| Author |
Topic  |
|
Porciovileda
Primavera

47 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 20:00:20
|
| confermo che gli infortunati recuperano, quindi qualcuno giocherà con un giocatore che magari non avrebbe giocato. (ad esempio il mio Buccino aveva 7 o 8 giornate d'infortunio domenica ed aveva finito il campionato, ora sta a 3. mi cambia poco tanto non giocava lo stesso, ma per qualcuno potrebbe cambiare) |
 |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 20:07:52
|
ciao zanlok, non tengo una casistica dei problemi al server. Ti dico solo che se in altre circostanze (che non ricordo) non si è proceduto alla ripetizione della gare, è stato sbagliato. E perseverare nell'errore è diabolico. Quindi stavolta la decisione, anche se fosse stata in controtendenza con quanto avvenuto di solito, è stata giusta e sacrosanta. Naturalmente esprimo solo la mia opinione.  Pat, io mi riferivo al sondaggio da fare adesso, sospendendo giocoforza le gare per un tot numero di giorni, non a un sondaggio a fine stagione. Se admin vorrà fare il sondaggio, si farà. Personalmente non sono neanche un fanatico della democrazia (tra l'altro), ma questo è a margine. A me il risultato dell'eventuale "consultazione" interessa poco... forse è questo che non hai capito. A me interessa che si abbiano delle regole certe su cui basarsi, comunque vengano varate, anche tramite referendum. E questo principio è la base e il fondamento di qualsiasi civiltà umana, figuriamoci se non può esserlo di un semplice giochino manageriale. Capisco che in questa italietta il rispetto delle regole suoni ormai come un optional obsoleto, perché tanto vige la legge del furbetto di turno... ma per me ha ancora un senso, a qualsiasi livello, nella vita reale come in un futile gioco manageriale. Questione di principio. Trovo incomprensibile l'idea che si possa protestare (vedi "levata di scudi" di chi non voleva ripetere le gare) semplicemente perché si chiedeva il rispetto di una regola (che prevede ancora, lo ricordo, fino a prova contraria, che la formazione e quant'altro si possano fare fino alle 20,15). Un banale principio del diritto (di cui pure non sono pratico essendo solo un romantico letterato) recita che tutto ciò che produce risultati a seguito di una violazione delle regole è irregolare (nell'etimo). Quindi il turno appena giocato è "irregolare", qualunque cosa abbia prodotto, non ci sono altre interpretazioni. Poi, certo, se ci fosse modo di ripetere solo le partite che uno o entrambi i manager non avevano fatto in tempo a preparare, convalidando quelle in cui le due squadre erano a posto, sarebbe perfetto. Non lo nego. Ma purtroppo temo si trattasse di prendere una decisione generale e non basata sui singoli casi. Quindi, ribadisco, plaudo alla decisione di admin. Detto ciò, se si farà una nuova regola che consente l'inizio delle gare con orario random, allora ok... anche quanto successo diventerà regolare... perché esiste questa regola, piaccia o no. E, se ci sarà, nessuno avrà titolo per protestare per casi simili. Se poi non mi piacessero le regole, senza farla troppo lunga, nessuno mi impedirebbe di ritirarmi dal gioco... e magari alcuni sarebbero anche contenti.  Spero di aver chiarito la mia posizione, perché chiuderei qui i miei interventi. Ciao a tutti!
|
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
Edited by - Iokanaan Ducasse on 08/04/2014 20:21:36 |
 |
|
|
zanlok
Prima Squadra

218 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 20:33:23
|
Cambiamo argomento... SERVER BLOCCATO, NON SI GIOCANO LE AMICHEVOLI! |
 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 20:38:34
|
Allora almeno sul referendum siamo d accordo.... Per il.resto i giochi sono fatti,quindi e pure inutile continuare a parlarne... 
Speriamo finisca presto sta stagione va... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
 |
|
|
Roby1984
Primavera

82 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 20:40:10
|
quote: Originally posted by zanlok
Cambiamo argomento... SERVER BLOCCATO, NON SI GIOCANO LE AMICHEVOLI!
Magari questa volta partono un ora dopo.....   |
 |
|
|
Porciovileda
Primavera

47 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 21:07:22
|
quote: Originally posted by Roby1984
quote: Originally posted by zanlok
Cambiamo argomento... SERVER BLOCCATO, NON SI GIOCANO LE AMICHEVOLI!
Magari questa volta partono un ora dopo.....  
speriamo non sia un presagio negativo e che domani si giochi il turno di campionato..... |
Edited by - Porciovileda on 08/04/2014 21:09:10 |
 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra

363 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 21:32:56
|
credo che da oggi ogni bug segnalato e verificato dia piu' che mai il sacrosanto diritto di tornare al backup precedente. Vorrei inoltre che qualcuno si pronunciasse sul bug segnalato nella topic che ho aperto "vedi offerte" per me e' importante per orientarmi sulle offerte dei concorrenti.
|
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
 |
|
|
alessio
Primavera

Italy
143 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 21:59:07
|
Quanto perbenismo e moralismo, tant'è
la situazione è alquanto imbarazzante e tragicomica ma...è il bello del gioco artigianale a conduzione familiare
Vogliamo un prodotto industriale? andate su HT, FM dove fior di tester, cavie ecc... mettono a dura prova i giochi e limitano i bug
Comunque sia alla stagione 16 (mi pare) un bug mi fece perdere la possibilità di salire, adesso mi farà ritentare una giornata di campionato andata storta (pareggio), chissà potrei anche prenderla più in domo con una sconfitta , si vedrà
p.s. è l'ora post tè delle 21.30 |
TEAM MEZZA U.S.
serie B.2
|
 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra

363 Posts |
Posted - 08/04/2014 : 22:11:49
|
per non essere frainteso scendo nel dettaglio. ho acquistato un giocatore con scadenza asta alle 19.48 per1951000 essendo l'unico offerente poco prima della scadenza ho abbassato la mia offerta a 1901000, risultato tornando al backup delle 19.15 maggior costo di 50000, cosa dovrei chiedere? Per scaramanzia non faccio riferimenti alla promozione mstematica che rimane in sospeso. nella precedente sospensione avevo pescato un giovane fuoriclasse, dopo tre turni (non il successivo!) arriva un 38, cosa dovrei chiedere? stasera niente amichevoli, cosa chiediamo,incasso , crescita skills, una amichevole in piu' a fine stagione? abbiamo aperto un precedente pericolosissimo perche' giustamente ogni player deve aver riconusciuto lo stesso trattamento di un altro player. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
 |
|
|
Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts |
Posted - 09/04/2014 : 00:00:07
|
Ioka, la prassi o meglio la consuetudine (non contra legem) è fonte di diritto, sebbene di rango inferiore rispetto ad una legge. Nessuna sanzione è prevista per la violazione della regola sopracitata (le formazioni possono essere impostate fino alle 20:15), pertanto, si era consolidata la convinzione che l'eventuale inizio delle partite prima di quanto prefissato, non comportasse alcuna conseguenza e/o sanzione. In termini "legali" mi spiace, ma non hai ragione.    |
 |
|
|
Violet L
Primavera

Italy
112 Posts |
Posted - 09/04/2014 : 00:10:06
|
quote: Originally posted by Aragon85
Ioka, la prassi o meglio la consuetudine (non contra legem) è fonte di diritto, sebbene di rango inferiore rispetto ad una legge. Nessuna sanzione è prevista per la violazione della regola sopracitata (le formazioni possono essere impostate fino alle 20:15), pertanto, si era consolidata la convinzione che l'eventuale inizio delle partite prima di quanto prefissato, non comportasse alcuna conseguenza e/o sanzione. In termini "legali" mi spiace, ma non hai ragione.   
A voler fare i pignoli, gli usi e consuetudini sono tutt'altra cosa rispetto alla prassi (e non vanno confusi). Usi e consuetudini sono sì una fonte terziaria di diritto, ma sono originati dalla ripetizione generale e costante di talune pratiche nella piena convinzione di ottemperare a norme di legge vincolanti. Ciò comporta la convinzione, in buona fede, che vi sia una legge che obbliga a tenere un determinato comportamento... e non mi sembra sia questo il caso 
Diversa è la prassi, che consiste semplicemente nella ripetizione continuativa di un dato comportamento, posto in essere senza che vi sia convinzione della sua obbligatorietà, vale a dire senza che chi lo mette in atto creda di doverlo obbligatoriamente fare, perché stabilito da una legge. La prassi, manco a dirlo, non è compresa tra le fonti del diritto.
A mio avviso, quella del non ripetere le gare iniziate con un dato anticipo era una semplice prassi, e non un uso o consuetudine, in quanto si era ben consapevoli del fatto che questa soluzione, per quanto generalmente praticata, non fosse contenuta nel regolamento né consistesse in una precisa regola.  |
Violet L {Elena} Presidentessa dell'Atletico Mollaccioni All Scars F.C.
 |
 |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 09/04/2014 : 01:52:32
|
Miss Violet (dalle mille risorse) mi ha anticipato... ed è stato un bene, perché ha espresso il mio stesso pensiero usando però una proprietà espressiva che i miei carenti studi di diritto non mi avrebbero consentito!  Caro Aragon, avevo chiuso la "quaestio" ma, visto che hai inteso puntualizzare, aggiungo una piccola specifica alla tua osservazione. A parte il fatto che non vedo cosa c'entrino le "sanzioni". Non si è mai parlato di comminare sanzioni: rigiocare il turno non può certo essere considerata tecnicamente una "sanzione" (se studi diritto lo saprai meglio di me). Ma, soprattutto, quanto al fatto che "si era consolidata la convinzione" (uso le tue parole) che l'inizio anticipato presupponesse comunque la validità del turno giocato, avrei molto da obiettare! E questo thread sta qui a dimostrarlo! Non mi pare si fosse "consolidata" alcuna "convinzione" in almeno metà dei partecipanti a questa discussione (me compreso), visto che stiamo qui a dibattere la cosa. E, in effetti, tanto la prassi quanto la consuetudine che tu evochi presuppongono una sostanziale accettazione da parte della collettività del fatto che la convalida delle partite iniziate in anticipo sia la soluzione da prediligere. Che, in questo caso, non c'è. Per cui il tuo assunto cade da sé!  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
Edited by - Iokanaan Ducasse on 09/04/2014 01:58:21 |
 |
|
|
Lupo
Giovane Alle Prime Armi
18 Posts |
Posted - 09/04/2014 : 14:08:08
|
Sinceramente spero che questo campionato finisca il prima possibile... Così i creatori di questo gioco possono lavorare tranquillamente per la nuova stagione. Però voglio dire una cosa. Con la ripetizione delle partite abbiamo creato un PRECEDENTE. QUINDI O INSERIAMO UN OROLOGIO NELLA HOME, OPPURE SE AL PROSSIMO CAMBIO D'ORARIO RICAPITA UNA COSA DEL GENERE. BASTA SCRIVERE UN POST DI LAMENTELA E SI RIPETONO LE PARTITE. |
 |
|
|
Lupo
Giovane Alle Prime Armi
18 Posts |
Posted - 09/04/2014 : 14:28:27
|
| Senza parlare degli infortunati. Sia di quelli che si sono ristabiliti per la partita di questa sera, sia quelli che si sono infortunati nelle amichevole di ieri e che quindi sono indisponibili per la partita di questa sera. |
 |
|
|
Aragon85
Prima Squadra

Italy
260 Posts |
Posted - 09/04/2014 : 14:30:25
|
Ebbene Miss Violet :) che ben venga l'appunto che lei ha fatto, certamente un interpretazione del messaggio puramente estensiva, lascia spazio a fraintendimenti. Per franchezza ed onestà intellettuale, si aggiunge che l'utilizzo di Wikipedia (riporto il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Usi_e_consuetudini) in una discussione tecnico-giuridica è altamente sconsigliato, gli strumenti del diritto devono essere utilizzati con armonia e consapevolezza.
Mi preme sottolineare che, lo scrivente per mero argomentare ha dapprima utilizzato il termine prassi, per poi specificare e precisare, che trattavasi di consuetudine (non contra legem), si riporta testualmente parte del messaggio: "...la prassi o meglio la consuetudine (non contra legem) è fonte di diritto...".
E' evidente che, propriamente, ad esser fonte del diritto è la consuetudine e non la prassi, tecnicamente però, laddove si trattasse di prassi giudiziaria consolidata (calza a pennello al caso di specie, ove l'Admin è giudice assoluto, con funzioni equiparabili a quelle della Cassazione a Sezioni Unite), giuridicamente avrebbe un valore equiparabile a quello di una Legge dello Stato. Capisco bene che, ai non tecnici, questa commistione tra potere giudiziario e potere legislativo appare incomprensibile, ma purtroppo è così...!
Ciò posto, penso si sia consolidata una convinzione fra tutti i giocatori, a riprova di ciò basta osservare le varie lamentele in Home, in particolare:
- se un bug incide sull'orario delle partite e le partite vengono ultimate, queste sono pienamente valide;
- se un bug incide sull'orario delle partite e l'Admin se ne rende conto, il server viene riavviato.
Riguardo il concetto di sanzione, beh Ioka, non farmi dilungare in discorsi noiosi  , penso che per chi ha festeggiato la promozione, la salvezza etc etc, il reset del server sia stato eccome una sanzione, direi anche, fin troppo afflittiva.
Abbiamo punti di vista completamente divergenti, anche perchè a mia memoria (potrei anche sbagliarmi), giammai per tal motivo a gare ultimate è stato riavviato il server.
Concludo (per sdrammatizzare ed evitare siffatti discorsi), attirandomi le antipatie di qualcuno , Forza Juve e forza grande MAGIC ADMIN (paraculata perchè stasera voglio giocare)!   |
La Joya - Juventus FM |
 |
|
Topic  |
|
|
|