Author |
Topic  |
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 11/01/2006 : 22:33:32
|
quote: Originally posted by venturiniace
si chiama football MANAGER non fifa....
questo ho detto... era per dire... qui dobbiamo gestire una squadra, non farla giocare e basta |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts |
Posted - 12/01/2006 : 17:40:32
|
giusto venturiniace |
|
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 12/01/2006 : 20:27:46
|
SAI BENISSIMO CHE NON INTENDEVO QUESTO, DICO CHE LO SCOPO DEL GIOCO E' ARRIVARE IN ALTO PRIMA POSSIBILE E NON SMANTELLARE SQUADRE PER FARE I SOLDI. MA QUESTA E' UNA MIA IDEA
CHIARO CHE GESTIRE LA SQUADRA COMPORTA ANCHE UNA GESTIONE ECONOMICA MA SE MI SERVE UN CENTROCAMPISTA PER RAFFORZARMI NON FACCIO I CONTI DI QUANTO COSTA + QUANTO PAGO DI STIPENDIO + QUANTI INTERESSI PERDO SE LO ACQUISTO.
|
Samuel South Landers D21
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 12/01/2006 : 20:39:04
|
bè, io odio chi smantella la squadra... infatti io ,e chi sa e ha il piacere di giocare a questo gioco, preferisco crescere i miei giovani, quindi portare avanti un progetto a lungo termine.
tu dici:
CHIARO CHE GESTIRE LA SQUADRA COMPORTA ANCHE UNA GESTIONE ECONOMICA MA SE MI SERVE UN CENTROCAMPISTA PER RAFFORZARMI NON FACCIO I CONTI DI QUANTO COSTA + QUANTO PAGO DI STIPENDIO + QUANTI INTERESSI PERDO SE LO ACQUISTO
e cosa devi fare?che divertimento ci sarebbe se non ci fosse la gestione economica... è questa l'anima del gioco... prova a prendere in mano un gioco come Football Manager 2005 o il 2006.... è tutto molto complicato rispetto a questo... così funzionano i giochi... e comunque stiamo andando OFF TOPIC, l'argomento principale della discussione non è lo stesso |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 12/01/2006 : 23:57:00
|
quote: Originally posted by ragazzo_pazzerello
Ciao darkon, il mio punto di vista è questo... se metto in prestito un giocatore è perché voglio che vada in una squadra per poter migliorare, a questo punto secondo me ci sono due soluzioni:
1) dare la possibilità al manager di scegliere in quale squadra mandare il suo giocatore (per ridurre a minimo le truffe si potrebbe fare 1 prestito per squadra).
2) fare un minimo di partite da giocare con relativa penale se non rispetta gli obblighi, anche perché se una squadra richiede il prestito significa che ha bisogno di quel giocatore, io sinceramente non prenderei mai un giocatore in prestito senza che mi serve.
Ciao a tutti  
Ciao 
Per quanto riguarda il punto 1, concordo, anche perchè è comodo (truffe a parte) poter scegliere che vantaggio trarre da un prestito o da una vendita.
Per il punto 2, credo sia difficile stabilire un numero minimo di partite o una pendale equa. Lo trovo un po' complicato.
Ciao a tutti...

|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 00:00:34
|
quote: Originally posted by samuel
Non sono d'accordo con nessuno, posso basare la mia campagna acquisti anche in funzione dei prestiti ma non posso garantire un numero di presenze. Quest'anno ho preferito non investire sul centrocampo quindi ho preso dei giocatori in prestito così come ho spedito dei giocatori che non so se giocheranno. Pago gli stipendi ai giocatori di altri, cosi come altri pagano i miei.
Ho già detto che un gioco può simulare la realtà ma non uguagliarla (potremmo parlare di comproprietà, azionariato, etc), forse la realtà è meglio non uguagliarla a volte (doping, calcioscommesse, plusvalenze, etc.)
Non è solo una questione di quanto il gioco sia verosimile, ma anche per una questione pratica di sviluppo del mercato dei prestiti. Un'utilità che scontenta molti (se non tutti) non serve a niente. Stiamo demplicemente discutendo sul porre delle modifiche all'attuale sistema dei prestiti. Se poi non saranno prese in considerazione per vari motivi, pazienza, non sarà certo questo che mi può togliere interesse al gioco stesso...

|
Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!) La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 00:02:04
|
l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!
Beh, se lo metti in prestito è fondamentalmente perchè a te non serve. Averlo in squadra e non usarlo o averlo prestato a uno che non lo usa, non credo faccia molta differenza, se non il fatto che non si paga l'ingaggio.
 |
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 00:03:13
|
quote: Originally posted by blurpax
Secondo me l'unica soluzione è permettere al proprietario di richiamare il giocatore dal prestito... Così il proprietario del giocatore rimane sempre contento e a chi non fa giocare non gli cambia nulla... Magari, prima di richiamarlo, si potrebbe contattare via PM l'altro manager per capire che intenzioni abbia... O mandare degli avvisi, del tipo che dopo 3 avvisi il giocatore torna a casa...
Sarebbe più "onesto" una penale da pagare per rescindere il contratto di prestito.
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 00:05:28
|
quote: Originally posted by ilpronat
quote: l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!
Non mi sembra la soluzione più giusta!!!!! Perchè va a penalizzare chi veramente ha bisogno dei prestiti per colmare lacune esistenti nella propria squadra.Purtroppo molte volte la richiesta del prestito non viene fatta con molto criterio!! L'unica soluzione a tale problema potrebbe essere, come giustamente detto, nella "facoltà di scelta": cioè vorrei essere io e solo io a scegliere la squadra dove mandare il mio giocatore per crescere nel miglior modo possibile!!
Non solo, anche per evitare di potenziare gli attuali avversari, che non fa mai male...
|
 |
|
darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 00:09:41
|
quote: Originally posted by samuel
SAI BENISSIMO CHE NON INTENDEVO QUESTO, DICO CHE LO SCOPO DEL GIOCO E' ARRIVARE IN ALTO PRIMA POSSIBILE E NON SMANTELLARE SQUADRE PER FARE I SOLDI. MA QUESTA E' UNA MIA IDEA
CHIARO CHE GESTIRE LA SQUADRA COMPORTA ANCHE UNA GESTIONE ECONOMICA MA SE MI SERVE UN CENTROCAMPISTA PER RAFFORZARMI NON FACCIO I CONTI DI QUANTO COSTA + QUANTO PAGO DI STIPENDIO + QUANTI INTERESSI PERDO SE LO ACQUISTO.
Scusa se mi permetto di dissentire, ma lo scopo del gioco è divertirsi, qualunque mezzo tu adotti (legalmente parlando) per farlo. Io mi diverto a stare in C/1 assieme ai miei amici della A.C. Quadra e della Tripetonchio Broncos. Oggnuno si diverte come vuole, anche vendendo i propri giocatori per fare soldi a palate. |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 00:49:07
|
quote: Originally posted by darkon
l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!
Beh, se lo metti in prestito è fondamentalmente perchè a te non serve. Averlo in squadra e non usarlo o averlo prestato a uno che non lo usa, non credo faccia molta differenza, se non il fatto che non si paga l'ingaggio.

eh no, io lo metto in prestito perchè nella mia squadra non può giocare, mentre in un'altra squadra puo "fare esperienza". Se questo va in una squadra che nn allena e nella quale nn gioca preferisco rimanga nella mia che "almeno" per quanto poco si allena |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
Rudy
Primavera

Italy
107 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 14:42:51
|
quote: eh no, io lo metto in prestito perchè nella mia squadra non può giocare, mentre in un'altra squadra puo "fare esperienza". Se questo va in una squadra che nn allena e nella quale nn gioca preferisco rimanga nella mia che "almeno" per quanto poco si allena
E' esattamente questo, quello che volevo dire all'inizio: io non presto un giocatore per risprmiare 1000 euro o giù di lì, ma per farlo crescere almeno un po' e fare una cortesia a qualcuno che magari ha bisogno proprio del mio giocatore, un prestito dovrebbe essere uno scambio, più o meno equo... Se presto il mio giovane e questo non fa un passo avanti che senso ha?? Non vorrei una rivoluzione dei prestiti ma una modifica che accontentasse le due parti... |
---- Atletico Catania Play on: VII.374 (Hattrick) D.30 (Freekick) C.9 (Football Manager)
*Redattore FMMagazine* |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 15:19:43
|
sono d'accordo con te Rudy |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 16:07:33
|
Giusto ognuno si diverta come vuole, ci mancherebbe.
Si potrebbe considerare l'ipotesi che chi mette il giocatore in prestito inserisca un numero minimo di partite da giocare.
D'accordo anche con la rescissione a pagamento suggerita da Darkon, anzi io metterei la clausula di rescissione per tutti i giocatori.
|
Samuel South Landers D21
|
 |
|
galacticos
Titolare Fisso

Italy
1414 Posts |
Posted - 13/01/2006 : 19:10:34
|
Beh, io direi di poter decidere la destinazione del proprio giocatore, magari con qualche limitazione tipo massimo 2 o 1 giocatori/e in prestito tra due stesse squadre. Poi anche l'idea degli avvisi mi sembra abbastanza interessante. Un saluto a tutti i manager |
Nickname: Galacticos Squadra: Galacticos F.C.
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
|
 |
|
Topic  |
|