Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 14/01/2006 :  23:20:36  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
Admin tu cosa ne pensi in merito?

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Nickname: Real Cassano
Serie: A
Squadra: Real Cassano

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2093 Posts

Posted - 15/01/2006 :  13:31:11  Show Profile  Reply with Quote
Penso che bisognera' trovare una soluzione equa, accontentando chi, praticamente tutti, chiede modifiche all'attuale funzionamento dei prestiti, privilegiando il prestante, e le linee guida del gioco, che per ragioni di trasparenza proibiscono passaggi di giocatori da una squadra ad un'altra senza che terzi possano inserirsi.

Al momento, mi piace di piu' la possibilita' di inserire un numero minimo di partite da giocare in un determinato arco di tempo, al termine del quale, se disatteso, il giocatore torna alla squadra di origine. Comunque vediamo altre idee, e poi tiriamo le somme.
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/01/2006 :  16:26:44  Show Profile  Reply with Quote
io sono d'accordo con admin... sarebbe la soluzione ideale

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Edited by - venturiniace on 15/01/2006 16:26:54
Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 15/01/2006 :  16:43:15  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
è quello che dicevo
il proprietario stabilisce un minimo di partite da far giocare altrimenti scatta una penale
Da valutare però la presenza di infortuni e/o squalifiche

Samuel
Siracusa
C8

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/01/2006 :  18:17:32  Show Profile  Reply with Quote
si chiaramente... da escludersi casi di infortunio e rossi

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  00:41:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:
Originally posted by darkon

quote:

l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!

Beh, se lo metti in prestito è fondamentalmente perchè a te non serve. Averlo in squadra e non usarlo o averlo prestato a uno che non lo usa, non credo faccia molta differenza, se non il fatto che non si paga l'ingaggio.

eh no, io lo metto in prestito perchè nella mia squadra non può giocare, mentre in un'altra squadra puo "fare esperienza". Se questo va in una squadra che nn allena e nella quale nn gioca preferisco rimanga nella mia che "almeno" per quanto poco si allena

Scusa, ma dire che nella tua squadra non può giocare è un modo un po' più fine di dire che non ti serve, che è superfluo, che ne hai di migliori... A tua discrezione che sinonimo usare. Se così non fosse, giocherebbe...

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  00:48:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Rudy

quote:
eh no, io lo metto in prestito perchè nella mia squadra non può giocare, mentre in un'altra squadra puo "fare esperienza". Se questo va in una squadra che nn allena e nella quale nn gioca preferisco rimanga nella mia che "almeno" per quanto poco si allena

E' esattamente questo, quello che volevo dire all'inizio: io non presto un giocatore per risprmiare 1000 euro o giù di lì, ma per farlo crescere almeno un po' e fare una cortesia a qualcuno che magari ha bisogno proprio del mio giocatore, un prestito dovrebbe essere uno scambio, più o meno equo...
Se presto il mio giovane e questo non fa un passo avanti che senso ha??
Non vorrei una rivoluzione dei prestiti ma una modifica che accontentasse le due parti...

Concordo e sarei felice anche io di vedere eventuali miei giocatori in prestoto crescere a dismisura a spese di un'altro o comunque "guadagnarci" qualcosa, ma non è detto che se io (per dire chiunque) prenda un giocatore in prestito per farlo giocare. Magari semplicemente mi serve una riserva, se il giocatore titolare non si infortunia/viene espulso/cala troppo di forma, mi spiace, ma il giocatore in prestoto rimane in panchina.
Tutto dipende da perchè chi decide di prendere un giocatore in prestito lo fa. Anche in questo caso non è molto corretto "obbligare" un manager a utilizzare un giocatore in prestito se lo tiene come riserva sperando di non doverlo usare perchè altrimenti il suo reparto ha un buco enorme dove l'avversario può fare breccia.
Nell'ottica di ottenere un mutuo vantaggio dal prestito, questa non è di certo la strada giusta, visto che quello che più probabilmente ottiene vantaggi è chi presta.

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  00:50:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by galacticos

Beh, io direi di poter decidere la destinazione del proprio giocatore, magari con qualche limitazione tipo massimo 2 o 1 giocatori/e in prestito tra due stesse squadre. Poi anche l'idea degli avvisi mi sembra abbastanza interessante. Un saluto a tutti i manager

Il poter decidere dove va il giocatore porta sicuramente più vantaggi a entrambe le squadre.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  00:52:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Penso che bisognera' trovare una soluzione equa, accontentando chi, praticamente tutti, chiede modifiche all'attuale funzionamento dei prestiti, privilegiando il prestante, e le linee guida del gioco, che per ragioni di trasparenza proibiscono passaggi di giocatori da una squadra ad un'altra senza che terzi possano inserirsi.

Al momento, mi piace di piu' la possibilita' di inserire un numero minimo di partite da giocare in un determinato arco di tempo, al termine del quale, se disatteso, il giocatore torna alla squadra di origine. Comunque vediamo altre idee, e poi tiriamo le somme.

Può essere una soluzione, ma occhio all'arco di tempo, altrimenti si rischia che il meccanismo dei prestiti lo utilizzi solo chi è con l'acqua alla gola come alternativa al mercato, limitando di molto il giro dei giocatori in prestito.

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  00:54:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by samuel

è quello che dicevo
il proprietario stabilisce un minimo di partite da far giocare altrimenti scatta una penale

Samuel
Siracusa
C8

Spara un paio di esempi di massimi e tempistiche (N° partite e tempo entro cui dovanno giocare).

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/01/2006 :  06:29:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

l'unica realtà rimane quella che il giocatore non migliora e a perderci siamo noi... a quel punto credo che sia meglio togliere i prestiti, non mi costa nulla pagare 1.000 in piu per vedere il mio giocatore senza miglioramenti!

Beh, se lo metti in prestito è fondamentalmente perchè a te non serve. Averlo in squadra e non usarlo o averlo prestato a uno che non lo usa, non credo faccia molta differenza, se non il fatto che non si paga l'ingaggio.

Scusa, ma dire che nella tua squadra non può giocare è un modo un po' più fine di dire che non ti serve, che è superfluo, che ne hai di migliori... A tua discrezione che sinonimo usare. Se così non fosse, giocherebbe...

eh no... io i giocatori giovani li tengo per farli crescere e per farli entrare in squadra... almeno questo è quello che ho fatto finora... al massimo li vendo quando sono piu maturi e ci guadagno qualcosa!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 16/01/2006 :  13:16:59  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

è quello che dicevo

Samuel
Siracusa
C8

Spara un paio di esempi di massimi e tempistiche (N° partite e tempo entro cui dovanno giocare).

Tipo min 3 partite su 7 giornate o 1 su 3 giornate.
Io posso scegliere se prenderlo in prestito o no
Considera che infortuni/rossi, secondo me, avrebbero lo stesso valore di chi gioca
Considera inoltre che posso farlo entrare all'89esimo a risultato quasi acquisito.

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  13:30:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

eh no... io i giocatori giovani li tengo per farli crescere e per farli entrare in squadra... almeno questo è quello che ho fatto finora... al massimo li vendo quando sono piu maturi e ci guadagno qualcosa!

Scusa, sarò un po' tonto io (anzi, senza possibilità di errore lo sono ), ma allora non capisco. Se i giocatori giovani li fai crescere personalmente per ottenerne il meglio, quelli titolari non li vendi/metti nei prestiti finch'è non ne hai un sostituto (cosa plausibilissima) o non ci puoi guadagnare qualcosa, chi metti nell'elenco dei prestiti? Quale criterio ti fa scegliere Tizio anzichè Caio?

Edited by - darkon on 16/01/2006 13:31:59
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 16/01/2006 :  13:46:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

è quello che dicevo

Samuel
Siracusa
C8

Tipo min 3 partite su 7 giornate o 1 su 3 giornate.
Io posso scegliere se prenderlo in prestito o no
Considera che infortuni/rossi, secondo me, avrebbero lo stesso valore di chi gioca
Considera inoltre che posso farlo entrare all'89esimo a risultato quasi acquisito.

Beh, 3 partite su un'intero campionato non fanno la differenza per la crescita del giocatore, 1 tanto meno. Metterne di più potrebbe aver senso, ma potrebbe anche essere un'obbligo sgradito e bloccare completamente il mercato prestiti.
Tu prenderesti in prestito un giocatore a metà del girone di andata con l'obbligo di farlo giocare 5 partite nonostante non sia eccezionalmente forte? Soprattutto se il tuo scopo è quello di avere un sostituto d'emergenza da impiegare nelle partite "facili" per far riposare il titolare o nel caso in cui sia infortunato/squalificato?

Per la seconda risposta, beh, non so se 1 minuto di gioco sia sufficiente per fargli aumentare le skill, questo ce lo può svelare Venturiniace o Admin o un'altro dello Staff. Nel caso in cui non abbia vantaggi, però, hai appena trovato la "gabola" per aggirare l'ostacolo delle partite minime . A questo punto, mettere un minimo di partite non sortisce comunque l'effetto sperato.

Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 16/01/2006 :  16:20:04  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
Dò perfettamente la ragione all'ultimo post di Darkon.
e continuo nel rimanere sul mio pensiero cioè chi presta ha un motivo per farlo, chi prende un giocatore in affitto ne ha un ...... contino dopo

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page