Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Un po' di ideee
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 10/05/2005 :  21:06:59  Show Profile  Reply with Quote
MMMhhh...il discorso è lungo e complicato...cercherò di essere il più sintetico possibile...Partiamo con le domande che ha fatto DArkon:
1)Gli stipendi dipendono dall'abilità del giocatore e non dalla serie in cui gioca
2)Una squadra di serie A incassa mediamente di più, sia dagli sponsor che,ovviamente pagano di più sia dallo stadio (anche a parità di posti, più la serie è alta,più il prezzo del biglietto può essere alzato)
3)No non lo trovo ingiusto...è normale che squadre di serie basse non posssano permettersi rose come quelle delle squadre di serie A, in caso contrario non ci sarebbe motivo di fare serie diverse...facciamo un mega campionato di serie A...

Rifiutare la promozione:
Questa è una tua scelta, che non condivido, ma che ha il mio massimo rispetto, per cui non la commento oltre.

Costo dello stadio:
Su questo sono pienamente d'accordo,anche secondo me per ora non è conveniente ingrandirlo, però c'è da dire che non ci sono dati in proposito, visto che nessuno sembra aver fatto il tentativo.Comunque sicuramente il costo sembra eccessivo.

Giocatori forti:
Io trovo giusto che se tu sei in serie C,non ti possa permettere una squadra da serie A, è una cosa che io trovo logica e normale (è una mia opinione ovviamente...)

Vendita dei giocatori:
Come ho detto altre volte, secondo me è un GROSSO errore indicare un valore nella scheda dei giocatori.Questo perchè ci sono poi ragionamenti come quello che hai fatto tu.Se nessuno è disposto a spendere 2 milioni, per un giocatore, questo significa che sul mercato quel giocatore NON vale 2 milioni, a prescindere da quello che c'è scritto sulla sua scheda.Il prezzo di una qualsiasi merce viene deciso dal mercato (non solo dalle classiche domanda e offerta, ma anche dalla disponibilità a spendere).

Difficoltà economiche:
Le tue difficoltà sono,a mio avviso, una logica conseguenza di quanto detto prima.Vuoi tenere tanti giocatori, di un livello che non è in linea con la tua serie (che peraltro non vuoi abbandonare), non li vuoi vendere ad un prezzo in linea con il mercato in questo momento, però pretendi che vengano trovate soluzioni perchè non capiti di trovarsi nella tua situazione (e non lo sto dicendo in tono polemico, la mia è solo un'analisi dei "fatti" secondo le mie idee...)

Hai scritto:
quote:

Magari non sarò il migliore economista del mondo ed è anche vero che ho una squadra che fa abbastanza impressione, sul livello qualitativo e di quantità di giocatori, ma ho perso 1 milione di euro in un anno! Possibile?

Bhè, certo che è possibile...perdi un milione in una stagione proprio perchè hai una squadra che fa impressione sia come qualità che come numero, in una serie bassa (pensi che la Lodigiani possa permettersi la rosa del Milan senza fallire in pochi giorni?)
E' giusto che tu giochi per divertirti, però secondo me non puoi pretendere di cambiare le regole, perchè il gioco si adatti alla tua idea di divertimento; se tu vuoi giocare in C contro i tuoi amici senza fallire, dovresti tenere una squadra "da serie C".

Ribadisco che sto solo esprimendo la mia opinione,la mia intenzione non è assolutamente polemizzare!

Tettenham - Serie B.3 - Football Manager
Tettenham - Serie VI.311 - Hattrick
Atletico Bradipo - Serie D.4 - Soccer Project
Tettenham - Serie C.15 - Planetarium Manager
Go to Top of Page

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 10/05/2005 :  21:13:51  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo una cosa...
Vai a dare un'okkiata alla mia rosa prima di continuare a leggere...

L'hai vista?

Ok con questa squadra (non ho comprato nessuno dalla fine della stagione), ho vinto la mia serie C, segnando una valanga di gol e subendone solo 5.Ho venduto qualche giocatore, sto allenando parecchi difensori giovani, molti dei quali saranno rivenduti tra poco.All'inizio della stagione ho acquistato 3-4 calciatori, ho fatto il primo e il secondo livello di scuola calcio, e nonostante questo ho in cassa oltre 2.500.000 €, pur avendo sicuramente le tue stesse entrate sia dagli sponsor che dallo stadio. Come ho fatto? Ho tenuto una rosa ampia e solo "leggermente" più forte rispetto al livello di una serieC. Ho venduto qualche giocatore (ad esempio un difensore venduto a meno della metà del suo valore "stimato", ma non credo di averlo regalato, ma di averlo venduto al suo reale valore).

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 10/05/2005 :  22:57:50  Show Profile  Reply with Quote
Non posso che essere d'accordo con Bradipo.
Ti immagini il Teramo in C1 con Del Piero, Sheva, Cassano e Pirlo?

E' normale che non riesci a mantenerli, e se li tieni non puoi che fallire, anche perche' andando avanti continuano a migliorare e quindi a chiedere piu' soldi. Considera che non e' un male che afflige solo chi milita in terza serie. Lo scorso anno anch'io, in A, sono stato costretto a vendere un difensore ed un centrocampista di livello, perche' non riuscivo a far fronte alle spese.
E il prezzo lo fa il mercato. Se un calciatore non riesci a venderlo a piu' della meta' del suo valore, e' perche' non vale quei soldi. Il difensore di cui sopra, ho provato prima a venderlo al suo prezzo, poi a tre quarti ed infine alla meta'. Bene, vuol dire che valeva la meta'.
Non credo, pero', che sia errato mostrare un prezzo di riferimento. Solo che va preso per quello che e'.

In generale, l'economia e' la parte piu' delicata. E' chiaro che vanno cercati sempre nuovi equilibri, visto che modifiche successive (vedi scuola calcio) modificano quelli vecchi, pero' bisogna anche fare uno sforzo di adattamento. Non si puo' avere una squadra forte e lamentarsi per gli stipendi. Essere in difficolta' economica ed allenare sempre a 30k. Sono certo che se si mettesse una nuova opzione per il super allenamento a 100k una buona percentuale lo farebbe fisso, salvo poi lamentarsi perche' i soldi non bastano piu'

Per lo stadio, puo' anche darsi che vadano rivisti verso il basso i costi di ampliamento, ma non crediate che questo dia una soluzione immediata a problemi come quelli del mercato, anzi sarebbe il contrario. Nel medio e breve periodo ci sarebbero ancora meno fondi a disposizione per acquistare nuovi giocatori, in quanto tutti amplierebbero le gradinate.
E' un po' quello che e' successo con la scuola calcio. Ribadito che il costo per il mantenimento e' veramente limitato, c'e' da prendere atto che questa fonte di investimento e' alternativa al calcio mercato, e quindi va a suo discapito. Specialmente per le nuove squadre. Solo per fare un esempio, negli ultimi 7 giorni sono entrate qualcosa come 136 nuove squadre in FM, per un totale di 102 milioni cash da spendere. Senza scuola calcio, questi sarebbero andati in buona parte a movimentare il mercato (visto che lo stadio lo curano in pochi), con preferenze per i giocatori medio-bassi che sono la maggioranza, mentre ora una buona percentuale e' andata a finanziare le strutture per le giovanili.

Per finire questo intervento nell'interessante dibattito, sempre riguardo lo stadio, considerate anche che ampliarlo porta benefici maggiori di quanto si creda. In fm, infatti, l'affluenza viene calcolata in base alla percentuale di posti disponibili. Per un incontro che in uno stadio base da 12000 da' un'affluenza di 6000 spettatori, vuol dire che l'incontro garantisce il 50% di riempimento. Se lo stadio fosse stato di 14000, gli spettatori sarebbero stati 7000.
E come potete ben capire, non e' una differenza da poco, in quanto significa che l'ampliamento delle gradinate non viene sfruttato solo nelle poche partite che assicurano il tutto esaurito ma in tutte le gare, anche quelle con lo stadio mezzo vuoto.
Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 11/05/2005 :  23:32:19  Show Profile  Reply with Quote
Resta il fatto che io mi trovo con sheva, Cassano e Totti e non posso venderli perchè nessuno li compra....

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Go to Top of Page

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 12/05/2005 :  13:07:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by brembs

Resta il fatto che io mi trovo con sheva, Cassano e Totti e non posso venderli perchè nessuno li compra....

Dovresti semplicemente abbassare il prezzo di vendita (almeno secondo me...)

Interessante il discorso sullo stadio di Admin...stando così le cose quasi quasi ci faccio un pensierino ad allargarlo...

Per quanto riguarda il mercato, è vero che è un pò fermo, però secondo me il problema principale non è la mancanza di fondi ma la mancanza di giocatori in vendita.Mi spiego; in vendita vedo sempre e solo:

-Giovani da allenare
-Giocatori molto scarisi e/o molto vecchi
-Fenomeni che costano moltissimo sia per acquistarli che come stipendi

Non esistono in vendita i giocatori "intermedi", cioè di età compresa tra i 23 e i 27 anni e con skill principale tra 75 e 85 (lo so perchè sono proprio i giocatori di cui avrei bisogno e che sto cercando ormai da un mese...).Questi giocatori sono certo che si riuscirebbe a venderli a ottimi prezzi, però non li dà via nessuno; perchè?
I motivi sono tre secondo me:
1)Chi ha programmato seriamente l'allenamento ancora non ha giovani a quel livello da vendere (come me...arriveranno probabilmente a fine stagione)
2)chi non allena con una programmazione a lungo termine un solo reparto, non avrà mai quel tipo di giocatori da vendere
3)tutti gli altri mettono sul mercato le pippe,i vecchiacci o i fenomeni il cui stipendio è proibitivo quasi per tutti (e poi si lamentano perchè non riescono a venderli o li vendono a poco...)

Chi ha difficoltà economiche provi a mettere in vendita un giocatore con le caratteristiche che ho detto (mettendo come basa d'asta la metà del suo valore...), e vediamo quante offerte riceve...

Go to Top of Page

brembs
Prima Squadra

Kyrgyzstan
309 Posts

Posted - 13/05/2005 :  13:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Beh, allora se si tagliano fuori dal mercato certi tipi di giocatori, rimangono solo quelli in cui chi ci guadagna è esclusivamente l'acquirente.

Non giramioci attorno, qui c'è un problema evidente e palese ma non viene ammesso.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi sembra incredibile però dover tagliare fuori dal mercato giocatori di un certo livello perchè "non conviene" comprarli. Bah!

Ciao

FOOTBALL MANAGER: brembs - Tripetonchio Broncos - Serie B1
HATTRICK: brembs - tripetonchio - Serie VII.760
FREEKICK: brembs - Golden Gol - 1ª serie dilettanti 1

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 13/05/2005 :  14:13:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bradipo

1)Gli stipendi dipendono dall'abilità del giocatore e non dalla serie in cui gioca

Direi assurdo... Soprattutto legato al fatto che un giocatore forte che gioca in una squadra "minore", nella realtà, tende ad andarsene, qui non si può, visto che il mercato è congelato.

quote:

3)No non lo trovo ingiusto...è normale che squadre di serie basse non posssano permettersi rose come quelle delle squadre di serie A, in caso contrario non ci sarebbe motivo di fare serie diverse...facciamo un mega campionato di serie A...

Ha ovviamente senso quello che dici, semplicemente non è vero che squadre di sere minori non hanno giocatori forti o tanti giocatori, anzi, molto spesso, sempre parlando della realtà, le squadre minori si mantengono ampiamente in attivo vendendo i campioncini che ricavano dalle giovanili o che crescono direttamente in prima squadra. Peccato che qui non si possa fare, semplicemente perchè il mercato è congelato e per avere dei giovani forti sui quali investire devi aver speso una vagonata di soldi nelle giovanili, che le squadre di bassa lega non possono permettersi.

quote:

Rifiutare la promozione:
Questa è una tua scelta, che non condivido, ma che ha il mio massimo rispetto, per cui non la commento oltre.

Bhe, il rispetto degli altri giocatori è una gran cosa. Grazie e ricambio.

quote:

Giocatori forti:
Io trovo giusto che se tu sei in serie C,non ti possa permettere una squadra da serie A, è una cosa che io trovo logica e normale (è una mia opinione ovviamente...)

Concorderei, se non avessi visto squadre di serie minori o paritarie con giocatori molto migliori dei miei e con una vagonata di soldi, possibile? Ovviamente non ho nessuna intenzione di fare nomi, ma ci sono...

quote:

Vendita dei giocatori:
Come ho detto altre volte, secondo me è un GROSSO errore indicare un valore nella scheda dei giocatori.Questo perchè ci sono poi ragionamenti come quello che hai fatto tu.Se nessuno è disposto a spendere 2 milioni, per un giocatore, questo significa che sul mercato quel giocatore NON vale 2 milioni, a prescindere da quello che c'è scritto sulla sua scheda.Il prezzo di una qualsiasi merce viene deciso dal mercato (non solo dalle classiche domanda e offerta, ma anche dalla disponibilità a spendere).

Il problema non è il fatto che vengono indicati valori precisi sull'effettivo prezzo, ma il fatto che nessuno ha soldi da spendere, e chi ce li ha, ha anche una serie di campioni tali da infischiarsene dei meno forti e da infischiarsene anche dei campioni, tanto ne hanno già.

quote:

Difficoltà economiche:
Le tue difficoltà sono,a mio avviso, una logica conseguenza di quanto detto prima.Vuoi tenere tanti giocatori, di un livello che non è in linea con la tua serie (che peraltro non vuoi abbandonare), non li vuoi vendere ad un prezzo in linea con il mercato in questo momento, però pretendi che vengano trovate soluzioni perchè non capiti di trovarsi nella tua situazione (e non lo sto dicendo in tono polemico, la mia è solo un'analisi dei "fatti" secondo le mie idee...)

Se il vendere un giocatore in linea con il mercato attuale vuol dire vendere un giocatore da 90 e passa nella skill a un prezzo bassissimo (intendo dire 500K o giù di lì) è sintomo che c'è qualcosa che non va. Capisco il mercato fermo o saturo per qual si voglia motivo, ma se un giocatore che vale 2M € viene venduto a 500K per esigenze di mercato, per lo stesso motivo, lo stipendio del giocatore, mi pare giusto venga rapportato a quello di un giocatore da 500K. E' successo anche in serie A nel fantastico mondo reale che i giocatori si tagliassero gli stipendi, per libera scelta o meno. Possibile sia tanto difficile ammettere che c'è un problema di fondo?

quote:

...hai una squadra che fa impressione sia come qualità che come numero, in una serie bassa (pensi che la Lodigiani possa permettersi la rosa del Milan senza fallire in pochi giorni?)
E' giusto che tu giochi per divertirti, però secondo me non puoi pretendere di cambiare le regole, perchè il gioco si adatti alla tua idea di divertimento; se tu vuoi giocare in C contro i tuoi amici senza fallire, dovresti tenere una squadra "da serie C".
[/quote ]

Ti sconvolgerebbe sapere che è quello che cerco di fare? Il problema è che per avere una squadra di serie C (ma soprattutto rimanere in serie c, altrimenti è perso lo scopo) devo tenere un certo standard e vendere il surplus, qui torniamo al problema di prima, si tratta di vendere, non di regalare! "Regalare" soldi perchè c'è mancanza di liquidità no (o comunque cambiare qualche aspetto di gioco soprattutto nella valutazione degli stipendi), ma "costringere" i manager in difficoltà a regalare i propri giocatori e rischiare comunque fallimento e retrocessione si? Praticamente mi state dicendo che sto giocando per far "arricchire" a costo 0 quelli delle serie maggiori... Bene, buono a sapersi.

[quote]
Ribadisco che sto solo esprimendo la mia opinione,la mia intenzione non è assolutamente polemizzare!

La stessa cosa vale per me, nessuna polemica, io non sto parlando di me personalmente, mi diverto lo stesso, adoro le imprese impossibili! Sto portando alla vostra attenzione la mia situazione a mo di esempio, visto che non posso sapere le situazioni degli altri. Posso dirvi esattamente come sono messo io e quali sono le mie opinioni.

Buona giornata a tutti!

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 13/05/2005 :  14:16:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bradipo

Aggiungo una cosa...
Vai a dare un'okkiata alla mia rosa prima di continuare a leggere...

L'hai vista?

Ok con questa squadra (non ho comprato nessuno dalla fine della stagione), ho vinto la mia serie C, segnando una valanga di gol e subendone solo 5.Ho venduto qualche giocatore, sto allenando parecchi difensori giovani, molti dei quali saranno rivenduti tra poco.All'inizio della stagione ho acquistato 3-4 calciatori, ho fatto il primo e il secondo livello di scuola calcio, e nonostante questo ho in cassa oltre 2.500.000 €, pur avendo sicuramente le tue stesse entrate sia dagli sponsor che dallo stadio. Come ho fatto? Ho tenuto una rosa ampia e solo "leggermente" più forte rispetto al livello di una serieC. Ho venduto qualche giocatore (ad esempio un difensore venduto a meno della metà del suo valore "stimato", ma non credo di averlo regalato, ma di averlo venduto al suo reale valore).

Se credi di averlo venduto al suo reale valore, bene, probabilmente il suo reale valore è quello. Rimane il fatto che a questo punto lo stipendio del giocatore non rispecchia più il suo reale valore, concordi?

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 13/05/2005 :  14:30:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Non posso che essere d'accordo con Bradipo.
In generale, l'economia e' la parte piu' delicata. E' chiaro che vanno cercati sempre nuovi equilibri, visto che modifiche successive (vedi scuola calcio) modificano quelli vecchi, pero' bisogna anche fare uno sforzo di adattamento. Non si puo' avere una squadra forte e lamentarsi per gli stipendi. Essere in difficolta' economica ed allenare sempre a 30k. Sono certo che se si mettesse una nuova opzione per il super allenamento a 100k una buona percentuale lo farebbe fisso, salvo poi lamentarsi perche' i soldi non bastano piu'

Sono pienamente d'accordo sul fatto che non ho una squadra di serie C, ma vorrei far notare che, come nella realtà, in questo gioco, per fare soldi bisogna avere soldi. L'aver introdotto molte novità da un giorno con l'altro ha messo in ginocchio molti e stroncato definitivamente quelli che in ginocchio c'erano già. Al di là delle mie scelte economicamente esose ed errate.

quote:

Per lo stadio, puo' anche darsi che vadano rivisti verso il basso i costi di ampliamento, ma non crediate che questo dia una soluzione immediata a problemi come quelli del mercato, anzi sarebbe il contrario. Nel medio e breve periodo ci sarebbero ancora meno fondi a disposizione per acquistare nuovi giocatori, in quanto tutti amplierebbero le gradinate.

Il tutto dipende dalle affluenze... Concordo che molti amplierebbero, io l'ho fatto senza averne i fondi, ma è stato uno sfizio. ALtri probabilmente, magari con un po' più sale in zucca di me (e ci vuole poco), non lo farebbero. Rimane il fatto che stadio più grosso vuol dire possibilità di fare più incasso, non certezza, ovviamente, ma è un inizio.

quote:

Ribadito che il costo per il mantenimento e' veramente limitato

Bhe, se sei vicino al fallimento anche se limitato è una spesa importante.

quote:

c'e' da prendere atto che questa fonte di investimento e' alternativa al calcio mercato, e quindi va a suo discapito.

Non è alternativa al mercato, è l'unica soluzione, come l'unica soluzione per non fallire è regalare i giocatori forti e aspettare i giovani, peccato che così non si va da nessuna parte, i soldi non crescono sugli alberi, quindi senza poter vendere a un prezzo "adeguato" i campioni, quelli delle serie minori rimarrano troppo poveri per qualsiasi cosa e quelli delle serie maggiori diventeranno sempre più ricchi.

quote:

Per finire questo intervento nell'interessante dibattito, sempre riguardo lo stadio, considerate anche che ampliarlo porta benefici maggiori di quanto si creda. In fm, infatti, l'affluenza viene calcolata in base alla percentuale di posti disponibili. Per un incontro che in uno stadio base da 12000 da' un'affluenza di 6000 spettatori, vuol dire che l'incontro garantisce il 50% di riempimento. Se lo stadio fosse stato di 14000, gli spettatori sarebbero stati 7000.
E come potete ben capire, non e' una differenza da poco, in quanto significa che l'ampliamento delle gradinate non viene sfruttato solo nelle poche partite che assicurano il tutto esaurito ma in tutte le gare, anche quelle con lo stadio mezzo vuoto.

Bhe, buono a sapersi...

Ciao di nuovo!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 13/05/2005 :  14:34:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Per quanto riguarda il mercato, è vero che è un pò fermo, però secondo me il problema principale non è la mancanza di fondi ma la mancanza di giocatori in vendita.Mi spiego; in vendita vedo sempre e solo:

-Giovani da allenare
-Giocatori molto scarisi e/o molto vecchi
-Fenomeni che costano moltissimo sia per acquistarli che come stipendi

Non esistono in vendita i giocatori "intermedi", cioè di età compresa tra i 23 e i 27 anni e con skill principale tra 75 e 85 (lo so perchè sono proprio i giocatori di cui avrei bisogno e che sto cercando ormai da un mese...).Questi giocatori sono certo che si riuscirebbe a venderli a ottimi prezzi, però non li dà via nessuno; perchè?

Scusa, ti faccio un esempio pratico sulla mia pelle.
Ok, mettiamo il caso che io ti venda un paio di giocatori medi, e ne venda un po' agli altri giocatori. Bene, a questo punto forse ho risolto temporaneamente i miei problemi finanziari, ma cosa mi rimane? I supercampionissimi che pretendono salari assurdi e i brocchi, bene, io come faccio a continuare? Entro breve avrò ancora problemi economici (causa supercampionissimi) e con i brocchi retrocedo. Direi di averti ampiamente risposto sul perchè non trovi in giro giocatori medi. Per il semplice fatto che sono quelli che fanno andare avanti la squadra.

Go to Top of Page

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 13/05/2005 :  17:27:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon
Scusa, ti faccio un esempio pratico sulla mia pelle.
Ok, mettiamo il caso che io ti venda un paio di giocatori medi, e ne venda un po' agli altri giocatori. Bene, a questo punto forse ho risolto temporaneamente i miei problemi finanziari, ma cosa mi rimane? I supercampionissimi che pretendono salari assurdi e i brocchi, bene, io come faccio a continuare? Entro breve avrò ancora problemi economici (causa supercampionissimi) e con i brocchi retrocedo. Direi di averti ampiamente risposto sul perchè non trovi in giro giocatori medi. Per il semplice fatto che sono quelli che fanno andare avanti la squadra.

Su questo hai ragione, nel tuo caso fare così non risolverebbe il problema...il discorso che facevo era "preventivo", intendevo dire che i giocatori allenati andrebbero secondo me venduti prima che diventino avidi fenomeni (perchè si riuscirebbe a venderli più facilmente...)

quote:
Originally posted by darkon
Se il vendere un giocatore in linea con il mercato attuale vuol dire vendere un giocatore da 90 e passa nella skill a un prezzo bassissimo (intendo dire 500K o giù di lì) è sintomo che c'è qualcosa che non va. Capisco il mercato fermo o saturo per qual si voglia motivo, ma se un giocatore che vale 2M € viene venduto a 500K per esigenze di mercato, per lo stesso motivo, lo stipendio del giocatore, mi pare giusto venga rapportato a quello di un giocatore da 500K.

Questo ragionamento che fai è esattamente il motivo (e qui parlo soprattutto per admin...)per cui dico che il valore di un giocatore non andrebbe indicato nella sua scheda.Se tu non sapessi che il giocatore vale 2M, saresti sicuramente contento di vendere a, diciamo 600-800k, un giocatore che hai pagato magari 100-150 o addirittura l'hai ottenuto dalla scuola calcio; però dato che "sai" che vale 2 milioni, allora fallisci piuttosto che venderlo a quella cifra (parlo di te ma faccio un discorso generale, anche perchè il tuo caso è un pò particolare per il fatto che cerchi di avere una squadra più forte possibile,ma non vuoi essere promosso).

Tornando direttamente al tuo problema, quello che mi sento di consigliarti è di vendere i 3-4 giocatori che ti massacrano il bilancio con gli stipendi (anche ai prezzi "regalati"...) e NON spendere i soldi che hai guadagnato, cercando di portare il tuo fondo cassa il più alto possibile, in modo poi da coprire una bella fetta di spese con gli interessi attivi, che sono una fonte di guadagno FENOMENALE, ma sottovalutata da tutti in questo gioco...io ho fatto economia e in questo inizio stagione non ho comprato giocatori nonostante la promozione (infatti dovrò lottare duramente per salvarmi...), però in cassa ho 2.8 M, che si traduce, ad ogni partita, in 56k di interessi attivi (!!!)
Adesso devo andare, ciao!!!

Go to Top of Page

Lure
Prima Squadra

Italy
176 Posts

Posted - 15/05/2005 :  22:29:13  Show Profile  Visit Lure's Homepage  Reply with Quote
quote:

Tornando direttamente al tuo problema, quello che mi sento di consigliarti è di vendere i 3-4 giocatori che ti massacrano il bilancio con gli stipendi (anche ai prezzi "regalati"...) e NON spendere i soldi che hai guadagnato, cercando di portare il tuo fondo cassa il più alto possibile, in modo poi da coprire una bella fetta di spese con gli interessi attivi, che sono una fonte di guadagno FENOMENALE, ma sottovalutata da tutti in questo gioco...io ho fatto economia e in questo inizio stagione non ho comprato giocatori nonostante la promozione (infatti dovrò lottare duramente per salvarmi...), però in cassa ho 2.8 M, che si traduce, ad ogni partita, in 56k di interessi attivi (!!!)

trovo abbastanza "aberrante" quanto scritto.
in un gioco menageriale di calcio, io devo mettere 2.5 mln in banca x avere 56 miseri k di interessi attivi..
se questo è il segreto del successo c'è qualcosa che nn funziona... e il mercato ne è la riprova

--

Atletico Intervento - Serie A, ex B1 ex C3 :-)
"Inter abbiamo un problema" edizioni TEA - autore: Interist.org
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/05/2005 :  11:18:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lure

quote:

in un gioco menageriale di calcio, io devo mettere 2.5 mln in banca x avere 56 miseri k di interessi attivi..
se questo è il segreto del successo c'è qualcosa che nn funziona... e il mercato ne è la riprova

VAI LU'!!!

Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 16/05/2005 :  12:57:54  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
Giusto lure, secondo me hai perfettamente ragione, bisogna prendere dei provvedimenti ADMIN

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Nickname: Real Cassano
Serie: A
Squadra: Real Cassano

Go to Top of Page

Bradipo
Prima Squadra

Italy
184 Posts

Posted - 16/05/2005 :  13:27:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lure

Io non ho detto che è giusto così, o che sia realistico, quello che continuo a ripetere è una cosa ben diversa, cioè che bisogna sfruttare le risorse che abbiamo a disposizione, e gli interessi sul fondo cassa SONO indiscutibilmente una grossa risorsa.Se poi a te (o a chiunque altro,il mio non è certo un discorso "personale") sembra una cosa così assurda da non dover essere sfruttata, credo che poi non possiate lamentarvi perchè non avete abbastanza entrate.Se non ci fosse modo di far quadrare i bilanci sarei assolutamente d'accordo con tutti voi, ma poichè non è così (e il mio bilancio ne è la prova) vuol dire che le regole non sono così "penalizzanti",anche se sicuramente l'economia in questo gioco non ha ancora trovato il suo giusto equilibrio e necessita sicuramente di qualche piccola correzione...

P.S. Secondo me 56k non sono assolutamente una cifra "misera", considerato che sono circa 2/3 di quello che mi danno settimanalmente gli sponsor...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page