Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/01/2006 :  16:37:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkon

quote:

eh no... io i giocatori giovani li tengo per farli crescere e per farli entrare in squadra... almeno questo è quello che ho fatto finora... al massimo li vendo quando sono piu maturi e ci guadagno qualcosa!

Scusa, sarò un po' tonto io (anzi, senza possibilità di errore lo sono ), ma allora non capisco. Se i giocatori giovani li fai crescere personalmente per ottenerne il meglio, quelli titolari non li vendi/metti nei prestiti finch'è non ne hai un sostituto (cosa plausibilissima) o non ci puoi guadagnare qualcosa, chi metti nell'elenco dei prestiti? Quale criterio ti fa scegliere Tizio anzichè Caio?

Forse mi sono spiegato male. Io ho scelto di avere i miei titolari (quelli che attualmente giocano sempre e non presterei o venderei per nessun motivo tranne offerte davvero laute e vantaggiose) che giocano tutte le partite. Poi ci sono i "panchinari" giocatori molto meritevoli che sostituiranno i titolari in caso di infortunio o squalifica. E poi infine vengono i giovani promettenti che, ho scelto di prestare visto che da me non hanno la possibilità di giocare nemmeno come riserve. Questi dovrebbero a mio parere giocare nelle altre squadre che gli hanno chiesti in prestito(premetto che sono tutti sopra il 49 tranne uno a 42), altrimenti come dicevo prima, se li presto per non vederli giocare e allenare, tantovale che li venda o che li tenga in squadra che per lo meno vengono allenati. Questi giovani poi, andranno a sostituire gli ormai "anziani" titolari o riserve. E' un po piu chiaro?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Edited by - venturiniace on 16/01/2006 17:11:15
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/01/2006 :  16:41:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by samuel

quote:

quote:
Originally posted by samuel

è quello che dicevo
il proprietario stabilisce un minimo di partite da far giocare altrimenti scatta una penale
Da valutare però la presenza di infortuni e/o squalifiche

Samuel
Siracusa
C8

Spara un paio di esempi di massimi e tempistiche (N° partite e tempo entro cui dovanno giocare).

Tipo min 3 partite su 7 giornate o 1 su 3 giornate.
Io posso scegliere se prenderlo in prestito o no
Considera che infortuni/rossi, secondo me, avrebbero lo stesso valore di chi gioca
Considera inoltre che posso farlo entrare all'89esimo a risultato quasi acquisito.

Beh, 3 partite su un'intero campionato non fanno la differenza per la crescita del giocatore, 1 tanto meno. Metterne di più potrebbe aver senso, ma potrebbe anche essere un'obbligo sgradito e bloccare completamente il mercato prestiti.
Tu prenderesti in prestito un giocatore a metà del girone di andata con l'obbligo di farlo giocare 5 partite nonostante non sia eccezionalmente forte? Soprattutto se il tuo scopo è quello di avere un sostituto d'emergenza da impiegare nelle partite "facili" per far riposare il titolare o nel caso in cui sia infortunato/squalificato?

Per la seconda risposta, beh, non so se 1 minuto di gioco sia sufficiente per fargli aumentare le skill, questo ce lo può svelare Venturiniace o Admin o un'altro dello Staff. Nel caso in cui non abbia vantaggi, però, hai appena trovato la "gabola" per aggirare l'ostacolo delle partite minime . A questo punto, mettere un minimo di partite non sortisce comunque l'effetto sperato.

io proporrei di mettere una percentuale di partite che un giocatore deve giocare una volta prestato. Mettiamo che la percentuale sia 40% delle partite. Se ne mancano 10 deve giocare almeno 4 partite, se ne mancano 12 saranno 5 le partite che deve giocare (4,8 arrotondato per eccesso)... Può essere 40 come 30%, questo sarebbe poi da decidersi per tutti.

X quanto riguarda l'entrata in campo all 89esimo: Basta che il giocatore entri in campo e, da quel che ricordo, dovrebbe prendere quell'allenamento in più che serve. (aspetto comunque conferma, ma penso di non sbagliarmi)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Edited by - venturiniace on 16/01/2006 16:43:34
Go to Top of Page

realcassano
Titolare Fisso

Italy
1444 Posts

Posted - 16/01/2006 :  17:31:52  Show Profile  Visit realcassano's Homepage  Reply with Quote
secondo me il 40% è ottimo, poi per quanto riguarda l'allenamento dovrebbe prenderlo anche all'89 minuto.

VOTA ANCHE TU AD OGNI ACCESSO FOOTBALL-MANAGER! Ricordati!!! Farai crescere il sito e la community!!!

Nickname: Real Cassano
Serie: A
Squadra: Real Cassano

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/01/2006 :  02:01:32  Show Profile  Reply with Quote
penso a mio parere (magari mi sbaglio) che la soluzione percentuale sia molto interessante! Ho piacere a vedere che la discussione sta andando avanti a piccoli passi ma con buoni spunti. Se qualcuno ha qualche idea diversa la esponga pure!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 17/01/2006 :  17:36:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Forse mi sono spiegato male. Io ho scelto di avere i miei titolari (quelli che attualmente giocano sempre e non presterei o venderei per nessun motivo tranne offerte davvero laute e vantaggiose) che giocano tutte le partite. Poi ci sono i "panchinari" giocatori molto meritevoli che sostituiranno i titolari in caso di infortunio o squalifica. E poi infine vengono i giovani promettenti che, ho scelto di prestare visto che da me non hanno la possibilità di giocare nemmeno come riserve. Questi dovrebbero a mio parere giocare nelle altre squadre che gli hanno chiesti in prestito(premetto che sono tutti sopra il 49 tranne uno a 42), altrimenti come dicevo prima, se li presto per non vederli giocare e allenare, tantovale che li venda o che li tenga in squadra che per lo meno vengono allenati. Questi giovani poi, andranno a sostituire gli ormai "anziani" titolari o riserve. E' un po piu chiaro?

Si, ora mi è chiaro...
Però, dal punto di vista del gioco, non tutti prendono un giocatore in prestito per farlo diventare un titolare. Ipoteticamente uno può prenderlo per tenerlo come prima riserva. Il che èuò significare che non giocherà mai o che la settimana dopo il suo arrivo diventi titolare perchè il legittimo proprietario del ruolo defunge in campo e rimane fuori per 5 settimane (per sparare alto ).
Semplicemente dico che non si può stabilire a priori quanto un giocatore dovrà giocare, altrimenti chi si prenderà la briga di "noleggiare" un giocatore altrui per essere costretto a farlo giocare altrimenti torna a casa? Meglio comprarne uno, a questo punto, oppure sperare che ti venga promosso dalle giovanili.

Darkon - Inter - Serie C1 (ADDIO!!!)
La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 17/01/2006 :  18:46:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

penso a mio parere (magari mi sbaglio) che la soluzione percentuale sia molto interessante! Ho piacere a vedere che la discussione sta andando avanti a piccoli passi ma con buoni spunti. Se qualcuno ha qualche idea diversa la esponga pure!

Si, con una percentuale ha già più senso, però a questo punto, la percentuale di partite da giocarsi credo sia meglio farla scegliere direttamente al manager come "parametro" di trattativa per le squadre interessate ad avere in prestito il giocatore.

La fortuna aiuta i folli, i bambini e le navi chiamate Enterprise. - Capt. William T. Riker
Lei eccelle nella logica, io nell'irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare. Siamo due estremisti, il buonsenso probabilmente sta nel mezzo. - Adm. James T. Kirk
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/01/2006 :  20:11:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Si, ora mi è chiaro...
Però, dal punto di vista del gioco, non tutti prendono un giocatore in prestito per farlo diventare un titolare. Ipoteticamente uno può prenderlo per tenerlo come prima riserva. Il che èuò significare che non giocherà mai o che la settimana dopo il suo arrivo diventi titolare perchè il legittimo proprietario del ruolo defunge in campo e rimane fuori per 5 settimane (per sparare alto ).
Semplicemente dico che non si può stabilire a priori quanto un giocatore dovrà giocare, altrimenti chi si prenderà la briga di "noleggiare" un giocatore altrui per essere costretto a farlo giocare altrimenti torna a casa? Meglio comprarne uno, a questo punto, oppure sperare che ti venga promosso dalle giovanili.

si hai ragionissimo, ma io non sto offrendo dei 30/35 (che a mio parere piu di panchinari anche in D non devono essere), ma sto offrendo dei 50 minimo. Quindi che non si mettano a offrire persone che lo fanno "tanto per" (e ti assicuro sono tante) e poi tanto non lasceranno mai giocare questo povero giovane in questione. Preferisco che si faccia anche mezzo campionato in D come seconda scelta, almeno in campo rischia di entrarci 5 volte su 18

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

samuel
Prima Squadra

Italy
438 Posts

Posted - 17/01/2006 :  21:29:02  Show Profile  Visit samuel's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:

quote:

Si, ora mi è chiaro...

si hai ragionissimo, ma io non sto offrendo dei 30/35 (che a mio parere piu di panchinari anche in D non devono essere), ma sto offrendo dei 50 minimo. Quindi che non si mettano a offrire persone che lo fanno "tanto per" (e ti assicuro sono tante) e poi tanto non lasceranno mai giocare questo povero giovane in questione. Preferisco che si faccia anche mezzo campionato in D come seconda scelta, almeno in campo rischia di entrarci 5 volte su 18

Partiamo dal presupposto che di giocatori in prestito con skill maggiore di 50 ce ne saranno una decina a stagione,
tu stesso hai affermato di avere una squadra titolare, delle riserve e dei giovani da crescere (ma te li puoi permettere)
perchè altri (con economia scarsa) non possono fare uguale considerando che le riserve provengano da prestiti.
E' stato più volte detto che il gioco è bello perchè ci sono gestioni diverse : chi compra e vende dal mercato, chi vive d'interessi, chi con gli introiti dello stadio; pensi seriamente che se tutti arriviamo ai famosi 12.500.000 e viviamo di interessi il gioco non perda di fascino?
Capisco perchè si continua a vendere tutto tanto con gli interessi si ricomprano i nuovi, non è così.

Propongo in tema
- una limitazione dei prestiti da A a B Max 1
- approvo la percentuale di partite giocate considerando infortuni e espulsioni
- la chiusura dei prestiti nelle ultime 3-4 giornate

Non è in tema ma propongo inoltre la limitazione dei giocatori in vendita per volte : max 5 per esempio (per evitare evaquazioni generali da mania d'interessi)

Samuel
Siracusa calcio

Samuel
South Landers
D21

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/01/2006 :  21:48:47  Show Profile  Reply with Quote
la discussione è molto interessante e da prendere fortemente in considerazione. L'unico punto che non approvo per continuità delle idee è il punto a (una limitazione dei prestiti da A a B Max 1), sempre per lo stesso discorso... se io presto a B il mio giocatore... chiudo il mercato a pochi eletti... non è giusto e non è bello.

X il discorso delle vendite, sarebbe meglio mettere un massimo vendibile e cioè lasciarne almeno in squadra 11 o 12... . Se uno ha 50 giocatori in squadra e ha una forte crisi sarà pur libero di mettere in vendita quasi tutta la squadra per sperare di risanare le finanze... è chiaro che bisogna porre dei limiti su questa cosa... siamo stufi di vedere gli utenti ammazza-mercato che vendono la squadra intera. Sarebbe bello che tutti gli altri utenti venissero tutelati... altrimenti!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Dark Shade
Giovane Alle Prime Armi

Italy
15 Posts

Posted - 19/01/2006 :  18:52:52  Show Profile  Visit Dark Shade's Homepage  Click to see Dark Shade's MSN Messenger address  Reply with Quote
io credo che il prestito alla fin fine sia come un contratto anche se non è proprio così..credo che sia giusto fissare degli obblighi come un numero minimo di partite e di fissare una rescissione del contratto in caso non si riesca ad adempiere ai propri obblighi contrattuali in un determinato periodo.quindi sono d'accordo con la clausola delle partite minime

Marco
Power Tuning CS

Power Tuning CS RULEZ!
Go to Top of Page

ilpronat
Prima Squadra

Italy
159 Posts

Posted - 19/01/2006 :  20:44:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
io credo che il prestito alla fin fine sia come un contratto anche se non è proprio così..credo che sia giusto fissare degli obblighi come un numero minimo di partite e di fissare una rescissione del contratto in caso non si riesca ad adempiere ai propri obblighi contrattuali in un determinato periodo.quindi sono d'accordo con la clausola delle partite minime

si rientra nalla tipologia dei contratti!!!!
occhio però a non gravare di obblighi solo una parte anche perchè in genere nei contratti le parti appunto sono due o più di due e tutte hanno dei diritti!!!!
Go to Top of Page

quixote60
Primavera

Italy
28 Posts

Posted - 20/01/2006 :  15:44:16  Show Profile  Reply with Quote
Prestiti: ho letto molte soluzioni interessanti ma, secondo me manca quella che potrebbe stimolare a mettere in campo i giocatori presi in prestito. In pratica: prendo un giocatore in prestito con valore di mercato X.
Non gioca dunque cresce assai poco (se non per niente quando non alleni il suo ruolo).
Gioca, crescono le sue skills ed anche il suo valore.
ECCO! Quando il giocatore torna alla squadra PROPRIETARIA, questa squadra (PROPRIETARIA) deve pagare alla squadra che aveva il giocatore in prestito la differenza di valore di mercato acquisito durante il prestito stesso. Se, invece, il giocatore non è cresciuto né di valore né di skills....la squadra che aveva preso in prestito il giocatore, deve pagare il doppio di stipendio alla squadra proprietaria (una sorta di risarcimento insomma.
MERCATO: Per evitare assalti barbarici avevo già suggerito molti mesi fa una soluzione: non si può mettere in vendita un giocatore a meno della metà del suo valore di mercato ...vedrai come tutto si ridimensiona.
Go to Top of Page

Dark Shade
Giovane Alle Prime Armi

Italy
15 Posts

Posted - 20/01/2006 :  16:49:20  Show Profile  Visit Dark Shade's Homepage  Click to see Dark Shade's MSN Messenger address  Reply with Quote
cmq io credo che magari uno prende in prestito un giocatore anche xkè magari ne ha carenza,non per farlo giocare afforza.magari ha i difensori contati e gliene serve uno che ALL'EVENIENZA può servire..e anche questo va tenuto in considerazione

Power Tuning CS RULEZ!
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 20/01/2006 :  16:50:31  Show Profile  Reply with Quote
per quanto riguarda i PRESTITI è una soluzione da prendere il considerazione.L'unico effettivo problema è: lo stipendio raddoppiato lo paga quando?alla fine del prestito? C'è da far chiarezza.

X il MERCATO: non sono d'accordo, è lecito che uno decida a quanto mettere il suo giocatore, altrimenti il mercato rimane chiuso per le ciofeche (che magari servono a squadre di bassa lega). Il problema non è tanto quello, quanto delle squadre che mettono in vendita l'intera squadra

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

darkon
Titolare Fisso

Italy
769 Posts

Posted - 20/01/2006 :  18:11:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Comprendo la tua perplessità... averceli io dei giocatori così li farei giocare, altro che prestarli.
Oppure li venderei e ci ricaverei un po' di soldi.
Il problema, a questo punto, è che hai una rosa molto ampia e non vuoi "sbarazzarti" di nessuno, come volevo fare io. Poi alla fine (per ragioni economiche) ho dovuto vendere (ancora i prestiti non esistevano).

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page