Author |
Topic  |
danielitos
Prima Squadra

205 Posts |
Posted - 10/04/2011 : 14:55:47
|
Salve a tutti, ho una squadra che definire giovanissima è poco, ma mi sorge un dubbio: ma con le amichevoli di fine stagione le skill aumentano o no? Lo chiedo perchè da 3 amichevoli a questa parte che le skill dei miei giocatori sono rimaste immutate. Si aggiorneranno con la nuova stagione? Qualcuno mi delucida? |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 10/04/2011 : 20:43:55
|
E' una questione già dibattuta: dicono che le amichevoli interstagionali diano un apporto nella crescita dei giocatori e tali risultati si vedrebbero effettuando il primo allenamento della stagione (dopo la prima giornata di campionato quindi). Di fatto, però, personalmente, con l'esperienza qualche dubbio mi è sorto (effettuando tutte le amichevoli disponibili tra una stagione e l'altra, statisticamente 2\3 della squadra dovrebbe scattare al priamo allenamento utile)! |
Davy - All Ices
|
 |
|
danielitos
Prima Squadra

205 Posts |
Posted - 10/04/2011 : 21:15:33
|
Qualche amministratore può darci qualche delucidazione in merito. Perchè se è come dice Davy a questo punto che senso hanno le amichevoli tra una stagione e un'altra?  |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 10/04/2011 : 23:22:31
|
quote: Originally posted by danielitos
Salve a tutti, ho una squadra che definire giovanissima è poco, ma mi sorge un dubbio: ma con le amichevoli di fine stagione le skill aumentano o no? Lo chiedo perchè da 3 amichevoli a questa parte che le skill dei miei giocatori sono rimaste immutate. Si aggiorneranno con la nuova stagione? Qualcuno mi delucida?
Funzionano come le amichevoli di campionato...c'è un piccolo apporto di frazione di skill ma lo scatto avverrà,come al solito,con la partita di campionato...quindi con la prima giornata della nuova stagione. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 00:03:05
|
Sinceramente io ho le stesse perplessità di davy. Per quanto piccolo sia l'apporto in crescita di skills della singola amichevole, alla prima di campionato secondo me la crescita generale dovrebbe vedersi di più. L'ho notato da diverse stagioni, qualcosa non mi torna!  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
danielitos
Prima Squadra

205 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 11:16:39
|
Quindi non sono l'unico ad aver notato questa cosa. Chi fra Admin e altri che possono, ci dia delle delucidazioni. Perchè se è vero che con la prima di campionato si vedrà qualcosa, allora mi devo aspettare un super progresso. |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 12:28:05
|
Quindi non sono l'unico ad aver notato questa cosa. Chi fra Admin e altri che possono, ci dia delle delucidazioni. Perchè se è vero che con la prima di campionato si vedrà qualcosa, allora mi devo aspettare un super progresso.
Non farti troppe illusioni...se non ricordo male l'apporto in skill di una gara amichevole è circa 1/3 rispetto a quello di una gara ufficiale....ossia per avere la stessa efficacia di una partita occorrono 3 amichevoli. |
 |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 12:46:06
|
quote: Originally posted by robista
Quindi non sono l'unico ad aver notato questa cosa. Chi fra Admin e altri che possono, ci dia delle delucidazioni. Perchè se è vero che con la prima di campionato si vedrà qualcosa, allora mi devo aspettare un super progresso.
Non farti troppe illusioni...se non ricordo male l'apporto in skill di una gara amichevole è circa 1/3 rispetto a quello di una gara ufficiale....ossia per avere la stessa efficacia di una partita occorrono 3 amichevoli.
E' esatto, ma puoi anche facilmente comprendere che giocando 4 o 5 amichevoli tra una stagione e l'altra dovresti vedere molti giocatori scattare. Da qualche parte in qualche discussione vecchissima, mi sembra di aver letto che un'amichevole dia 1\3 dell'apporto di crescita rispetto alle partite di campionato e che queste permettano una crescita decimale di circa 1\3 di punto (sinceramente mi sfugge se questo calcolo comprenda anche l'apporto dell'allenamento di per sé, ma penso di sì). E' semplice calcolare che giocando, ad esempio, 5 amichevoli, la crescita dev'essere di 5\9 di punto skill, ovvero quasi 2\3 di punto. Statisticamente, 2\3 della squadra dovrebbe scattare solo per le amichevoli, cosa che non mi è mai accaduta, nemmeno quando i miei giocatori erano fanciulli pieni di acne giovanile sulla faccia! E, cosa ancor più grave, lo scatto di inizio stagione dovrebbe tener conto anche dell'ultimo allenamento della stagione precedente, il che vorrebbe dire che 8\9 dei giocatori, sempre statisticamente, dovrebbero scattare. Questa è fantascienza! |
Davy - All Ices
|
 |
|
danielitos
Prima Squadra

205 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 12:58:55
|
Davy pone interrogativi molto interessanti, che chi di dovere a questo punto non dovrebbe tanto spiegare, di fronte all'evidenza c'è poco da spiegare, ma più che altro correggere. Quindi per concludere: le amichevoli servono solo a farmi infortunare Orlando. 3 giorni è vero, ma comunque si infortuna. |
 |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 13:00:42
|
stessi dubbi di davy e ioka!!!!!! |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 13:12:25
|
quote: Originally posted by davy Statisticamente, 2\3 della squadra dovrebbe scattare solo per le amichevoli,
Non so dirti se sono 2/3 ma alla prima-seconda di campionato ho sempre avuto,specialmente le stagioni scorse quando avevo una rosa giovanissima,una punta di scatti che purtroppo non si è mai ripetuta nel corso della stagione. |
 |
 |
|
striker
Primavera

Italy
40 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 13:33:42
|
quote:
non solo infortuni ma con il medico anche uno esborso ulteriore che in questa fase è praticamente inutile |
 |
 |
|
danielitos
Prima Squadra

205 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 13:53:20
|
Le problematiche sono molte e mi fa piacere che qualcuno si preoccupi di farle notare. Io per esempio il medico non lo prendo: posso mica spendere 1000 crediti al giorno per nulla? Si fa male un giocatore? Pazienza, ne gioca un altro. |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 14:03:40
|
quote: Originally posted by striker
quote:
non solo infortuni ma con il medico anche uno esborso ulteriore che in questa fase è praticamente inutile
Il medico lo paghi tutti i giorni anche senza infortuni... |
 |
 |
|
danielitos
Prima Squadra

205 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 14:21:48
|
Io spero vivamente che questo dibattito di critiche e osservazioni porti chi di dovere, non ne ho dubbi a riguardo, a fare delle valutazioni in merito al fatto qui riportato e a migliorarlo se è il caso. Anzi non "se è il caso". Qui va migliorato senza se e senza ma. |
 |
|
maurizioneapolis
Primavera

95 Posts |
Posted - 11/04/2011 : 15:16:02
|
Come dice robista,le amichevoli di fine stagione hanno lo stesso valore(nel fattore crescita)di quelle normali di stagione,d'altra parte non effettuando allenamenti e' chiaro che la crescita si evidenziera' alla prima di campionato,credo sia molto semplice la questione!! Per quanto riguarda il dottore,bhe' quello ve lo raccomando,il mio si chiama d'aiuto,3 livello....infortuni a grappoli,comprese le sopra citate amichevoli,ma quella e una questione di fortuna,una volta a me,e l'altra a te...... ma d'aiuto di che..?????  |
 |
|
Topic  |
|