| Author |
Topic  |
|
Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:11:29
|
quote: Originally posted by pilep
So che il Lungo, mio fratello, Tossignano FC, proprio contro il Taxquena di zanlok nello scontro salvezza in B2, la formazione non l'aveva fatta, tanto per dirne uno che è stato molto danneggiato e non ha scritto qua sopra.
Danneggiato? A si? Vai a vedere la forma delle due squadre...Taxquena ha forma pari al doppio di quella di Tossignano. Perdonami, nulla di personale, ma per assicurare veridicità alla discussione...se tutti i penalizzati fossero come Il Lungo, allora, in virtù di quanto sopra detto, il reset sarebbe stato più che inopportuno! |
La Joya - Juventus FM |
Edited by - Aragon85 on 08/04/2014 17:14:21 |
 |
|
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:14:07
|
| Fosse anche l'unica implementazione,l'orologio SI! |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
|
Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:16:31
|
quote: Originally posted by Still
Fosse anche l'unica implementazione,l'orologio SI!
quoto con l'inserimento nel regolamento di quanto detto da Robista. |
 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:23:08
|
Quoto in toto robi.... io a sto giro non ho interessi,quindi e indifferente per me. Ma in passato e gia successo e siamo andati avanti comunque. Perche questa volta la ripetizione?! Cosa e cambiato dalle altre volte? Perche l altra volta ce la siamo presa nello stoppino e ora no? Boh.... comunque e pure inutile parlarne. Ma come giustamente e stato detto,mi pare giusto mettere a regolamento la cosa |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:35:01
|
quote: Originally posted by Violet L
Un grazie ad admin
E' inutile che esulti per la ripetizione della giornata. Ormai ti avevamo già vista in molti senza trucco in tribuna.  |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:46:55
|
quote: Originally posted by Aragon85
So che il Lungo, mio fratello, Tossignano FC, proprio contro il Taxquena di zanlok nello scontro salvezza in B2, la formazione non l'aveva fatta, tanto per dirne uno che è stato molto danneggiato e non ha scritto qua sopra.
Danneggiato? A si? Vai a vedere la forma delle due squadre...Taxquena ha forma pari al doppio di quella di Tossignano. Perdonami, nulla di personale, ma per assicurare veridicità alla discussione...se tutti i penalizzati fossero come Il Lungo, allora, in virtù di quanto sopra detto, il reset sarebbe stato più che inopportuno!
Ma che ne so... ne parlavo con lui e mi diceva sta cosa della formazione non fatta, poi che ne so di forma non forma danno non danno. Fate voi ragazzi, se dobbiamo esaminare caso per caso e vedere chi è danneggiato e chi no non finiamo più... pazienza, non so che dirvi, chiaro che qualsiasi soluzione crea scontento, ovvio che a me dispiace per zanlok, ci rifaremo con del Sangiovese...
Ognuno di noi ha da lamentarsi di simili disfunzioni in passato (io ormai ci perdevo il mio primo campionato di D), ci fu anche lì la soluzione salomonica e buonanotte.
Concordo con zanlok e ho sempre pensato anch'io che così facendo non ci sia omogeneità, io ponevo solo un'altra questione per situazioni simili in futuro: se ricapita, è giusto fare allo stesso modo o no? INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO SUCCESSO QUESTA VOLTA...
|
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 08/04/2014 17:49:47 |
 |
|
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:52:54
|
quote: Originally posted by pilep Concordo con zanlok e ho sempre pensato anch'io che così facendo non ci sia omogeneità, io ponevo solo un'altra questione per situazioni simili in futuro: se ricapita, è giusto fare allo stesso modo o no? INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO SUCCESSO QUESTA VOLTA...
Ormai è ben questo il punto. Io eviterei la ripetizione; non perchè la cosa non abbia una sua logica ma perchè la medicina mi sembra peggiore del male. Tu? |
 |
Edited by - robista on 08/04/2014 17:56:13 |
 |
|
|
pilep
Moderatore

Italy
534 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:54:07
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by pilep Concordo con zanlok e ho sempre pensato anch'io che così facendo non ci sia omogeneità, io ponevo solo un'altra questione per situazioni simili in futuro: se ricapita, è giusto fare allo stesso modo o no? INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO SUCCESSO QUESTA VOLTA...
Ormai è ben questo il punto. Io eviterei la ripetizione, come precedentemente detto. Tu?
Se tutto rimane come è adesso, per me è giusto ripetere, come sarebbe stato giusto ripetere anche quando ciò non è stato fatto!
Se mettiamo un bell'orologione in Home, scrivendo chiaramente che chi non rispetta l'orario si arrangia, allora no |
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 08/04/2014 17:55:50 |
 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 17:58:06
|
| Un sondaggio in home appena finita la stagione? |
 |
|
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 18:00:43
|
Se tutto rimane come è adesso, per me è giusto ripetere, come sarebbe stato giusto ripetere anche quando ciò non è stato fatto!
OK. Ma non credo che sia possibile continuare così, considerato il putiferio che è nato.
Se mettiamo un bell'orologione in Home, scrivendo chiaramente che chi non rispetta l'orario si arrangia, allora no
Questa è la via, secondo me, più facilmente percorribile. Qualcuno ha altre idee? |
 |
 |
|
|
Roby1984
Primavera

82 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 18:23:12
|
quote: Originally posted by pat84
Quoto in toto robi.... io a sto giro non ho interessi,quindi e indifferente per me. Ma in passato e gia successo e siamo andati avanti comunque. Perche questa volta la ripetizione?! Cosa e cambiato dalle altre volte? Perche l altra volta ce la siamo presa nello stoppino e ora no? Boh.... comunque e pure inutile parlarne. Ma come giustamente e stato detto,mi pare giusto mettere a regolamento la cosa
A memoria l'unica volta che abbiamo ripetuto la partita è quando è andato in down il server il 9 marzo. Anche allora le partite sono state rimandate e le pescate dei giovani cancellate ma in quel caso le partite si erano bloccate dopo 10 minuti. In questo caso le partite erano finite e il risultato acquisito. Le partite giocate correttamente (dove entrambi i manager avevano fatto la formazione)credo fossero davvero parecchie e così facendo si penalizza notevolmente chi le partite le aveva vinte REGOLARMENTE contro un avversario che aveva a sua volta fatto la formazione.
Mi trovo d'accordo con robista nel dire che la medicina adottata è peggio del male,visto che creerà malcontento in numero ben maggiore di manager,pur riconoscendo al 100% che il turno non è regolare visto che il regolamento parla delle 20:15 come orario limite per fare la formazione. |
 |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 18:27:55
|
Subito un ringraziamento ad admin, a prescindere, per il lavoro (a mio avviso sempre coscienzioso) e, nello specifico, per aver preso la decisione più giusta. Non credo si debba ragionare a maggioranza... se anche una sola persona è stata svantaggiata da una deroga al regolamento è giusto che quella singola persona venga tutelata. Il regolamento è una cosa seria e non ci sono dittature delle maggioranze, grazie al cielo (anche perché io, per conformazione psicologica, sono sempre nelle minoranze). La proposta di un sondaggio, oltre a essere farraginosa, avrebbe richiesto la sospensione per almeno una manciata di giorni per acquisire i risultati. Se si vuole la fine rapida della stagione, sarebbe stata la scelta peggiore. Senza considerare che avrebbe sancito, come è ovvio, il volere della maggioranza, a discapito dei diritti (altrettanto legittimi) della minoranza. Trovo esagerata questa levata di scudi contro la ripetizione. L'altra volta, sempre in questa stagione, in un caso analogo, le partite furono rinviate e ripetute. In quel caso io stavo vincendo una partita difficile ma non ho battuto ciglio e non ho protestato perché era giusto ripetere il turno. Credo ci voglia un po' di buonsenso... soprattutto non a senso unico (cioè nel senso dei propri interessi). Quanto alla proposta dell'orologione in home, con conseguente assunzione di responsabilità dei managers nei casi in cui vari l'orario del server, posso essere anche d'accordo. In questo caso (ma solo in questo caso), una volta che la casistica è contemplata nel regolamento, nessuno avrà il diritto di lamentarsi di eventuali anticipi sull'orario di inizio e i risultati della giornata potranno essere convalidati. E' una formula spartana ma, se viene adottata come norma, non avrei più nulla da obiettare. Concludo ringraziando ancora admin per il grande impegno ed equilibrio nella gestione della situazione.  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
Edited by - Iokanaan Ducasse on 08/04/2014 18:30:13 |
 |
|
|
zanlok
Prima Squadra

218 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 19:06:25
|
ciao, come puoi facilmente verificare nel mio primo post di questo pomeriggio, ho espresso il tuo stesso concetto sul discorso maggioranza/minoranza, cioé che un'ingiustizia è tale a prescindere dal numero di persone coinvolte. Tuttavia il buonsenso, considerato il lungo periodo di crisi che sta vivendo FM (non relativo solo a queste ultime settimane), avrebbe a mio avviso suggerito un'altra soluzione. Anch'io non sono solito lamentarmi per ingiustizie "arbitrali" (chiamiamole così), ma è anche vero che questa stagione è stata pesantemente falsata dai problemi del server. L'altra volta che è stata ripetuta era appena iniziata, non era già ampiamente conclusa (nonostante non fosse finita, dagli scatti dei giocatori avevo capito chi era subentrato e chi no in caso di vantaggio al 90°, per cui so con certezza al 99% di averla potenzialmente vinta) eppure non ho fiatato, perché il problema era stato di un blocco generale. Questa volta la situazione mi pare diversa, ma soprattutto non ha precedenti, ogni anno si ripete lo stesso problema eppure il risultato è sempre stato convalidato. Perché?
Volendo fare i pignoli, queste ultime settimane di blocchi, ed anche il caso di domenica, falsano ulteriormente il campionato per la situazione infortuni: i miei avversari delle ultime partite (e sicuramente vale anche per gli altri) hanno avuto o avranno a disposizione giocatori che la settimana scorsa o quella prima erano infortunati, perché con il trascorrere dei giorni "bonus" sono guariti. Che si fa, ripetiamo tutte le partite? Il buonsenso, come dici tu, non può essere a senso unico.
In conclusione, a me andrebbe bene la soluzione spartana dell'orologio in home e l'avviso di (non) ripetizione in caso di errori. ciao buona serata
|
 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 19:10:36
|
A me la "levata di scudi" sembra che sia piu dalla vostra parte,se cosi vogliamo dire... Non esiste solo il bianco o il nero... e un semplice sondaggio a FINE STAGIONE per accordarsi nell eventualita che succedesse nuovamente non lo trovo assolutamente scandaloso e anzi,decisamente democratico. Si all orologio in home,ovviamente |
 |
|
|
Violet L
Primavera

Italy
112 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 19:29:46
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by Violet L
Un grazie ad admin
E' inutile che esulti per la ripetizione della giornata. Ormai ti avevamo già vista in molti senza trucco in tribuna. 
E io che pensavo bastassero le rassicurazioni di Ioka sul mio aspetto non indecente anche in siffatte condizioni!  |
Violet L {Elena} Presidentessa dell'Atletico Mollaccioni All Scars F.C.
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|