Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Siamo Campioni del Mondo.....Forza Azzurri..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/06/2010 :  11:32:02  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Poi mi fanno anche un po' rabbia quelli che dicono, per giustificare il nulla del gioco italiano... "eh, ma contro una squadra che si difendeva in 11 non si poteva fare di più"! Solita scusa.

Esatto!Anche la Corea del Nord si difendeva a più non posso!Eppure il Brasile è riuscito a mettere quel pallone in mezzo all'area per Elano(nella prima partita)!

Lascia stare va...che il Brasile,con la corea, ha fatto peggio di noi ... se non fosse entrata quella traiettoria improbabile di Maicon,probabilmente favorita da questi assurdi Super Tele regolamentari,sarebbero tuttora inchiodati sullo 0-0

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 21/06/2010 11:32:58
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 21/06/2010 :  12:17:01  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
mah, io continuo a trovare assurdo invocare gli assenti... Inzaghi? non l'avrebbe vista neanche in cartolina ieri, lui è il classico giocatore che ha bisogno di palloni rasoterra in area, di testa è nullo e a livello di gioco non è che dia una grossa mano. Diventa prezioso se una squadra attacca e fa arrivare palloni rasoterra in area.
Di passaggi in verticale se ne sono visti due o tre, ma le nostre punte erano costantemente anticipate: capisco la difficoltà sulle palle alte, ma sui palloni a terra (pochi, ma qualcuno è arrivato) devi stoppare, difenderla e appoggiare dietro... l'ha fatto solo una volta Pazzini. Il problema mi sembra proprio legato al modo di giocare più che ai singoli giocatori, è tutto molto improvvisato, non ci credo che istantaneamente Gilardino non sappia più fare il suo gioco (ha fatto segnare valanghe di gol con le sue sponde), quindi evidentemente il problema è soprattutto lì: nel manico.

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 21/06/2010 12:17:50
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 21/06/2010 :  12:19:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Plays

quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Poi mi fanno anche un po' rabbia quelli che dicono, per giustificare il nulla del gioco italiano... "eh, ma contro una squadra che si difendeva in 11 non si poteva fare di più"! Solita scusa.

Esatto!Anche la Corea del Nord si difendeva a più non posso!Eppure il Brasile è riuscito a mettere quel pallone in mezzo all'area per Elano(nella prima partita)!

Lascia stare va...che il Brasile,con la corea, ha fatto peggio di noi ... se non fosse entrata quella traiettoria improbabile di Maicon,probabilmente favorita da questi assurdi Super Tele regolamentari,sarebbero tuttora inchiodati sullo 0-0

Ma io parlavo del passaggio filtrante per Elano.Non ho detto che il Brasile ha giocato bene contro la Corea,però almeno in alcune situazioni sanno come mettere il pallone in mezzo all'area!
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/06/2010 :  13:12:29  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prendo parola

Un allenatore che *ha fatto scendere in campo(scusate per la dimenticanza) 7(contando criscito in comproprietà e pepe neo juventino) giocatori della juve lunedì, 6, invece, ieri dopo il campionato P E N O S O che ha disputato è ridicolo, oltre che assurdo.
Un allenatore che fa giocare Marchisio prima trequartista, poi CENTROCAMPISTA ESTERNO! non ha capito proprio niente di questa nazionale. Un allenatore che lascia in panchina il sig.Pazzini, capace di stupire con una valanga di reti, e il sig.Di Natale, autore di 28 gol, più o meno, è una scelta ai limiti della realtà! An già, e chi ha fatto giocare? Iaquinta!! Calciatore che è stato fuori più di mezza stagione per infortunio(non critico le qualità tecniche) e quindi perfettamente fuori forma; fuori forma come lo è Camoranesi, altro calciatore totalmente inutile, arrivato oramai a fine carriera.
E Lippi cosa fa? An già, dice che ha casa non ci sono fenomeni.
Eh si.. forse non conosce certi giocatori come Balotelli, Cassano, Miccoli, Totti, Aquilani( e chi ha portato? Gattuso, 3-4 partite stagionali), Perrotta( duttile e importante). La verità è che il sig.Lippi ha sbagliato TOTALMENTE sia nelle scelte delle convocazioni( per via delle sue fisse mentali) sia negli 11 da mandare in campo sia nelle sostituzioni non adeguate(camoranesi) troppo tardive( pazzini) o che non c'entrano niente( mi mette Di Natale sulla fascia). Un minimo di esame di coscienza ci vorrebbe e ammettere i propri errori non è da stolti, ma da intelligenti!

LIPPI FAI PENA Hai vinto il mondiale giocando due partite, per altro una vinta hai rigori, quindi FORTUNA. Perchè due partite? Non considero squadre il Ghana, USA, Rep.Ceca, Australia(ottavi) e soprattutto l'Ucraina ai quarti.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio

Stagione 19--> MagicRoma

Stagione 20-31--> Real Verona 2008

Stagione 36-44--> Real Verona 2012

Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016

PRESIDENTE: Aracne

Edited by - Boyz on 21/06/2010 14:51:10
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/06/2010 :  13:17:08  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

mah, io continuo a trovare assurdo invocare gli assenti... Inzaghi? non l'avrebbe vista neanche in cartolina ieri, lui è il classico giocatore che ha bisogno di palloni rasoterra in area, di testa è nullo e a livello di gioco non è che dia una grossa mano. Diventa prezioso se una squadra attacca e fa arrivare palloni rasoterra in area.
Di passaggi in verticale se ne sono visti due o tre, ma le nostre punte erano costantemente anticipate: capisco la difficoltà sulle palle alte, ma sui palloni a terra (pochi, ma qualcuno è arrivato) devi stoppare, difenderla e appoggiare dietro... l'ha fatto solo una volta Pazzini. Il problema mi sembra proprio legato al modo di giocare più che ai singoli giocatori, è tutto molto improvvisato, non ci credo che istantaneamente Gilardino non sappia più fare il suo gioco (ha fatto segnare valanghe di gol con le sue sponde), quindi evidentemente il problema è soprattutto lì: nel manico.

Secondo me è un mix di fattori.Partenza con una squdra assurdamente votata al cross per le punte quando si doveva giocare a palle basse,un Gilardino che è diverso tempo che fatica,vedere il girone di ritorno in campionato,ed una mancanza totale di gioco...direi proprio di intesa fra i singoli.Nessuno che si propone o che accenni un qualche tentativo di saltare l'uomo...il tanto acclamato gruppo al momento in campo non c'è ancora...ed è qui che diventerebbe importante un giocatore di classe che potrebbe, con le sue giocate, far saltare da solo una difesa chiusa a riccio...ma capisco che non fosse il caso di rovinargli le nozze.Magari non sarebbe stato sufficiente ma con gli uomini che abbiamo è una soluzione di gioco che ci siamo preclusi in partenza.Credo fosse meglio rinunciare a qualche doppione li davanti per avere maggiori soluzioni.
In ogni caso concordo appieno sul problema del manico...come già detto nel post precedente!!!

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 21/06/2010 :  13:54:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Boyz

Aquilani( e chi ha portato? Gattuso, 3-4 partite stagionali), Perrotta( duttile e importante).

Ah certo,vorrei proprio vedere se Aquilani è in grado di fare quello che fa Gattuso.Ma per favore:tutto potete dire,ma non che Gattuso doveva essere lasciato a casa!Se solo lo facesse giocare...
Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/06/2010 :  14:49:26  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
dai plays non puoi paragonare la classe di aquilani con gattuso.. oramai ringhio è un giocatore finito; è arrivato al capolinea.. ne sono dimostrazione le pochissime partite stagionali.. certo mi dirai e aquilani allora? aquilani è forte, ha classe, e sarebbe stato molto importante. Scommettiamo che Gattuso non farà nemmeno una partita? SALVO INFORTUNI di de rossi, montolivo, marchisio o palombo

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 21/06/2010 :  14:54:41  Show Profile  Reply with Quote

Questa poi....Gattuso a casa....l'unico che sembra tenere davvero a questa gita in sudafrica.....è l'unico che è sempre in piedi dall'inizio della partita alle fine....sembra lui il mister...è un giocatore che è in grado di alzare il morale di tutti....perchè uno come lui davvero ti da energia mentre giochi...

Ah...e poi chi erano quelli ceh volevano lasciare a casa Zambrotta perchè troppo vecchio?

A me sembra che contro la N.Zelanda sia stato lui il migliore in campo...pur essendo un terzino è stato quello che ha fatto più tiri di tutti...e poi la sua fascia da verde è diventata nera...ha fatto su e giù così tante volte che è venuto via il manto erboso....

Invece perchè non ha lasciato a casa un certo Camoranesi che è bravo si ma mai in giornata ...da due anni a questa parte... alla fine si rimpiage di non avere anche un'uomo d'area come in zaghi...uno che faccia gol insomma....c'era balotelli ma è a casa... c'era toni ma non è più quello del 2006... poi forse manca un centrocampista serio che si inventi qualcosa per le punte poco e mal servite...

E allora ecco Pirlo...anche se un cassano manca davvero a questi azzurri...

Infine?

Note positive:
Pepe (per camoranesi davvero no!)grande sacrificio per la squadra e molta corsa; Montolivo almeno lui ci prova; De Rossi il capitan futuro della nazionale, Zambrotta ,ma quanto corre questo?...basta mi pare...

Note negative?
Ttto il resto!!!!!!!!!!

Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/06/2010 :  15:40:02  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
mah.. io continuo a pensare che Gattuso andava portato si, ma come 24esimo uomo... come beckham insomma.. lui è un uomo da spogliatoio, fa gruppo ed è importante ma è fuori forma non può giocare

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 21/06/2010 :  16:06:28  Show Profile  Reply with Quote
Anche in campo il morale è importante...lui è semrpe lì a lottare...forse è più un guerriero che un giocatore....ma quando in campo gli altri lo vedono, capiscono che c'è da lottare...

Go to Top of Page

Boyz
Titolare Fisso

Italy
833 Posts

Posted - 21/06/2010 :  19:11:43  Show Profile  Visit Boyz's Homepage  Click to see Boyz's MSN Messenger address  Reply with Quote
si ma che forma ha??? ha giocato si e no 3 partite.. e se gioca fa la fine di Iaquinta, Gilardino, Camoranesi e via dicendo.. e poi a centrocampo che lottano ci sono gia De Rossi e Montolivo.

[size=4]

E FORZA REAL VERONA 2016

Stagione 19--> MagicRoma

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 21/06/2010 :  20:56:42  Show Profile  Reply with Quote
Ammazza quanta roba è stata scritta nelle ultime ore. In breve.

Deathrulez: abbiamo decisamente visto due partite diverse! Sei l'unico che sia soddisfatto di come ha giocato l'Italia... ne hai tutto il diritto. Mi fa piacere per te. Opinioni diverse si rispettano, e io rispetto la tua. Almeno uno soddisfatto della nostra Nazionale c'è. Meglio così! Sei davvero l'unico però... ma dimostri di avere indipendenza di pensiero. Un plauso!

Pilèp: a termini di regolamento si dovrebbero dare almeno 10 rigori a partita per le trattenute delle maglie. Cosa che non avrebbe senso. Gli arbitri le vedono tutte (o quasi) le trattenute in area. Anche se non è scritto da nessuna parte il criterio è, più o meno, quello della discrezionalità, decidendo quali trattenute sono gravi (e quindi sanzionabili) e quali no. Secondo me (ma è un'opinione, non la verità assoluta) quello su De Rossi non era così grave. Se dai quel rigore ne devi dare altri sette o otto nella stessa partita, praticamente ad ogni calcio piazzato verso l'area. Poi, scusa, dici "ce l'abbiamo messa tutta" ma anche che "col pallone non sapevamo cosa fare", "non siamo stati capaci di costruire quasi niente", "non un'idea"... e allora? Dov'è che ce l'abbiamo messa tutta? Il calcio è anche un gioco di testa, di idee... non è pugilato! Se non trovi soluzioni e corri come una marionetta avanti e indietro puoi fare la maratona, non un mondiale di calcio. Se ce la metti tutta ci metti anche il cervello, sennò ci hai messo solo la gamba... e non basta. A fine partita tutti dicevano: dovevamo fare questo e dovevamo fare quest'altro. Bravi... e perché non l'avete fatto? Mistero.

Plays: sono d'accordo con quasi tutto quello che scrivi, la pensiamo allo stesso modo... tranne che su Montolivo e Pepe. Montolivo il suo lo sta facendo, non doveva essere lui il salvatore della Patria, è uno dei pochi che almeno prova a fare qualcosa. Pepe ha giocato male ieri ma contro il Paraguay non mi è dispiaciuto: tanta sostanza, anche se poca classe... ma non è colpa sua, ci vogliono anche giocatori come lui.

Robista: hai ragione, è vero che non si mette abbastanza in mezzo Lippi per questo mezzo (e speriamo solo mezzo) disastro mondiale. Si parla solo dei giocatori (io per primo) e non si critica chi li mette in campo (malissimo). Non credo comunque di essere troppo severo, le critiche ci vogliono, anzi, ce ne vorrebbero di più.

Boyz: d’accordo su tutto, tranne che su Balotelli (che avrei lasciato a casa per primo), Aquilani non sta brillando a Liverpool ma sarebbe stato comunque meglio di Marchisio o Camoranesi, non c’è dubbio. Su Perrotta l’ho sempre detto, sarebbe stato molto utile, come anche Cassetti.

Wizard: sono d'accordo sulle tue note positive e negative. Comunque in attesa di Pirlo, 11 pirla in campo ce li abbiamo!

Italia, risollevati!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 21/06/2010 :  23:38:30  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
forse ioka non hai capito il senso, se dico che "ce l'abbiamo messa tutta" e che "non abbiamo gioco" o "non abbiamo idee", il significato è uno solo, ed è piuttosto grave: più di così questa squadra con questo mister non può fare. Mi sembra evidente.
Riguardo al rigore: al rallentatore può non sembrare netto, ed è vero che di trattenute ce ne sono decine a partita, ma qui DeRossi sta andando a colpire e il difensore gira le spalle alla palla, senza guardarla. Per me resta piuttosto netto, e cmq ormai è fischiato e amen...

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 21/06/2010 23:43:03
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 22/06/2010 :  16:25:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

forse ioka non hai capito il senso, se dico che "ce l'abbiamo messa tutta" e che "non abbiamo gioco" o "non abbiamo idee", il significato è uno solo, ed è piuttosto grave: più di così questa squadra con questo mister non può fare. Mi sembra evidente.
Riguardo al rigore: al rallentatore può non sembrare netto, ed è vero che di trattenute ce ne sono decine a partita, ma qui DeRossi sta andando a colpire e il difensore gira le spalle alla palla, senza guardarla. Per me resta piuttosto netto, e cmq ormai è fischiato e amen...

Il senso l'ho capito benissimo... ma scusa, pilèp, questo cosa dovrebbe cambiare? A parte che francamente non credo affatto che stiano dando tutto, secondo me sono parecchio svogliati di mente... magari corrono, ma la testa non ce l'hanno al mondiale (almeno finora, speriamo si riprendano!). Ma anche se fosse come dici tu, e cioè che stanno dando tutto ciò che è in loro potere, non vedo comunque perché non si dovrebbero criticare dei giocatori così palesemente limitati e un mister con idee tanto balorde. Anche se questa squadra stesse facendo il massimo, sta comunque facendo schifo. Ma apriamo gli occhi: nessuno chiede a questa squadra raccogliticcia di vincere il mondiale, ma fare una figura almeno decorosa sì. Persino la Nuova Zelanda sta facendo una figura decorosa... non abbiamo forse diritto di chiedere anche ai nostri il minimo sindacale per la dignità sportiva? Anche se, come organico, non siamo ai livelli di Spagna, Argentina, Brasile, ecc., saremo o no un po' meglio della Nuova Zelanda o del Paraguay? Non credo che le squadre italiane che hanno dato i loro giocatori alla Nazionale cambierebbero i loro giocatori con gli omologhi neozelandesi. Quindi nessuna scusa, a mio avviso, se fosse scesa in campo la Primavera della Roma probabilmente avrebbe vinto contro la Nuova Zelanda. Non giustifichiamo sempre tutto e tutti! E stai pur certo che quando ci sarà da elogiare lo farò con altrettanta forza.
Sul rigore, la pensiamo diversamente sulla gravità del fallo (che c'era), ma non importa, la pensiamo allo stesso modo su quello che ha fatto l'arbitro: meno male che l'ha fischiato e meno male che Iaquinta l'ha messa dentro (calciando bene, oltre tutto)!
Pare che Marchisio e Gilardino siano fuori contro la Slovacchia... bene! Un primo segnale positivo, speriamo in un'inversione di rotta! Forza Azzurri!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 22/06/2010 :  16:43:31  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi.. avete ragione tutti quanti.. l'Italia gioca male e fa schifo, l'Italia vincerà il mondiale, l'Italia è piena di campioni... ma adesso, l'unica cosa che conta (fino a giovedì) è...

FRANCIA GO HOME!!!!!!!!!!

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page