Author |
Topic  |
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 01:59:20
|
Mi spiego: secondo me sarebbe grande cosa inserire una tassa per chi decide di mettere nella lista trasferimento un proprio giocatore. Perchè questo? Ho notato che spesso qualcuno ne "approfitta" e mette ogni settimana in vendita giocatori si forti, ma al doppio del suo valore. Chiaramente questa tassa ci sarà solamente se un utente mette in vendita un proprio giocatore al di sopra di un prezzo prestabilito (es se mette il giocatore sopra i 100.000 ne deve pagare 1.000 ) cosa ne pensate? cosa ne pensi admin? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
ioto
Giovane Alle Prime Armi
20 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 08:20:14
|
anche quì tasse? Non ci basta il Berlusca?
ioto Vigor Matinella D6 |
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 09:44:03
|
Quoto Ioto...  
Che c'è di male a mettere in vendita giocatori a prezzi esorbitanti?!? |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 10:10:47
|
Qual'è il motivo, invece?
L'unico potrebbe essere cercare di fregare i nuovi iscritti, non credi?
|
Samuel South Landers D21
|
 |
|
Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 12:11:47
|
Io sono d'accordo con il tassare la vendita dei giocatori, ma secondo me quei soldi dovrebbero andare, come succede in tutti gli altri giochi, a chi ha fatto "nascere" quel giocatore. In questo modo si incentiverebbe la scuola calcio... |
Tettenham - Serie B.3 - Football Manager Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager |
 |
|
blurpax
Amministratore

1465 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 12:29:03
|
quote: Originally posted by samuel
Si, può darsi... mi viene difficile immaginare uno che compra un brocco a 2M, ma potrebbe anche capitare... che schifo però... 2 palle fare modifiche all'applicazione solo per evitare le truffe... che ci vuole a giocare in modo pulito?...
Cmq.. allora mi sembra buona l'idea di Bradipo...
|
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 12:46:02
|
Ci sono 309 utenti attivi con 309 teste pensanti (anche se qualche doppio sicuramente c'è). Risolvere i problemi serve a tutelare i corretti. Questo gioco per me è il più bel manageriale perchè :
1 - Non ci sono 10.000 - 20.000 ( si scrive così o con la virgola??? ) iscritti e i casi sospetti sono molto visibili
2 - L'amministratore del gioco accoglie i consigli utili
Per rispondere alla tua affermazione : 309 persone non ragionano allo stesso modo (meno male) e tra questi ci sono i furbi |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 15:30:38
|
quote: Originally posted by venturiniace
Mi spiego: secondo me sarebbe grande cosa inserire una tassa per chi decide di mettere nella lista trasferimento un proprio giocatore. Perchè questo? Ho notato che spesso qualcuno ne "approfitta" e mette ogni settimana in vendita giocatori si forti, ma al doppio del suo valore. Chiaramente questa tassa ci sarà solamente se un utente mette in vendita un proprio giocatore al di sopra di un prezzo prestabilito (es se mette il giocatore sopra i 100.000 ne deve pagare 1.000 ) cosa ne pensate? cosa ne pensi admin?
Non capisco il vantaggio di tassarli, o meglio, non capisco il fastidio che ti da vedere nel mercato giocatori con prezzi maggiorati rispetto al loro valore...

|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 15:32:22
|
quote: Originally posted by Bradipo
Io sono d'accordo con il tassare la vendita dei giocatori, ma secondo me quei soldi dovrebbero andare, come succede in tutti gli altri giochi, a chi ha fatto "nascere" quel giocatore. In questo modo si incentiverebbe la scuola calcio...
Se proprio bisogna tassarli, dare una parte, se non tutta, la tassa a chi ha "sfornato" il giocatore, incentiverebbe di molto la scuola calcio. Secondo me è una bella idea, ma torno a chiedermi perchè la tassa... |
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 16:02:56
|
quote: Originally posted by blurpax
Si, può darsi... mi viene difficile immaginare uno che compra un brocco a 2M, ma potrebbe anche capitare... che schifo però... 2 palle fare modifiche all'applicazione solo per evitare le truffe... che ci vuole a giocare in modo pulito?...
Cmq.. allora mi sembra buona l'idea di Bradipo...
Scusa, ma se uno, davanti alla schermata del mercato, non sa cosa voglia dire valore e cosa voglia dire prezzo, che gioca a fare? E in ogni caso, fa sempre in tempo a cercare sul forum, a postare o a informarsi tramite gli appositi canali. Se sei fesso, che ci sia la tassa o meno, il giocatore lo compri comunque e il "truffatore" ci guadagna lo stesso, in barba alla tassa. Se poi consideri che chi è avvezzo a fare "raggiri" del genere ormai ha via un bel gruzzoletto, o si mette una tassa esorbitante, bloccando così il mercato, oppure non gli importerà di spendere 4 noccioline e mezzo torsolo di mela per fregare qualcuno. C'è da tenere infine in conto, che molti sono costretti a vendere i loro campioni per evitare la bancarotta, se si tassano le "messe in lista" dei giocatori, un povero tapino senza un quattrino ci penserà su 3 volte prima di mettere in vendita il suo gioiello, e in ogni caso lo piazzerà sicuramente a un prezzo inferiore a quello che magari riuscirebbe a venderlo ora, visto che farlo gli costa soldi che non ha e quindi non ha molte possibilità di rimettere il giocatore in vendita. Valutati i pro e i contro e l'ipotetico scopo "anti-truffa", direi che non ha granchè senso togliere d'impiccio i niubbi per mettere nei casini chi sta andando in fallimento... Opinione personale espressa... Fine delle comunicazioni.
Ciao! 
|
Edited by - darkon on 25/11/2005 16:07:39 |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 20:00:57
|
Non sono molto d'accordo con quello che dici : quando accedi per la prima volta al gioco vuoi comprare subito qualcuno anche per provare cosa succede, non vedi quanti extra trentenni vengono venduti?
Non sono d'accordo con quello che dici ma lottero fino alla morte affinchè tu possa dirlo |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts |
Posted - 25/11/2005 : 22:23:12
|
io non parlavo di una "tassa" sulla messa in vendita, ma dopo la vendita...e i soldi vanno a chi ha sfornato il calciatore... |
Tettenham - Serie B.3 - Football Manager Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager |
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 26/11/2005 : 13:41:08
|
Guarda che però la scuola calcio non è obbligatoria, anzì direi è un lusso |
Samuel South Landers D21
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 28/11/2005 : 11:36:05
|
Non sono molto d'accordo con quello che dici : quando accedi per la prima volta al gioco vuoi comprare subito qualcuno anche per provare cosa succede, non vedi quanti extra trentenni vengono venduti?
Non sono d'accordo con quello che dici ma lottero fino alla morte affinchè tu possa dirlo
Mah, se devo essere sincero, non ho fatto molto caso al mercato ultimamente, la mia situazione economica non me lo permetteva. In ogni caso ogni gioco ha le sue regole, se per sbadataggine, pigrizia o quant'altro le si ignora, non è certo colpa del gioco. Se giochi a monopoli, ti fermi sulle case di qualcun'altro e questo vuole i soldi, mica puoi rispondergli, "Ah, ma io le regole non le conosco, quindi non ti pago...". Dovrebbe essere premura del giocatore, neo o veterano che sia, che deve preoccuparsi delle regole del gioco e adattarsi ad esse.
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 28/11/2005 : 11:37:48
|
quote: Originally posted by Bradipo
io non parlavo di una "tassa" sulla messa in vendita, ma dopo la vendita...e i soldi vanno a chi ha sfornato il calciatore...
Ah, già questo ha più senso. |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 28/11/2005 : 11:41:35
|
Guarda che però la scuola calcio non è obbligatoria, anzì direi è un lusso
Vero, non è obbligatoria ed è pure costosa, ma è un'investimento per il futuro.  Dalla scuola calcio possono crescere dei grandi campioni (butta un'occio ai miei attaccanti, arrivano tutti dalle giovanili).  E' un modo per creare nuovi giri di mercato e un'introito in più per mantenere il settore giovanile non fa di certo male, anche se credo sia un po' "irreale" (nel senso che non credo esista nella realtà).
|
 |
|
Topic  |
|