Author |
Topic  |
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 10:29:35
|
quote: Originally posted by Salsiccia Oh... si parla di una questione a me molto cara... che strano, perchè già nel lontano 2009 si era posta la questione e a NESSUNO fregava...
Beh... a quei tempi ero un novellino che ancora non si capacitava bene dei meccanismi del gioco.
quote: Originally posted by Salsiccia tranne che a Nostradamus
Del resto stiamo parlando di Nostradamus... gia aveva previsto che sarebbe stato un argomento aspramente dibattuto in quello che allora era un lontano futuro!!! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 10:39:40
|
quote: Originally posted by nostradamus
qualcuno mi ha nominato?
vorrei tornare nel gioco, come devo fare?
Si dai...
Vai alla pagina d'iscrizione. Se preferisci puoi anche decidere di riattivare la tua vecchia Profezia Calcio, in quel caso è sufficiente mandare un mail evitando di compilare i form. http://64.191.11.63/fmanager/iscriviti.asp
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 16:53:56
|
qualcuno mi ha nominato? Mi pare che effettivamente siano tutti contro zacc e che nessuno abbia preso provvedimenti contro quel maleducato di still... solo perchè è un moderatore non deve avere privilegi più degli altri...
Ciao Nostradamus,certo che se prima di darmi del maleducato ti andassi a leggere qualche post precedente scopriresti che:1)Non sono un maleducato,non ho insultato nessuno,sono uno che quando dice le cose non va tanto per il sottile questo si, ma c'è una bella differenza dall'essere maleducato...2)Non sono un "mod"e spiego la mia dicitura qualche post precedente.Spero di essere stato abbastanza chiaro questa volta.Sono contento quando un utente ritorna anche se sinceramente non ricordo la tua squadra,spero d'incontrarti presto,tra un po inizierò a scendere...ciao. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 17:42:23
|
qualcuno mi ha nominato?
imho ognuno è libero di agire come preferisce. Tempo fa ho fatto i soldi così e poi ho comprato qualcuno finche non mi sn rotto le balls del gioco e me ne sono andato...
Mi pare che effettivamente siano tutti contro zacc e che nessuno abbia preso provvedimenti contro quel maleducato di still... solo perchè è un moderatore non deve avere privilegi più degli altri...
vorrei tornare nel gioco, come devo fare?
...prima di tutto andrei piano a dare del maleducato ad altri, perchè ognuno ha il suo modo di dire le cose diretto o meno senza essere maleducati... Del resto anche tu potevi semplicemente dire che ti eri stufato di giocare senza usare codici fiscali di verbi ed espressioni colorite. Del resto se vuoi tornare, vuol dire che anche quelle che si sono rotte del resto si aggiustano...
Però, forse non hai letto bene... Qui, implicitamente ce l'hanno con la regola che permette a squadre senza giocatori di poter fare le stesse cose delle squadre più attive. Se io oggi mettessi tutti in vendita, prima di arrivare in serie E SENZA giocatori passerebbero 4 stagioni, in cui oltre ad aver falsato la regolarità di questa, falserei a danneggerei i miei prossimi avversari man mano che scendo di serie, accumulando però soldi, in quanto in serie B, C e D c'è un minimo garantito di spettatori, superiore alla serie E!! Gli altri hanno spese per vincere a tavolino (quindi senza merchandising, senza che i propri giocatori segnino o facciano assist o prendano un bel voto e sopratutto pagando per quel turno gli stipendi!!) non avendo nessun vantaggio. La mia domanda è sempre la stessa. Perchè se sono in rosso di un milione e quindi potenzialmente a rischio fallimento, posso giocare fino a fine stagione e poi se fallisco ricomincio dalla serie E come se fossi un nuovo utente e se invece vendo tutti e creo una squadra fantasma posso continuare a giocare senza essere declassato nell'ultima serie? ...e sopratutto i miei tifosi perchè continuano a venire a vedere una squadra che tanto non esiste? Io proporrei che in occasione delle partite giocate in casa dalle squadre senza gicatori, venga detratta una multa (come avviene nella realtà del resto!!) e versata nelle casse della squadra avversaria come risarcimento.
Sempre che non si possa proprio togliere sta' regola così fastidiosa e non si metta un limite minimo di giocatori al di sotto del quale non si può andare...
|
Edited by - Salsiccia on 10/04/2012 17:44:47 |
 |
|
Jamie
Giovane Alle Prime Armi
Italy
14 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 18:52:25
|
quote: Originally posted by Salsiccia
...prima di tutto andrei piano a dare del maleducato ad altri, perchè ognuno ha il suo modo di dire le cose diretto o meno senza essere maleducati... Del resto anche tu potevi semplicemente dire che ti eri stufato di giocare senza usare codici fiscali di verbi ed espressioni colorite. Del resto se vuoi tornare, vuol dire che anche quelle che si sono rotte del resto si aggiustano...
Però, forse non hai letto bene... Qui, implicitamente ce l'hanno con la regola che permette a squadre senza giocatori di poter fare le stesse cose delle squadre più attive. Se io oggi mettessi tutti in vendita, prima di arrivare in serie E SENZA giocatori passerebbero 4 stagioni, in cui oltre ad aver falsato la regolarità di questa, falserei a danneggerei i miei prossimi avversari man mano che scendo di serie, accumulando però soldi, in quanto in serie B, C e D c'è un minimo garantito di spettatori, superiore alla serie E!! Gli altri hanno spese per vincere a tavolino (quindi senza merchandising, senza che i propri giocatori segnino o facciano assist o prendano un bel voto e sopratutto pagando per quel turno gli stipendi!!) non avendo nessun vantaggio. La mia domanda è sempre la stessa. Perchè se sono in rosso di un milione e quindi potenzialmente a rischio fallimento, posso giocare fino a fine stagione e poi se fallisco ricomincio dalla serie E come se fossi un nuovo utente e se invece vendo tutti e creo una squadra fantasma posso continuare a giocare senza essere declassato nell'ultima serie? ...e sopratutto i miei tifosi perchè continuano a venire a vedere una squadra che tanto non esiste? Io proporrei che in occasione delle partite giocate in casa dalle squadre senza gicatori, venga detratta una multa (come avviene nella realtà del resto!!) e versata nelle casse della squadra avversaria come risarcimento.
Sempre che non si possa proprio togliere sta' regola così fastidiosa e non si metta un limite minimo di giocatori al di sotto del quale non si può andare...
quotone  |
 |
|
kotra
Primavera

87 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 18:58:52
|
quoto anche io...menomale che ognitanto un mod serio e pure molto educato si presenta....senno ci dobbiamo sussare ognivolta quel fantoccio arrogante di still!!!!ahahhahahahahahaahah scherzo still :):):) |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 20:07:03
|
Giuro che lo faccio! Domani sera al gruppo di riferimento Brigata Raffaelli sarà affiancato un nuovo gruppo: "Arroganti Azur Grana" esplicitamente in contrasto con i "Bulldog Terpi"   |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
 |
|
kotra
Primavera

87 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 20:32:58
|
ce dell astio tra i due gruppi come tra gli atalantini e i bresciani    |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 23:05:25
|
rispondo a salsiccia:
secondo me è sbagliato pensare addirittura di multare un qualcosa che, a tuo dire, danneggerebbe solo se stessi (e non gli altri)
Se uno effettivamente vuole giocare senza giocatori non danneggia gli altri (se gioca tutta la stagione, perde tutte le partite, quindi escludiamo chi lo fa a metà annata), ma semmai si assicura una retrocessione certa. Inoltre, sempre come dici tu, non può beneficiare nè del mercatino dei gadget nè degli allenamenti, nè dei soldi dello stadio (che sono nettamente minori).
Credo sia oltremodo ingiusto che questa persona debba pure avere una multa... sto poveraccio già ha deciso di fare la fame, sa di retrocedere e prende pochi incentivi e... pure lo si vuole multare...
Se poi si vuole prendere di mira per le amichevoli, allora veramente si guarda il pelo nell'uovo... Se uno vuole davvero fare una amichevole e non affidarsi al caso si mette d'accordo con amico tizio, caio e sempronio e fa dei quadrangolari di settimana in settimana... Credo sia stato comunque eccessivo farne una tragedia per così poco... E ripeto, forse era meglio parlarne in privato  |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Jamie
Giovane Alle Prime Armi
Italy
14 Posts |
Posted - 10/04/2012 : 23:17:13
|
quote: Originally posted by venturiniace
rispondo a salsiccia:
secondo me è sbagliato pensare addirittura di multare un qualcosa che, a tuo dire, danneggerebbe solo se stessi (e non gli altri)
maaaa... a quanto mi pare di aver capito (e chiedo scusa se invece ho travisato, non avendo esperienza di vittorie a tavolino), uno che non gioca danneggia anche gli altri economicamente (oltre che tatticamente, ma quello magari non vale per tutti) perchè come si diceva sopra, non arrivano dindini da merchandising e pubblico (o almeno, non tanti quanti potrebbero risultarne contro una squadra "attiva"), mentre gli stipendi e le altre spese si pagano in toto... we, poi magari ho capito male eh  |
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 11/04/2012 : 00:05:50
|
Lo sviluppo di questo thread me l'ero perso... Ma tanto c'è il salsiccione a regolare i toni.. :)
quote: Originally posted by Still
P.S per Blur:Prima me lo togli meglio è,così evitiamo di mandare un messaggio sbagliato.
Hai ragione Still, mannaggia, l'avevo dimenticato... peccato per il ranking... :( Comunque sia, ce ne vuole a scambiarti per un moderatore.. ;)
Chiarisco per tutti (per l'ennesima volta) che gli unici moderatori accreditati e autorizzati dal solo ed unico Admin, siamo Salsiccia ed io...
Adesso vi lascio al vostro simpatico battibecco... Ciao
|
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 11/04/2012 : 00:11:33
|
Il discorso secondo me e un po diverso Matteo,è vero che io gioco contro una squadra che non scende in campo e mi prendo i 3 pt,io ho 550 mila d'ingaggi,(ma la somma può essere diversa a seconda della rosa)alla fine dei conti vado a perderci una cifra non indifferente.Tu mi dirai già anche gli altri del tuo girone avranno lo stesso problema,ma in sede di mercato io devo competere con altre 300/400 squadre, magari quei 300 mila d'incasso perso potrebbero pesarmi su un'asta,per non parlare delle classifiche di specialità,che anche in quel caso oltre vedermi competere con i miei avversari di girone,mi vede competere con tutte e 600 le squadre di Fm.Quindi è chiaro che giocare contro una squadra che non scende in campo,da il beneficio della vittoria sicura,ma ci si perde una barca di soldi.Giocandola magari la perdo,ma vendo 8 magliette,che con l'equivalente di un merchandising liv 6 fa all'incirca 250mila x 2 And e rit sono 500mila..eh beh! Riguardo le amichevoli, altro punto dolente secondo me anche peggiore,Capisci Matteo che alla fine,io non vado a cercarmi la squadra X senza rosa per farmi una amichevole che non si gioca,e non sempre ho un amico disposto,oppure un torneo da svolgere,tempo per stare a cercare qualcuno x organizzare l'amichevole...per quello credo sia stata implementata la possibilità di mettersi in lista per giocare una gara di quella tipologia...mah appunto giocare, perchè magari non ho tempo di trovarmi uno sparring partner,però ho bisogno di giocare perchè voglio provare quel modulo,quella tattica avanzata,quel giocatore in un determinato ruolo...e che succede? trovo la squadra X senza rosa...Non lo trovo giusto,vuoi fare amichevole senza giocare? bene,un po di buon senso,e chiedi a qualcuno disposto a "non giocare"anche perchè,lo fai per soldi?bene se vado a giocare a casa della squadra X quanto incasso faccio?se ci viene lui ci guadagna senz'altro,in tutti e due i casi ci guadagna solo lui,indubbiamente non va bene,secondo me fa parte di quelle regole nono scritte dove bisognerebbe evitare certe situazioni,poi er carità lui può avere gli stessi miei diritti,ma anch'io dal momento che clicco su Amichevole random ho il diritto di giocare come le altre 600 squadre.A sto punto faccio una proposta:Chi vuol avere squadre a rosa zero,gioca con una formazione di 11 player,come succede con le giovanili,almeno la squadra avversaria non ci perde sia in campionato che in amichevole.
Edit: No Blur,mi distruggi così!ormai mi ci ero fatto l'abitudine,a casa mi chiamano mezza giornata Still,e mezza Mod... |
|
Edited by - Still on 11/04/2012 00:13:27 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 11/04/2012 : 00:28:25
|
e allora visto che il problema nasce dalle amichevoli, facciamo in modo che nessuno possa organizzare amichevoli automatiche se ha zero giocatori.... inibire il resto (e multarlo) lo vedo eccessivo.
Tornando unicamente al discorso del turno vinto a tavolino... è vero, non giochi e non prendi i soldi, ma è anche pur vero che i tuoi giocatori non giocando aumentano di forma e hanno rischio zero di infortunio... diciamo che ci sono i pro ed i contro, e tutti quelli del tuo girone ne possono beneficiare |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 11/04/2012 : 00:43:12
|
No vabbè ma la multa l'ha tirata fuori Sals il solito esagerato,mentre invece era proprio quello che dicevo io riguardo le amichevoli,non dare la possibilità di potersi mettere in lista se non hai giocatori,se trovi uno disposto che non gliene frega della gara bene,altrimenti niente. Per il campionato,io sono sempre per i soldi,proprio per il discorso mercato che ho fatto prima,a livello di girone non hai nessuna penalizzazione,sono tutti sullo stesso piano,a livello globale di gioco,sei penalizzato per quello pensavo agli 11 player stile giovani |
|
 |
|
Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts |
Posted - 11/04/2012 : 00:45:21
|
quote: Originally posted by venturiniace
rispondo a salsiccia:
Se uno effettivamente vuole giocare senza giocatori non danneggia gli altri (se gioca tutta la stagione, perde tutte le partite, quindi escludiamo chi lo fa a metà annata), ma semmai si assicura una retrocessione certa. Inoltre, sempre come dici tu, non può beneficiare nè del mercatino dei gadget nè degli allenamenti, nè dei soldi dello stadio (che sono nettamente minori).
Credo sia oltremodo ingiusto che questa persona debba pure avere una multa... sto poveraccio già ha deciso di fare la fame, sa di retrocedere e prende pochi incentivi e... pure lo si vuole multare...
Se poi si vuole prendere di mira per le amichevoli, allora veramente si guarda il pelo nell'uovo... Se uno vuole davvero fare una amichevole e non affidarsi al caso si mette d'accordo con amico tizio, caio e sempronio e fa dei quadrangolari di settimana in settimana... Credo sia stato comunque eccessivo farne una tragedia per così poco... E ripeto, forse era meglio parlarne in privato 
Allora mi spieghi perchè a furor di popolo è stata vietata da Admin la possibilità di dare giocatori in prestito dalla tredicesima giornata? Perchè chi non aveva più ambizioni di classifica, si scaricava degli ingaggi, perdeva anche le partite a tavolino e soprattutto se aveva giocatori forti, non solo falsava lo svolgimento del proprio girone nel finale dove si decidono i verdetti, ma pure quello degli altri, dove finivano i suoi prestiti. In questo caso la differenza è talmente labile che non io personalmente non la vedo. Se uno vende tutti i giocatori a 5 giornate dalla fine falsa inevitabilmente gli equilibri del proprio girone per le altre 9 ed economicamente danneggia le 5 squadre che deve ancora affrontare!
|
 |
|
Topic  |
|
|
|