to see Deathrulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma scusate. . . o abbiamo guardato due partite diverse o boh. . . adesso tralasciando il pareggio. . . 90 minuti di dominio assoluto quante parate ha fatto quel c***o di portiere???. . . il loro gol in fuorigioco. . . il rigore c era e come . . . 10 anni fa te lo fischiavano anche se non cadevi per terra. . . certo, si è buttato, ma il regolamento vieta comunque di trattenere dalla maglietta. . . e su questo non si discute. . . poi se ormai non si fischia piu per ste cose, pazienza, ma nel mondiale almeno è giusto che si seguano le regole. . . poi. . . la squadra c'è. . . il gioco lo fanno. . .
i tanto discussi. .
cannavaro: ha fatto una partita buonissima. . . pochissimi gli errori. . .
montolivo: ha la grinta, ha giocato bene con il resto della squadra, nulla da dire. . . il pallo del primo tempo?? se tirava da un metro piu lontano, entrava. . .
pepe:è giovane? bene. . . i prossimi 2 mondiali sara un pilastro importante. . . e nelfrattempo comunque sta dando il meglio, e non è da buttar via. . . gia nella under anni e anni fa l avevo notato. . e infatti. . è un gran giocaore. .
camoranesi: oggi ha fatto la sua partita. . . di grinta ce ne ha messa. . . e ci ha provato a risolvere la partita almeno. . .
pazzini: una prestazione discreta. . . ha giocato poco, ma non ha poi fatto cosi male. . . e guardate la squadra. . . oggi si che ha fatto giocate belle. . . la squadra c é. . . si intendono, hanno grinta e voglia di vincere. . . la vera delusione sono gli attaccanti, è vero. . .speriamo che si riprendono. . . per il resto, come giocano d avanti, ci stava benissimo un toni. . . e se poverino non fosse ormai con un piede nella fossa un inzaghi, che la velocita di girarsi e tirare o metterci il piede sui cross ce l ha. . . purtroppo avanti abbiamo dei giocatori lenti, come per il resto lo é anche toni; ma almeno lui sui cross faceva comodo. . l unico che secondo me puo far bene li d avanti è pazzini. . .e aspetto qualche bomba da fuori di de rossi e montolivo. . . E ancor di piu de rossi su punizione. . . ora vediamo contro la slovacchia. . . si decide qua. . . o l italia si sveglia fuoti o va a casa. . . Poi ragazzi. . . Il gioco del calcio é questo. . . Tante grandi deludono. . . Ma sicuramente non possiamo mettere tutti i vecchietti al mondiale. . . Poverini non ce la farebbero piu neanche loro. . . Comunque IO ho visto una bella italia. . . Penso che potremmo anche porarlo a casa il mondiale. . . Anche perche sinceramente non ne ho viste tante squadre messe molto meglio di noi. . . Anche il brasile secondo me sta facendo un po pena. . Occhio all argentina invece. . . Se passiamo, probabilmente ci tocca l olanda. . . Anche loro non hanno fatto sto granche. . . Dai forza azzurri!!!!

Squadra:Hellas Verona[D9]

Vincitore Serie E18

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 21/06/2010 :  09:03:02  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
due cose, Ioka:
1.rigore sacrosanto, capisco essere inca**ati ma una volta tanto che un rigore così viene fischiato..., almeno quello.
2.non concordo sulla seconda parte del tuo post, quella dell'impegno. Mi spiego: ho proprio avuto l'impressione che i nostri ce l'abbiano messa tutta o quasi, e se ci si pensa la cosa è molto inquietante. Contro una squadra nulla non siamo stati capaci di costruire quasi niente, soprattutto nel secondo tempo, ci si affidava a lanci di 50 metri o cross dalla trequarti, sintomo che col pallone non sappiamo cosa fare. E' quello il problema, non abbiamo gioco, non c'è un'idea. L'elemento fondamentale quando si gioca (soprattutto contro squadre così chiuse) è il correre senza palla: quanto si è visto? Punte che non venivano mai incontro, mai un triangolo, solo Montolivo (si deve ammetterlo, è l'unico che sta giocando all'altezza) tentava qualcosa.
E per favore basta Camoranesi (assurdo), Cannavaro, Marchisio (eh sì), Gilardino (mi è sempre piaciuto tantissimo per il modo di giocare spalle alla porta, dov'è finito?).

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 21/06/2010 09:03:55
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 21/06/2010 :  10:28:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Poi mi fanno anche un po' rabbia quelli che dicono, per giustificare il nulla del gioco italiano... "eh, ma contro una squadra che si difendeva in 11 non si poteva fare di più"! Solita scusa.

Esatto!Anche la Corea del Nord si difendeva a più non posso!Eppure il Brasile è riuscito a mettere quel pallone in mezzo all'area per Elano(nella prima partita)!
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 21/06/2010 :  10:35:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deathrulez

il gioco lo fanno. . .
cannavaro: ha fatto una partita buonissima. . . pochissimi gli errori. . .
montolivo:il pallo del primo tempo?? se tirava da un metro piu lontano, entrava.
pepe:...

No,Deathrulez.Il gioco non lo fanno.Tu hai visto qualche tiro a tu per tu con la porta?Io no.Ho visto qualche colpo di testa,ma per il resto la maggior parte dei tiri è arrivata con i tiri da fuori area.Ma non puoi contare sempre sui tiri da fuori!Ti può andare bene una,due volte!Ma non sempre.
Cannavaro:è già al secondo errore decisivo in due partite.La sua buona partita io non l'ho vista.La Nuova Zelanda si è avvicinata alla porta pochissime volte e in una di quelle lui ha sbagliato.Per il resto non c'era granchè da fare.
Montolivo:per lui vale il discorso fatto all'inizio.Io pasaggi filtranti rasoterra non ne ho visti.Mi spiace,ha buon tiro e ieri è stato uno dei pochi che ha provato a risolvere la partita.Ma a calcio non si gioca solo tirando cannonate da fuori.
Pepe:l'ho detto dopo la prima partita e lo ripeto ora.Vorrei sapere che cosa ha fatto di straordinario Pepe.
Tralascio sui vari Gilardino,Iaquinta,Di Natale,Pazzini.Per fortuna vedo che non sono l'unico a pensare che Inzaghi ci avrebbe fatto bene...

Edited by - Plays on 21/06/2010 10:37:31
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/06/2010 :  11:24:59  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

[quote]Originally posted by Iokanaan Ducasse

Poi mi fanno anche un po' rabbia quelli che dicono, per giustificare il nulla del gioco italiano... "eh, ma contro una squadra che si difendeva in 11 non si poteva fare di più"! Solita scusa. Ma se davvero non si può fare niente allora dobbiamo rassegnarci e pensare che la Nuova Zelanda o il Paraguay vinceranno il mondiale? Sono squadre imbattibili e imperforabili solo perché fanno catenaccio? Troppo facile uscirne fuori così. Non ti lasciano spazi? Se sei in condizione, se sei dinamico e motivato, gli spazi li trovi. Siamo campioni del mondo. Ma noi eravamo fermi. Il non-gioco della nostra Nazionale era troppo prevedibile e involuto.

Non appartengo a quelli che erano soddisfatti della partita col Paraguay...però secondo me sei troppo severo con la squadra.A mio avviso l'impegno non è mancato ed è proprio questo il lato preoccupante della faccenda!!
Ritengo che contro quelle squadre arroccate abbiamo fatto il massimo per come siamo stato schierati in campo fin dall'inizio.Questo non significa che non si DOVESSE fare di più...significa solo che, soprattutto ieri, il CT ha messo un formazione senza senso. Tutti(giocatori e CT) a lamentarsi che si doveva giocare con palle basse in profindità e noi che facciamo??? partiamo con punte pesanti come Cadaverino e Iaquinta puntualmente rifornite da sterili cross dalla trequarti...insomma abbiamo fatto esattamente il loro gioco e non venitemi a dire che a posteriori è facile parlare...era evidente anche a priori che la chiave della partita sarebbe stata quella.Cambiare in corsa l'inerzia di una gara è sempre durissima,soprattutto quando sono chiamati a farlo un giocatore sul viale del tramonto ed uno che in nazionale ha spesso faticato più del dovuto...sono convinto che se fossimo partiti da subito con soluzioni differenti saremmo qui a parlare di altro.A Mastiffs dico che Di Natale non convince al 100% neppure me,ma giocatori con quelle caretteristiche abbiamo solo lui o Quagliarella,e,non volermene,fra i due preferisco il primo.Gli altri sono in vacanza o stanno convolando a nozze...indi ben venga Di Natale.Ieri, visto l'andamento del primo tempo, era dura entrare e cambiare le sorti di un non gioco cronicizzato.
Pazzini ha fatto quel che ha potuto in quelle condizioni,tra l'altro anche una bella sponda al centro,ma anche lui si è trovato a dover gestire improponibili cross da centrocampo.Ieri era partita da giocare con punte guizzanti e veloci visti gli avversari tosti fisicamente e arroccati...invece abbiamo tenuto in panca sia Quagliarella che Di Natale.
Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...2 sostituzioni all'inizio del secondo tempo, mirate a rivoluzionare il modo di far girare la palla,più quella della disperazione al 61',significano inequivocabilmente e senza appello che hai sbagliato la formazione iniziale e l'approccio alla gara!!! Cambiare in corsa,se non si hanno dei fuoriclasse in rosa,è durissima.Hai voglia a menarla con l'importanza del gruppo...il gruppo è fondamentale verissimo...e si può anche sperare di vincere solo con la sua forza rinunciando ai colpi di classe di qualcuno,a condizione però di non sbagliare l'approccio alle gare, altrimenti diventa impossibile raddrizzarle.
Se rinunci a Quagliarella e Di Natale,per giocare essatamente come gli avversari vorrebbero che facessi,significa che non capisci nulla di calcio,ma lo escludo a priori,oppure che i due non ti danno fiducia...ma allora mi spiegassero cosa ci fanno in sud africa.
Che non ci giri bene è poi vero relativamente.Abbiamo si sempre subito rete nella prima occassione ma ci hanno pure concesso un rigore generoso ed abbiamo pareggiato la prima su un'uscita a farfalle del portiere avversario.Inoltre ieri abbiamo raggiunto il pari abbastanza in fretta riportando la partita sui binari iniziali.
E' stato un gol che ha condizionato tutto sommato poco, visto che dall'1-1 la gara è tornata a svolgersi cosi come era stata impostata in settimana,ossia malissimo.
Sono convinto che la reponsabilità della figuraccia di ieri sia da ascrivere in larghissima misura a errori del nostro CT.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 21/06/2010 11:46:35
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page