| Author |
Topic  |
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 15/03/2006 : 22:36:19
|
Sei partite giocate, zero gol segnati. Schierando spesso tre attaccanti (ne ho quattro: un 99, un 92, un 86 e un 83, se non sbaglio). Oggi, addirittura con un attacco di molto superiore alla difesa avversaria.
Mi spiace scrivere queste cose, ma davvero, non riesco più a capire il senso di queste partite. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 15/03/2006 : 22:52:26
|
io non capisco una cosa... se hai dei giocatori così portentosi ci sarà un motivo che non riesci a gestirli... siete sempre gli stessi che vi lamentate... forse c è qualcosa che non va nella vostra gestione?
E' una domanda!
Io con la "squadretta" che mi ritrovo gestendola con sacrifici e scelte sono in serie B e non mi lamento... (MA NESSUNO MI HA REGALATO LA B), e semmai dovessi perdere so sempre dove e come giustificare la cosa. Forse dovresti cambiare modo di gestire la tua squadra... però mi pare davvero strano! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 01:26:38
|
quote: Originally posted by venturiniace
io non capisco una cosa... se hai dei giocatori così portentosi ci sarà un motivo che non riesci a gestirli... siete sempre gli stessi che vi lamentate... forse c è qualcosa che non va nella vostra gestione? E' una domanda!Io con la "squadretta" che mi ritrovo gestendola con sacrifici e scelte sono in serie B e non mi lamento... (MA NESSUNO MI HA REGALATO LA B), e semmai dovessi perdere so sempre dove e come giustificare la cosa. Forse dovresti cambiare modo di gestire la tua squadra... però mi pare davvero strano!
Pare strano anche a me... ma se sono arrivato in serie A e ho ottenuto un terzo e un quarto posto (che sarebbe stato un altro terzo senza una partita assurda pareggiata a fine stagione contro una squadra abbandonata...), vuol dire che tanto male la squadra non devo averla gestita, non ti pare?
Vai a dare un'occhiata ai miei attaccanti, e poi dimmi se ha una logica giocare sei partite senza segnare un gol!!!!!! Sono molto affezionato a FM, ci gioco da un sacco di tempo, ma sono sempre più dell'idea di lasciare a fine stagione.
Ciao |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 02:49:14
|
io penso una cosa: se sei tanto affezionato a FM perchè dovresti mollarlo? prova a fare come ha fatto giampy, ricostruisciti la squadra e riprovaci piuttosto. Comunque non metto in dubbio le tue capacità se sei in A non è un caso, ma quando ci sei arrivato c è anche da dire che le difficoltà di accesso erano dimezzate rispetto ora.
Comunque ed in ogni caso la mia era una domanda anche se poteva sembrare una critica, se in qualsiasi modo ti sei sentito criticato chiedo scusa non era mia intenzione.
Il fatto è che mi pare strano che sempre i soliti 2 o 3 tirino fuori questo argomento quando tutto il resto della gente dice il contrario... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
Edited by - venturiniace on 16/03/2006 02:50:27 |
 |
|
|
audaceroma
Giovane Alle Prime Armi
Italy
3 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 03:53:00
|
Anche io quest'anno sto avendo maggiori difficoltà a segnare rispetto agli anni scorsi... e giocAVO con il 4-4-2...
6 partite e un goal, schierando un 3-4-3. L'ultima partita persa all'85° con parità in tutti i reparti, solo che a metà partita il mio avversario s'è ritrovato senza DUE difensori... e ha segnato ! 
E' cambiato qualcosa nel motore del gioco ?  |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 06:51:45
|
| da quel che mi risulta il motore non dovrebbe essere cambiato... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 09:09:09
|
quote: Originally posted by gattone
Sei partite giocate, zero gol segnati. Schierando spesso tre attaccanti (ne ho quattro: un 99, un 92, un 86 e un 83, se non sbaglio). Oggi, addirittura con un attacco di molto superiore alla difesa avversaria.
Mi spiace scrivere queste cose, ma davvero, non riesco più a capire il senso di queste partite.
E' davvero incredibile che tu non abbia segnato nemmeno un gol... Secondo me il problema è Padula Domenico!! Se fossi in te lo metterei in vendita!! 
Andrea-p Conegliano SERIE A
|
CONEGLIANO SERIE A |
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 09:12:29
|
quote: Originally posted by venturiniace
io penso una cosa: se sei tanto affezionato a FM perchè dovresti mollarlo? prova a fare come ha fatto giampy, ricostruisciti la squadra e riprovaci piuttosto. Comunque non metto in dubbio le tue capacità se sei in A non è un caso, ma quando ci sei arrivato c è anche da dire che le difficoltà di accesso erano dimezzate rispetto ora. Comunque ed in ogni caso la mia era una domanda anche se poteva sembrare una critica, se in qualsiasi modo ti sei sentito criticato chiedo scusa non era mia intenzione.
Non mi sono sentito per niente criticato, e comunque ne avresti avuto tutto il diritto e non mi sarei offeso! 
Sono affezionato alla "comunità" di FM, e grato a chi lo organizza. Il gioco, da un po' di tempo, nonostante alcune ottime innovazioni tipo la diretta delle partite, non mi appassiona più. Per un motivo semplice: a un certo punto, non sono più riuscito a capire perché le partite andavano bene o male. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto lamentare la scorsa sagione è stato il pareggio contro la squadra abbandonata di Tregol, nonostante ci fosse letteralmente un abisso di differenza, nonostante lui giocasse con impegno basso e io con impegno a 80. Non era la prima partita strana della scorsa stagione, ma mi ha fatto capire che ormai mi limitavo a mandare la formazione e a guardare il risultato come fosse una scommessa al Lotto.
Quest'anno mi sono un po' indebolito, volevo rinnovare la squadra, mi sta bene di perdere, per carità, ma fino alla scorsa settimana avevo comunque un'ottima rosa: e nonostante questo ho fatto schifo al punto di non segnare un gol in sei partite.
Ho cominciato a vendere i pezzi migliori riservandomi di decidere se fare come l'amico Giampa oppure se lasciare. Ciò che mi lascia molto perlesso, è che quando Giampa ha fatto la sua scelta i giocatori crescevano molto più velocemente. Inoltre il mercato non offre la possibilità di acquisti decenti.
Dico tutto questo senza polemiche, ci mancherebbe, semmai posso avere solo gratitudine per tutti coloro che lavorano per tenere vivo questo progetto. Ma se non mi diverte più, se non capisco più come si fa a giocare e il senso delle partite, be', forse è meglio che io lasci a qualcuno più abile, ti pare? 
PS: Ma a te sembra plausibile che un attacco come il mio segni "zero" gol in sei partite?!? |
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 09:15:39
|
quote: Originally posted by Andrea-p
[quote][i] E' davvero incredibile che tu non abbia segnato nemmeno un gol... Secondo me il problema è Padula Domenico!! Se fossi in te lo metterei in vendita!! 
INTERESSAAAAA?????   
|
 |
|
|
giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 09:37:35
|
Io 4 stagioni fa (mi sembra) di fronte ad una situazione drammatica (pochi soldi, squadra secondo me molto forte ma pochissimi risultati) e dopo una serie di retrocessioni che mi avevano portato dalla Serie A alla Serie C, decisi di cambiare strategia. Pochi giocatori nei ruoli non allenati, tanti ragazzotti giovanissimi nel ruolo allenato. Il risultato fu uno scombussolamento del calciomercato (che mi fece accusare di voler abbandonare facendo il botto), un fondo cassa altissimo (sui 13/15 milioni, mi sembra) ed una rosa oggettivamente scarsina ma di buone prospettive. Man mano sono cresciuto, a forza di 30.000 euro di allenamento e dalle ultime posizioni in Serie C (con salvezza all'ultima giornata), sono cominciato ad arrivare terzo e poi a vincere il girone. Grazie agli interessi (al momento mi sembra sia l'unico vero metodo di guadagno) ho migliorato man mano la rosa nei reparti non allenati ed ora (grazie anche ad un pò di fortuna) mi sto comportando discretamente anche in Serie B.
|
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 14:19:47
|
quote: Originally posted by giampa1969
Io 4 stagioni fa (mi sembra) di fronte ad una situazione drammatica (pochi soldi, squadra secondo me molto forte ma pochissimi risultati) e dopo una serie di retrocessioni che mi avevano portato dalla Serie A alla Serie C, decisi di cambiare strategia. Pochi giocatori nei ruoli non allenati, tanti ragazzotti giovanissimi nel ruolo allenato. Il risultato fu uno scombussolamento del calciomercato (che mi fece accusare di voler abbandonare facendo il botto), un fondo cassa altissimo (sui 13/15 milioni, mi sembra) ed una rosa oggettivamente scarsina ma di buone prospettive. Man mano sono cresciuto, a forza di 30.000 euro di allenamento e dalle ultime posizioni in Serie C (con salvezza all'ultima giornata), sono cominciato ad arrivare terzo e poi a vincere il girone. Grazie agli interessi (al momento mi sembra sia l'unico vero metodo di guadagno) ho migliorato man mano la rosa nei reparti non allenati ed ora (grazie anche ad un pò di fortuna) mi sto comportando discretamente anche in Serie B.
|
 |
|
|
gattone
Prima Squadra

167 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 14:28:32
|
quote: Originally posted by giampa1969
Io 4 stagioni fa (mi sembra) di fronte ad una situazione drammatica (pochi soldi, squadra secondo me molto forte ma pochissimi risultati) e dopo una serie di retrocessioni che mi avevano portato dalla Serie A alla Serie C, decisi di cambiare strategia. Pochi giocatori nei ruoli non allenati, tanti ragazzotti giovanissimi nel ruolo allenato. Il risultato fu uno scombussolamento del calciomercato (che mi fece accusare di voler abbandonare facendo il botto), un fondo cassa altissimo (sui 13/15 milioni, mi sembra) ed una rosa oggettivamente scarsina ma di buone prospettive.
Chiedo scusa per il messaggio vuoto, ho schiacciato per sbaglio il tasto invio... 
Caro Giampa, sapevo di questa tua scelta e mi fa piacere che stia portando buoni risultati. E' anche una delle due opzioni che mi sono riproposto di valutare a fine stegione, dopo che sarò retrocesso. Ho due dubbi però:
1. Quando lo hai fatto tu, i giocatori crescevano più velocemente di adesso. Quanto tempo mi ci vorrebbe per riuscire a portarli a un livello decente?
2. Se anche scegliessi in questo modo, vorrei capire perché si verificano determinate situazioni nel corso delle partite. Con una gestione oculata, sono riuscito a mettere insieme un attacco di gente giovane (22-23 anni) con skill molto alte: 99, 92, 88 e 85. Se questa impostazione mi porta a non segnare nemmeno un gol in sei partite, ecco che l'entusiasmo cala. Cosa allenare? E come schierare i giocatori, se averne di fortissimi non porta alcun risultato?
3. Una postilla: se il problema dipende, per esempio, dall'umore dei giocatori, ciò significa che se uno perde due partite di fila la stagione è irrimediabilmente compromessa? A me sembrava che negli anni scorsi non fosse così. Oggi invece lo devo pensare, altrimenti non so trovare davvero nessun'altra giustificazione all'andamento delle mie partite.
Forse sono io che non sono più capace di giocare, di certo gli avversari sono diventati più forti, ma di fronte a certe cifre porsi quantomeno il dubbio mi sembra lecito. |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 14:35:39
|
Bè che dire... non può che dispiacere che un "papà" della serie A stai per abbandonare... infondo probabilmente hai fatto da immagine per molte persone ed è un gran peccato che butti tutto a rotoloni... pensaci su...
|

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
|
Andrea-p
Primavera

138 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 15:13:05
|
quote: Originally posted by gattone
quote: Originally posted by Andrea-p
[quote][i] E' davvero incredibile che tu non abbia segnato nemmeno un gol... Secondo me il problema è Padula Domenico!! Se fossi in te lo metterei in vendita!! 
INTERESSAAAAA?????   
Nooo... è solo un consiglio!!!!! 
Comunque se decidi di venderlo fammi un fischio.  
|
CONEGLIANO SERIE A |
 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 16/03/2006 : 15:15:54
|
a me interesserebbe padula!!!   |