Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Rudy
Primavera

Italy
107 Posts

Posted - 10/01/2006 :  01:22:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!

Sulla situazione e l'organizzazione dei prestiti credo sia già stato proposto qualcosa...però penso sia il caso di cominciare a pensarci seriamente.

Chi prende in prestito un giocatore deve, secondo me, avere degli obblighi, in cambio del prestito deve dare qualcosa alla squadra che presta:
-Soldi? Forse, una piccola somma, come nel calcio reale
-Fare giocare un minimo di partite? Perchè no, almeno 2 partite in campionato, magari il giocatore non prende nessun allenamento, ma gioca, potrebbe allenarsi, fa qualcosa...
-Un altro giocatore in cambio? Anche questa, potrebbe essere un'idea. Io do un giocatore a te, tu ne presti uno a me.

Voglio dire, qualcosa bisogna sperimentare, altrimenti il prestito non serve a nulla. Io ho preso un giocatore in prestito e lo faccio giocare, quando serve, ha già preso un allenamento e cresce bene, il suo proprietario non può che essere soddisfatto.
Ho prestato un giocatore (giovanissimo, 16enne) ad una squadra che nonostante giochi, non ha mai schierato il mio e a quanto pare segue molto poco la sua squadra, tanto da schierare sempre la stessa formazione i cui giocatori ormai hanno la forma sotto i piedi...a questo punto potevo anche tenerlo, rendeva di più...

Che si può fare?

Ciao!

----
Atletico Catania
Play on:
VII.374 (Hattrick)
D.30 (Freekick)
C.9 (Football Manager)

*Redattore FMMagazine*

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/01/2006 :  14:50:01  Show Profile  Reply with Quote
la filosofia (anche se secondo me incompleta) del prestito era il risparmio economico, e cioè avitare di pagare il suo ingaggio ma fare in modo che rimanga nella tua squadra (e che eventualmente cresca nelle file al quale l'ho prestato)...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 10/01/2006 :  19:26:10  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
qualcosa si deve fare assolutamente per i prestiti, non so se è già stato proposto, comunque secondo me bisognerebbe mettere l'obbligo di partite minime da giocare per esempio 5 partite, nel caso in cui il giocatore non viene schierato, ritorna alla squadra di appartenenza più la squadra che ha richiesto il prestito dovrà pagare una penale per esempio la metà del valore del cartellino.

spero di essere stato chiaro. Un salutone a tutti i Manager di FM

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Nickname: Real Cassano
Serie: A
Squadra: Real Cassano

Go to Top of Page

Chevanton
Prima Squadra

167 Posts

Posted - 10/01/2006 :  20:33:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ragazzo_pazzerello

qualcosa si deve fare assolutamente per i prestiti, non so se è già stato proposto, comunque secondo me bisognerebbe mettere l'obbligo di partite minime da giocare per esempio 5 partite, nel caso in cui il giocatore non viene schierato, ritorna alla squadra di appartenenza più la squadra che ha richiesto il prestito dovrà pagare una penale per esempio la metà del valore del cartellino.

Concordo al 100%

Nickname: Chevanton
Squadra: Dynamo Chevanton
Serie: C/5
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 11/01/2006 :  10:30:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ragazzo_pazzerello

Non ne capisco la motivazione...
Comprendo che un manager da in prestito uno dei suoi giocatori per averne qualcosa in cambio (anche se già il risparmio del cartellino è un buon guadagno).
Nella realtà non è detto che un giocatore in prestito debba per forza giocare.
Mettere un minimo di partite da giocare è comunque poco controllabile. Non si può obbligare il manager che riceve il giocatore a schierarlo in campo nelle prime 2-3-4-5 partite, potrebbe essere estremamente controproducente (mettiamo caso che sia in ballo per la vittoria del campionato o per non retrocedere).
Aspettare la fine del campionato per vedere se ha raggiunto il numero minimo di partite per giocare è inutile (visto che alla fine del campionato il giocatore torna alla squadra d'origine). Mettere un controllo a un "TOT" di giornate (dove TOT è un numero vicino alla metà delle giornate del campionato, per non obbligare il manager a schiarare il prestito in partite decisive) è altresì inutile (è alquanto probabile che le giornate di campionato rimanenti siano inferiori o uguali a "TOT").
Impostare un numero minimo di partite è, in soldoni, un taglio netto allo sviluppo del mercato dei prestiti.

Se parliamo di ricevere qualcosa in cambio in più rispetto al solo fatto di non dover pagare lo stipendio del giocatore, sono concorde con voi, ma a questo punto si rientra nel caso del post sulla modifica del mercato "globale" (mercato classico + prestiti) che proposi qualche tempo fa, ovvero di non lasciar fare tutto all'AI del server per la cessione dei giocatori, ma lasciare al manager (cedente) il privilegio di decidere quale offerta va meglio per lui, che per inciso potrebbe non essere l'offerta con il valore economico più alto).

Scusate la prolissità e la contortezza... A disposizione per chiarire eventuali dubbi...

Ciao

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk

Edited by - darkon on 11/01/2006 10:33:23
Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 11/01/2006 :  13:32:12  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
Ciao darkon, il mio punto di vista è questo... se metto in prestito un giocatore è perché voglio che vada in una squadra per poter migliorare, a questo punto secondo me ci sono due soluzioni:

1) dare la possibilità al manager di scegliere in quale squadra mandare il suo giocatore (per ridurre a minimo le truffe si potrebbe fare 1 prestito per squadra).

2) fare un minimo di partite da giocare con relativa penale se non rispetta gli obblighi, anche perché se una squadra richiede il prestito significa che ha bisogno di quel giocatore, io sinceramente non prenderei mai un giocatore in prestito senza che mi serve.

Ciao a tutti

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/01/2006 :  13:35:29  Show Profile  Reply with Quote
sono completamente d'accordo con quello che dice ragazzo_pazzerello. Bisogna trovare un punto d'incontro tra manager richiedente e manager prestante. Altrimenti a rimetterci è quasi sempre quello che presta perchè l'ingaggio non è poi mai troppo alto...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 11/01/2006 :  14:59:24  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me bisogna trovare una soluzione per i prestiti,perchè a me due campionati fa è successo che ho messo due giocatori di 18 anni in prestito,erano forti,c'erano molte offerte e sono andati tutte e due a una squadra la quale non ne aveva bisogno perchè aveva già molti giocatori in quel ruolo,mentreb c'erano altre squadre le quali avevano bisogno di quelli giocatori,i miei non hanno mai giocato e non sono aumentati come skill!!
Quindi io proporrei che o siamo noi a scegliere dove mandare un giocatore in prestito,così lo diamo alla squadra che ha bisogno e che lo fa giocare oppure la squadra che prende il giocatore in prestito si mette daccordo con la squadra proprietaria del cartellino di fargli fare un tot di partite che sono loro a decidere se no c'è un rimborso in denaro se non gioca!!!
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 11/01/2006 :  15:13:11  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
Non sono d'accordo con nessuno,
posso basare la mia campagna acquisti anche in funzione dei prestiti ma non posso garantire un numero di presenze.
Quest'anno ho preferito non investire sul centrocampo quindi ho preso dei giocatori in prestito così come ho spedito dei giocatori che non so se giocheranno.
Pago gli stipendi ai giocatori di altri, cosi come altri pagano i miei.

Ho già detto che un gioco può simulare la realtà ma non uguagliarla (potremmo parlare di comproprietà, azionariato, etc), forse la realtà è meglio non uguagliarla a volte (doping, calcioscommesse, plusvalenze, etc.)

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/01/2006 :  15:20:39  Show Profile  Reply with Quote
l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 11/01/2006 :  18:20:33  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me l'unica soluzione è permettere al proprietario di richiamare il giocatore dal prestito...
Così il proprietario del giocatore rimane sempre contento e a chi non fa giocare non gli cambia nulla...
Magari, prima di richiamarlo, si potrebbe contattare via PM l'altro manager per capire che intenzioni abbia...
O mandare degli avvisi, del tipo che dopo 3 avvisi il giocatore torna a casa...

Edited by - blurpax on 11/01/2006 18:23:15
Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 11/01/2006 :  18:30:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!

Non mi sembra la soluzione più giusta!!!!! Perchè va a penalizzare chi veramente ha bisogno dei prestiti per colmare lacune esistenti nella propria squadra.Purtroppo molte volte la richiesta del prestito non viene fatta con molto criterio!! L'unica soluzione a tale problema potrebbe essere, come giustamente detto, nella "facoltà di scelta": cioè vorrei essere io e solo io a scegliere la squadra dove mandare il mio giocatore per crescere nel miglior modo possibile!!

quote:
2) fare un minimo di partite da giocare con relativa penale se non rispetta gli obblighi, anche perché se una squadra richiede il prestito significa che ha bisogno di quel giocatore, io sinceramente non prenderei mai un giocatore in prestito senza che mi serve.

Le penali vanno sempre a colpire interessi!!!! Voglio dire: chi presta ha tutto l'interesse a voler vedere il proprio giocatore crescere ma anche chi riceve il prestito potrebbe vantare un diritto cioè quello di aver fatto crescere il giocatore investendo il proprio tempo e denaro!!!! In questo caso allora si dovrebbe riconoscere un premio altrettanto giusto?
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 11/01/2006 :  20:29:59  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
Non è che la lista prestiti trasbordi di fenomeni, eh
Quei pochi giocatori buoni li ho visti giocare.
La scorsa stagione avevo 4-5 portieri in prestito e sono ritornati tali e quali, ma in effetti cosa pretendevo?
Un portiere con skill principale 30 chi lo fa giocare? serve piuttosto a fare il 3° a qualcuno.

Poi vedo che adesso sono tutti a fare gruzzoletti e a pensare a crescere giovani, nessuno gioca per il presente.
Ma è un gioco di calcio o di economia.
Mi pare che chi la costruito ha fatto un gran lavoro per gli appassionati di calcio non di economia.
Certe scelte non le condivido, vendo tutto e faccio soldi...
questa settimana ho visto 3-4 fare cosi

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/01/2006 :  20:40:12  Show Profile  Reply with Quote
si chiama football MANAGER non fifa....

Comunque l'idea del richiamo del giocatore è forse la cosa migliore dopo i preavvisi di 3 giornate... (anche 2), già lo proposi qualche topic indietro

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 11/01/2006 :  22:04:52  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
No scusa,

FOOTBALL MANAGER cioè Manager di calcio, non Manager e basta.

Il gioco è bello perchè ognuno fa le sue scelte, posso non condividerle credo.

Rimango dell'idea che i prestiti pilotati o a tempo sono un aiuto ai truffatori.
Hai pensato alla squadra A che non ha più niente da chiedere al campionato prestare i suoi campioncini a B che ha ancora obbiettivi.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 11/01/2006 :  22:12:22  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
ma questo secondo me non avviene se vengono posti dei limiti, come dare la possibilità di richiedere in prestito un solo giocatore per squadra.

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page