Author |
Topic  |
Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts |
Posted - 06/08/2009 : 23:56:30
|
quote: Originally posted by squalo
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Dopo 3 stagioni ottime con giocatori "di merda" pian piano mi son fatto lo squadrone, paragonabile a quella che aveva bisboccia la scorsa stagione senza però tutte le riserve eccelse che ha lui ...
Squalo ho detto anche questo però...
e nei messaggi di prima ho anche detto che faccio turnover
Non ho mai detto di avere una squadra di under89..... altra cosa che affermi che io non ho detto!
Inoltre, i 75-85 (87 pardon ma son cresciuti) ci sono e sono 4 (portiere, difensore, centrocampista ed attaccante) e giocano quanto (se non di più) i titolari a parte il difensore che s è preso 4 giornate di infortunio!
E prova ad immaginare se, piuttosto che far giocare i due 75, facessi una squadra omogenea, ricca di elementi tutti più o meno li (ho detto una 30ina, ne bastano 25...) e di utilizzare il turnover costantemente con forma alta... credimi che in A ci arrivi e ci rimani anche!
Per quanto riguarda il discorso di ant... è proprio così, ci sono arrivati eccome... poi son scesi ma solamente perchè non hanno adattato la squadra alle esigenze... Si parlava di arrivare in A con quella squadra... bene... è così, ma avere la presunzione di rimanerci è davvero difficile... Certo che bisogna metterci le mani, ma come ho detto, si può tranquillamente tenere qualche elemento inferiore, facendo un buon turnover come ho sempre fatto io!
giusto x puntualizzare su una cosa: queste sono parole tue
ho puntato su giocatori quest'anno che han 85, 75 ecc... non over 90 e sono primo...
x dare un taglio definitivo: chi vivra vedra...quindi vedremo se risuccedera che rose da 87 arrivino in A(solo 88 e nessuno 99-98-97 che sia) spero che ci arrivo io..ovvero l'anno prossimo in B e quello dopo in A,ma x allora ne avro qualcuno sopra i 90..cmq se mai ci arrivo in due anni, avete una cena pagata te,Ant87xx,Salsiccia e x siampatia robista...aggiungo due giorni a qualche centro benessere.. se ci arriva qualcun'altro avete raggione e mi mandero a quel paese da solo........
 Mi basta la cena...  
Forza Shark team!!!!!! Hai un tifoso in più!!!!
Sono daccordo con te sul fatto che in serie D ci sono sempre le stesse squadre che fanno l'elastico tra D e C. Sono iscritto da troppo poco tempo per sapere se prima si poteva salire più facilmente o no, la mia squadra però vive quest'epoca e la sagacia gestionale del manager per chi è nelle mie stesse condizioni oppure ancor più giovane di iscrizione, è nel creare i presupposti per prendere il posto alle squadre che fanno l'elastico, essere promossi e rimanere nella serie superiore.....lapalissiano ma giusto!!!! Tu ci stai riuscendo dopo 7 stagioni (toccati pure!!! ), se non avessi il tuo esempio domani non mi connetterei più!!!!!  |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 00:34:57
|
Tranquillo Salsiccia.. nel caso, come esempio, dopo potrai avere me....poi tuo figlio...poi forse anche il mio...non sarai mai solo, cantano ad "Anfield road".. La fede non retrocede, scrivevano i rigatini 2 anni fa....Salsiccia uno di noi!!! lo diciamo in FM!!!! |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 01:05:40
|
quote: Originally posted by Still
Tranquillo Salsiccia.. nel caso, come esempio, dopo potrai avere me....poi tuo figlio...poi forse anche il mio...non sarai mai solo, cantano ad "Anfield road".. La fede non retrocede, scrivevano i rigatini 2 anni fa....Salsiccia uno di noi!!! lo diciamo in FM!!!!
Non mi è permesso insultarti....ma pensa al peggiore insulto... Ecco, proprio quello ti sto' dicendo!!!!  |
 |
|
Still
Titolare Fisso

1912 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 01:13:54
|
  |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 02:36:02
|
x Ant87xx e una discussione nn sono polemiche,credo che in un forum ci si possa discutere e credo che lo stiamo facendo in maniera civile,cmq ti voglio fare un domanda credi davvero che con i '84-88 ora si puo fare quello che hai detto te....cioe ottimi campionati d A.. alla fine voi che siete gia forti, che vi costa dire si ci vuole la rosa da 95 x fare un buon campionato in A.... andate a vedere i gironi delle C con gente con 99 andate a vedere anche alcune squadre di D con gente con 99 e sono sempre quelle che salgono e scendono dalle serie(sempre le stesse)....sono salito in C xche avete cambiato l'accoppiamento, altrimenti mi ribeccavo la squadra di 99 e ora ero ancora in D,con una rosa che in serie C nn se la cava male e nn fa schifo(giocando proprio sul fatto che ho quasi due squadre xche se ne avevo una solo ero destinatio a riscendere) ma so che con la stessa rosa che ho ora nn posso salire in B o x botta di fondoschiena nn ci resto,forse tra qualche stagioni ci restero e provero ad arrivare in A...e vedremo se riusciro o meno a nn retrocedere....cmq io mi metto nei panni di un nuovo iscritto e mi reputo piu fortunato di loro,xche: 1) i 36 all'epoca costavano poco e dopo stagioni le rivendevi gudagnandoci, 2) xche potevi comprarti un possibbile fuoriclasse giovane a pochi soldi..3)il mercato era piu normale..e sono entrato quando gia cera il blocco degli interessi,nn cera la regola della capienza,chi e partito dalla serie B o C certamente nn ha avuto la rosa che hanno chi parte ora dalla E.... quindi l'ammettere ok ora e piu difficile arrivare in A se nn hai una formazzione da 95 e come dire che in realta il cagliari vince lo scudetto(con tutto il rispetto x il cagliari e la stagione che si e fatta l'anno scorso)......
Attenzione..io ho innanzitutto parlato di ottimi campionati di B...e magari arrivare in A...non ottimi campionati di A.
In secondo luogo..io non sto dicendo che la discussione deve chiudersi qui..invito solo a prendere dati di fatto concreti ed a fare ragionamenti sensati e non basati su come era FM nella stagione 1, 4 oppure 8. Chi è arrivato prima ha goduto di alcuno "benefici" quali lo scarso numero di team..che portava a lottare da subito per scudetto o serie A, nessun tetto agli interessi prima...tetto alto dopo, nessun limite agli spettatori ed al biglietto. Ovviamente FM è cresciuto, si è evoluto ed ha visto a poco a poco limare o eliminare del tutto dei piccoli "buchi" che permettevano ai ricchi di arricchirsi ancor di più ed ai furbi di cavare denaro sonante dal nulla (leggasi amichevoli con 3 spettatori e prezzo del biglietto a 10000000).
C'è un detto che dice: chi tardi arriva, male alloggia
e su FM non vale molto. IO stesso per arrivare in A ci ho impiegato diverse stagioni..e dallo storico lo puoi vedere. Poi la fortuna, qualche colpo azzeccato, un pochino di bravura...e ce l'ho fatta.
Basta crederci, non pretendere tutto e subito..e non demoralizzarsi.
 |
Ant87xx owner of Ubik™    Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23  Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe 
Prima ti insultano, poi si lamentano  |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 03:30:58
|
e per fortuna che il discorso prezzo biglietto è stato punito... purtroppo chi è onesto se lo prende sempre li a dispetto degli aprofittatori....
quindi son felice di essere ora in B, senza il becco di una lira e senza avere scheletri nell'armadio come compravendite poco chiare o impunite.....
per fortuna che admin il più delle volte provvede... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 07:51:00
|
tranquillo salsiccia. io, parlo per esperienza personale, ti consiglio di fare come ha detto venturini. io all'inizio facevo come te, puntavo solo sui giovanissimi, poi ho cambiato strategia e nel giro di 3-4 stagioni sono arrivato dove sono e sto facendo, per ora, anche un degno campionato di C.  |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 07/08/2009 08:13:03 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 09:43:41
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Per Robista: comincia come ha detto Venturini ad arrivare in alto anche con gli scarti, non necessariamente devi comprarteli i giocatori di un certo livello. Hai una scuola calcio che ti sforna in media 3 giocatori a stagione, non usciranno mica solo merde???? Saresti proprio uno sfigato allora che giochi a fare(Contini Gabriele docet!!!)?????  
Se permetti la tattica per provare ad arrivare in alto la decido io nn Venturini...:-) Qualcuno che dica la sua sulla visibilità del potenziale dopo i 21 anni??
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 09:52:52
|
senti squalo, non puoi fare confronti con la situazione finanziaria di allora...
per il semplice motivo che... quando ho iniziato io nella stagione 3
Eravamo in meno - il che vuol dire meno giocatori sul mercato - il che vuol dire maggior competitività per accaparrarsi un 85 (che era oro) nessuno sa nulla di niente... quindi siamo costretti a tentare sulla nostra pelle ogni cosa
marzo 2007
Molti più soldi spesi... alcuni giocatori comprati e venduti intorno agli 8 milioni... per uno che esordisce in A è un dramma perchè io non ho mai avuto una cassa strabordante di soldi... anzi... Me la son giocata con giocatori nettamente inferiori quando Conegliano, Real Cassano, Monviso, Real Giampy avevano il doppio dei miei giocatori come potenza.. e nonostante tutto viaggiavo tra la terza e la seconda posizione.
Dopo 3 stagioni ottime con giocatori "di merda" pian piano mi son fatto lo squadrone, paragonabile a quella che aveva bisboccia la scorsa stagione senza però tutte le riserve eccelse che ha lui ...
io avevo le "merde" eppure son rimasto 10 stagioni in serie A... e questi sono i tempi nostri.
Ho sfiorato uno scudetto facendo turnover con le merde (perso per differenza reti) son rimasto 10 stagioni in A con buoni risultati ho puntato su giocatori quest'anno che han 85, 75 ecc... non over 90 e sono primo...
Credo che con giocatori "merde" puoi tranquillamente andare in serie A e sai perchè? Perchè bisogna saper giocare, sfruttare al meglio i propri giocatori... e di sicuro Un 85 non è una merda, anzi è un grandissimo giocatore... Non sarà Ronaldo ma di sicuro è un Benoit con il quale l'Inter ha vinto una coppa Uefa... (ariminum insegna che ha vinto una coppa Italia con giocatori di calibro inferiore)
Quindi per favore non diciamo ulteriori scemenze... se non siete capaci ad "usare" al meglio i giocatori o se non sapete effettivamente il rendimento di un giocatore di quel peso (perchè magari non lo avete mai avuto) evitiamo di dire stupidaggini!
Non vorrei entrare in questa discussione perchè nn ho esperienza diretta...mi limito ad analizzare le tue affermazioni.
1 - In A si arriva e ci si irimane con (chiamamole così per comodità) le merde da 85
2 - Sono rimasto competitivo in A per varie stagioni con le merde
3 - Poi ho fatto lo squadrone
Mi pare che nell'ultima stagione con lo squadrone tu sia retrocesso e l'anno prima tu ti sia salvato all'ultima giornata o giù di lì...
Logica conseguenza delle tue affermazioni è che abbia ragione squalo a sostenere che un tempo salivi con le merde e adesso sia impossibile.
|
 |
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 10:00:58
|
[quote]Dopo 3 stagioni ottime con giocatori "di merda" pian piano mi son fatto lo squadrone, paragonabile a quella che aveva bisboccia la scorsa stagione senza però tutte le riserve eccelse che ha lui ...
avete una cena pagata te,Ant87xx,Salsiccia e x siampatia robista...
Ti ringrazio per la simpatia...contraccambiata... ma nn sai quello che dici!!! Non hai idea ti quanto ti costerebbe pagarmi una cena!!! :-) |
 |
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 12:38:00
|
quote: Originally posted by robista
senti squalo, non puoi fare confronti con la situazione finanziaria di allora...
per il semplice motivo che... quando ho iniziato io nella stagione 3
Eravamo in meno - il che vuol dire meno giocatori sul mercato - il che vuol dire maggior competitività per accaparrarsi un 85 (che era oro) nessuno sa nulla di niente... quindi siamo costretti a tentare sulla nostra pelle ogni cosa
marzo 2007
Molti più soldi spesi... alcuni giocatori comprati e venduti intorno agli 8 milioni... per uno che esordisce in A è un dramma perchè io non ho mai avuto una cassa strabordante di soldi... anzi... Me la son giocata con giocatori nettamente inferiori quando Conegliano, Real Cassano, Monviso, Real Giampy avevano il doppio dei miei giocatori come potenza.. e nonostante tutto viaggiavo tra la terza e la seconda posizione.
Dopo 3 stagioni ottime con giocatori "di merda" pian piano mi son fatto lo squadrone1, paragonabile a quella che aveva bisboccia la scorsa stagione senza però tutte le riserve eccelse che ha lui ...
io avevo le "merde" eppure son rimasto 10 stagioni in serie A... e questi sono i tempi nostri.
Ho sfiorato uno scudetto facendo turnover con le merde 2 (perso per differenza reti) son rimasto 10 stagioni in A con buoni risultati ho puntato su giocatori quest'anno che han 85, 75 ecc... non over 90 e sono primo...
Credo che con giocatori "merde" puoi tranquillamente andare in serie A e sai perchè? Perchè bisogna saper giocare, sfruttare al meglio i propri giocatori... e di sicuro Un 85 non è una merda, anzi è un grandissimo giocatore... Non sarà Ronaldo ma di sicuro è un Benoit con il quale l'Inter ha vinto una coppa Uefa... (ariminum insegna che ha vinto una coppa Italia con giocatori di calibro inferiore)
Quindi per favore non diciamo ulteriori scemenze... se non siete capaci ad "usare" al meglio i giocatori o se non sapete effettivamente il rendimento di un giocatore di quel peso (perchè magari non lo avete mai avuto) evitiamo di dire stupidaggini!
Non vorrei entrare in questa discussione perchè nn ho esperienza diretta...mi limito ad analizzare le tue affermazioni.
1 - In A si arriva e ci si irimane con (chiamamole così per comodità) le merde da 85
2 - Sono rimasto competitivo in A per varie stagioni con le merde
3 - Poi ho fatto lo squadrone
Mi pare che nell'ultima stagione con lo squadrone tu sia retrocesso e l'anno prima tu ti sia salvato all'ultima giornata o giù di lì...
Logica conseguenza delle tue affermazioni è che abbia ragione squalo a sostenere che un tempo salivi con le merde e adesso sia impossibile.
Intanto non diciamo sciocchezze... tiri fuori cose che io NON ho mai detto... Ho fatto una divisione di colori per dimostrarti che i tuoi 3 punti son tutti travisati
1) non ho mai detto che ci si rimane... tanto che come sottolineato dal punto 1 (in verde) mi sono fatto lo squadrone e sono rimasto in A (è scritto li. Inoltre faccio notare che ho scritto ai livelli di bisboccia ma senza le riserve eccelse che ha lui... ed ecco quindi le merde... utili al turnover insieme agli over 90. Inoltre non ho mai detto che debbano essere tutti 85... anzi... ho fatto un riferimento agli 85 dicendo che non son da sottovalutare e credo davvero che tu stia esagerando perchè fino alla serie B son degli ottimi giocatori! Per la A vanno benissimo come turnover oppure vanno bene se ne hai tanti tanti per rimanere in A.
2) punto 2 tuo mai detto! Ho detto che son rimasto si con le merde, ma non con tutte merde... e su questo leggi la parte finale qui sopra appena citata ed il punto 2 verde dove faccio riferimento allo scudetto sfiorato
3) altra bugia! Lo squadrone come ho scritto l'ho fatto quando era necessario farlo, quindi dopo 3 stagioni che Cassano era strabordante insieme a Monviso e arrivavano su squadre sempre più blasonate a "rompere le scatole". Con questo voglio dire che ho ridotto sensibilmente la quantità dei giocatori per la qualità
Detto questo, per favore, non travisiamo le cose...
Ho sempre detto e lo ripeto sperando che entri nelle vostre orecchie:
Si può rimanere in A se hai 30 giocatori 85/89 (e mi ripeto 85-89) e fai un turnover azzeccato e da paura. NON ho mai detto il contrario... altrimenti fai un ibrido e ti riesci a salvare... ma avere la presunzione di averne 20 e basta non ti porta da nessuna parte...
Ultima e non meno importante... Io non ti ho mai detto come devi salire... quindi è stupida al tua affermazione, se non stupidissima e provocatoria!
E chiudo dicendo... (non per tirarmela ma a conti fatti e verificabili) un pochino di esperienza ce l'ho per affermare queste cose... altrimenti 10 anni consecutivi in A con giocatori nettamente inferiori a Bisboccia e company non li avrei mai fatti...
Ah dimenticavo... almeno sai perchè son retrocesso e perchè ho fatto una fatica cane a salvarmi le ultime stagioni (anche se mi son salvato con sagacia ed impegno comunque)?
Perchè (e qui te lo può confermare chiunque) ho avuto così tanti problemi con infortuni e squalifiche che non hai idea... tra l'altro come quest'anno ma con la sol differenza che ora sono in una categoria inferiore....
Per finire... in A ho dovuto giocare anche con un centrocampista in attacco che aveva 68 in tiri... e ho pure vinto grazie ad un goal (per il fatto che non avevo più attaccanti per gli infortuni)...
quindi, ribadisco, evitiamo di dire cose che non ho mai detto...! Mi da enormemente fastidio! Leggete prima di sparare sentenze di testa vostra! |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 12:50:04
|
ok allora il tuo punto 1... dove ho detto che ci rimani con una squadra 85???? trovamelo..
ovviamente 85... dimmi dai... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 12:51:06
|
ahhh hai cancellato il topic... ti sei reso conto di aver detto una stupidaggine!!! |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 12:52:44
|
se al posto di leggere a metà leggessi tutto... te ne sarei grato 
stai facendo una figuraccia dietro l'altra... |

EEE ALLLLLORAAA!!!
|
 |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 07/08/2009 : 12:53:04
|
ahhh hai cancellato il topic... ti sei reso conto di aver detto una stupidaggine!!!
No sto solo cercando di scriverlo meglio |
 |
|
Topic  |
|